Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-09-2014, 21:07

xcekkax

L'avatar di xcekkax

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 17
Predefinito

Grazie davvero GoJu
Una grande questione secondo me è lo schermo. Dopo aver visto per molto tempo il 5S, questo come ti sembra?
Diciamo che le due cose che più mi stuzzicano sono schermo e fotocamera, ma se sulla seconda posso anche accontentarmi sul primo mi spiacerebbe molto fare un tangibile passo indietro.

xcekkax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2014, 21:22

BRL

Registrato il: Jul 2014
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GoJu
Domanda: come cavolo faccio a disinstallare le app di Sony che non mi interessano? La disinstallazione pare bloccata.
Grazie mille! Fantastica allora la ricezione, riconfermata la qualità di z1c!

Per le app Sony preinstallate probabilmente puoi solamente disattivarle, per disinstallarle dovresti rootare il telefono, ma se non ti danno troppo fastidio te lo sconsiglio se è il tuo primo android!

Un'altra domanda, quanta ram libera ti segna quando non hai attiva nessuna app?
BRL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2014, 21:37

GoJu

Registrato il: Sep 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xcekkax
Grazie davvero GoJu
Una grande questione secondo me è lo schermo. Dopo aver visto per molto tempo il 5S, questo come ti sembra?
Diciamo che le due cose che più mi stuzzicano sono schermo e fotocamera, ma se sulla seconda posso anche accontentarmi sul primo mi spiacerebbe molto fare un tangibile passo indietro.

Mi ripeto, la più grossa differenza a favore di 5S è la qualità dell'audio e la presenza del sensore impronte.
A favore di Z3 la velocità e la tropicalizzazione.

Gli altri aspetti sono come li si immagina, da top di gamma in entrambi i casi, con lievi differenze.

L'eterna diatriba iOS - Android è a mio avviso riassumibile in pochissime parole: su iphone trovi tutto più velocemente e le applicazioni proprietarie non hanno una virgola fuori posto. Su android è il contrario, tutto personalizzabile nei minimi dettagli, ma non ha ancora la maturità e quella raffinatezza dell'interfaccia che si può trovare su iOS.
GoJu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2014, 21:56

xcekkax

L'avatar di xcekkax

Predefinito

Citazione:
Mi ripeto, la più grossa differenza a favore di 5S è la qualità dell'audio e la presenza del sensore impronte.
A favore di Z3 la velocità e la tropicalizzazione.

Gli altri aspetti sono come li si immagina, da top di gamma in entrambi i casi, con lievi differenze.

L'eterna diatriba iOS - Android è a mio avviso riassumibile in pochissime parole: su iphone trovi tutto più velocemente e le applicazioni proprietarie non hanno una virgola fuori posto. Su android è il contrario, tutto personalizzabile nei minimi dettagli, ma non ha ancora la maturità e quella raffinatezza dell'interfaccia che si può trovare su iOS.
Grazie di nuovo. Spero di riuscire ad averli entrambi per qualche giorno (magari potendo sfruttare un reso) in modo da farmi un'idea.
Vecchio 25-09-2014, 21:56
Pubblicit�
Vecchio 25-09-2014, 22:31

viper10

L'avatar di viper10

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Mi servono info sulla batteria appena puoi...

Certo che fare un raffronto con iPhone....

Lo Z3c se li mangia tutti gli iPhone compresi i 6... Che si piegano e spezzano pure...

Scusate l'ot ...
Vecchio 25-09-2014, 22:47

boosook

L'avatar di boosook

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:
Direi che fino ad ora rimpiango il sensore impronte e non mi sono ancora abituato a questi 0,6 pollici in più.

Intoppi:
Difficoltà nel sincronizzare il calendario di exchange online (office 365), poi risolto con ricerca su google
Difficoltà nel digerire l'interfaccia home proposta da Sony. Nei prossimi giorni sono sicuro che troverò una personalizzazione adatta alle mie esigenze.
Domanda: come cavolo faccio a disinstallare le app di Sony che non mi interessano? La disinstallazione pare bloccata.

allora, sensore impronte: non c'è niente di simile ovviamente, ma puoi provare la sequenza di sblocco, con l'abitudine si sblocca molto velocemente. Puoi inoltre provare SkipLock (un'app) che ti consente di non fare andare in blocco il telefono quando sei sotto delle wifi o accoppiato a dispositivi bluetooth che configuri tu.
Interfaccia home: per me l'interfaccia sony non è male, ma ci sono vari launcher alternativi. Io uso google now launcher (il launcher dei nexus): è fluido, semplice, ha l'accesso a google now con uno swipe a sinistra e supporta l'ascolto continuo della hotword "ok google" per i comandi vocali.
Disinstallazione app: non tutte puoi disinstallarle, ma in genere puoi disattivarle. Per far ciò vai su impostazioni->applicazioni->tutte, clicchi sull'app che ti interessa e selezioni "disattiva". Non verrà più caricata e sparirà dal launcher.
Se vuoi disinstallarle proprio, allora devi diventare root, ma francamente disattivandole ottieni lo stesso risultato.
Vecchio 25-09-2014, 23:00

zephyr83

L'avatar di zephyr83

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Citazione:
Allora altre impressioni dopo poche ore d'uso.
Non farò una recensione visto che sono al primo giorno di android...

Visto che in tanti chiedono un paragone ad iphone 5s, procederò in questo senso.

Interfaccia utente e sistema operativo:
5S più intuitivo e veloce da usare. Appicazioni proprietarie molto curate (email, calendario, fotocamera, album e contatti). Impostazioni ridotte all'osso .
Z3 estremamente personalizzabile in pressochè tutti gli aspetti salienti (e non) del telefono. La cosa MI PIACE, abituato ai rigidi recinti di Apple.

Velocità: z3 straccia 5s in qualunque applicazione di uso comune (tra tutte ho testato facebook, whatsapp, viber, chrome, swiftkey, waze)

Hardware: lo speaker dell'iphone è qualitativamente migliore e con volume massimo leggermente superiore. La differenza è piuttosto netta, credo sia a causa della tropicalizzazione di z3.
In wifi anche qui differenze piuttosto sostanziali, su z3 prendo reti non raggiungibili da iphone. Sulle reti "conosciute", il segnale è sempre migliore su z3.
Fotocamera mi sembra migliore su iphone, ma mi sono limitato a pochissime prove. Resta il fatto che la applicazione standard di Z3 è anni luce avanti.
Video non testato.
Ricezione sembra leggermente migliore di 5s

Ergonomia e materiali: passando a schermo più grosso, devo ancora capire bene come posizionare la mano per riuscire a raggiungere tutto lo schermo. Le finiture di z3 sono di ottimo livello, anche se in questo campo 5s ha ben pochi concorrenti. Detto questo, visto che fisicamente tocco cover e pellicole, questo aspetto mi lascia assolutamente indifferente. Dimensioni pressochè simili, z3 un filo più alto e moderatamente più largo. Ma abbiamo 0,6 pollici in più a disposizione.

Direi che fino ad ora rimpiango il sensore impronte e non mi sono ancora abituato a questi 0,6 pollici in più.

Intoppi:
Difficoltà nel sincronizzare il calendario di exchange online (office 365), poi risolto con ricerca su google
Difficoltà nel digerire l'interfaccia home proposta da Sony. Nei prossimi giorni sono sicuro che troverò una personalizzazione adatta alle mie esigenze.
finora mi sei sembrato molto imparziale per diverse cose dovrai farci l'abitudine! Riguardo la difficoltà dell'uso con il pollice per via del display più grande alla fine hai i tasti funzione in basso e li non ci sono problemi, per tornare indietro ad esempio dovrebbe venirti più comodo sul sony che sull'iphone dove il tasto/icona per tornare indietro è posizionato in alto a sinistra (chissà con il 6 quanto sarà scomodo). La cosa che dovrebbe venire più scomoda da raggiungere penso sia la barra di stato in alto ma in home volendo si può rimediare con alcuni lancher che permettono di impostare uno swipe verso il basso in qualsiasi posizione per far scorrere la barra.
Comunque bene o male i launcher hanno tutti un'impostazione simile che non è così diversa da quella di ios, c'è un più un "desktop" dove posizionare widget e le app usate più spesso. ma ci sono anche home che replicano ios oppure totalmente diversi tipo smart launcher che raggruppano le app per categorie. poi c'è il discorso della lock screen che può fungere direttamente da home con le varie personalizzazioni. anche qui volendo si installano anche lock screen alternative!
Per le app sony, anzi per quelle di sistema non puoi toglierle! è come se provavi a disinstallare safari su iphone, non potevi
però quasi tutte le app le puoi disattivare, non tutte tutte ma quasi! basta che vai nelle impostazioni delle applicazioni. in questo modo non le vedrai nel launcher e non verranno mai avviate o caricate in memoria. Io solitamente ai miei amici disabilito tutte le app di google che non usano come edicola, movie, google+ che tanto non usano! in ogni caso nel market continui a vederle e si possono riabilitare anche da li.
Vecchio 25-09-2014, 23:43

xcekkax

L'avatar di xcekkax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viper10
Mi servono info sulla batteria appena puoi...

Certo che fare un raffronto con iPhone....

Lo Z3c se li mangia tutti gli iPhone compresi i 6... Che si piegano e spezzano pure...

Scusate l'ot ...
Non ho ancora capito cosa ci sia di difficile nell'accettare le libere scelte altrui. OT scusato
Vecchio 26-09-2014, 00:17

Pyres

L'avatar di Pyres

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 5
Predefinito

ma avete provato a immergerlo? leggevo che sony fa storie nel caso l'impermeabilizzazione faccia cilecca
Vecchio 26-09-2014, 00:47

Qwerty 9999

L'avatar di Qwerty 9999

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pyres
ma avete provato a immergerlo? leggevo che sony fa storie nel caso l'impermeabilizzazione faccia cilecca
Come tutti... Se si accorgono che all'interno è finita l'acqua ti dicono che non avevi chiuso bene gli sportellini o che l'hai tenuto immerso troppo a lungo e/o troppo in profondità, e tu voglia a provare che non è vero. Se ne becchi uno non proprio "ermetico" al 100% e lo immergi, rischi di doverlo riparare/ricomprare.
Vecchio 26-09-2014, 07:12

alfredol
Visualizza tutte le foto (1) di alfredol.

Registrato il: Nov 2007
Predefinito

quello che già era stato detto è stato confermato...speaker audio e fotocamera inferiori al 5s...aimè

tanto basta per saltarlo purtroppo
alfredol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2014, 08:11

TheMatrix86

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Mi unisco anche io dato che vi scrivo dallo Z3 compact. In giornata le mie prime impressioni sul terminale, il bimbo promette bene
Vecchio 26-09-2014, 08:27

ENRICO66

Registrato il: Oct 2009
Predefinito

In Attesa del Mio Z3C GREEN Vi leggo per aggiornarmi Ordinato nel Sony Store IERI POME
Confermata ACCETTAZIONE PRE ORDINE
Adesso Comincia ATTESA
Vecchio 26-09-2014, 08:39

nomade
Visualizza tutte le foto (21) di nomade.

L'avatar di nomade

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,292
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alfredol
quello che già era stato detto è stato confermato...speaker audio e fotocamera inferiori al 5s...aimè

tanto basta per saltarlo purtroppo

Speaker audio capisco, d'altronde vista l'impermeabilità è anche normale. A me basta si sentano le notifiche, non ascolto di certo la musica per le casse di un telefono.. E in cuffia la qualità di Sony è al top, cosa che mi interessa principalmente.

Per la fotocamera è tutto da vedere, anche con Z2 si sfornano foto splendide.. E' una fotocamera che bisogna anche imparare a settare manualmente, non certo un punta e scatta e stop come 5S..
Chiaramente è cmq tutto soggettivo
Vecchio 26-09-2014, 09:20

Waterfall
Visualizza tutte le foto (1) di Waterfall.

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ENRICO66
In Attesa del Mio Z3C GREEN Vi leggo per aggiornarmi Ordinato nel Sony Store IERI POME
Confermata ACCETTAZIONE PRE ORDINE
Adesso Comincia ATTESA
Il mio è appena arrivato a roma e a breve spero prenda l'aereo per catania mi sa che oggi non arriverà..

l'Ot a parte..

Ma le foto? qualcuno può fare un confronto o dare un opinione rispetto allo Z1C?
Waterfall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2014, 09:29

elevation1

Registrato il: Feb 2007
Cellulari:
Predefinito

sullo z1 compact di mio padre ho installato subito il google now launcher ... è quello ufficiale google magari non permette molte personalizzazioni ma ha il vantaggio che può essere usato su qualsiasi android (mi sembra dalla 4.1 in su)... vi leggo con molto interesse...
p.s. mi raccomando info sulla durata della batteria! per me è la cosa più importante
elevation1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2014, 10:01

ENRICO66

Registrato il: Oct 2009
Predefinito

Waterfall

Lo hai pre ordinato da Sony? DI CHE COLORE?
IO IERI POME VERSO LE 16 GREEN
La pre ordinazione mi è stata confermata subito via MAIL
Spero arrivi entro il 10 ottobre
Vecchio 26-09-2014, 10:04

herz

L'avatar di herz

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 75
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alfredol

sull'audio era ampiamente preventivabile, sulla fotocamera le differenze non sono affatto così marcate:
https://www.youtube.com/watch?v=9JO568hd3Dc
Vecchio 26-09-2014, 10:08

Waterfall
Visualizza tutte le foto (1) di Waterfall.

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ENRICO66
Waterfall

Lo hai pre ordinato da Sony? DI CHE COLORE?
IO IERI POME VERSO LE 16 GREEN
La pre ordinazione mi è stata confermata subito via MAIL
Spero arrivi entro il 10 ottobre
No no ho approfittato dell'offerta di Expansys, sono riuscito a vendere L'E3, l hanno spedito con DHL Express, stamattina presto è arrivato a Roma.. Chissà quando arriverà qui a Catania

NB: solo adesso ho scoperto che potevo acquistare con la partita iva intracomunitaria e risparmiare altri 100€ va buoh, sarà per lo Z5 Compact
Waterfall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2014, 10:26

nomade
Visualizza tutte le foto (21) di nomade.

L'avatar di nomade

Registrato il: Sep 2003
Messaggi archiviati: 1,292
Predefinito

Devi poi compilare il modello intrastat e versare in Italia..
Rispondi

Strumenti discussione