Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2018, 15:25

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
io ho cambiato la batteria solo sul 4s, ma ho letto che sul SE la faccenda è più delicata per via del touch id...
mandarlo in assistenza, ho paura che me lo danneggino in qualche modo (non ho il minimo graffio) o che se lo tengano 1 settimana...

se hai un AS store vicino o un centro autorizzato si parla di qualche ora
puoi sempre fare delle foto prima della consegna così da avere una testimonianza fotografica dello stato del dispositivo

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2018, 16:02

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
io ho cambiato la batteria solo sul 4s, ma ho letto che sul SE la faccenda è più delicata per via del touch id...
mandarlo in assistenza, ho paura che me lo danneggino in qualche modo (non ho il minimo graffio) o che se lo tengano 1 settimana...
Si è più complicato anche rispetto agli altri iPhone perché il connettore del tasto home è collegato dal tasto alla scocca e prima di aprire completamente il display va scollegato il flat. Che di per se non è difficile se non fosse per il fermo metallico che mette Apple rognoso da togliere e sopratutto da rimettere. Io infatti non lo rimetto mai.

Poi sempre mettere delle pellicole fronte e retro. Quelle in vetro sono difficili da togliere perché fanno il vuoto e sicuramente ti cambieranno la batteria senza neanche toglierla.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 18:52

thebdct

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Ciao, vorrei passare da iphone SE 64gb ad un telefono con lo schermo più grande ma comunque di dimensioni umane. Escludendo per il prezzo la nuova gamma Xs e compagnia bella, sono indeciso tra l'iphone 8 64gb (magari da MW a 639) o iphone 7 128gb direttamente da apple a 659.... Riuscite a chiarirmi le idee?! Cambia tanto tra i due lato fotocamera e durata batteria? Voi cosa fareste? L'se dovrei venderlo sui 200€... Secondo voi è follia pagare 400 euro per telefoni ormai "vecchi"? Grazie!
thebdct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 18:58

laflare9

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thebdct
Ciao, vorrei passare da iphone SE 64gb ad un telefono con lo schermo più grande ma comunque di dimensioni umane. Escludendo per il prezzo la nuova gamma Xs e compagnia bella, sono indeciso tra l'iphone 8 64gb (magari da MW a 639) o iphone 7 128gb direttamente da apple a 659.... Riuscite a chiarirmi le idee?! Cambia tanto tra i due lato fotocamera e durata batteria? Voi cosa fareste? L'se dovrei venderlo sui 200€... Secondo voi è follia pagare 400 euro per telefoni ormai "vecchi"? Grazie!
Io piuttosto aspetterei dopo Natale, se non è urgente, per prendere XR sui 650€
laflare9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 18:58
Pubblicità
Vecchio 28-10-2018, 19:00

thebdct

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da laflare9
Io piuttosto aspetterei dopo Natale, se non è urgente, per prendere XR sui 650€

Purtroppo devo procedere a giorni visto che ho un acquirente interessato.... e non è affatto semplice rivendere gli iphone....
Vecchio 28-10-2018, 19:01

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Più che altro la vedo grigia a vendere un SE (anche se da 64GB) a 200 euro... --> edit, ho visto solo adesso che hai un compratore xD
Invece per la domanda che facevi, io ti direi di prendere l'8: avresti un anno di supporto in più rispetto al 7.
In prima persona posso parlarti dell'8: mi ha sempre portato fino a sera anche con un uso abbastanza intenso. Col vecchio algoritmo di controllo della batteria, facevo circa 6h 40 min di schermo. Alle volte anche 7.
Per la fotocamera, io l'avevo trovata molto buona, ma non so farti un paragone con il 7 non avendolo avuto.
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 19:06

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Razionalmente, il 7 è il più sensato, ovviamente acquistato on-line e se proprio non si può fare a meno del secondo anno da Apple, si fa apple care + rimanendo più o meno sullo stesso prezzo, in base all'offerta del momento.

Valutando i due acquisti con i prezzi da te postati, se i 64gb non fanno la differenza, dovresti valutare in base alle tue preferenze. In teoria, 6s, 7 e 8 sono esteticamente identici, ma in pratica no.

A me 8 piace parecchio, il 7 sinceramente no, il 6s ancora si e di conseguenza prenderei 8 anche per la ricarica wifi, che sfrutterei parecchio.

A livello prestazionale, ad oggi, non ci sono differenze.

Secondo me 7 e 8 sono due iPhone, validissimi che però andrebbero acquistati on-line, al minor prezzo possibile.

Non sono un grande esperto sulle fotocamere, ma mi pare che iPhone 8 abbia qualcosina in più, oltre che la realtà aumentata. Non sono molto informato su questo.

Lato batteria, dovrebbero essere pressoché simili. In questi casi, il mio consiglio è sempre di andare a vederli, provarli e prendere quello che più restituisce la sensazione migliore, fosse solo una questione di impressioni.
Vecchio 28-10-2018, 19:16

thebdct

Cellulari:
Predefinito

Online vedo che sono quasi tutti garanzia europa... Posso stare tranquillo lo stesso?
Vecchio 28-10-2018, 19:24

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Il primo anno è sempre a carico di Apple a prescindere, mentre il secondo anno è del venditore e qui è un terno al lotto quando si acquista on line.

I grossi centri commerciali, danno qualche garanzia in più, e per pochi € di differenza, non vale la pena l'acquisto on.line.

Altrimenti si fa apple care, per il secondo anno, se proprio non se ne può fare a meno.
Vecchio 28-10-2018, 20:32

thebdct

Cellulari:
Predefinito

Ok, grazie a tutti, a questo punto andrei di IP8 64GB da MW a 639.....
Rispondi

Strumenti discussione