Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-12-2012, 08:06

Sido
Visualizza tutte le foto (1) di Sido.

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 135
Predefinito Samsung galaxy camera

Volevo aprire questa discussione , incuriosito da questo bel device. Ieri lo ho visto al media mondo . Mi ha colpito il bel design l'estrema praticitá e leggerezza. Fa video con lo zoom ed il fuoco attivo. Non la ho presa perché era bianca e mi dava l'aspetto di un giocattolo. Aspetto la versione nera poi vedrò . Vorrei opinioni in merito e mi chiedo come mai se ne parla ancora poco.

Vecchio 05-12-2012, 17:24

sebchi

L'avatar di sebchi

Registrato il: Nov 2003
Predefinito

io l'ho presa..
arrivata lunedi sera (presa online da pixmania) non ho ancora avuto tempo di "giocarci" per bene però..

presa bianca perchè costava significativamente meno della nera, devo dire che non è leggera per niente! 300gr non sono pochissimi.. in compenso sembra bella robusta.

sw fluidissimo, tutto molto social.. che dire, mi sembra comunque di avere per le mani un s3
Vecchio 05-12-2012, 18:00

DigitAll

L'avatar di DigitAll

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sido
Vorrei opinioni in merito e mi chiedo come mai se ne parla ancora poco.

Se ne parla poco perchè è un oggetto sicuramente molto, troppo costoso, per quel che offre..praticamente hanno preso una loro fotocamera di fascia bassa, le hanno messo un bello schermo e un sistema operativo che funziona bene, uno slot per la sim e stampato sopra la parola magica GALAXY, al doppio del suo prezzo originario (compatta oltretutto dotata già di connettività wifi)

video con stabilizzazione e zoom a parte, se uno capisce qualcosa di fotografia capisce anche che è solo un gadget con pesanti limitazioni in termini di capacità fotografiche, che per il prezzo va esattamente all'opposto di quello che le migliori compatte attuali propongono..mia opinione eh..
DigitAll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2012, 19:09

sebchi

L'avatar di sebchi

Predefinito

per il prezzo: ai 549€ paventati ok.. considerato che io l'ho pagato circa 200€ in meno già il discorso cambia..
Vecchio 05-12-2012, 19:09
Pubblicità
Vecchio 05-12-2012, 20:14

Sido

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DigitAll
Se ne parla poco perchè è un oggetto sicuramente molto, troppo costoso, per quel che offre..praticamente hanno preso una loro fotocamera di fascia bassa, le hanno messo un bello schermo e un sistema operativo che funziona bene, uno slot per la sim e stampato sopra la parola magica GALAXY, al doppio del suo prezzo originario (compatta oltretutto dotata già di connettività wifi)

video con stabilizzazione e zoom a parte, se uno capisce qualcosa di fotografia capisce anche che è solo un gadget con pesanti limitazioni in termini di capacità fotografiche, che per il prezzo va esattamente all'opposto di quello che le migliori compatte attuali propongono..mia opinione eh..
Volevo proprio sentire queste cose ed in particolare il comparto foto volevo una vostra opinione.
Vecchio 05-12-2012, 22:04

DigitAll

L'avatar di DigitAll

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sebchi
per il prezzo: ai 549€ paventati ok.. considerato che io l'ho pagato circa 200€ in meno già il discorso cambia..

se vuoi a 300-350 euro può essere un bel gadget, come può esserlo un ipad o un ipod touch..ma essendo nato con lo scopo di condividere foto, non hanno certo impiegato molto tempo e molte energie per studiare qualcosa di veramente innovativo e forse è un peccato...

se l'hanno creato in risposta al nokia 808 pureview hanno messo un sensore quasi 4 volte più piccolo, con troppi megapixel, in una fotocamera spessa quasi il doppio..
il trend delle compatte di fascia alta, lanciato dalla panasonic lumix LX3 nel 2008, poi è quello di non avere molto zoom (24-90mm..28-120mm), ottiche luminose (f/1.4-f/2.8) e sensori grandi (1/1,6" - 1/1,7") e con pochi pixel (10-12mp).. la Galaxy Camera ha 16mp in un sensore da 1/2,3" e fa 23-480mm o giù di li!
finchè c'è luce ok..ma verso sera.....
Vecchio 05-12-2012, 22:08

DigitAll

L'avatar di DigitAll

Predefinito

Citazione:
Volevo proprio sentire queste cose ed in particolare il comparto foto volevo una vostra opinione.

ho letto qualche recensione..the verge..altre che non ricordo..
oppure, per darti un'idea della qualità delle foto, vai sullo strumento comparativo di dpreview e metti una delle ultime compatte samsung (non le NX, la 150 dovrebbe essere simile alla galaxy camera a livello di prestazioni) e vedrai tu stesso quello che possono offrire..

i video invece mi son piaciuti, almeno quelli diurni..
Vecchio 06-12-2012, 00:03

Sido

Predefinito

ma l'autofocus durante lo zoom mi è parso lento
Vecchio 06-12-2012, 13:11

sebchi

L'avatar di sebchi

Predefinito

beh.. capisco le critiche, le capirei però di più se stessimo parlando di una fotocamera professionale. certo non lo è!
è vero: il prezzo è l'unico difetto. però è appena uscita e in un forum come questo certi aspetti (quando ti prende la scimmia tecnologica ti prende..) andrebbero anche valutati in relazione allo scotto-novità..

quando si assesterà su prezzi più consoni allora secondo me riceverà molti più apprezzamenti.
Vecchio 06-12-2012, 16:00

Sido

Predefinito

io ho tanta scimmia sto diventando uno scimpanzè... scherzi a parte ora vado e la prendo anche bianca. Possiedo la nikon 300D ottima macchina ottime foto, ma credetemi vuoi in famiglia vuoi nelle festicciole vuoi al lavoro, credetemi non la uso mai. La galaxy ha dalla sua la praticità , l'immediatezza nell'archiviazione, hai tutto in dropbox, poi conosco l'Androide meglio delle mie tasche, per cui cosciente del fatto che costa un botto la prenderò lo stesso.... anzi vi dirò che se mi trovo bene venderò la nikon (so che è un offesa ai cultori della foto io per primo mi reputo ignorante) con l'obiettivo SIGMA 300 mm ...adesso non ditemi su di tutti i colori
Vecchio 06-12-2012, 16:02

Sido

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DigitAll
ho letto qualche recensione..the verge..altre che non ricordo..
oppure, per darti un'idea della qualità delle foto, vai sullo strumento comparativo di dpreview e metti una delle ultime compatte samsung (non le NX, la 150 dovrebbe essere simile alla galaxy camera a livello di prestazioni) e vedrai tu stesso quello che possono offrire..

i video invece mi son piaciuti, almeno quelli diurni..
scusa non ho capito
Vecchio 06-12-2012, 18:20

DigitAll

L'avatar di DigitAll

Predefinito

Citazione:
beh.. capisco le critiche, le capirei però di più se stessimo parlando di una fotocamera professionale. certo non lo è!
è vero: il prezzo è l'unico difetto. però è appena uscita e in un forum come questo certi aspetti (quando ti prende la scimmia tecnologica ti prende..) andrebbero anche valutati in relazione allo scotto-novità..

quando si assesterà su prezzi più consoni allora secondo me riceverà molti più apprezzamenti.

Citazione:
io ho tanta scimmia sto diventando uno scimpanzè... scherzi a parte ora vado e la prendo anche bianca. Possiedo la nikon 300D ottima macchina ottime foto, ma credetemi vuoi in famiglia vuoi nelle festicciole vuoi al lavoro, credetemi non la uso mai. La galaxy ha dalla sua la praticità , l'immediatezza nell'archiviazione, hai tutto in dropbox, poi conosco l'Androide meglio delle mie tasche, per cui cosciente del fatto che costa un botto la prenderò lo stesso.... anzi vi dirò che se mi trovo bene venderò la nikon (so che è un offesa ai cultori della foto io per primo mi reputo ignorante) con l'obiettivo SIGMA 300 mm ...adesso non ditemi su di tutti i colori

ognuno è libero di fare quello che meglio crede..sono il primo ad aver speso tanti soldi in oggettini più o meno utili..anche seguendo qualche voglia!

però dico solo che, dimenticando lo stabilizzatore d'immagine nei video e lo zoom molto "lungo", come fotocamera non è molto superiore a quella che potete trovare già nel GS3, nell'iPhone, nel Lumia 920...e nella stessa videorecensione di questo sito l'autore parla di un device dedicato soprattutto a certe categorie di utenti (immagino intendesse giornalisti, bloggers, magari qualche professionista che ha bisogno di condividere rapidamente qualche scatto..), ma salvo che non siate ornitologi credo che tanto zoom sia superfluo, anche per queste categorie..poi c'è da mettere in conto un ulteriore abbonamento internet e oltretutto voglio vedere dover condividere foto da 16MP per usi professionali, senza ridimensionarle..senza contare il fatto che la stessa fotocamera da cui è sviluppata (e costa la metà) ha essa stessa il wifi per condividere le foto con il vostro GS3 (come molte altre) o che basta una schedina SD con wi-fi incorporato per condividere istantaneamente le foto con il vostro smartphone.. e con 350-400 euro si prende una reflex base o una bella bridge tranquillamente ora

per ora la vedo così, magari mi sbaglio o c'è sicuramente qualcuno che potrebbe avere ottimi motivi per comprarla

Citazione:
scusa non ho capito

intendevo questo strumento di comparazione..

http://www.dpreview.com/reviews/stud...54873416010866

ho selezionato la Samsung WB150F non essendoci ancora la Galaxy Camera, ma non credo che i risultati sarebbero stati diversi..ad alti ISO (cioè quando vi serve velocità di scatto o più sensibilità in caso di luce scarsa) si vede che ha un sensore troppo piccolo per tutti quei megapixel.. chiaramente in pieno sole farà foto e video sicuramente validi...
guarda anche la tua D300 in confronto...io la terrei
Vecchio 06-12-2012, 23:16

Sido

Predefinito

Grazie molte la tua risposta è esauriente , ci penseró ancora stanotte . La notte porta consiglio. Io penso alla praticitá e Android al comando delle funzioni. Mi hai dato altri preziosi suggerimenti come la SD wifi : l' ho vista al Mediamondo : ma é davvero così facile da usare per condividere le foto in wifi?
Vecchio 06-12-2012, 23:16

Sido

Predefinito

Grazie molte la tua risposta è esauriente , ci penseró ancora stanotte . La notte porta consiglio. Io penso alla praticitá e Android al comando delle funzioni. Mi hai dato altri preziosi suggerimenti come la SD wifi : l' ho vista al Mediamondo : ma é davvero così facile da usare per condividere le foto in wifi?
Vecchio 06-12-2012, 23:20

Sido

Predefinito

Citazione:
io l'ho presa..
arrivata lunedi sera (presa online da pixmania) non ho ancora avuto tempo di "giocarci" per bene però..

presa bianca perchè costava significativamente meno della nera, devo dire che non è leggera per niente! 300gr non sono pochissimi.. in compenso sembra bella robusta.

sw fluidissimo, tutto molto social.. che dire, mi sembra comunque di avere per le mani un s3
È tu che ci dici?
Vecchio 07-12-2012, 13:33

DigitAll

L'avatar di DigitAll

Predefinito

Citazione:

io personalmente non l'ho mai provata, ma da quel che dicono si e ci son le app dedicate per iOS e Android
Vecchio 08-12-2012, 12:15

Sido

Predefinito

Ebbene l'ho presa : posto le mie primissime impressioni:
Il peso non é certo una piuma ma dá una sensazione di robustezza ed é ben bilanciato. Il colore é bianco , non certo il massimo , ma la versione nera non so quando arriverá. Insomma preso dall' entusiasmo ed impulsività dell'acquisto ho strisciato la carta ed eccomi qua.
Allora anticipo che il mio obiettivo non è fare foto professionali. Mi serviva Una compatta da usare come punta e scatta in ambito familiare. Lo zoom potente mi consente di cogliere particolari che con il cellulare , iPhone 5, non avrei mai potuto cogliere. La possibilità poi di inviare mms e in drop box in un secondo é di una comodità assoluta , almeno per come la penso io. Grande delusione , ma grande proprio: nonostante l' androide non si può installare whattsapp . Questo non mi consente di inviare foto al volo ad altri utenti. Le foto pesano un sacco ,fino ai 4 mega , pertanto nelle impostazioni le ho settate a due mega. So già cosa mi direte " bastava una compatta da 150 euro" lo so però qui ripeto l immediatezza d uso e l avere android , prima di addormentar si poter ritoccare le foto con infinite possibilita , di salvarle per me fanno da valore aggiunto. Comunque le foto per me vengono belle anche i video vengono bene. Comunque è solo l inizio se avete altre domande..
Vecchio 13-12-2012, 02:50

MhARdCOre

L'avatar di MhARdCOre

Registrato il: Nov 2012
Cellulari:
Predefinito

Preso dalla curiosità ho visionato diversi photo samples disponibili sul web.... i risultati sono penosi, sensore minuscolo e ottiche pessime.
MhARdCOre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2012, 18:58

rescecco

L'avatar di rescecco

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Pienamente d'accordo con chi suggerisce piuttosto l'acquisto di una fotocamera di miglior qualità con modulo wifi per poter collegare il proprio telefono/tablet ed avere le stesse cose che offre la Galaxy Camera...ma con hardware fotografico migliore!

D'altro canto invece sono anche d'accordo con chi preferisce l'immediatezza dell Galaxy Camera. E' un po' uno sbattimento collegarsi alla fotocamera tramite cellulare, cercare le foto...e blà blà blà...sicuramente fare tutto dallo stesso dispositivo è più...immediato.

In definitiva non credo ci sia una decisione giusta piuttosto che una sbagliata...tutto dipende da chi compra e da cosa cerca.

Personalmente, se la scimmia non mi fa qualche brutto scherzo e se deciderò di rinnovare la mia fotocamera lo farò con una Reflex con supporto WiFi (anche solo con l'SD WiFi) lasciando l'aspetto social ed editing al mio Note 2 o al mio Nexus 7...altrimenti dovrò darla vinta a lei e prendere la Galaxy Camera che, solo concettualmente e tecnologicamente parlando, mi fa impazzire!

Ragazzi comunque siamo in un punto di svolta! Android sulle fotocamere "serie" farà la differenza e non credo passerà molto per vederle in giro...
rescecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2012, 01:09

Rehwa

L'avatar di Rehwa

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 0
Predefinito Whats Si'...

Citazione:
... Grande delusione , ma grande proprio: nonostante l' androide non si può installare whattsapp ...

Scarica WhatsApp con browser, funziona su Galaxy CaM.

http://www.whatsapp.com/android/

Strumenti discussione