Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2018, 11:48

jardel

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

HO RISOLTO!! ho tolto il carrellino della sim e ho avviato il ripristino con acceso il phon per capelli sulla fessura. il ripristino si è completato con successo

jardel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 11:49

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Il phone sull’iPhone, risolve diversi problemi. Per quello l’hanno chiamato iPhone.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 11:54

jardel

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Il phone sull’iPhone, risolve diversi problemi. Per quello l’hanno chiamato iPhone.

soluzione alquanto curiosa quanto impensabile, mi piacerebbe capire il principio alla base di ciò. probabilmente qualcosa a livello hardware c'è sempre

qui è dove ho letto del phon
https://www.italiamac.it/forum/topic...conosciuto-50/
Vecchio 08-11-2018, 13:34

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Tieni presente che non è certo che sia stato il phone a sistemare il tutto.

Come dicevo è un errore generico di connessione che potrebbe dipendere anche dai serve Apple. Poi il cavo non originale èsempre un terno al lotto.
Alle volte vanno, poi non vanno più, molli provi dopo un paio di giorni e funzionano nuovamente.

La questione del phone comunque è semplice. Serve a scaldare i pin che connettono i chip che magari si sono un po’ rovinati.

Sul 4s lo si faceva per attivare il chip del Wi-Fi. Lo si scaldava fino alla temperatura di blocco è una volta raffreddato funzionava nuovamente.
Procedura che durava per un po’ è che poi andava rifatta.

La procedura corrrtta si chiama raballing. Si dissalda il chip, e si rigenerano le “palline” si stagno che appuntonlonconnettono alla scheda madre e questo perché ci possono essere delle micro fratture.

Quello che mi lascia perplesso è che per sparare e dissaldare ci vogliono temperature, che se non ricordo male si aggirano intorno ai 250-300 gradi, mentre un phone mi pare che arrivi sui 100-110 gradi.

Non sono un tecnico e non so spiegartelo in maniera più precisa.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 13:34
Pubblicità
Vecchio 08-11-2018, 23:58

jardel

Cellulari:
Predefinito

sarà che ci sono componenti ossidati e il calore ha permesso di andare avanti nel processo di ripristino mah.

cmq secondo me non era un problema di cavo (guardacaso funziona proprio quando prendo il phone?mmm) dubito fortemente fosse un problema di server che proprio quando prendo il phone riprendono a funzionare.
è un problema dell'iphone proprio e di componenti hardware difettosi e riscaldando il tutto permettono il completamento della procedura. mi viene da pensare perchè se sono difettosi mi fanno arrivare a un certo punto e poi si ferma il telefono? mah sta cosa mi piacerebbe capirla a semplice scopo informativo.

cmq se si ripresenta sapro' fare delle prove piu' accurate magari con un cavo originale.

ps. per caso conosci un'app per le foto che fa il timelapse come la fotocamera dell'iphone?
Vecchio 10-11-2018, 16:33

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jardel
HO RISOLTO!! ho tolto il carrellino della sim e ho avviato il ripristino con acceso il phon per capelli sulla fessura. il ripristino si � completato con successo

Negli apple store i genius usano questo...

https://vistabuntu.wordpress.com/tag/iphon/

Strumenti discussione