Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2009, 15:14

gianly1985
Visualizza tutte le foto (1) di gianly1985.

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fede
Non mi interessa

Come non ti interessa Scusami, tu hai scritto:

Citazione:
I trucchetti per evitare di accollarsi una garanzia perlomeno sufficiente sono da sempre una delle più grandi vergogne di Apple

Come fai ad affermare una cosa del genere senza confrontarti con quello che avviene nel RESTO di quel mercato? (e sottolineo QUEL mercato perchè mettere in mezzo un altro mercato come quello fotografico non ha senso, cosa ne so io quali sono le prassi, gli equilibri, ecc. del mercato fotografico, Apple vende computer e in quel mercato non è ritenuto "vergognoso" 1 anno di garanzia).

Quindi, ti ripeto, sai che sulla maggiorparte dei computer al mondo c'è solo 1 anno di garanzia di base come per gli apple? In base a cosa allora tu gridi "vergogna!" proprio ad apple, che almeno a livello di qualità poi regala l'eccellenza? Dove sono i "trucchetti" di apple?

Citazione:
Ti ho risposto , alla tua affermazione che "era giusto visto che non vendeva in Italia direttamente" con una Casa, che a livello legislativo era messa uguale...
Anche Dell a livello legislativo è messa uguale.
E no, non basta il "livello legislativo", magari il mercato fotografico è abituato ad altro, il mercato dei computer è abituato ad avere il suo più grande attore (Dell) che di base dà solo 1 anno.
A sto punto io ti posso dire che gli apparecchi elettromedicali hanno una garanzia rispetto alla quale quella Nikon fa ridere e urlare "Vergogna!!!" a Nikon, mischiando come hai fatto tu 2 mercati che non c'entrano nulla.

Citazione:
Se gli standard di categoria sono mediocri e tu sei una casa che punta all' ECCELLENZA in quell'ambito (con prezzi adeguati alla cosa..)...non puoi adeguarti agli standard di categoria....
Apple evidentemente punta all'eccellenza più nella QUALITA' che nella quantità della garanzia, offrendo comunque, per un surplus, la possibilità di allungarla. Missione compiuta per me, preferisco questo approccio all'eccellenza, non me ne faccio nulla di 10 anni di garanzia Fujitsu-Siemens. L'importante è che ognuno valuti cosa preferisce e compri di conseguenza. E mi sa che molti qui (tu compreso) preferiscono l'approccio apple al raggiungimento dell'eccellenza in ambito di assistenza....poi se devo fantasticare vorrei pure io 10 anni di garanzia on site, cinema gratis e zero tasse....ma se mi devo permettere di urlare "Vergogna!!", devo fare il confronto con la realtà e il contesto di quel mercato...quindi il tuo "Non mi interessa" non è una risposta valida. Dovresti rimangiarti il "da sempre una delle più grandi vergogne di Apple" per correttezza, perchè è una espressione che non sta nè in cielo nè in terra e non c'entra nulla nemmeno con un tuo eventuale sentimento "da apple mi aspetterei di più". Tu hai parlato di "trucchetti di Apple", a quanto pare non esistono visto che Dell (la più grande al mondo) fa lo stesso.

gianly1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 15:29

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Se gli standard di categoria sono mediocri e tu sei una casa che punta all' ECCELLENZA in quell'ambito (con prezzi adeguati alla cosa..)...non puoi adeguarti agli standard di categoria....

Ah, noto che hai raddrizzato di molto il tiro strada facendo (messo davanti al fatto di Dell), passando da "Vergogna!!soliti TRUCCHETTI tipici di apple!! garanzia nemmeno perlomeno sufficiente!" ad un completamente differente "Vabbè, Apple non dovrebbe adeguarsi agli altri che sono mediocri, dovrebbe fare meglio". Se fossi meno educato restituirei il (non gentilissimo ) "Ma per favore..." con cui hai esordito.
Vecchio 06-06-2009, 16:13

Fede

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 245
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianly1985

Come fai ad affermare una cosa del genere senza confrontarti con quello che avviene nel RESTO di quel mercato? (e sottolineo QUEL mercato perchè mettere in mezzo un altro mercato come quello fotografico non ha senso, cosa ne so io quali sono le prassi, gli equilibri, ecc. del mercato fotografico, Apple vende computer e in quel mercato non è ritenuto "vergognoso" 1 anno di garanzia).
.

Infatti, caro Gianly , ti ho fatto l'esempio del mercato fotografico...dove NON ci si appiglia alla legislazione per garantire il minimo possibile previsto dalla legge.
E sopratutto dove una marca che vuole rappresentare l'eccellenza di quel mercato (Leica) garantisce in termini concreti, sulla carta oltre che nella sostanza (il livello dell'assistenza Leica è semplicemente mostruoso...) , QUALCOSA IN più rispetto alla concorrenza...

Cosa che Apple non fa!

Ed Apple ha ben altre pretese economiche , di immagine, di qualità rispetto a Dell...

Quindi SAREBBE DOVUTO avere una garanzia (temporalmente parlando ) migliore e non appigliarsi alla mera legislazione

Citazione:
Quindi, ti ripeto, sai che sulla maggiorparte dei computer al mondo c'è solo 1 anno di garanzia di base come per gli apple? In base a cosa allora tu gridi "vergogna!" proprio ad apple, che almeno a livello di qualità poi regala l'eccellenza? Dove sono i "trucchetti" di apple?

Già risposto!
Chi vuole rappresentare l'eccellenza deve farlo sotto tutti i punti di vista
Qualunque mercato sia.

Citazione:
Anche Dell a livello legislativo è messa uguale.
E no, non basta il "livello legislativo", magari il mercato fotografico è abituato ad altro, il mercato dei computer è abituato ad avere il suo più grande attore (Dell) che di base dà solo 1 anno.
A sto punto io ti posso dire che gli apparecchi elettromedicali hanno una garanzia che fa ridere quella Nikon e urlare "Vergogna!!!" a Nikon, mischiando come hai fatto tu 2 mercati che non c'entrano nulla.

Ero io a dire che il livello legislativo non basta...
E come parallelo ti ho dimostrato che anche chi gode della stessa legislazione...non se ne approfitta in maniera così sfacciata
Poi le garanzie è ovvio che cambiano a seconda dei mercati e dei prodotti, ma questo è un altro discorso.
La fotografia digitale ed il settore informatico, comunque, sono decisamente più confrontabili (per vari motivi) del settore medico , ad esempio...

Citazione:

Apple evidentemente punta all'eccellenza più nella QUALITA' che nella quantità della garanzia, offrendo comunque, per un surplus, la possibilità di allungarla. Missione compiuta per me, preferisco questo approccio all'eccellenza, non me ne faccio nulla di 10 anni di garanzia Fujitsu-Siemens. L'importante è che ognuno valuti cosa preferisce e compri di conseguenza. E mi sa che molti qui (tu compreso) preferiscono l'approccio apple al raggiungimento dell'eccellenza in ambito di assistenza....poi se devo fantasticare vorrei pure io 10 anni di garanzia on site, cinema gratis e zero tasse....ma se mi devo permettere di urlare "Vergogna!!", devo fare il confronto con la realtà e il contesto di quel mercato...quindi il tuo "Non mi interessa" non è una risposta valida. Dovresti rimangiarti il "da sempre una delle più grandi vergogne di Apple" per correttezza, perchè è una espressione che non sta nè in cielo nè in terra e non c'entra nulla nemmeno con un tuo eventuale sentimento "da apple mi aspetterei di più". Tu hai parlato di "trucchetti di Apple", a quanto pare non esistono visto che Dell (la più grande al mondo) fa lo stesso.

Come già spiegato...chi punta all'eccellenza deve farlo pensando a tutti gli aspetti
E questa è una enorme pecca di Apple.
Che mi suona tanto come presa per il c*lo
Specie se penso che per avere 2 anni di garanzia...devo pagare (magari dopo aver speso migliaia di € per un Pro fisso.... del quale, peraltro , sono stra-soddisfatto a dir poco...)

Io ADORO l'assistenza Apple, ma critico fortemente chi offre una garanzia di un anno...a fronte di prodotti anche estremamente costosi

Vogliamo rimanere in ambito informatico?

Vogliamo paragonare, ad esempio , una garanzia di un Quato con quella di un monitor "normale" ?

Un Quato offre 3 anni di garanzia di BASE (ed un livello mostruoso di assistenza...)

Un Eizo offre 5 anni di garanzia sui propri monitor....

E ti assicuro che chi lavora nel campo...non ha bisogno di garanzie da Quato o Eizo...eppure eccoli lì...
Questo è quello che mi aspetto da un prodotto di alto livello!

Un produttore che si vorrebbe ergere a "punto di riferimento per la qualità" e con dei costi adeguati al caso non può scadere con simili sciocchezze

Il mio "ma per favore" è dovuto al fatto che , onestamente, questo è un punto che mi dà davvero molto ma molto fastidio della politica Apple.

Che , per moltissimi aspetti, invece mi piace moltissimo.
E , ripeto, non trovo adeguata al livello a cui si porgono sul mercato le ditte di alto livello, di riferimento del proprio settore
Fede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 16:59

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Già risposto!
Chi vuole rappresentare l'eccellenza deve farlo sotto tutti i punti di vista
Qualunque mercato sia.

Ok, allora ti sei espresso molto male inizialmente.

Perchè non hai detto questo, hai parlato di trucchetti, vergogna, garanzia nemmeno sufficiente, ecc.

Questo che dici è un discorso completamente diverso ed è "Apple offre una garanzia perfettamente sufficiente e non vergognosa, ma da una azienda che vuole puntare all'eccellenza mi aspetterei l'eccellenza assoluta (non solo qualitatitiva ma anche quantitativa) anche in ambito di garanzia".
Citazione:
Come già spiegato...chi punta all'eccellenza deve farlo pensando a tutti gli aspetti
E questa è una enorme pecca di Apple.

Ti faccio una proposta, se apple mettesse di default l'AppleCare A TUTTI, con conseguente però aumento del prezzo?
Tu la AppleCare devi considerare che è LA' e chi la vuole se la può fare...non è che è "una pecca".....

Citazione:
Specie se penso che per avere 2 anni di garanzia...devo pagare (magari dopo aver speso migliaia di € per un Pro fisso.... del quale, peraltro , sono stra-soddisfatto a dir poco...)

Occhio che la Applecare dei Mac non è 2 anni ma 3 anni.
E include la assistenza telefonica (SU TUTTO, anche come montare un video delle vacanze con iMovie) gratuita per 3 anni invece che 90gg, non solo l'estensione di garanzia.
Ah, e se hai comprato un monitor apple o una router Airport Extreme/Express/Time_Capsule insieme al mac, la garanzia copre pure quelli. Insomma non parliamo di semplice estensione della garanzia.
Citazione:
Tre anni di tranquillità

Ogni computer Mac include 90 giorni di assistenza telefonica gratuita e un anno di copertura dei costi di riparazione presso un centro assistenza autorizzato Apple. Aderendo ad AppleCare Protection Plan con il vostro Mac, potrete estendere la copertura a tre anni dalla data di acquisto del computer.

Ricevete assistenza e supporto per il system e l’hardware Mac, iLife e iWork.

Estendete fino a tre anni la copertura delle riparazioni e il supporto tecnico telefonico.

Copertura completa

Il programma AppleCare Protection Plan copre un computer Mac, nonché una Scheda AirPort o AirPort Extreme, una Base AirPort Express o AirPort Extreme, Time Capsule, MacBook Air SuperDrive e RAM Apple utilizzate con il vostro computer. Gli utenti di sistemi Mac mini, Mac Pro e MacBook Pro possono inoltre registrare nella copertura anche un monitor Apple, se acquistato unitamente al computer.

Un solo numero per semplificarsi la vita

AppleCare Protection Plan offre assistenza telefonica diretta da parte dei tecnici Apple, che sicuramente conoscono il vostro sistema alla perfezione. Poiché Apple crea l'hardware, il sistema operativo e molte applicazioni incluse, i computer Mac sono sistemi davvero integrati. Una sola telefonata può risolvere gran parte dei problemi, perché il personale AppleCare è preparato per aiutare i clienti ad affrontare le problematiche dell'hardware Apple, del sistema operativo e di molte applicazioni consumer Apple, tra cui iLife, iWork, iChat AV, Mail, Safari, iCal, iSync, AppleWorks e QuickTime.

Comode opzioni di assistenza

AppleCare Protection Plan assicura che le riparazioni verranno eseguite da tecnici autorizzati da Apple con parti originali Apple (2). Con questo programma, ricambi e manodopera sono coperti per tre anni dalla data di acquisto del computer. Il programma include assistenza on-site per i sistemi desktop e la copertura mondiale, un'opzione molto vantaggiosa per chi viaggia all'estero
.

Non vorrei che passasse l'idea che applecare offre a pagamento quello che altri (in ambito consumer) offrono gratis...perciò non mi mangiare se dico che per avere tutto questo per 3 anni (2 anni per iPhone) non mi pare così "vergognoso" pagare...

Citazione:
Io ADORO l'assistenza Apple, ma critico fortemente chi offre una garanzia di un anno...a fronte di prodotti anche estremamente costosi

Ripeto, se te la nascondesse in mezzo al prezzo come costo te ne accorgeresti? Diciamo che è una scelta lasciarla come opzione....tanto sul prezzo di un macpro cosa ti incide?
Viceversa, se parliamo di prodotti low-end, direi che secondo me hanno già dei margini abbastanza risicati e non mi aspetto assolutamente che insieme ad un iMac 24" fullHD H-IPS da 1399euro ci sia incluso più di un anno di garanzia....a questo punto propongo ad apple di alzare i prezzi e metterci l'AppleCare di default.....non so se mi spiego con questo discorso, voglio dire che il fatto di lasciarla come opzione è solo una scelta ma intanto chi la vuole può farsela, con estrema facilità e anche acquistandola in ogni parte del mondo (es. ebay)....nel senso, "sarebbe bello se..", ma così come stanno le cose non mi sento "preso per *ulo" come dici tu....preferisco che non mi obbligano all'AppleCare così poi me la posso comprare a quattro soldi a parte....

Citazione:
Vogliamo rimanere in ambito informatico?
Ecco, ma quanto costano un Eizo o un Quato?
Capisco se mi parli di MacPro, ma in fascia più bassa non credo ci sia spazio per farci entrare anche una AppleCare inclusa nel prezzo...sempre se siamo d'accordo sulla qualità superiore dei prodotti apple e non parliamo solo di mere specs.

Citazione:
Questo è quello che mi aspetto da un prodotto di alto livello!
Secondo me tu hai ragione, ma solo sui prodotti apple più prettamente destinati al mercato professionale. Per quelli più consumer ritengo che il prezzo sia GIA' ben commisurato a qualità del prodotto + qualità dell'assistenza di 1 anno offerta. Sarebbe bello avere i 3 anni di Applecare "inclusi" ma NON mi sento di pretenderlo da un Macbook bianco a 949euro o un iMac 24" a 1399euro. O da un iPod Touch a 219euro. Perchè se guardo alla concorrenza su quelle fasce, vedrò solo rapporti qualità/prezzo inferiori. Quindi Apple è già quella che dà "di più al miglior prezzo" (almeno in queste fasce che ho citato) e noi pretendiamo "ancora di più"?
Citazione:
E , ripeto, non trovo adeguata al livello a cui si porgono sul mercato le ditte di alto livello, di riferimento del proprio settore
Anche Dell è un riferimento per il settore professionale comunque. E anche Dell fa la stessa scelta di Apple, cioè "OPZIONALITA'", chi vuole l'eccellenza paga. Anche EIZO se vuole potrebbe fare lo stesso, cioè darti solo 1 anno, abbassare di 200euro il prezzo e se vuoi darti l'opzione per i 5 anni. Evidentemente la loro politica è dare 5 anni di default, mentre Dell e Apple, rivolgendosi ad un pubblico PIU' ETEROGENEO, preferiscono lasciarla come opzione.
Vecchio 06-06-2009, 16:59
Pubblicità
Vecchio 06-06-2009, 18:39

mbenz
Visualizza tutte le foto (1) di mbenz.

L'avatar di mbenz

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 3
Predefinito

...
mbenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 18:51

Ribelle85
Banned

L'avatar di Ribelle85

Registrato il: May 2003
Messaggi archiviati: 123
Predefinito

pure io critico l'assistenza di 1 anno.. però x il touch ho trovato in usa tramite ebay la garanzia a 14 €
Ribelle85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 18:54

pepefr
Banned

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 4
Predefinito

ciao ragazzi sono un nuovo possessore di questo cellulare, mi potete dire come si fa ad inserire o modificare la città nell'applicazione del meteo, vi ringrazio
pepefr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 19:02

mbenz

L'avatar di mbenz

Predefinito

clicchi sulla i in basso a destra e cambi la città...magari la prossima volta posta nel thread giusto
Vecchio 06-06-2009, 19:11

pepefr
Banned

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 4
Predefinito

ok grazie e scusa
pepefr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 20:10

Mr.Morphina
Visualizza tutte le foto (7) di Mr.Morphina.

L'avatar di Mr.Morphina

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 8
Predefinito

Ma cosa bisogna fare? cioè io prima che scada l'anno compro sta cosa su ebay, poi? cosa devo fare?

curiosità: Ma se io rendo iphone 3g ora ... mi ridanno il nuovo indietro?
Vecchio 06-06-2009, 20:14

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mr.Morphina
Ma cosa bisogna fare? cioè io prima che scada l'anno compro sta cosa su ebay, poi? cosa devo fare?

Il venditore ti manda una email col codice e il link Apple dove andare a metterlo, ci metti il codice e il seriale del tuo iPhone e hai finito.

Citazione:
Messaggio inviato da Mr.Morphina
curiosità: Ma se io rendo iphone 3g ora ... mi ridanno il nuovo indietro?
Magari
Vecchio 06-06-2009, 20:14

mbenz

L'avatar di mbenz

Predefinito

si, ma la garanzia rimane quella del primo
Vecchio 06-06-2009, 20:19

Mr.Morphina

L'avatar di Mr.Morphina

Predefinito

in che senso mbenz?
Vecchio 06-06-2009, 20:20

mbenz

L'avatar di mbenz

Predefinito

chiedevi della garanzia?
Vecchio 06-06-2009, 20:20

Mr.Morphina

L'avatar di Mr.Morphina

Predefinito

Si, in che senso resta del primo? Intendi che parte dalla data di acquisto del primo iphone?
Vecchio 06-06-2009, 20:21

mbenz

L'avatar di mbenz

Predefinito

esatto...ma, a scanso di equivoci, non ti darebbero il nuovo modello
Vecchio 06-06-2009, 20:22

gianly1985

Predefinito

Non sto capendo...se io a ottobre rimando indietro l'iphone 3g per un problema X, mi spediscono il modello nuovo?
Vecchio 06-06-2009, 20:23

Mr.Morphina

L'avatar di Mr.Morphina

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mbenz
esatto...ma, a scanso di equivoci, non ti darebbero il nuovo modello

Ehehhe! ecco. .. quello era la mia "battuta"
Vecchio 06-06-2009, 20:23

Mr.Morphina

L'avatar di Mr.Morphina

Predefinito

Citazione:
Non sto capendo...se io a ottobre rimando indietro l'iphone 3g per un problema X, mi spediscono il modello nuovo?
NONO!
Vecchio 06-06-2009, 20:25

gianly1985

Predefinito

Ah Fessi sì ma non fino a questo punto....
Rispondi

Strumenti discussione