Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2014, 17:46

iOSX

L'avatar di iOSX

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

si ma di notte?

Vecchio 06-11-2014, 17:47

conigliosauro
Visualizza tutte le foto (6) di conigliosauro.

L'avatar di conigliosauro

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Di notte non si vede niente.

Transazioni ok: privacy, cellularonline, Ralph77
conigliosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2014, 17:53

iOSX

L'avatar di iOSX

Cellulari:
Predefinito

ma proprio zero? con la modalità e ink bianca con parole nere? per esempio di sera con pochissima luce si fa fatica quindi a leggere.
Vecchio 06-11-2014, 20:20

Corto21

L'avatar di Corto21

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Mah... sul fatto che non si veda la notte non mi preoccupa più di tanto, del resto nemmeno l'orologio tradizionale si vede al buio e poi è proprio stata una scelta di sony quella di usare l'e-ink e questo è dettato prevalentemente dall'esigenza di risparmiare sul consumo energetico e secondo me è un'ottima soluzione perché rispetto alla concorrenza nessuno può vantare tanta autonomia abbinata a così tante prestazioni e fuzioni (visualizzazione messaggi, chiamate, appunti vocali, meteo, fitness etc.) senza dimenticare che per la prima volta abbiamo un dispositivo da polso che ha l'ora sempre visibile come un normale orologio. In futuro probabilmente sarà possibile addirittura interagire con l'assistente vocale.
Sul fatto che poi non si possa chiamare ma solo ricevere forse non è del tutto vero perché mi pare si possa impostare sulla band uno o più numeri preferiti per poi poter chiamare con un tap... o sbaglio?
Corto21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2014, 20:20
Pubblicità
Vecchio 06-11-2014, 21:54

monline

Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a monline
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da conigliosauro
Come istruzioni e guida utente non c'è davvero nulla, si va a tentativi... se si clicca sul link "Guida utente" nell'applicazione SWR30 da addirittura errore 404.

Ho provato la chiamata vocale (si può rispondere ma non si può chiamare) si sente e ti sentono bene, l'interlocutore non credeva neanche stessi parlando tramite l'orologio

Tutte le funzioni vocali non sono disponibili a quanto pare ( http://voicecontrol.sony.net/it/ ) arriveranno in futuro...

Per tutti i testi (mail, whatsapp, sms) sul display viene visualizzato il mittente, tappando ti fa leggere il messaggio completo.

Io avevo il SWR10, l'ho cambiato perchè volevo anche la funzione orologio

Parogoneresti il volume della band al pari di un telefono in vivavoce? Se sì a quale modello di telefono faresti riferimento?
E in condizioni di rumore? (ad esempio in macchina con i finestrini aperti)
Grazie mille!!!

monline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 19:29

Infermiere16

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi vado un secondo ot: ma con lo smartwatch 3 si può rispondere al telefono dall orologio?
Infermiere16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 09:21

elevation1

Registrato il: Feb 2007
Cellulari:
Predefinito

però scusate l'e-ink lo conosco molto bene perchè ho un ereader...ma è un grosso errore di sony il fatto che di notte non si veda nulla... bastava mettere un semplice pulsantino che lo schermo veniva illuminato nella stessa maniera come si fa con gli ebook... di giorno si leggono che è un piacere e sfruttano la luce del sole/ambientale di notte con la luce integrata si legge in maniera molto comoda... qui sarebbe stato ancora più semplice perchè mica si sta ore con luce integrata... giusto un attimo... errore grave errore!
elevation1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 15:13

Corto21

L'avatar di Corto21

Cellulari:
Predefinito

Mi rivolgo a chi ha già acquistato la band, siete soddisfatti del vostro acquisto? In che misura? Le aspettative che avevate sono state disattese oppure no? Cosa vi ha deluso e cosa invece vi è piaciuto? Sapreste indicare pregi e difetti di questo swr30? Io ho come proposito quello di ordinarne due, uno per regalarlo alla mia compagna ed uno per me, solo che sul sito della Sony il bianco non è ancora disponibile e vorrei che arrivassero insieme per cui per il momento niente ordine
Vecchio 09-11-2014, 22:59

stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 63
Predefinito

ma questa band funziona indipendentemente dal telefono? registra i dati e le info sul dispositivo e poi volendo le scarico sul cellulare o devo perforza portarmi dietro il telefono quando faccio attivita fisica?
stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2014, 08:47

conigliosauro
Visualizza tutte le foto (6) di conigliosauro.

