Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2018, 01:59

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito Passaggio da iPhone 6s ad iPhone SE

Ciao a tutti,
Stavo valutando il passatto in titolo per la mia compagna.
Attualmente ha un 6s che la fa un pò penare, come faceva penare me (motivo per cui l’ho cambiato dopo poco meno di due anni)....nel senso che la durata non è che sia soddisfacente lei non lo usa come un ragazzino incallito nè per lavoro, è il classico utente medio che più medio non si può, quelli per cui qualsiasi telefono deve arrivare a sera, se non ci arriva c’è qualcosa che non va. Al suo 6s abbiamo cambiato la batteria in un Premium Reseller 6 mesi fa, la situazione è migliorata un pò, ma resta il fatto che gli ultimi aggiornamenti da un anno a questa parte hanno ammazzato l’autonomia del telefono. Lo aveva fatto anche il mio 6s preso insieme al suo.
Ora, visti i prezzi che si trovano, e siccome quando le regalai un 6s nuovo di palla in sostituzione del suo 4s mi disse per una settimana che per lei era troppo grande, mi è venuta l’idea del cambio a SE. Come dimensioni si è abituata al 6s ma probabilmente con l’SE ritroverebbe un utilizzo ancora migliore per le sue mani ed abitudini. Il dubbio ce l’ho sull’autonomia: inizialmente, quando uscì, SE durava di più di 6s (che non ha mai brillato in questo) nonostante abbiano sostanzialmente lo stesso hardware.
L’idea sarebbe comunque quella di aggiornarlo tramite itunes appena tirato fuori dalla scatola perchè utilizzavamo diverse automazioni di domotica attraverso l’app workflow ed ora con l’acquisizione di Apple l’unica strada è utilizzare l’app Comani Rapidi di iOS 12 al posto di workflow....quindi nessun consiglio tipo “non aggiornare ad iOS 12, lascialo ad iOS XX e vedrai che dura di più”.
Quello che mi serve sapere è se con iOS 12 sia su 6s che su SE ci sono differenze e pro per SE.
Voglio capire se il passaggio può avere senso rimettendoci circa un centone per il passaggio ad un telefono comunque nuovo con due anni di garanzia (diciamo uno visto che immagino che tra due anni sarebbe impossibile ripararlo visto che già oggi è fuori produzione).
Oppure se ha pù senso aspettare un altro annetto e mezzo/due anni (a lei i telefoni durano di solito, il 4s non fosse che era diventato lento con gli ultimi OS era ancora perfetto come mai usato) e poi prendere un iPhone non ultimissimo modello ma magari presentati uno o due anni prima tipo Xr o Xs appena lanciati.
C’è qualcuno che ha fatto questo cambio, passando da 6s ad SE?
GRazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica di sotomajor : 03-11-2018 alle ore 02:11.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 02:06

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Come prezzo avrei trovato SE 64gb a 320€ presso un punto vendita Comet. Cosa dite?
Il 32gb non le basta, per le foto è come i cinesi di qualche anno fa, se ne deve fare una ne fa 10 e poi le tiene tutte, anche quelle sfocate e mosse....per non parlare delle app, non c’è la benchè minima speranza che svuoti la cache di qualche app o le gallerie media di whatsapp....vi dico solo che whatsapp le occupa 5gb e avrà si e no 20 chat fra chat singole e gruppi. Ad oggi è intorno ai 40gb utilizzati....anche con una pulizia selvaggia di foto e video superflui, cache e gallerie delle app e cancellazione di una ventina di app che non usa, arrivare a farla rientrare in un 32 gb ma sarebbe troppo a filo.
Vecchio 03-11-2018, 10:17

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

L’SE dura di più. Quel poco che serve per arrivare a sera e che manca al 6s. Purtroppo con le nuove statistiche non ci capisco nulla e non saprei quantificarlo.

Per il resto, stesso processore, stessa ram, stessa camera, vanno uguali.

Secondo me ha senso se si é interessati esclusivamente alle dimensioni.
Passare da 6s ad SE solo per un discorso autonomia, non mi pare sensato. Hai valutato una cover batteria per il 6s? Magari non esagerata per ridurre al minimo ingombri e pesi. Immagino che il telefono lo metta in borsa rendendo più sopportabile il tutto.

Il 6s dura un kaiser, maledetta Apple. Pure io che non lo uso tantissimo, arrivò a sera a pelo e se capita una giornata un po’ più intensa, ci vuole una botta di carica. Potrei dire un buon 30% in meno. Siamo tornati ai tempi del 4s.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 11:17

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
L’SE dura di più. Quel poco che serve per arrivare a sera e che manca al 6s. Purtroppo con le nuove statistiche non ci capisco nulla e non saprei quantificarlo.

Per il resto, stesso processore, stessa ram, stessa camera, vanno uguali.

Secondo me ha senso se si é interessati esclusivamente alle dimensioni.
Passare da 6s ad SE solo per un discorso autonomia, non mi pare sensato. Hai valutato una cover batteria per il 6s? Magari non esagerata per ridurre al minimo ingombri e pesi. Immagino che il telefono lo metta in borsa rendendo più sopportabile il tutto.

Il 6s dura un kaiser, maledetta Apple. Pure io che non lo uso tantissimo, arrivò a sera a pelo e se capita una giornata un po’ più intensa, ci vuole una botta di carica. Potrei dire un buon 30% in meno. Siamo tornati ai tempi del 4s.
Appena acquistato durava 2 giorni a me...
Il punto è che ho ci danno prestazioni peggiori, salvaguardando la durata, o ci danno prestazioni migliori, peggiorando la durata.

Tornando sul topic, nemmeno io passerei da 6s a SE, non per la durata, non per altro, perché sono internamente identici e il di più della durata non vale la pena. Aggiungi che se ci si è abituati al 6s, potrebbe essere negativo il tornare ad uno schermo più piccolo (non per tutti, ma anche qui sul forum ho letto spesso di questa "inerzia").

Piuttosto PowerBank o passaggio ad altro telefono più recente, magari l'anno prossimo (ed è quel che farò io, avendo proprio il 6s).
Vecchio 03-11-2018, 11:17
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione