Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2018, 23:58

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Attendo conferma da ifix

Vecchio 09-11-2018, 17:01

Jostyle
Visualizza tutte le foto (1) di Jostyle.

L'avatar di Jostyle

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 7
Predefinito

Per chi ha preso il nuovo ipad pro avrei qualche domanda per capire meglio il funzionamento della porta usb type c e altro.
Sono in dubbio se acquistarlo o meno, vorrei prendere il 12.9 ora che hanno ridotto le cornici lo trovo perfetto. Mi chiedevo, dato che non ho alcuna necessita di collegarlo a monitor esterno, che altro si può fare con la porta type-c? da quello che ho potuto leggere online non è possibile collegare chiavette e supporti di memoria come hdd portatili e altro è giusto? Quindi oltre alla nuova penna e la nuova tastiera, apparte la potenza che già basta e avanza quella del vecchio pro per praticamente qualsiasi operazione, cosa può fare di nuovo che il vecchio non fa? Nel senso, nell'uso quotidiano professionale avete trovato notevoli differenze tra i due modeli che giustifichino il cambio o è solo una questione che quello nuovo è più bello e più leggero?
La scimmia è impazzita, ma non vorrei spendere soldi inutili come faccio spesso
grazie a chiunque voglia rispondermi
Vecchio 09-11-2018, 18:22

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Principalmente se hai il 10,5 è più un discorso di scimmia
Con L usb c puoi collegare monitor esterno ma non tutti e in ogni caso devi avere adattatori, poi collegare macchine fotografiche x le foto e ricaricare iPhone o devices con usb c

Per il resto è molto più veloce e la nuova penna ha funzioni in più per chi disegna molto.
Puoi farne benissimo a meno o puoi avere un iPad nuovo, la decisione spetta a te. Prima
Di scegliere il 12,9 ti consiglio di andarlo a vedere e provare, rispetto all 11 è comunque un bel bestione

Ultima modifica di stevestar : 09-11-2018 alle ore 21:54.
stevestar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 18:44

fabioloneilboia

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito

Salve ragazzi, io ho il primo Ipad 12.9 e sono tentato di fare il cambio, ma non so se ne valga la pena.
Il mio è ancora un razzo e il cambio è bello costoso, vorrei capire i vantaggi che avete riscontrato facendo il salto.
La pen non la uso e non mi interessa, vorrei capire se mi cambierebbe qualcosa nell'utilizzo passare al nuovo modello, se lo schermo è molto superiore (fosse stato oled non avrei avuto dubbi a prenderlo) e se c'è altro di interessante da valutare.
Grazie.
fabioloneilboia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 18:44
Pubblicità
Vecchio 09-11-2018, 19:07

Andreasan
Visualizza tutte le foto (5) di Andreasan.

L'avatar di Andreasan

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao, please vorrei sapere da chi lo possiede a che livello tiene la luminosita' del display in quanto ero andato all'Apple Store per prendere il pro 12,9 ma ho riscontrato che tutti i modelli esposti erano regolati con la luminosita' quasi al massimo.Impostando la luminosita' a meta' il display per me era poco luminoso e per avere un'immagine accettabile era appunto necessario impostarla praticamente quasi al massimo.

Sul mio ipad 2017 tengo la luminosita' quasi al minimo altrimenti mi abbaglio.
Per carita' non voglio una lampada abbronzante ma questa cosa mi ha lasciato molto perplesso.
Apple per ipad pro 2018 dichiara 600 nit mentre per ipad 2018 non c'e' alcuna info sul sito.

I display hanno gli stessi ppi 264 quindi la risoluzione e' la stessa ovviamente il pro ha il true tone ed il display a laminazione completa ma questa differenza sulla luminosita' mi ha proprio spiazzato.

Ultima modifica di Andreasan : 09-11-2018 alle ore 19:31.
Andreasan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 20:12

johnpetrucci9

L'avatar di johnpetrucci9

Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andreasan
Ciao, please vorrei sapere da chi lo possiede a che livello tiene la luminosita' del display in quanto ero andato all'Apple Store per prendere il pro 12,9 ma ho riscontrato che tutti i modelli esposti erano regolati con la luminosita' quasi al massimo.Impostando la luminosita' a meta' il display per me era poco luminoso e per avere un'immagine accettabile era appunto necessario impostarla praticamente quasi al massimo.

Sul mio ipad 2017 tengo la luminosita' quasi al minimo altrimenti mi abbaglio.
Per carita' non voglio una lampada abbronzante ma questa cosa mi ha lasciato molto perplesso.
Apple per ipad pro 2018 dichiara 600 nit mentre per ipad 2018 non c'e' alcuna info sul sito.

I display hanno gli stessi ppi 264 quindi la risoluzione e' la stessa ovviamente il pro ha il true tone ed il display a laminazione completa ma questa differenza sulla luminosita' mi ha proprio spiazzato.

Io la tengo automatica... ora sono a casa, con luce artificiale e luminosità settata(automaticamente)ad un quarto ed è davvero molto luminoso. L’ho messa a massimo per 3 secondi e mi stavo già abbronzando!!
Vecchio 09-11-2018, 21:58

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da johnpetrucci9
Io la tengo automatica... ora sono a casa, con luce artificiale e luminosità settata(automaticamente)ad un quarto ed è davvero molto luminoso. L’ho messa a massimo per 3 secondi e mi stavo già abbronzando!!
Io idem, ha un ottima luminosità, evidentemente in Apple store con tutte quelle luci sopra devono tenerlo al massimo
Vecchio 09-11-2018, 22:00

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabioloneilboia
Salve ragazzi, io ho il primo Ipad 12.9 e sono tentato di fare il cambio, ma non so se ne valga la pena.
Il mio è ancora un razzo e il cambio è bello costoso, vorrei capire i vantaggi che avete riscontrato facendo il salto.
La pen non la uso e non mi interessa, vorrei capire se mi cambierebbe qualcosa nell'utilizzo passare al nuovo modello, se lo schermo è molto superiore (fosse stato oled non avrei avuto dubbi a prenderlo) e se c'è altro di interessante da valutare.
Grazie.
Rispetto all’ iPad che possiedi, guadagni solo in dimensione e peso ridotto e più velocità, se lo usi x lavoro e con app da foto ritocco e video, sicuramente é più veloce, se lo usi per navigazione, social, film e tempo libero, non ti accorgerai di molto
Vecchio 09-11-2018, 22:31

taxitorino

L'avatar di taxitorino

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Ma sbaglio o molte applicazioni non sono più a schermo intero ?
taxitorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 22:38

johnpetrucci9

L'avatar di johnpetrucci9

Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da taxitorino
Ma sbaglio o molte applicazioni non sono più a schermo intero ?

si, dovranno essere aggiornate per i nuovi pro
Vecchio 09-11-2018, 22:38

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Quelle che ho io sono quasi tutte a schermo intero, poi gli sviluppatori le aggiorneranno
Vecchio 10-11-2018, 23:04

Paulette78

L'avatar di Paulette78

Registrato il: Jan 2014
Invia un messaggio via MSN a Paulette78
Predefinito

Ho visto in un storia Instagram che inserendo l'adattatore del MacBook pro e inserendo una scheda sd questa veniva ricosciuta e i file all'interno aperti. Magari chi ha l'adattatore può provare. 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Vecchio 10-11-2018, 23:27

laflare9

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paulette78
Ho visto in un storia Instagram che inserendo l'adattatore del MacBook pro e inserendo una scheda sd questa veniva ricosciuta e i file all'interno aperti. Magari chi ha l'adattatore può provare. 

storia di chi?
laflare9 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2018, 00:17

Paulette78

L'avatar di Paulette78

Registrato il: Jan 2014
Invia un messaggio via MSN a Paulette78
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da laflare9
storia di chi?

BlackGeek

Vecchio 11-11-2018, 16:15

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Magari é JB
Vecchio 14-11-2018, 14:30

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Questo iPad è L essenza di una nuova generazione di devices iniziati con L x.
Apple punta sulla potenza e potente lo è davvero.
Non riesco a trovare un difetto importante, il 12,9’ è grande ma maneggevole e portatile in tutte le situazioni. Hanno fatto un ottimo lavoro di riduzione bordi e spessore rispetto al precedente iPad Pro che era solo da scrivania.
L unica cosa che nn mi piace è il ritorno del bordo a spigolo come il primo, ma capisco la scelta stilistica per poterci appiccicare la penna magneticamente e nn si poteva fare altro.
Vecchio 14-11-2018, 15:21

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Si ma continuo a chiedermi....a che caxxo serve, e ho appena preso pure io l'11 (mia moglie voleva il mio.... e giacché c'ero....pagato con sconto 20).
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2018, 15:38

piero1

Registrato il: Oct 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Si ma continuo a chiedermi....a che caxxo serve, e ho appena preso pure io l'11 (mia moglie voleva il mio.... e giacché c'ero....pagato con sconto 20).

Ciao emix, pagato con sconto 20 dove? MediaWorld la giornata 11/11 non lo aveva disponibile.
Thanks
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2018, 17:28

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Convenzione aziendale ;-)
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2018, 19:20

piero1