L'avatar di conigliosauro

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 8
Predefinito

Dopo neanche 3 giorni di utilizzo io lo restituisco.
Molte funzioni non sono ancora disponibili e non si sa quando lo saranno (voice control, monitoraggio sonno, conta scale, ...).
Spesso e volentieri lo smartband si disconnette dal mio smartphone (sony xperia z3 compact) e per ben 3 volte mi sono accorto che mi ha resettato i passi della giornata, ripartendo da 0; me ne sono accorto io 3 volte, non so quante altre volte l'ha fatto.
L'hanno fatto uscire sul mercato troppo presto, ci sono molte cose da sistemare... ciao ciao smartband talk...

Transazioni ok: privacy, cellularonline, Ralph77
conigliosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2014, 10:44

Corto21

L'avatar di Corto21

Cellulari:
Predefinito

Accidenti, le tue parole hanno frantumato un incantesimo... non me l'aspettavo proprio una decisione così drastica. Tra l'altro il primo periodo di possesso dovrebbe essere il più coinvolgente, quello nel quale si è disposti a perdonare anche qualche piccolo difetto. Certo che quello che riferisci è piuttosto grave, a parte le implementazioni future, (li si tratterebbe al limite di aspettare) ciò che mi preoccupa è più che altro la disconnessione frequente dallo smartphone (un sony tra l'altro) e il reset dei contapassi... ho paura che la Sony non sia più quel brand che ha fatto la storia negli anni per la qualità dei suoi prodotti
Vecchio 10-11-2014, 13:41

monline

Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a monline
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Corto21
Accidenti, le tue parole hanno frantumato un incantesimo... non me l'aspettavo proprio una decisione così drastica. Tra l'altro il primo periodo di possesso dovrebbe essere il più coinvolgente, quello nel quale si è disposti a perdonare anche qualche piccolo difetto. Certo che quello che riferisci è piuttosto grave, a parte le implementazioni future, (li si tratterebbe al limite di aspettare) ciò che mi preoccupa è più che altro la disconnessione frequente dallo smartphone (un sony tra l'altro) e il reset dei contapassi... ho paura che la Sony non sia più quel brand che ha fatto la storia negli anni per la qualità dei suoi prodotti

Già la Smartband classica la SWR10 si disconnetteva ogni momento!!!
Quindi deduco che non ci siamo proprio...
Vado di Garmin Vivosmart va...
Grazie a tutti!

monline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2014, 10:50

ensaro

Registrato il: Nov 2014
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da conigliosauro
Dopo neanche 3 giorni di utilizzo io lo restituisco.
Molte funzioni non sono ancora disponibili e non si sa quando lo saranno (voice control, monitoraggio sonno, conta scale, ...).
Spesso e volentieri lo smartband si disconnette dal mio smartphone (sony xperia z3 compact) e per ben 3 volte mi sono accorto che mi ha resettato i passi della giornata, ripartendo da 0; me ne sono accorto io 3 volte, non so quante altre volte l'ha fatto.
L'hanno fatto uscire sul mercato troppo presto, ci sono molte cose da sistemare... ciao ciao smartband talk...

ciao a tutti sono nuovo vi volevo raccontare la mia personale esperienza:
ho acquistato la smartband talk da 3 giorni, sono un ex possessore del sony smartwatch2, sono passato alla band per 3 motivi

1) più piccola ed elegante.. inoltre l'e-ink lo adoro
2) non voglio che lo smartwatch mi sostituisca lo smartphone voglio solo un apparecchio che mi tenga in contatto (ho un galaxy note 4 quindi lo tengo spesso nello zaino o appoggiato sul tavolo)
3) volevo un apparecchio tipo la smartband ma con orologio e notifiche

per quanto riguarda la mancanza di una luce confermo, a volte può dare fastidio non vedere lo schermo (in macchina o in una stanza buia) ma tutto sommato è accettabile

per quanto riguarda la disconnessione, ero abituato con lo smartwatch2 ma non da fastidio, tra le altre cose quando si disconnette non vibra nemmeno, inoltre non ho mai perso una notifica e non mi si è mai azzerato il contapassi

la batteria dura effettivamente 3 giorni, ma si carica velocemente quindi non lo giudico un difetto

molto piacevole la possibilità di avere un vivavoce al polso.. si sente non a volume alto ma accettabile e l'interlocutore sente bene..

collegando altri apparecchi blutooth non ha problemi però ho notato che se questi apparecchi sono tipo auricolare-voce nel momento che si collegano entrambi la smartband si scollega per la sola parte voce e non segnala le chiamate in arrivo tutte le altre notifiche invece si.. per riattivare il tutto bisogna scollegare l'auricolare blutooth, scollegare anche la band e farla ricollegare (magari questa cosa la sistemeranno)

una cosa fastidiosa (che però mi è successa una volta soltanto) se durante una chiamata per qualche motivo la band si scollega e si ricollega automaticamente la voce passa alla smartband..

il mio giudizio per ora è positivo in attesa del riconoscimento del sonno e dei comandi vocali (che possono essere utili per esempio per sapere che ore sono al buio)..
ensaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2014, 18:18

Corto21

L'avatar di Corto21

Cellulari:
Predefinito

Ieri mi è arrivata la band della Sony. Ordinata come regalo per la mia fidanzata. L'ho testata per due o tre ore prima di dargliela anche per poterle poi spiegare il funzionamento e configurargliela sullo smart phone. Si sa pochissimo su questa band per cui provo a descrivere le mie impressioni sul suo funzionamento.
Allora... l'aspetto è davvero molto gradevole, un bell'oggettino, molto curato nei dettagli e ben rifinito, ottimo display. Il primo impatto conquista di sicuro. Indossato è estremamente discreto e sembra di non avere niente al polso tanto è leggero soprattutto se ragguagliato agli smart watch di ultima generazione. Il cinturino è di un materiale che non irrita la pelle ed è leggerissimo. Nella confezione sono presenti due cinturini, uno di dimensione più grande e l'altro più piccolo, sostituirli è estremamente semplice e sì può trovare la misura per ogni grandezza di polso. Non si slaccia per cui non si corre il rischio di perdere il dispositivo per strada. Come si sa l'inchiostro è e-ink (lo stesso degli ebook reader per intenderci) e secondo me è una scelta azzeccata. Più le condizioni di luce sono buone meglio di vede. Questo significa che ad esempio al mare ed in pieno sole la visibilità è ottima, nessuna difficoltà dunque per leggere come di solito invece succede con gli smart phone. Ottima soluzione ad esempio lasciare lo smartphone acceso nella borsa del mare sotto l'ombrellone ed il bracciale al polso, non solo non si perde una notifica o una chiamata ma si ha una visibilità ottima, quindi niente sforzi o acrobazie sotto l'asciugamano per leggerne il contenuto. Il rovescio della medaglia è che al buio non si vede per cui in macchina la sera per leggere una notifica o vedere chi ci chiama occorre accendere la plafoniera dell'auto. Molto comoda la possibilità di scegliere la visualizzazione con sfondo nero o bianco a seconda dei gusti. Io preferisco lo sfondo nero in quanto sul device nero quasi non si nota lo stacco, sembra quasi una fascia unica con la visualizzazione delle informazioni centralmente. Niente effetto luce sul polso quindi che forse non è il massimo dell'eleganza ma assoluta discrezione. Chi conosce l'e-ink probabilmente ne conosce anche i difetti per cui sa che il passaggio da una schermata all'altra del device lascia delle non gradevoli conseguenze e cioè delle ombre scure (spirit come dicono molti) che disturbano la visualizzazione del contenuto della schermata successiva per qualche secondo. Questo è assolutamente normale in un display di questo tipo e, in tutta sincerità, non lo trovo assolutamente limitante o antiestetico, nulla di trascendentale insomma.
Molto comoda la possibilità di gestione delle chiamate in vivavoce direttamente dalla band, sono molteplici le situazioni nelle quali non si ha lo smart phone a disposizione, non mi riferisco solo all’aperto ma quando si è in casa e si fa un lavoro o si è alla guida di un auto che non ha un dispositivo di vivavoce bluetooth. Il tutto ci consente di parlare liberamente a mani libere. Oltre che ricevere, la band permette anche di chiamare impostando tra le schermate uno o più numeri preferiti che è possibile chiamare con un semplice tap sullo schermo, nemmeno troppo deciso (ricordo che il device non è touch screen ma è dotato di un accelerometro che rileva gli “scossoni” sullo schermo e questo se vogliamo è buono in quanto l’acqua non disturberà l’interazione con il bracciale). Peraltro dopo qualche secondo di non utilizzo la band, se è in una schermata secondaria, si riposiziona su quella home predefinita la quale non risponde a nessun tipo di sollecito. Soluzione dunque ben progettata per evitare spiacevoli conseguenze involontarie durante i movimenti delle braccia. Dall’applicazione di gestione della band è possibile scaricare anche il programma “voice control” che permetterà di dare al bracciale tutta una serie di comandi come la richiesta della data, dell’ora, delle condizioni metereologiche del giorno dopo, chiamare un contatto qualsiasi dalla rubrica, lettura di un sms (non di un whatsapp), gli impegni sull’agenda, l’impostazione di un allarme o di un semplice timer, la ricerca dello smart phone attraverso uno squillo di risposta e lo stato della batteria. Il suo funzionamento l’ho valutato più che soddisfacente sempre che si abbia il cellulare in ricezione internet. La qualità della chiamata in viva voce è molto buona in uscita, in entrata forse un pelo troppo bassa ma soddisfacente. In situazioni di particolare rumore potrebbe non essere facilmente udibile.
Fin qui tutto bene direi ma ora arriverò a quello che secondo me è il difetto peggiore di questa band, ovvero le notifiche. E’ vero che il dispositivo si propone di notificare tutto ciò che è notificato sul nostro smart phone attraverso una selezione delle applicazioni per le quali vogliamo la notifica direttamente dal programma di interfaccia, ma è anche altrettanto vero che il sistema di gestione di queste notifiche non è stato a mio avviso adeguatamente organizzato. Il grosso limite è che la notifica non viene visualizzata se non per lo spazio messo a disposizione dal display (una riga che ci dice chi la manda e tre righe di testo, molto in piccolo ma perfettamente leggibili). Se il messaggio è più lungo alla fine vedremo tre puntini che ci informano che il messaggio prosegue e ci invitano a prendere il cellulare per la lettura completa. Se non lo facciamo e ci arriva un altro messaggio la notifica sulla band articolerà i due messaggi in sole due righe di testo rendendo la conoscenza del contenuto piuttosto problematica. Questo perché le notifiche non possono essere considerate come lette se non dal cellulare e quindi non vengono cancellate dalla band. Spero che la Sony possa risolvere questo limite con un prossimo aggiornamento software.
Per mancanza di tempo non ho assolutamente testato la parte fitness e purtroppo adesso che il bracciale è tra le mani della mia ragazza sarà molto difficile farlo.
Vecchio 21-11-2014, 11:59

ensaro

Registrato il: Nov 2014
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Corto21
Per mancanza di tempo non ho assolutamente testato la parte fitness e purtroppo adesso che il bracciale è tra le mani della mia ragazza sarà molto difficile farlo.

secondo la mia esperienza, ormai un paio di settimane, il contapassi preciso, l'ho testato con il contapassi del galaxy note 4

rileva perfettamente anche la corsa su tapis roulant....

aspetto che abilitino il rilevamento del sonno e delle scale...

sono sempre più convinto dell'acquisto fatto

opinione personale riguardo alle notifiche, a me non dispiace così perchè dalle notifiche sul bracciale mi aspetto di vedere solo chi me la manda... al limite posso vedere l'oggetto di una mail, se poi me la devo leggere preferisco prendere lo smartphone..
ensaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 12:44

tinar.d

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

L'ho acquistato in colore nero su un sito italiano (nn so se si può citare) a 148€ con spese incluse. E' un tutto fare. Funziona a Bluetooth spento come orologio autonomo. La batteria dura sui 3 gg (i primi giorni smanettandolo un po meno). Capisce bene la voce. Se anziché dire leggi messaggi, dici sms, capisce ugale. In più ha la ricerca vocale in rubrica per chiamare un contatto passando dalle richieste di conferma della voce guida. Si possono gestire notifiche e quali app sony con smart band talk e aggiungerne (fino a 9) di quelle che si hanno installate. Io ho uno Z3 compact e si adatta bene, non so con altri smartphone. Display sfondo bianco o nero ben visibile che però non essendo illuminato alla notte non si vede. A meno che, non gli si imposti lo sfondo bianco che un pochino aiuta. La confezione comprende manualistica, un cavetto usb/micro usb 2 cinturini (taglia s e xl) oltra a quello in dotazione e i gancini per staccarli.

Ultima modifica di tinar.d : 26-12-2014 alle ore 12:54.
tinar.d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2014, 19:22

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

ragazzi a che punto siamo con questa band? è stato aggiornato il software? hanno aggiunto i comandi vocali, la gestione sonno e scale?
ormai è uscita da un bel pezzo... senza quelle funzioni perde moltissimo secondo me...
Vecchio 05-01-2015, 04:00

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

ho visto sul videoconfronto dei 10 best smartphone dell'anno fatto dal Gale, che aveva al polso la smartband talk... mi aspetterei una recensione a brevissimo... voi che dite?
Vecchio 05-01-2015, 09:41

tuvia

L'avatar di tuvia

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stuck_788
ho visto sul videoconfronto dei 10 best smartphone dell'anno fatto dal Gale, che aveva al polso la smartband talk... mi aspetterei una recensione a brevissimo... voi che dite?
Dico che fare un dispositivo che al buio non si vede e da completi incompetenti. Si perdono sempre in bicchieri d'acqua nelle cose, sembra lo facciano apposta. I gear alla fine sono il meglio sul mercato se non fosse che bisogna usarli solo con Samsung.
tuvia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2015, 11:37

iOSX

L'avatar di iOSX

Cellulari:
Predefinito

ma il battito cardiaco lo rileva correttamente?

io ho un samsung note 3. secondo voi funzionerà in ogni aspetto?

Strumenti discussione