Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2018, 11:34

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito Apple sotto i mille miliardi

https://www.repubblica.it/economia/f...C6-P20-S1.6-T1

Gli azionisti iniziano la fuga in mancanza di dati certi sulla vendita degli ultimi modelli indice di salute dell'azienda.
Insomma non sapere quanti Xs, Xsmax o Xr stai vendendo per capire se a sto giro hai indovinato la strategia di spremitura dei polli non piace giustamente agli investitori che temono insieme ad Apple che la pacchia stia finendo e che i mercati stiano aprendo gli occhi sul reale rapporto costo-benefici dei prodotti con la mela.

Intanto i famosi nonché fumosi mille miliardi di capitalizzazione per il momento sono andati a farsi benedire.

Inizio del declino? 

Ultima modifica di Digital : 03-11-2018 alle ore 11:58.
Digital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 11:58

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

E mo so caXXi
Vecchio 03-11-2018, 12:00

Digital

L'avatar di Digital

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
E mo so� caXXi

Già...
A proposito Enzo the broker detto l'intellettualmente onestissimo...sbrigati a vendere le tue quote apple...che comincia a tirare una brutta aria a Cupertino

Ultima modifica di Digital : 03-11-2018 alle ore 13:24.
Digital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 14:17

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digital
Già...
A proposito Enzo the broker detto l'intellettualmente onestissimo...sbrigati a vendere le tue quote apple...che comincia a tirare una brutta aria a Cupertino
Comunque la strategia mi sembra evidente: mantenere alti i fatturati e gli utili aumentando il prezzo di vendita di ogni singolo prodotto compensando ul minor numero di dispositivi venduti.
Personalmente credo rimarr fedele ad iPhone anche in futuro per via dellecosistema, del flusso di lavoro creato su suite iWork su iMac, Macbook Air, iPad ed iPhone e sincronizzato su tutti tramite iCloud...e anche e soprattutto per lintegrazione di accessori di domotica creata in questi ultimi anni...passassi ad android dovrei riautomatizzare tutto con tasker per android, che molto ma molto pi completo ma ci vuole un programmatore di livello expert per usarlo anche solo per accendere una luce.
Ma una cosa certa che mi sono rotto il caxxo di sti prezzi e sti aumenti ogni anno....uno si sente preso anche per il culo.....personalmente non ho mai passato la soglia dei 1.000 per un telefono e anche di spendere 800/900 per un telefono mi sono rotto le pelotas...idealmente mi rompe andare oltre i 500-600 ma alla fine non pago liva e praticamente recupero circa un 30% dellimponibile...un telefono mi viene a costare la met e se un telefono di qualit costruttiva mi dura 4 anni come finora il 6 plus.
Per devo dire che il P20 Pro e i Mate mi sconquifferano parecchio....vorrei provare ad usarne uno di questi per un p, come telefono del lavoro e credo che quando il 6 Plus di 4 anni mi abbandoner mi toglier la voglia.
Ormai ne ha passate di tutti i colori....lho dimenticato sullo scaffale al negozio di animali, mi pure caduto dalla macchina a 90 kmh senza farsi un graffio...ormai sar lui a decidere quando deve andarsene

Le cose che devo appurare sono diverse:
- FLUSSO DI LAVORO: il limite pi pesante, i file che utilizzo quotidianamente li ho sullo spazio cloud di Numbers quindi da qualsiasi altro telefono non li vedo (via web maccjinoso). C anche da dire che quando lavoro ho sempre iPad con me e per questi tipi di file uso al 90% iPad e comunque ho sempre laltro iPhone con me.
- Gestione della posta elettronica: tutti gli allegati in arrivo che salvo e i file che allego in uscita li salvo e li pesco da iCloud, quindi mi troverei ad essere vincolato ad iPad e allaltro iPhone per questi utilizzi. Oltretutto lapp che uso per la posta, Spark di Readdle, non esiste per Android.
Gestione dei promemoria e del calendario in maniera sincronizzata su tutti i device, i calendari li potrei spostare su google, i promemoria mi sa di no.
- riprogettazione dellautomazione di casa tramite tasker che non sono in grado di usare (e il 90% dei dispositivi non sono compatibili con google home n amazon alexa). Ma anche qui avrei sempre laltro iphone con apple watch collegato.
- uso delle airpods come auricolari, ho speso per quelle e le trovo insostituibili, non esco di casa se non le ho in tasca.....devo capire se anche con android hanno lo stesso grado di fuibilit

Non lo so credo che un tentativo lo far quasi sicuramente, da molto che non uso un telefono android e quando lo usavo i modelli android erano tutti inguardabili e fatti di plasti****a.
Come ho detto, non ho pi intenzione di spendere 800-900 di telefono....anche se mi viene a costare la met...anche se ogni tanto gli operatori mi fanno qualche offerta dedicata alle p.iva....anche se il telefono poi mi dura 3-4 anni.
Il prossimo telefono sar un android o un iPhone uscito da un p.
E anche la storia di stare dietro agli aggiornamenti ha rotto....se stai dietro a tutti gli os ogni anno dopo 2-3 anni ti portano a desiderare un altro telefono perch il tuo lento e senza autonomia di batteria.
Mi piaccioni i huawei, ma anche il samsung edge anche se questultimo provandolo quando sono con colleghi che lo hanno mi fa innervosire perch ai bordi con il palmo attivo sempre qualcosa involontariamente.
Un altro problema che anche questi modelli iniziano a costare quasi come gli iphone

Ultima modifica di sotomajor : 03-11-2018 alle ore 14:23.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 14:17
Pubblicità
Vecchio 03-11-2018, 15:31

Digital

L'avatar di Digital

Predefinito

Citazione:
Comunque la strategia mi sembra evidente: mantenere alti i fatturati e gli utili aumentando il prezzo di vendita di ogni singolo prodotto compensando ul minor numero di dispositivi venduti.
Personalmente credo rimarr� fedele ad iPhone anche in futuro per via dell�ecosistema, del flusso di lavoro creato su suite iWork su iMac, Macbook Air, iPad ed iPhone e sincronizzato su tutti tramite iCloud...e anche e soprattutto per l�integrazione di accessori di domotica creata in questi ultimi anni...passassi ad android dovrei riautomatizzare tutto con tasker per android, che � molto ma molto pi� completo ma ci vuole un programmatore di livello expert per usarlo anche solo per accendere una luce.
Ma una cosa certa � che mi sono rotto il caxxo di sti prezzi e sti aumenti ogni anno....uno si sente preso anche per il culo.....personalmente non ho mai passato la soglia dei 1.000� per un telefono e anche di spendere 800/900 � per un telefono mi sono rotto le pelotas...idealmente mi rompe andare oltre i 500-600� ma alla fine non pago l�iva e praticamente recupero circa un 30% dell�imponibile...un telefono mi viene a costare la met� e se � un telefono di qualit� costruttiva mi dura 4 anni come finora il 6 plus.
Per� devo dire che il P20 Pro e i Mate mi sconquifferano parecchio....vorrei provare ad usarne uno di questi per un p�, come telefono del lavoro e credo che quando il 6 Plus di 4 anni mi abbandoner� mi toglier� la voglia.
Ormai ne ha passate di tutti i colori....l�ho dimenticato sullo scaffale al negozio di animali, mi � pure caduto dalla macchina a 90 kmh senza farsi un graffio...ormai sar� lui a decidere quando deve andarsene  

