Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2013, 12:11

LorediPi

L'avatar di LorediPi

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kazzan
quoto, linea24 lo conosco perchè ci ha acquistato un mio amico..tutto ok!!
Da Ollo store ho invece acquistato personalmente..tutto ok!!

Da Ollo Store comprate tranquilli al 100%, sono super seri e molto preparati.
Io sono della Provincia di Pisa e loro di Empoli (FI).... a 40 min. da casa mia. Mi ci servo, ordino per telefono e vado a ritirare direttamente in negozio, ripeto oltre che seri sono anche molto competenti in materia.
E offrono prezzi inferiori alla media, non sempre il miglior prezzo ma sempre molto competitivi.

Io c'ho comprato la D3200... come dicevate prima, ottima macchina ma sempre di una entry level si tratta...

Vecchio 06-03-2013, 16:04

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LorediPi
Da Ollo Store comprate tranquilli al 100%, sono super seri e molto preparati.
Io sono della Provincia di Pisa e loro di Empoli (FI).... a 40 min. da casa mia. Mi ci servo, ordino per telefono e vado a ritirare direttamente in negozio, ripeto oltre che seri sono anche molto competenti in materia.
E offrono prezzi inferiori alla media, non sempre il miglior prezzo ma sempre molto competitivi.

Io c'ho comprato la D3200... come dicevate prima, ottima macchina ma sempre di una entry level si tratta...
Confermo che oll..stor è affidabile. Ci ho acquistato un 55-200 vr ed un metz 36: sono seri ed hanno prezzi bassi.
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2013, 16:08

Riccez

Registrato il: May 2009
Cellulari: 39
Predefinito

D3000 non è valida?
Riccez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2013, 09:36

enzippo

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Riccez
D3000 non è valida?
Obsoleta, al pari della 1000d della canon... se vuoi stare già un gradino sopra le entry (che poi é tutta da vedere la differenza entry-prosumer), prendi una 60d con doppia ghiera e doppio display....
enzippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2013, 09:36
Pubblicità
Vecchio 25-03-2013, 11:29

Riccez

Cellulari: 39
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enzippo
Obsoleta, al pari della 1000d della canon... se vuoi stare già un gradino sopra le entry (che poi é tutta da vedere la differenza entry-prosumer), prendi una 60d con doppia ghiera e doppio display....
Io perchè avevo trovato questa:

http://www.ebay.it/itm/IPT-7WB-OFF-F...t_13767wt_1271
Riccez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2013, 13:32

cozzaviva

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

magari prova una mirrorless. più ridotta come dimensioni
cozzaviva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2013, 02:37

elmoso
Visualizza tutte le foto (3) di elmoso.

Registrato il: Jan 2013
Cellulari:
Predefinito

ciao mi scuso con op per l'intromissione, inizio col dire che la mia ragazza si è fissata che vuole una reflex.. e non ha mai scattato foto.. quindi il budget è limitato 250/300€ al max..
sapreste consigliarmi qualcosa? sono totalmente ignorante in materia..

io ho visto per adesso qualche modello:

NIKON D3000 Kit AF-S VR 18-55 mm trovata a 300€
Nikon D3100 Body 280€(credo sia senza obiettivo)
Canon EOS 450D 12.2 MP Digital SLR Camera + 18-55mm lens 270€(USATA)
Canon EOS 1100D con EF 18-55mm DC III 320€

presupponendo di usare solo l'obiettivo in dotazione e stando nello stesso range di prezzo, è meglio una compatta di fascia "alta" oppure una reflex entry level???
ad esempio Nikon CoolPix P510 295€
ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi!!!o di darmi un paio di dritte!

Ultima modifica di elmoso : 10-04-2013 alle ore 12:07.
elmoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2013, 20:46

Pius

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elmoso
ciao mi scuso con op per l'intromissione, inizio col dire che la mia ragazza si è fissata che vuole una reflex.. e non ha mai scattato foto.. quindi il budget è limitato 250/300€ al max..
sapreste consigliarmi qualcosa? sono totalmente ignorante in materia..

io ho visto per adesso qualche modello:

NIKON D3000 Kit AF-S VR 18-55 mm trovata a 300€
Nikon D3100 Body 280€(credo sia senza obiettivo)
Canon EOS 450D 12.2 MP Digital SLR Camera + 18-55mm lens 270€(USATA)
Canon EOS 1100D con EF 18-55mm DC III 320€

presupponendo di usare solo l'obiettivo in dotazione e stando nello stesso range di prezzo, è meglio una compatta di fascia "alta" oppure una reflex entry level???
ad esempio Nikon CoolPix P510 295€
ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi!!!o di darmi un paio di dritte!
La qualità delle reflex (anche di quelle entry level) non può essere raggiunta né dalla più costosa compatta né dalla migliore mirrorless, attualmente. Detto questo, essendo il budget piuttosto limitato, consiglierei una nikon d3000/d3100. Ovvio che in futuro bisognerà preventivare l'acquisto di un secondo obiettivo (i 18-55 hanno troppo grandangolo) o magari sostiuire quello di base con uno un pò più spinto a livello di zoom (nikon 18-105 vr, sigma 18-125 e altri; suggerisco con zoom non troppo "lunghi" altrimenti la qualità fotografica viene un pò intaccata, tipico esempio dei 18-200 e oltre). Questo finché si rimane ad un livello da principiante. Il livello amatoriale già richiederà un flash supplementare e obiettivi migliori ( di solito i migliori sono i più luminosi ed anche i più costosi). Direi che con la reflex si inizia a far parte del "vero" mondo della fotografia; si può rimanere ad un livello base (scelta consigliata a livello economico..) oppure evolvere verso livelli via via più elevati, a seconda dei propri gusti..
Suggerisco inoltre un buon manuale di fotografia, attraverso il quale comprendere i concetti di tempo di posa, diaframma, iso, ecc.., tutti preziosi per un buon utilizzo della reflex.
Vecchio 10-04-2013, 20:59

elmoso

Cellulari:
Predefinito

ok!! grazie mille!!!
Vecchio 11-04-2013, 21:20

Sig. Mund
Visualizza tutte le foto (2) di Sig. Mund.

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 3,764
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pius
La qualità delle reflex (anche di quelle entry level) non può essere raggiunta né dalla più costosa compatta né dalla migliore mirrorless, attualmente. Detto questo, essendo il budget piuttosto limitato, consiglierei una nikon d3000/d3100.

Condivido il resto dell'intervento ma questa parte proprio no: una Sony Nex 3f, 299 euro da MW, raggiunge e supera di gran lunga la qualità della D3000 che suggerisci.

Inoltre, non sono molto aggiornato sulle compatte ma credo sia uscito qualcosa di interessante anche in quel settore.
Sig. Mund non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2013, 10:48

Pius

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sig. Mund
Condivido il resto dell'intervento ma questa parte proprio no: una Sony Nex 3f, 299 euro da MW, raggiunge e supera di gran lunga la qualità della D3000 che suggerisci.

Inoltre, non sono molto aggiornato sulle compatte ma credo sia uscito qualcosa di interessante anche in quel settore.
Non intendo solo la qualità fotografica, ma la possibilità di settare sulla reflex qualsivoglia impostazione, di acquistare una gamma numerosa di obiettivi sulla base delle proprie esigenze, così come di tanti altri accessori dedicati. E poi vuoi mettere un sensore aps-c con uno di una mirrorless..? Come vedi la reflex è ancora avanti, fermo restando che le mirrorless hanno una resa superiore rispetto alle compatte.
Vecchio 12-04-2013, 12:47

Sig. Mund
Visualizza tutte le foto (2) di Sig. Mund.

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 3,764
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pius
Non intendo solo la qualità fotografica, ma la possibilità di settare sulla reflex qualsivoglia impostazione, di acquistare una gamma numerosa di obiettivi sulla base delle proprie esigenze, così come di tanti altri accessori dedicati. E poi vuoi mettere un sensore aps-c con uno di una mirrorless..? Come vedi la reflex è ancora avanti, fermo restando che le mirrorless hanno una resa superiore rispetto alle compatte.

Come vedo cosa?!
Se dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche di una Nex o di una Eos M che hanno proprio un sensore APS-C potrai ricrederti. E permettimi, si tratta di un sensore che la D3000 che suggerisci gli invidia: pensa solo a quando la luce scarseggia

Mi rivolgo a chi ha fatto la domanda: mirrorless significa semplicemente senza specchio. Quindi, detto in breve, senza mirino ottico integrato (cosa cui io non riesco ancora a rinunciare).
Queste macchinette (l'assenza di pentaspecchi o pentaprismi consente loro di raggiungere dimensioni che, a volte, sfidano le compatte) possono montare vari tipi di sensori, da quello deludente che monta Nikon sulle sue "1", al sorprendente (ma più piccolo di un APS-C) micro 4/3 che usano Olympus e Panasonic fino a dei "normalissimi" APS-C che puoi trovare su Sony Nex, Eos M e, mi pare, anche Samsung NX.

Anche in relazione ad obiettivi, impostazioni, etc. ci sono parecchie sorprese, tanto per citarne due velocissime si possono assegnare le funzioni ai tasti, tanto che su alcune entry level si può avere l'equivalente della doppia ghiera (non mi risulta che D3000-D3100 e 1100D la abbiano); inoltre tramite anelli adattatori è possibile usare anche obiettivi di altre marche o vintage (non sempre si mantengono ovviamente tutti i comandi, però).
Sig. Mund non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2013, 15:18

giulio3x

Registrato il: Sep 2011
Cellulari: 1
Predefinito

ragazzi lo so forse sono ot ma vedo che siete molto preparati in materia e volevo chiedervi un parere:
mi piaceva molto questa fotocamera, sz-31mr olympus però ha un problema un ticchetto continuo sia usata come fotocamera (udibile avvicinando la fotocamera all'orecchio) che come video (i microfoni sono sopra all'obbiettivo), sentite:
http://www.youtube.com/watch?v=Ju1ojdP6imQ

la olympus ha detto che è normale ma secondo me no, potete dirmi la vostra? grazie
Vecchio 12-04-2013, 16:57

elmoso

Cellulari:
Predefinito

ringrazio anche sig.mund per la risposta!! adesso cercherò di valutare cosa è meglio per lei!
Vecchio 12-04-2013, 22:32

Pius

Cellulari:
Predefinito

Reflex forever...
Vecchio 13-04-2013, 09:40

elandel

Predefinito

Un'ottima macchina che sta per uscire è la sony a58 che costa quanto una entry ed ha prestazioni eccellenti sembrerebbe.
Io ho sia una mirrorless che una FF - D700 - e mi sono preso una a37 come corpo aps-c e devo dire che va benissimo per quello che ci devo fare.

Per quanto riguarda la qualità e versatilità e configurabilità delle mirrorless rispetto alle reflex tradizionali, anche di livello semi-pro, inviterei ad approfondire il discorso perché alcune mirrorless non hanno proprio nulla da invidiare alle sorelle maggiori; da nessun punto di vista.
elandel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2013, 10:36

redicuori

L'avatar di redicuori

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elandel
Un'ottima macchina che sta per uscire è la sony a58 che costa quanto una entry ed ha prestazioni eccellenti sembrerebbe.
Io ho sia una mirrorless che una FF - D700 - e mi sono preso una a37 come corpo aps-c e devo dire che va benissimo per quello che ci devo fare.

Per quanto riguarda la qualità e versatilità e configurabilità delle mirrorless rispetto alle reflex tradizionali, anche di livello semi-pro, inviterei ad approfondire il discorso perché alcune mirrorless non hanno proprio nulla da invidiare alle sorelle maggiori; da nessun punto di vista.
ma sei serio o cosa? quindi tu dici la mia D90 con il 35 mm 1,8 + un 70-300 la posso lasciare nel cassetto?
Vecchio 13-04-2013, 15:19

Pius

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da redicuori
ma sei serio o cosa? quindi tu dici la mia D90 con il 35 mm 1,8 + un 70-300 la posso lasciare nel cassetto?
Dagli il tempo di acquistare una mirrorless e di tenerla per un pò... Il passo successivo sarà il passaggio ad una reflex..
Personalmente, reputo le mirrorless molto meglio di compatte e bridge ma non a livello delle reflex... e direi che vanno di moda perché sono un pò come l'iphone fra gli smartphone : tutti lo desiderano, anche chi riceve una telefonata al mese...
Vecchio 13-04-2013, 15:38

giulio3x

Registrato il: Sep 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giulio3x
ragazzi lo so forse sono ot ma vedo che siete molto preparati in materia e volevo chiedervi un parere:
mi piaceva molto questa fotocamera, sz-31mr olympus però ha un problema un ticchetto continuo sia usata come fotocamera (udibile avvicinando la fotocamera all'orecchio) che come video (i microfoni sono sopra all'obbiettivo), sentite:
http://www.youtube.com/watch?v=Ju1ojdP6imQ

la olympus ha detto che è normale ma secondo me no, potete dirmi la vostra? grazie
qualcuno che mi dica la sua? grazie
Vecchio 13-04-2013, 23:21

elandel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da redicuori

Non ho detto questo. Ma guarda la Olympus OM-D oppure la Nex 5n col sensore da 16 mpx ecc.; come qualità immagine non hanno nulla da invidiare alla D90 ottima macchina che ho avuto.
Ognuno poi fa le proprie scelte ma è un dato di fatto che ormai molte mirrorless hanno raggiunto un livello di IQ e gestione alti ISO ecc. che non hanno nulla da invidiare a molte reflex tradizionali entry-level e mid-range.
elandel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione