Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2018, 15:34

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito Ipad Pro 2018 con ios12, siamo al "vero pc"?

prima di tutto due domande da non possessore..

ancora non esiste il modulo per telefonare da Ipad e nemmeno Whatsapp, vero?

detto questo Apple spinge per dire che puo' essere un vero PC
da videoediting a tutto il resto

si collega ad un monitor con adattatore type c - hdmi
si mettono mouse e tastiera bluetooth e via..

quindi e' vero che con ios 12 siamo alla volta buona per sostituire un pc?

le app sono quasi perfette ormai in tutti i livelli?

lasciando da parte il "mi trovo ancora bene con il mio pc"

vorrei sapere se davvero siamo alla svolta..

Vecchio 05-11-2018, 19:30

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

È ufficiale che mouse e tastiera si collegano ?
Vecchio 05-11-2018, 21:33

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

No L Ipad non potrà mai sostituire un pc o un Mac per ora, anche se ha la tastiera, la suit office non funziona bene come su un pc, idem per molte altre app che dovrebbero sostituire programmi. Quando si lavora veramente occorre un Mac.
Vecchio 05-11-2018, 21:43

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
No L Ipad non potrà mai sostituire un pc o un Mac per ora, anche se ha la tastiera, la suit office non funziona bene come su un pc, idem per molte altre app che dovrebbero sostituire programmi. Quando si lavora veramente occorre un Mac.

quoto, anche se sarà comunque una gran bella esperienza d'uso
Vecchio 05-11-2018, 21:43
Pubblicità
Vecchio 05-11-2018, 23:12

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
prima di tutto due domande da non possessore..

ancora non esiste il modulo per telefonare da Ipad e nemmeno Whatsapp, vero?

detto questo Apple spinge per dire che puo' essere un vero PC
da videoediting a tutto il resto

si collega ad un monitor con adattatore type c - hdmi
si mettono mouse e tastiera bluetooth e via..

quindi e' vero che con ios 12 siamo alla volta buona per sostituire un pc?

le app sono quasi perfette ormai in tutti i livelli?

lasciando da parte il "mi trovo ancora bene con il mio pc"

vorrei sapere se davvero siamo alla svolta..
Si può sostituire il pc.
A tutti gli effetti l'ha già fatto...nel prezzo.
Vecchio 05-11-2018, 23:38

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lu310181
quoto, anche se sarà comunque una gran bella esperienza d'uso
Te lo dirò mercoledì, sono ansioso di provarlo
Vecchio 06-11-2018, 00:36

johnpetrucci9

L'avatar di johnpetrucci9

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lu310181
È ufficiale che mouse e tastiera si collegano ?

no.... perché ios non ha supporto al mouse, anche se spero tanto di sbagliarmi.

Ultima modifica di johnpetrucci9 : 06-11-2018 alle ore 00:43.
johnpetrucci9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2018, 02:42

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Alla fine, dipende sempre dall'utilizzo che si fa di un pc. Forse per una buona parte l'iPad, così come i Tablet android, possono e potevano già sostituire il pc.

Nella realtà, solo i tablet Windows possono sostituire un pc, ovviamente perché sotto sotto, sono dei pc.

Questo iPad, penso voglia fare concorrenza ai 2-1 in ambito "portabilità" dove si hanno meno necessità e la semplicità di utilizzo può diventare l'arma vincente. Non nascono con il compito di sostituire il pc, ma con quello di affiancarlo nelle operazioni in mobilità.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2018, 08:27

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Un Mac oppure un PC con Win10 (o entrambi!)

Non può sostituire un bel nulla l'iPad semplicemente perché non ha il File Manager e soprattutto puoi nemmeno lontanamente fare le cose di un PC.

Piuttosto, un Surface è praticamente un tablet ma sostituisce molto bene un PC

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese
Andreitos97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2018, 13:41

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Alla fine, dipende sempre dall'utilizzo che si fa di un pc. Forse per una buona parte l'iPad, così come i Tablet android, possono e potevano già sostituire il pc.

Nella realtà, solo i tablet Windows possono sostituire un pc, ovviamente perché sotto sotto, sono dei pc.

Questo iPad, penso voglia fare concorrenza ai 2-1 in ambito "portabilità" dove si hanno meno necessità e la semplicità di utilizzo può diventare l'arma vincente. Non nascono con il compito di sostituire il pc, ma con quello di affiancarlo nelle operazioni in mobilità.
Non sono così convinto
Apple dice di aver creato un iPad professionale per i grafici, disegnatori etc. Ma se poi non dai la possibilità come su Mac o pc di poter copiare un lavoro in un hd esterno o su una chiavetta usb, allora non sarà mai un computer a tutti gli effetti
Vecchio 06-11-2018, 14:43

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Predefinito

Citazione:
Non sono così convinto
Apple dice di aver creato un iPad professionale per i grafici, disegnatori etc. Ma se poi non dai la possibilità come su Mac o pc di poter copiare un lavoro in un hd esterno o su una chiavetta usb, allora non sarà mai un computer a tutti gli effetti
Esatto, come ho scritto sopra...Se non mi dai la possibilità di usare in maniera libera un File Manager, non potrà MAI sostituire un PC! Mai!

Nemmeno per la multimedialità un iPad può sostituire un Notebook

Vecchio 06-11-2018, 14:53

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andreitos97
Esatto, come ho scritto sopra...Se non mi dai la possibilità di usare in maniera libera un File Manager, non potrà MAI sostituire un PC! Mai!

Nemmeno per la multimedialità un iPad può sostituire un Notebook
Per tutto ciò che non è lavoro ma solo hobby, è il massimo, specie se integrato nel ecosistema Apple, secondo me
Vecchio 06-11-2018, 15:14

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Non sono così convinto
Ognuno tira acqua al proprio mulino. Apple non vende chiavette o hd portatili, ma spazio nel cloud. Il file lo condividi li, e dato che si lavora in mobilità, la versione in LTE è d'obbligo.

Non sono molto aggiornato sugli iPad, ma fino all'ipad 3 usavo tranquillamente il camera kit, per passare file multimediali tramite SD.

Mio padre, finché non è morta l'anno scorso, utilizzava una chiavetta lightning-usb per i suoi file di lavoro. Se non ricordo male, il tutto veniva gestito da un'app apposita, ma una volta imparate le logiche di funzionamento non ha avuto problemi.

Presumo che tutto ciò non sia cambiato e che ci saranno degli adattatori/chiavette in usb-c.

Non essendo un utilizzatore, ma sopratutto un estimatore di iPad (lo uso solo quando sono al cesso per postare sul forum) non mi sono mai informato sulle reali potenzialità. Sono un estimatore del pc ed è e rimarrà il mio dispositivo preferito.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2018, 15:29

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Secondo me questa è un'idiozia.

Uso un Mac e un PC per lavoro tutto l'anno e la necessità di avere accesso completo ad un file manager è pari a zero.
Vecchio 06-11-2018, 15:32

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Secondo me questa è un'idiozia.

Uso un Mac e un PC per lavoro tutto l'anno e la necessità di avere accesso completo ad un file manager è pari a zero.

Io non so cosa tu intenda per "lavorare", ma è proprio l'esigenza di BASE il file manager...Poi vabbè tu sei un fanboy "eppol" e quindi devi sempre difendere a spada tratta anche dove è indifendibile...

Dimmi un pò, che "lavori" fai con i dispositivi?

Vecchio 06-11-2018, 18:23

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Ognuno tira acqua al proprio mulino. Apple non vende chiavette o hd portatili, ma spazio nel cloud. Il file lo condividi li, e dato che si lavora in mobilità, la versione in LTE è d'obbligo.

Non sono molto aggiornato sugli iPad, ma fino all'ipad 3 usavo tranquillamente il camera kit, per passare file multimediali tramite SD.

Mio padre, finché non è morta l'anno scorso, utilizzava una chiavetta lightning-usb per i suoi file di lavoro. Se non ricordo male, il tutto veniva gestito da un'app apposita, ma una volta imparate le logiche di funzionamento non ha avuto problemi.

Presumo che tutto ciò non sia cambiato e che ci saranno degli adattatori/chiavette in usb-c.

Non essendo un utilizzatore, ma sopratutto un estimatore di iPad (lo uso solo quando sono al cesso per postare sul forum) non mi sono mai informato sulle reali potenzialità. Sono un estimatore del pc ed è e rimarrà il mio dispositivo preferito.
Appunto se per scambiare un file devo riempirmi di adattatori e cavetti allora lavoro con un computer, perché comunque iOS non è OSX
Vecchio 06-11-2018, 18:33

Davidrim

Predefinito

Citazione:

Io non so cosa tu intenda per "lavorare", ma è proprio l'esigenza di BASE il file manager...Poi vabbè tu sei un fanboy "eppol" e quindi devi sempre difendere a spada tratta anche dove è indifendibile...

Dimmi un pò, che "lavori" fai con i dispositivi?
Devi imparare a leggere cosa ti viene scritto.

Con iOS (e MAC) c'è un file manager, hai possibilità di salvare e organizzare i file. La differenza è che non hai accesso completo a tutti i file dell'OS.
Tra l'altro, se sei in un'azienda seria che punta molto sulla sicurezza, nemmeno su un PC con Windows ti viene dato accesso completo a tutto il file system. Scordati di essere amministratore, scordati di poter installare applicativi, scordati di poter copiare file in percorsi non predefiniti dall'IT. Guarda un po', sono le stesse limitazioni che impone iOS.
Lavorare è diverso da ****eggiare col computer.

La possibilità di usare o non usare un iPad al posto di un computer dipende in massima parte dall'utilizzo che se ne deve fare. Per alcune attività è già oggi meglio di un PC, per altre è un possibile sostituto, per altre ancora è meglio lasciar perdere ed utilizzare un Mac o un PC.

Per conto mio, uso sia Mac, sia PC. Realizzo, per l'azienda in cui lavoro, piccoli applicativi che girano su entrambe le piattaforme.

Ti consiglio di maturare un po', dato che hai oramai passato i 18 anni.
Vecchio 06-11-2018, 18:37

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Appunto se per scambiare un file devo riempirmi di adattatori e cavetti allora lavoro con un computer, perché comunque iOS non è OSX
Vero.
Dipende molto dalla frequenza con cui si deve fare, dalla dimensione, dalla possibilità o meno di far accedere gli altri ad un file condiviso sul cloud. I fattori sono molti.

Per alcuni dei lavori che faccio, sto pensando seriamente di prendere l'iPad Pro e lasciare a casa il Mac. Ci risparmierei un po' di peso e, all'occorrenza potrei sempre accedere a Windows direttamente dall'iPad.

A frenarmi, ovviamente, il prezzo e il fatto che ci vorrà un po' prima che io torni negli USA... l'avessero presentato al WWDC, l'avrei già preso, visto che ero giusto in vacanza dove potevo pagare in USD...
Vecchio 06-11-2018, 19:59

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Predefinito

Citazione:
Devi imparare a leggere cosa ti viene scritto.

Con iOS (e MAC) c'è un file manager, hai possibilità di salvare e organizzare i file. La differenza è che non hai accesso completo a tutti i file dell'OS.
Tra l'altro, se sei in un'azienda seria che punta molto sulla sicurezza, nemmeno su un PC con Windows ti viene dato accesso completo a tutto il file system. Scordati di essere amministratore, scordati di poter installare applicativi, scordati di poter copiare file in percorsi non predefiniti dall'IT. Guarda un po', sono le stesse limitazioni che impone iOS.
Lavorare è diverso da ****eggiare col computer.

La possibilità di usare o non usare un iPad al posto di un computer dipende in massima parte dall'utilizzo che se ne deve fare. Per alcune attività è già oggi meglio di un PC, per altre è un possibile sostituto, per altre ancora è meglio lasciar perdere ed utilizzare un Mac o un PC.

Per conto mio, uso sia Mac, sia PC. Realizzo, per l'azienda in cui lavoro, piccoli applicativi che girano su entrambe le piattaforme.

Ti consiglio di maturare un po', dato che hai oramai passato i 18 anni.
Ma che cosa c'entra la gestione dei file system lo sai solamente tu...

Con iOS non hai proprio nessun file manager "libero" ma è scomodissimo ed è comunque limitato

Basta vedere che non puoi creare un collegamento, o non puoi fare Drag n Drop e caricare il documento su qualche Cloud... Lascia stare, chi ci lavora davvero con il PC lo sa benissimo questo, altro che paragonare file manager di iOS con Win/Mac ma per favore dai...

L'iPad non può sostituire un PC nemmeno lontanamente, è proprio la base ad essere diversa ed Apple lo sa benissimo. Avesse OS X, tipo il surface che ha Windows già le cose sarebbero totalmente diverse, la potenza a parte la RAM non manca di certo...

C'è riuscita M$ e non Eppol

Vecchio 06-11-2018, 21:55

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Vero.
Dipende molto dalla frequenza con cui si deve fare, dalla dimensione, dalla possibilità o meno di far accedere gli altri ad un file condiviso sul cloud. I fattori sono molti.

Per alcuni dei lavori che faccio, sto pensando seriamente di prendere l'iPad Pro e lasciare a casa il Mac. Ci risparmierei un po' di peso e, all'occorrenza potrei sempre accedere a Windows direttamente dall'iPad.

A frenarmi, ovviamente, il prezzo e il fatto che ci vorrà un po' prima che io torni negli USA... l'avessero presentato al WWDC, l'avrei già preso, visto che ero giusto in vacanza dove potevo pagare in USD...
Io lo avrò domani, sono indeciso se spendere 219€ per una cover di gomma con la tastiera, perché non so se la userei a dovere, io mi trovo bene con la tastiera virtuale classica dell iPad. Vedrò domani se acquistare anche quella o solo la custodia oltre all Apple Pencil 2
Rispondi

Strumenti discussione