Le cose che devo appurare sono diverse:
- FLUSSO DI LAVORO: � il limite pi� pesante, i file che utilizzo quotidianamente li ho sullo spazio cloud di Numbers quindi da qualsiasi altro telefono non li vedo (via web � maccjinoso). C�� anche da dire che quando lavoro ho sempre iPad con me e per questi tipi di file uso al 90% iPad e comunque ho sempre l�altro iPhone con me.
- Gestione della posta elettronica: tutti gli allegati in arrivo che salvo e i file che allego in uscita li salvo e li pesco da iCloud, quindi mi troverei ad essere vincolato ad iPad e all�altro iPhone per questi utilizzi. Oltretutto l�app che uso per la posta, Spark di Readdle, non esiste per Android.
Gestione dei promemoria e del calendario in maniera sincronizzata su tutti i device, i calendari li potrei spostare su google, i promemoria mi sa di no.
- riprogettazione dell�automazione di casa tramite tasker che non sono in grado di usare (e il 90% dei dispositivi non sono compatibili con google home n� amazon alexa). Ma anche qui avrei sempre l�altro iphone con apple watch collegato.
- uso delle airpods come auricolari, ho speso per quelle e le trovo insostituibili, non esco di casa se non le ho in tasca.....devo capire se anche con android hanno lo stesso grado di fuibilit�

Non lo so credo che un tentativo lo far� quasi sicuramente, � da molto che non uso un telefono android e quando lo usavo i modelli android erano tutti inguardabili e fatti di plasti****a.
Come ho detto, non ho pi� intenzione di spendere 800-900� di telefono....anche se mi viene a costare la met�...anche se ogni tanto gli operatori mi fanno qualche offerta dedicata alle p.iva....anche se il telefono poi mi dura 3-4 anni.
Il prossimo telefono sar� un android o un iPhone uscito da un p�.
E anche la storia di stare dietro agli aggiornamenti ha rotto....se stai dietro a tutti gli os ogni anno dopo 2-3 anni ti portano a desiderare un altro telefono perch� il tuo � lento e senza autonomia di batteria.
Mi piaccioni i huawei, ma anche il samsung edge anche se quest�ultimo provandolo quando sono con colleghi che lo hanno mi fa innervosire perch� ai bordi con il palmo attivo sempre qualcosa involontariamente.
Un altro problema � che anche questi modelli iniziano a costare quasi come gli iphone

Strategia suicida...
Come dico da un po' i servizi sono legati indissolubilmente ai prodotti...e se non tirano i prodotti non tirano manco i servizi.

Anche ad inizio 2018 nella trimestrale relativa ad iphone x si sono ben guardati dal diffondere i dati di vendita relativi proprio all'X perché probabilmente ha venduto meno delle aspettative, magari visto anche il prezzo da gioielleria, e dunque il fatturato trascinato dai vecchi modelli e da tutto il resto era chiaro indice che la spinta evolutiva del nuovo modello è stata fiacca e non pari alle aspettative.
Un azionista che inizia a vedere titubanze e incertezza nell'innovazione capace di trascinare vendite e marchio comincia inevitabilmente a porsi qualche domanda e a pensare di salvaguardare il suo investimento...disinvestendo appunto i propri soldi da un'azienda che comincia ad entrare in crisi d'identità proprio sul suo prodotto di punta.
Vecchio 03-11-2018, 15:54

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

iPhone X pi che altro ha iniziato a vendere dopo 5-6 mesi quando i prezzi sono scesi intorno agli 800/900.
Apple ultimamente impazzita con i prezzi ed io credo proprio che la situazione sia semplice da interpretare. Gi da un p gli ultimi lanci non catalizzano lattenzione come in precedenza, ad eccezione probabilmente degli USA e di qualche paese pi ricco in europa. Infatti quando anche Apple dichiarava il njmero di iPhone venduti non diceva dove erano stati venduti...sapevamo che ne avevano venduti XX milioni ma non sapevamo quanti ne vendevano in Italia, Spagna, Polonia piuttosto che in USA Inghilterra, Francia o Germania. evidente che il potere di acquisto di un italiano medio inferiore a quello di un inglese o di un tedesco medio, ed altrettanto evidente che Apple non pu vendere un iPhone X a 1.200 in germania e a 900 in Italia....quindi ci provano, sparano prezzi folli sapendo che in alcuni paesi andr comunque a ruba subito, mentre in altri paesi sanno benissimo che i pi abbienti lo prenderanno subito mentre la massa inizer ad acquistarlo dopo qualche mese a prezzi pi bassi.
In realt quando parliamo di prezzi folli di Apple, ed anche io li definisco tali, facciamo tutti lerrore di pensare in senso assoluto e ci dimentichiamo che lItalia il terzo mondo in confronto alla media dei paesi europei o in confronto agli USA, Canada, Australia, ecc.
I 1.200/1.500 spesi da un americano/canadese/nordeuropeo medio per uno smartphone, sono i 700-900 per un italiano medio.
Se non fossimo cos dipendenti da whatsapp, da internet e dalla posta elettronica, mi piacerebbe mettere la sim (ammesso che venga letta) in un vecchio Motorola Startac.
Vecchio 03-11-2018, 15:58

Digital

L'avatar di Digital

Predefinito

Citazione:
iPhone X pi� che altro ha iniziato a vendere dopo 5-6 mesi quando i prezzi sono scesi intorno agli 800/900�.
Apple ultimamente � impazzita con i prezzi ed io credo proprio che la situazione sia semplice da interpretare. Gi� da un p� gli ultimi lanci non catalizzano l�attenzione come in precedenza, ad eccezione probabilmente degli USA e di qualche paese pi� ricco in europa. Infatti quando anche Apple dichiarava il njmero di iPhone venduti non diceva dove erano stati venduti...sapevamo che ne avevano venduti XX milioni ma non sapevamo quanti ne vendevano in Italia, Spagna, Polonia piuttosto che in USA Inghilterra, Francia o Germania. � evidente che il potere di acquisto di un italiano medio � inferiore a quello di un inglese o di un tedesco medio, ed � altrettanto evidente che Apple non pu� vendere un iPhone X a 1.200� in germania e a 900� in Italia....quindi ci provano, sparano prezzi folli sapendo che in alcuni paesi andr� comunque a ruba subito, mentre in altri paesi sanno benissimo che i pi� abbienti lo prenderanno subito mentre la massa inizer� ad acquistarlo dopo qualche mese a prezzi pi� bassi.
In realt� quando parliamo di prezzi folli di Apple, ed anche io li definisco tali, facciamo tutti l�errore di pensare in senso assoluto e ci dimentichiamo che l�Italia � il terzo mondo in confronto alla media dei paesi europei o in confronto agli USA, Canada, Australia, ecc.
I 1.200/1.500� spesi da un americano/canadese/nordeuropeo medio per uno smartphone, sono i 700-900� per un italiano medio.
Se non fossimo cos� dipendenti da whatsapp, da internet e dalla posta elettronica, mi piacerebbe mettere la sim (ammesso che venga letta) in un vecchio Motorola Startac.

Condivido...ho tutti i miei vecchi telefoni in condizioni eccellenti...e non poterli usare per via di email e whatsapp è limitante...
Potrei cambiarne uno al giorno per un paio di settimane alla volta...
Vecchio 03-11-2018, 16:28

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Io da qualche parte devo ancora avere il motorola V3688
Anche se quelli di cuipi mi ero innamorato furono l8700 e lM6088
Si capito ero un sostenitore di Motorola allinizio...anche se poi ho avuto Ericsson T18, Panasonic (quello a conchiglia con schermo a colori e fotocamera)....e me ne dimentico una cifra...poi nellera del 3G con 3 NEC e successivamente LG.
Poi finalmente sono arrivati terminali 3G seri e sono andato di Nokia con diversi modelli per un decennio.

Ultima modifica di sotomajor : 03-11-2018 alle ore 16:35.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 14:07

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Pur non volendo alimentare i troll, le notizie che giungono dai fornitori sono abbastanza inquietanti, con ordini di componenti in forte calo. D'altronde il mercato (molto) maturo.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 14:26

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Un iPhone come L x o L Xs o l’xs Max una persona sana di mente lo tiene almeno 2/3 anni, perch un prodotto longevo
Vecchio 15-11-2018, 15:23

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

pare infatti che abbia un ciclo di vita medio di oltre 3 anni....leggevo di una base installata mostruosa, che non coincide in alcun modo con le vendite. Se per vogliono passare ai ricavi da servizi, campa cavallo, visto che un comparto affollato.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 18:16

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

La mia opinione da fidelizzato Apple che partito dal 2g per acquistarli tutti e poi passare anche ad iPod, Mac, iPad, ecc, secondo me il problema lha creato Apple.
Presumendo un calo delle vendite ha alzato i prezzi con X oltre la soglia di guardia.
Con X la cosa ha retto, data la novit, con XS ed XR, a meno di non preferire il Max, per la clientela che aveva X ci sono stati pochi stimoli ad effettuare il cambio annuale, e per chi aveva modelli precedenti il prezzo beh...non stato certo uno stimolo seppur uguale ad X (quello di XS), ma XR costa pi di 8.
Infatti vedo tanta tanta gente che o acquista il 7 o, mi spiace dirlo, si orienta sugli Huawei di media gamma, vedo tanti con 5/5s/6/6s che compiono questa scelta.
Sono realizzati con materiali premium ormai, Android se si accetta di farsi spiare molto maturo, ormai in tutti i grandi magazzini trovi gli accessori originali Huawei...
Non a caso fuori dagli Apple Store i prezzi di XS e XR stanno calando velocemente come mai in passato...e francamente trovo gli AS molto pi vuoti.
E non mi si dica che il tutto frutto dellevasione iva sugli import: quella cera gi in passato, solo che chi operava se li metteva in saccoccia!
Ed anche i forum, non so se vi ricordate la partecipazione del passato...
La gente molto pi disincantata.
Dadolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 19:49

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Pur non volendo alimentare i troll, le notizie che giungono dai fornitori sono abbastanza inquietanti, con ordini di componenti in forte calo. D'altronde il mercato (molto) maturo.
Pi che maturo, direi saturo... Sono anni che oramai i cell sono tutti pi o meno uguali. Aumentano i produttori, i modelli (sempre uguali) e non mi capacito come possano aumentare ancora i prezzi...

Dadolik: I forum sono vuoti per la conseguenza di ci che ho scritto sopra. L'unica cosa di cui si pu parlare di quanto bello il bianco o il nero, perch per il resto, oramai sono anni che non c' pi niente da dire sui cellulari.

Samsung ha presentato mostrato dei prototipi (a quanto pare pronti per la vendita) con display pieghevole. Si passer da cell grandi come tablet a cell grandi come notebook, ma la sostanza non cambier.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 20:10

Aves
Visualizza tutte le foto (13) di Aves.

L'avatar di Aves

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Samsung ha presentato mostrato dei prototipi (a quanto pare pronti per la vendita) con display pieghevole. Si passer da cell grandi come tablet a cell grandi come notebook, ma la sostanza non cambier.

toccher cambiare la borsetta...
Vecchio 15-11-2018, 20:15

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Se hai bisogno, ho ancora qualche Invicta in cantina.
Vecchio 15-11-2018, 20:18

Aves
Visualizza tutte le foto (13) di Aves.

L'avatar di Aves

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Invicta??

ma per chi mi hai preso?
Vecchio 15-11-2018, 20:21

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Va bene, allora ti passo un trolley rigido, cos ti fa anche da cover.
Vecchio 15-11-2018, 20:59

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Certe donne non usano la borsetta, troppo femminile
Vecchio 15-11-2018, 23:03

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aves
Invicta??

ma per chi mi hai preso?
Brava, meglio Seven!
Vecchio 15-11-2018, 23:13

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

io credo invece che ancora non ci si debba preoccupare. quando smetteranno di fare pc che ormai per loro un ramo morto. tra servizi e nuovi iphone,dato che campano ormai solo su quello,si ristabilizzeranno.
l'xr purtroppo stato un flop,ma il max vende bene. poi quando l'xr sar sceso a 499 si vedr un rialzo delle vendite. gi ora si trova a 200 meno del listino apple,e non un mese che sul mercato.
ciao.

Ultima modifica di Cristiano. : 15-11-2018 alle ore 23:18.
Cristiano. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione