Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2017, 08:51

allexxio86

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da populus
Interessante, ma colla e arnesi non ho capito se sono in dotazione...
Io ne ho uno da riparare, è difficile? rischio di rompere la cover dietro?
La colla non è compresa ma gli arnesi si.
Se cambi solo display non è difficile, scaldi la cover posteriore e piano piano con la ventosa e un arnese la togli, stessa cosa con il display comunque ci sono tutorial su youtube.
Io vorrei cambiare comprare display + frame già incollato ma devo capire come smontare la scheda madre.
Se ti serve solo il display sempre dallo stesso venditore del link lo trovi.

allexxio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2017, 16:54

populus

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da allexxio86
La colla non è compresa ma gli arnesi si.
Se cambi solo display non è difficile, ...

Quello che hai postato https://it.aliexpress.com/item/Water...86783658&tpp=1 non ha già il frame e display unito?
Che colla bisogna usare? ( magari acquistarla sempre su aliexpress)
populus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 18:13

dptesi

L'avatar di dptesi

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

lo consigliate come telefono a fine 2017? ne sto cercando uno veramente compact come questo e che faccia foto decenti (non mi aspetto il top). ho letto che volendo si puo installare nougat, è vero? un''ultima cosa: quanto vi ha durato la batteria? un paio di anni? grazie

Ultima modifica di dptesi : 26-10-2017 alle ore 18:28.
dptesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 18:23

don_giovanni

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

Scusate cos sarebbe NOUGAT ? A che serve...?
don_giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 18:23
Pubblicit�
Vecchio 26-10-2017, 18:26

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da don_giovanni
Scusate cos sarebbe NOUGAT ? A che serve...?

Nougat è la versione 7 del sistema operativo Android, non chiedermi come li scelgono sti nomi! l'ultima è la versione 8 chiamata Oreo...

e poi vorrei chiedervi una cosa: come funziona la garanzia nel caso lo acquistassi online? posso recarmi ad un centro assistenza sony oppure devo rispedire dove lo acquisto?
Vecchio 26-10-2017, 21:39

don_giovanni

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

MI invieresti il nome preciso o il link di nougat? Ho fatto una ricerca nel play store e ce ne sono un'infinità... 😀
Grazie mille vorrei provarlo... voi l'avete già provato/testato sul nostro Z3c??
don_giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2017, 22:02

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da don_giovanni
MI invieresti il nome preciso o il link di nougat? Ho fatto una ricerca nel play store e ce ne sono un'infinità... ������
Grazie mille vorrei provarlo... voi l'avete già provato/testato sul nostro Z3c??

non lo trovi sul play store, non è un app ma proprio l'intero sistema del telefono, dovrebbe essere una cosa un po da smanettoni, se non sei sicuro di cosa sta facendo potresti fare danni visto che si tratta di flashare il telefono perche in teoria non è un sistema "ufficiale" di sony per lo z3c, mentre per altri è la stessa sony che manda l'aggiornamento ufficiale
Vecchio 27-10-2017, 01:44

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Niente Android 7 per Z3 e z3c. C'era la versione per sviluppatori ma funzionava male. Questo perché Android 7 di suo non supporta più il vecchio snapdragon 800/801 quindi si fa poco. La versione sviluppatori non è funzionante al 100% e da problemi.
Ho amato tanto lo z3c e se nn avessi avuto problemi al touch lo userei ancora. Ma da comprare oggi non ne vale la pena. Meglio ripiegare su uno Z5c o un Xperia x compact
Vecchio 27-10-2017, 17:58

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
Niente Android 7 per Z3 e z3c. C'era la versione per sviluppatori ma funzionava male. Questo perché Android 7 di suo non supporta più il vecchio snapdragon 800/801 quindi si fa poco. La versione sviluppatori non è funzionante al 100% e da problemi.
Ho amato tanto lo z3c e se nn avessi avuto problemi al touch lo userei ancora. Ma da comprare oggi non ne vale la pena. Meglio ripiegare su uno Z5c o un Xperia x compact

grazie zephyr,

ho sentito parlare pero di problemi di riscaldamento (e conseguente impallamento) di Z5c, sai dirmi qualcosa? ne avrei trovato uno ma vorrei prima sapere se quando scalda è inutilizzabile come molti riferiscono... poi d'estate non oso immaginare...
Vecchio 27-10-2017, 18:01

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
grazie zephyr,

ho sentito parlare pero di problemi di riscaldamento (e conseguente impallamento) di Z5c, sai dirmi qualcosa? ne avrei trovato uno ma vorrei prima sapere se quando scalda è inutilizzabile come molti riferiscono... poi d'estate non oso immaginare...
Io ho un Xperia x che nn dovrebbe avere sti problemi e li ha anche serie mentre altri nn lamentano la cosa. Ne ho sentito parlare anche per lo Z5c ma secondo me dipende anche da te terminale a terminale, dalla "revisione", magari con il tempo qualche componente l'hanno cambiato migliorando o peggiorando questo aspetto. Quindi certezze nn te ne so dare. In teoria anche cn lo z3c poteva capitare ma a me nn è mai successo, almeno nn lo ricordo. Mi era comparso qualche volta l'avviso ma senza problemi dopo. Invece con l'x mi so chiude proprio la fotocamera e devo aspettare un po' per avvisarla di nuovo
Vecchio 27-10-2017, 18:27

dptesi

L'avatar di dptesi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
Io ho un Xperia x che nn dovrebbe avere sti problemi e li ha anche serie mentre altri nn lamentano la cosa. Ne ho sentito parlare anche per lo Z5c ma secondo me dipende anche da te terminale a terminale, dalla "revisione", magari con il tempo qualche componente l'hanno cambiato migliorando o peggiorando questo aspetto. Quindi certezze nn te ne so dare. In teoria anche cn lo z3c poteva capitare ma a me nn è mai successo, almeno nn lo ricordo. Mi era comparso qualche volta l'avviso ma senza problemi dopo. Invece con l'x mi so chiude proprio la fotocamera e devo aspettare un po' per avvisarla di nuovo

esatto, non è una bella cosa quella della fotocamera, molti dicono che dopo 3 minuti che registra in 1080@60fps si arresta...e poi se lo stressi un minimo si impala proprio...mi scoccerebbe un telefono del genere dato che lo prendo compatto proprio perche posso rinunciare a tante altre cose...ma almeno il normale funzionamento di un telefono no!
Vecchio 26-11-2017, 23:57

lino.74

Cellulari: 0
Predefinito

Se a qualcuno interessa ho ancora il display originale del z3c. al mio si era rotto il touch (ma il display funzionava perfettamente) e siccome l'assistenza cambia entrambi in blocco mi è avanzato. Se qualcuno vuole ripararlo comprando un touch dai cinesi il display rimane comunque quello originale.
Vecchio 27-11-2017, 00:15

lino.74

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dptesi
Nougat è la versione 7 del sistema operativo Android, non chiedermi come li scelgono sti nomi! l'ultima è la versione 8 chiamata Oreo...

Bhe, semplicemente Google da' alle versioni di Android un nome in base alla progressione delle lettere dell'alfabeto a cui danno un nome di un dolce: erano arrivati alla N ed hanno scelto Nougat, dopo la N c'è la O e hanno scelto, come nome di un dolce che inizia con la O, Oreo appunto, e così via....se guardi le precedenti versioni la stessa cosa (M come marshmallow)
Vecchio 30-12-2017, 09:33

populus

Cellulari:
Predefinito

Se a qualcuno interessa ho una scocca posteriore verde nuova da vendere...contattatemi in pm...
Buon anno
Vecchio 22-01-2018, 17:19

RIC3

Registrato il: Jun 2012
Predefinito

Quanto ci vuole per cambiare il touch dello z3? non risponde proprio ed è difficile montarlo?
RIC3 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2018, 18:59

populus

Cellulari:
Predefinito

Al max mezz'ora, bisogna avere un po di manualità e attrezzatura come nei video tutorial (ce nè più di uno ) su youtube...
Vecchio 22-02-2018, 16:03

sonyz55
Visualizza tutte le foto (1) di sonyz55.

L'avatar di sonyz55

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 114
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lino.74
Se a qualcuno interessa ho ancora il display originale del z3c. al mio si era rotto il touch (ma il display funzionava perfettamente) e siccome l'assistenza cambia entrambi in blocco mi è avanzato. Se qualcuno vuole ripararlo comprando un touch dai cinesi il display rimane comunque quello originale.

Ho uno Z3 Compact fermo da diverso tempo. Condizioni pari al nuovo, vetro perfetto (senza neanche un graffio) ma il touch in alcune zone non funziona più. Quanto ti ha preso l'assistenza per sistemarlo? Grazie.
sonyz55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2018, 14:05

populus

Cellulari:
Predefinito

Mi pare di ricordare sui 160 euri il preventivo di Livosli di qualche mese fa...non lo feci riparare.
Vecchio 06-03-2018, 11:03

lino.74

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonyz55
Ho uno Z3 Compact fermo da diverso tempo. Condizioni pari al nuovo, vetro perfetto (senza neanche un graffio) ma il touch in alcune zone non funziona più. Quanto ti ha preso l'assistenza per sistemarlo? Grazie.

Due anni fa, quando il cellulare appena comprato costava 320 euro, mi hanno preso 160 euro. Il mio aveva due mesi di vita e mi conveniva, adesso non ti conviene. Prova con il fai da te
Vecchio 06-03-2018, 11:15

lino.74

Predefinito

Mi è appena scaduta la garanzia, volevo fare il root, qualcuno sa indicarmi la guida più semplice e aggiornata per procedere? grazie mille

Strumenti discussione