Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2011, 13:24

sistem
Visualizza tutte le foto (9) di sistem.

L'avatar di sistem

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 33
Messaggi archiviati: 535
Predefinito Il nudo fotografico.......

Salve amici, visto l'argomento trattato qualche tempo fa, il met art, e la discussione che ne è seguita, vi pongo una domanda, chi di voi ha realizzato/realizza nudi fotografici?
Io, da come potete vedere nelle mie pagine, ci provo, e qualche volta ci riesco, in alcuni casi con buoni risultati....evviva la modestia..... , nessun altro si cimenta in questo settore?
Se si, avete mai pubblicato, anche on line, le vostre foto?
Oppure le conservate nei vostri archivi e basta?
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno sull'argomento, vedere le vostre foto, e perchè no, cercare di studiare nuove idee e scenari a riguardo.

Ciao.......e buone foto!!!!

sistem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2011, 20:25

TjStyle
Visualizza tutte le foto (10) di TjStyle.

L'avatar di TjStyle

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 13
Predefinito

troverai pochi utenti che fanno nudo,,io personalmente non amo questo genere pero devo dire che vedere delle belle gnocche fa sempre piacere cmq belle foto ciao e buona luce!!!
TjStyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2011, 08:52

IO13

L'avatar di IO13

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 5,099
Predefinito

la foto di nudo, specialmente in B\N regala sensazioni stupende ma è tutt'altro che facile

Ci provai quando mia moglie aspettava il nostro bimbo, foto della mamma in attesa (castigate, sia chiaro, nessuna perversione "pregnant"...) ma con risultati deludenti

e poi, passa la battuta, è difficile trovare modelle..

IO13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2011, 10:34

Rigido
Visualizza tutte le foto (8) di Rigido.

L'avatar di Rigido

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 2,003
Predefinito

Le modelle basta pagarle e non credere che oltre alle "pose" siano dovuti anche altri "servizi"
Anche le pose devono essere "adeguate" e non si possono pretendere spaccate a 180°.
Questo per sentito dire da un unico amico che ha fatto soltanto uno stage...
Vecchio 23-08-2011, 10:34
Pubblicità
Vecchio 23-08-2011, 10:42

sistem

L'avatar di sistem

Predefinito

Per le modelle, nn ci son problemi, basta pagare delle "professioniste", ed il gioco è fatto!
Io personalmente, nn ho difficoltà nel trovare persone disposte a posare senza veli, mi son fatto un buon nome in giro, di professionalità, e di serietà, aiuta molto..............quindi sono l'unico, almeno credo, leggendo le risposte, a praticare questo genere di fotografie?!?!?
Vecchio 23-08-2011, 12:45

piccolosamurai

L'avatar di piccolosamurai

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sistem
Salve amici, visto l'argomento trattato qualche tempo fa, il met art, e la discussione che ne è seguita, vi pongo una domanda, chi di voi ha realizzato/realizza nudi fotografici?
Io, da come potete vedere nelle mie pagine, ci provo, e qualche volta ci riesco, in alcuni casi con buoni risultati....evviva la modestia..... , nessun altro si cimenta in questo settore?
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno sull'argomento, vedere le vostre foto, e perchè no, cercare di studiare nuove idee e scenari a riguardo.

i tuoi nudi visti sul filckr sono veramente belli. il gioco di luci è veramente una grandissima percentuale dell'opera. altrimenti si rischia di cadere sul volgare o sul banale! ci vuole veramente una gran capacità di ragionameno e di interesse per la figura umana in se più che del suo valore erotico...

io personalmente non amo fare nememno i ritratti ma uno studio del dettaglio del nudo femminile ( che per inteso potrebbe essere anche dal mio punto di vista anche una parte non necessariamente... ) potrebbe anche esserci.

apprezzo molto ritratti ambientati e vestiti.... come ti avevo già detto tempo fa un sostenitore che il fascino e la bellezza di una donna salga esponenzialmente con un bel vestito

(non so... magari un giorno proverò... non mi precludo nulla.. ma ora come ora la mia fotografia è tendenzialmente Zen visto il mio attuale stato di misantropia acuta)

Flickr 500Px
piccolosamurai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2011, 12:28

sistem

L'avatar di sistem

Predefinito

Capisco!!
Vecchio 28-08-2011, 14:14

AndreyDelany

L'avatar di AndreyDelany

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:

complimenti per i tuoi nudi artistici, mi piacciono veramente i giochi di luce sulle tue modelle...avrei altro da esprimere ma...sarà il pranzo, sarà la domenica, saranno i giramenti di maroni di questi giorni ma..non riesco a trovare le parole adatte!!! ti ho aggiunto tra i miei contatti flickr io sono: http://www.flickr.com/photos/64885728@N06/
Vecchio 28-08-2011, 14:36

dariostella92
Visualizza tutte le foto (2) di dariostella92.

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 32
Predefinito

Mi piacerebbe fare qualche foto di questo tipo!
dariostella92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2011, 12:56

fabiobr

L'avatar di fabiobr

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Per le modelle, nn ci son problemi, basta pagare delle "professioniste", ed il gioco è fatto!
dove si trovano?
Vecchio 29-08-2011, 13:04

sagemx7
Visualizza tutte le foto (8) di sagemx7.

L'avatar di sagemx7

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 7
Predefinito

complimenti veramente belle le tue foto.
Vecchio 30-08-2011, 17:22

furierossonere

L'avatar di furierossonere

Registrato il: Jun 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabiobr
dove si trovano?

Su via appia è pieno!

Ci sono delle agenzie se vuoi fare una cosa seria oppure studi fotografici che mettono a disposizione le femmine
Volendo anche qualche annuncio in rete.

Io non l'ho mai praticato il nudo fotografico, ogni volta che stavamo per scattare qualche foto iniziavamo a fare sesso e finiva la giornata
furierossonere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17:27

fabiobr

L'avatar di fabiobr

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da furierossonere
Su via appia è pieno!

hai mp....
Vecchio 30-08-2011, 21:13

Enry91

L'avatar di Enry91

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

complimenti per le foto.... esprimono una sensazione splendida...relax e bellezza allo stesso momento...
Enry91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2011, 10:47

sistem

L'avatar di sistem

Predefinito

Grazie per i complimenti!!!!!

Gente, basta rivolgersi alle agenzie, oppure,chiedere alle amiche di posare per voi, io nn ho nessunissimo problema a farlo, e di solito, sono tutte entusiaste di partecipare........

In altri casi, mi son venute a cercare, perfette estranee, per commissionarmi dei lavori, a pagamento ovviamente.....sempre andato tutto ok!!!!

Ciauz, e buone foto a tutti.
Vecchio 31-08-2011, 11:25

fabiobr

L'avatar di fabiobr

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da furierossonere
Su via appia è pieno!

Ci sono delle agenzie se vuoi fare una cosa seria oppure studi fotografici che mettono a disposizione le femmine
Volendo anche qualche annuncio in rete.

Io non l'ho mai praticato il nudo fotografico, ogni volta che stavamo per scattare qualche foto iniziavamo a fare sesso e finiva la giornata
furieeeeeeeee....hai letto il mio mp?
Vecchio 20-02-2013, 18:06

sistem

L'avatar di sistem

Predefinito

Sono andato a ricercare questa mia vecchia discussione, per raccontare un aneddoto direttamente collegato all'argomento in questione:

io faccio parte, o meglio facevo, visto che ha chiuso i battenti qualche giorno fa, di un'associazione fotografica della mia zona, di cui facevano parte anche alcune persone con cui discutevamo della volgarità e del nudo in fotografia, menzionate nel mio post di apertura; in sede, una volta ogni due settimane, osservavamo delle foto e commentavamo, discutevamo su esse, qualche tempo addietro, d'accordo con altri soci più "anziani", mostrammo una foto di una coppia in atteggiamenti "sessuali", non espliciti sia chiaro, a mio modesto parere una grandissima foto, delicatissima, e erotica, ma non volgare, dicendo che la foto era stata scattata dalla modella e da un amico, insomma la tipa in foto aveva svolto il doppio ruolo di fotografa e modella, tutti i commenti positivissimi, soprattutto da parte delle donne, (elegante, raffinata,di classe, bella luce, eccetera eccetera), dopo un mesetto circa, mostrammo la stessa identica foto, alle stesse persone, dicendo la stessa cosa, che il modello ed il fotografo erano la stessa persona, però indicando l'uomo e non la donna come la prima volta, come autore dello scatto, i commenti sono cambiati notevolmente (volgare, ha usato la foto come scusa per farsi baciare il ......., è da denuncia, eccetera eccetera).
Notando la reazione, abbiamo interrotto la visione, ed abbiamo spiegato che la foto era la stessa, e che la loro reazione era stata differente solo ed esclusivamente, nominando come autore della stessa foto, prima una donna, e dopo un uomo...........all'inizio non ci credevano, poi abbiamo dimostrato che la foto era la stessa, e quindi abbiamo iniziato una discussione sull'argomento.

Secondo voi, in un tema delicato come l'erotismo, il sesso del fotografo, influisce sul giudizio di chi osserva la foto?
Io ho notato di si, mi e ci piacerebbe avere un vostro parere, mille grazie.
Vecchio 14-11-2013, 15:04

sistem

L'avatar di sistem

Predefinito

Nessuno ha espresso il proprio parere a riguardo?!?!?
Peccato.......qualcuno vuole abbozzare una rispsosta...mille grazie.
Vecchio 16-11-2013, 02:28

piccolosamurai

L'avatar di piccolosamurai

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 9
Predefinito

potrebbe essere che il sesso come informazione potrebbe far cambiare chiave di lettura?
dipende dalla posa, magari vedendo lo scatto del fotografo la donna poteva essere vista come sottomessa.. boh? così come idea.
altro invece è anche un problema degli accadimenti intorno a noi che ci fanno percepire diversamente la medesima cosa o il medesimo atteggiamento

Flickr 500Px
piccolosamurai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2013, 16:18

sistem

L'avatar di sistem

Predefinito

Mille grazie per la tua risposta!