Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2015, 00:13

IonutMarius

L'avatar di IonutMarius

Registrato il: May 2009
Cellulari: 1
Predefinito

io ho attivato gas con HERACOMM.
pago 3 euro al mese e ho uno sconto sul mqubo.
con edison ho pagato:
211,187736 Smc
196,11

con Heracomm:
344,732922 Smc
229,36

io lo considero un risparmio

Vecchio 19-02-2015, 10:19

invincible

L'avatar di invincible

Registrato il: Feb 2004
Predefinito

io conservo la mia buona vecchia enel servizio elettrico
invincible non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2015, 16:15

ciro85

Registrato il: May 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Io non ci capisco un cavolo e vorrei far risparmiare i miei. Ultima bolletta da novembre a gennaio stata di 310 euro con Enel Energia, energia pura casa. Chi mi aiuta a capire un po' la bolletta?! Che righe in particolare devo guardare?! Leggo consumo rilevato 1107 kw.
ciro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2015, 16:16

Raspy

L'avatar di Raspy

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciro85
Io non ci capisco un cavolo e vorrei far risparmiare i miei. Ultima bolletta da novembre a gennaio stata di 310 euro con Enel Energia, energia pura casa. Chi mi aiuta a capire un po' la bolletta?! Che righe in particolare devo guardare?! Leggo consumo rilevato 1107 kw.

1107kwh in due mesi?
Quante persone sono? E cosa hanno di elettrico?
Vecchio 19-02-2015, 16:16
Pubblicit�
Vecchio 19-02-2015, 16:25

Giorgio.Tomelleri
Visualizza tutte le foto (4) di Giorgio.Tomelleri.

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da invincible
io conservo la mia buona vecchia enel servizio elettrico

Vecchia sicuramente.
Buona dipende dai consumi.
Giorgio.Tomelleri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2015, 16:36

ciro85

Predefinito

Da novembre a gennaio non sono 3 mesi?! Comunque siamo in 4 in casa. Frigo, lavatrice, lavastoviglie, tv al plasma quasi sempre accesa.
Vecchio 19-02-2015, 16:49

ciro85

Predefinito

Leggendo un po' su internet noto che questa tariffa /energia pura casa) tra le pi care. A questo punto meglio cambiare. Che posso scegliere?!
Vecchio 19-02-2015, 17:13

gibbs92

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciro85
Leggendo un po' su internet noto che questa tariffa /energia pura casa) tra le pi care. A questo punto meglio cambiare. Che posso scegliere?!

azzo 1000 kwh in 3 mesi?? comunque come ho detto dall'inizio quella tariffa sar stata buona dieci anni fa. perci prendi in mano le bollette e calcolati il tuo consumo annuo di kwh, poi vai su uno di quei siti compara tariffe (seguigio.it) o sul sito dell'autorit energia, e ti calcola la spesa annuale per quel consumo con diversi operatori, comprensivo di tasse/accise e tutti gli oneri.
Vecchio 08-03-2015, 13:26

nnloso
Visualizza tutte le foto (3) di nnloso.

L'avatar di nnloso

Registrato il: Jun 2004
Predefinito

Alla fine x la luce ho attivato Enel servizio elettrico.
Invece non so cosa scegliere per il gas, io abito a Pavia e alcuni amici hanno Linea pi. Per io non so che scegliere dato che non ci capisco nulla!
Noi siamo in 2 in casa e quando ci siamo consumiamo circa 100 smc al mese, mentre in alcuni periodi la casa rimane vuota.
Quale operatore mi consigliate?
nnloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2015, 02:13

smozzo

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

Un bel up per questo thread, cambiato qualcosa in mezzo anno? Vorrei passare ad enel energia per luce e gas
smozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2015, 10:27

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (10) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Fossi in te non lo farei... Enel Energia per la luce tra le pi care ... Pu andare bene solo per il gas: infatti fino a due mesi fa ero con loro per il gas. Leggiti un p di opinioni su internet a riguardo. Per la luce sempre meglio il mercato tutelato (Enel Servizio Elettrico) che, comunque, a quanto pare, durer ancora per poco: entro il 2016 o 2017 saremo tutti costretti ad andare nel mercato libero. Per il gas potresti valutare AIM ENERGY (http://www.aimenergy.it/it/casa): ha le STESSE tariffe di ENEL ENERGIA (offerta solido risparmio) ma ti sconta 5 per ogni autolettura (fino a 6 autoletture/anno). Nei vostri calcoli, tenete presente anche che dal 1 gennaio 2016 l'Authority vuole sopprimere gli "scaglioni" (nei consumi luce).

Ultima modifica di LBTRAVA : 12-09-2015 alle ore 10:03.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2015, 13:12

Raspalo

L'avatar di Raspalo

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Comparate qui

http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm
Raspalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2015, 15:47

Nokienzo
Visualizza tutte le foto (4) di Nokienzo.

L'avatar di Nokienzo

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 65
Predefinito

azz belle cose da sapere. Ma la presenza di tanti operatori non doveva servire a offrire tariffe piu basse all'utente ,perche si sarebbero dovute fare "guerra" tra loro? mi sa che non affatto cosi !! tenetevi enel classico allora !!!
Nokienzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2015, 16:23

gibbs92

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nokienzo
azz belle cose da sapere. Ma la presenza di tanti operatori non doveva servire a offrire tariffe piu basse all'utente ,perche si sarebbero dovute fare "guerra" tra loro? mi sa che non affatto cosi !! tenetevi enel classico allora !!!

infatti ci sono le tariffe pi basse, basta cambiare ogni anno. il problema che a) l'energia ha un costo fisso b) le tasse sono sempre quelle

quindi la guerra non se la possono fare.
Vecchio 12-09-2015, 00:39

smozzo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Fossi in te non lo farei... Enel Energia per la luce è tra le più care ... Può andare bene solo per il gas. Leggiti un pò di opinioni su internet a riguardo. Per la luce è sempre meglio il mercato tutelato (Enel Servizio Elettrico) che, comunque, a quanto pare, durerà ancora per poco: entro il 2016 o 2017 saremo tutti costretti ad andare nel mercato libero. Per il gas potresti valutare AIM ENERGY (http://www.aimenergy.it/it/casa): ha le STESSE tariffe di ENEL ENERGIA (offerta solido risparmio) ma ti sconta 5? per ogni autolettura (fino a 6 autoletture/anno). Nei vostri calcoli, tenete presente anche che dal 1° gennaio 2016 l'Authority vuole sopprimere gli "scaglioni" (nei consumi luce).
Non conoscevo questo gestore, è affidabile?C'è anche l'offerta luce e gas su AIM ENERGY, che ne pensi?
Vecchio 12-09-2015, 10:01

LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (10) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da smozzo
Non conoscevo questo gestore, affidabile?C' anche l'offerta luce e gas su AIM ENERGY, che ne pensi?
Sono con loro dal 1 Luglio (prima ero con ENEL ENERGIA), a breve dovrei ricevere la loro prima bolletta. Pertanto ancora non posso esprimere opinioni su di loro. L'anno scorso passato con loro mio fratello, cos ho potuto fare un confronto con le loro bollette e ho visto che hanno esattamente le stesse tariffe di Enel ENERGIA (offerta solido risparmio), a parte qualche decimale o centesimo di euro in meno sui costi fissi e lo sconto di 5 per ogni autolettura. Probabilmente se scegli un'offerta congiunta luce+gas hai ulteriori vantaggi ma non sono in grado di fare un raffronto in quanto per la luce ho tuttora ENEL SERVIZIO Elettrico e non ho intenzione di cambiare ora: tanto probabilmente dovremo farlo entro uno o due anni.

Ultima modifica di LBTRAVA : 12-09-2015 alle ore 10:12.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2015, 12:00

Raspalo

L'avatar di Raspalo

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Comunque edison e trenta sono molto seri e convenienti.
Raspalo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2015, 23:48

smozzo

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raspalo
Comunque edison e trenta sono molto seri e convenienti.
Esperienza diretta?
Vecchio 13-09-2015, 18:20

spa856

Registrato il: Oct 2011
Predefinito

Io ho Edison e mi trovo benissimo, ormai da 4 anni.
Risparmio rispetto a quandoa avevo Enel luce.
Vecchio 29-12-2015, 17:26

grispo
Visualizza tutte le foto (2) di grispo.

Registrato il: May 2005
Cellulari: 11
Predefinito

Salve a tutti.. Ho letto tutta la conversazione e l'ho trovata interessante.. Visto che a quanto pare a giugno 2016 il mercato tutelato non esisterà più volevo sottoporvi l'offerta che mi han fatto:
Io ho enel servizio elettrico, quindi la bioraria e come consumi annui sono tra i 2000 e i 2200kwh.. Per il 20% in F1 e per l'80% in F2-3.. E ho un contatore da 3Kwh che a volte non basta e mi salta..

Sono stato contattato da iren energia, che offre un contratto da 6kwh a un prezzo bloccato per 2 anni di 0.064? al kw, che corrisponde a circa un centesimo e mezzo più bassi Enel servizio elettrico, compreso il costo del dispacciamento
Quello su cui c'è maggior risparmio con questa compagnia, mi spiegava l'operatore che ovviamente te la racconta bene perché vuole che passi con loro, è che il loro prezzo dell'energia non segue l'andamento del petrolio perché prodotta solo con fonti rinnovabili, e per questo motivo hanno una tassazione inferiore a Enel servizio elettrico..

Bollette alla mano e confronti fatti su consumi dei kWh effettivi di aprile maggio 2015 avrei risparmiato 10 euro, giugno-luglio avrei risparmiato 17?

Ora la mia domanda è:
Mi devo fidare? Leggo sempre commenti in cui si dice di diffidare del mercato libero in quanto truffaldino.. Ma fronte di un prezzo bloccato, garanzie di tassazioni inferiori a fronte di energia prodotta da fonti rinnovabili Etc... Mi starei anche facendo convincere.....
Le mie prossime domande che farò all'operatore saranno:
- Considerate consumi effettivi o stimati?
- Rilevate periodicamente i consumi?
- tenete conto delle auto letture?

La mia paura principale è:
- ricevere bollette sovrastimate che poi dovrò pagare a fronte di un possibile conguaglio chissà quando.

Mi date dei pareri su questa azienda? Grazie
grispo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione