Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2018, 13:59

xtian

L'avatar di xtian

Registrato il: Dec 2016
Cellulari: 1
Predefinito

prova con tinyumbrella: https://blog.firmwareumbrella.com/

Vecchio 05-11-2018, 15:16

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Minkia, esiste ancora quel programma...

Come ti ha già consigliato Enzo the broker, hai scaricato recboot?

Serve per far uscire l'iPhone dalla modalità di recupero. Così facendo, se il software è sano, il cell si avvia tranquillamente.

Era quello che usavo anche io, parecchi anni fa e ricordo di aver risolto quando iTunes non ne voleva sapere.

Tyniubrella era uno dei programmi principali per far queste cose.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2018, 15:26

jardel

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

il programma imyfone d-back ha anche la possibilità di fare exit recovery infatti l'ho provato ma non succede nulla e non esce da recovery.

provero' recboot e tyniubrella
jardel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2018, 15:35

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

imyfone d-back sinceramente non lo conosco. Recboot era veramente una bomba ai tempi. Questo però non significa che nel tuo caso possa funzionare. A questo punto tentar non nuce. Se non funziona neanche quello, significa che il sw è sicuramente corrotto.

Ci sarebbe anche imazing, un programma stile iTunes ma con gestione più avanzata. Si paga, ma esiste una versione trial, che mi pare sia a tempo e non limiti le funzionalità.
Vecchio 05-11-2018, 15:35
Pubblicità
Vecchio 05-11-2018, 16:34

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

Nemmeno io pensavo che esistesse ancora tinyumbrella,quando ho aperto il blog mi è scesa una lacrimuccia.Recboot non l'ho mai usato,vediamo se ti fa uscire dalla recovery mode
Vecchio 05-11-2018, 17:00

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

è esploso?
Vecchio 06-11-2018, 01:00

jardel

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian
prova con tinyumbrella: https://blog.firmwareumbrella.com/

fatemi capire ma come si usa cioè che devo fare con questo programma? non si capisce niente
collego il telefono mi dice iphone 5 global ios udid ota e c'è un tasto sotto "fetch ota for recovery iphone 5,4" io ho cliccato e dopo un po' di tempo è uscitafuori una lista device

ps.ho provato recboot faccio exit recovery appare "done" ma rimane collega a itunes sul display
Vecchio 06-11-2018, 12:25

jardel

Cellulari:
Predefinito

ho provato anche col cavo originale con imyfone d-back ma non ho risolto nulla.

recboot e tyniumbrella inutilizzabili
Vecchio 06-11-2018, 12:28

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

A questo punto ti chiedo che versione di iTunes hai effettivamente installato? Controlla dal programma e non dal sito apple.

In passato, queste rogne, si risolvevano, cambiando PC o porta usb.

Non erano frequenti, ma potevano capitare.
Vecchio 06-11-2018, 13:02

jardel

Cellulari:
Predefinito

12.1.3 mi pare ma dal programma ho avviato verifica aggiornamenti e mi dice che e' l'ultima.

cmq itunes è il programma che ho usato meno in tutti questi sbattimenti proprio perchè non mi fa fare nulla ne' aggiornamento ne' ripristino.anzi gli altri programmi fanno a ****otti con itunes perchè visualizzano un messaggio di non aprire itunes per evitare la sincronizzazione, ovviamente questo problema non fa al caso mio perchè l'iphone è morto praticamente

cambiare pc o usb non credo risolva molto, il messaggio di itunes scritto nel primo post me lo dava anche su un altro pc
Vecchio 06-11-2018, 16:58

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Mi pare non è sufficiente.

L'ultima versione di iTunes dovrebbe essere la 12.8 anche per Windows.

Se non hai quella, ovviamente come iTunes ti dice, non puoi fare nulla perché non hai l'ultima versione.

Il fatto che tu l'abbia scaricata dal sito o che non risultino aggiornamenti, non significa automaticamente che tu abbia l'ultima versione, ma al massimo l'ultima versione compatibile per il tuo sistema operativo. Se stai utilizzando versioni vecchie di Windows/mac, potrebbe essere quello il problema.
Vecchio 06-11-2018, 17:19

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

esatto,l'ultima versione di itunes dovrebbe essere la 12.8 per i sistemi a 64 bit. se invece hai un sistema operativo a 32 bit questa e' l'ultima versione : https://www.apple.com/itunes/download/win32
La tua è veramente vecchia come versione,potrebbe essere quello il problema. questa è l'ultima versione per i 64 bit :https://www.apple.com/itunes/download/win64
Vecchio 08-11-2018, 10:14

jardel

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Mi pare non è sufficiente.

L'ultima versione di iTunes dovrebbe essere la 12.8 anche per Windows.

Se non hai quella, ovviamente come iTunes ti dice, non puoi fare nulla perché non hai l'ultima versione.

Il fatto che tu l'abbia scaricata dal sito o che non risultino aggiornamenti, non significa automaticamente che tu abbia l'ultima versione, ma al massimo l'ultima versione compatibile per il tuo sistema operativo. Se stai utilizzando versioni vecchie di Windows/mac, potrebbe essere quello il problema.

quando iniziai a fare questo fatto non avevo mai installato itunes sul pc ed era l'ultima versione che scaricai da qui per il mio sistema
, o almeno presumo fosse l'ultima altrimenti mi spiegate che senso ha?
se anche scaricarla dal sito non significa automaticamente che sia l'ultima versione allora come diavolo dovrei fare per avere l'ultima versione? mah le ultime versioni devono essere funzionanti a prescindere dal tuo sistema

ho un sistema a 32bit, w7. non scrivono manco la versione sul sito devi avviare l'installer per forza per saperlo

ad ogni modo sto installando quella del tuo link grazie e sperem

EDIT: itunes 12.9. ho fatto aggiorna e mi sta facendo il download del software da itunes 1,87gb...ci vorrà una mezz'ora con la velocità dei server itunes, fin qui ci arrivano tutti, il problema viene dopo quando lo dovrà installare il telefono ora è come sempre in recovery

Ultima modifica di jardel : 08-11-2018 alle ore 10:30.
Vecchio 08-11-2018, 10:36

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

tutti i programmi esterni si "appoggiano" ad itunes,se non è aggiornato itunes non vanno i programmi. Vediamo cosa ti dice alla fine del download
Vecchio 08-11-2018, 10:47

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Va bene così. Il tuo problema non é l'iPhone in modalità ripristino, ma bensì la versione di iTunes non compatibile, che non ti permette di ripristinare il fw dell'iPhone.

Sistemata quella, sistemerai anche l'iPhone.
Vecchio 08-11-2018, 10:54

jardel

Cellulari:
Predefinito

ho fatto ripristina mi dice impossibile ripristinare l'iphone "Iphone", si è verificato un errore sconosciuto (50)

in questo momento l'iphone è bloccato con logo apple e barra di avanzamento carica fino a 3/4

ho collegato iphone con ovviamente display in modalità recovery

Ultima modifica di jardel : 08-11-2018 alle ore 11:00.
Vecchio 08-11-2018, 11:16

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

L'errore 50 dovrebbero essere in errore di connessione tra cell e PC, dovuto a qualcosa che va in contrasto.

O una mancata connessione con la rete o qualche programma, tipo antivirus, firewall che va in contrasto. Prova a eliminare i programmi clone che hai scaricato.
Risolvibile, ma non semplice capirne la causa.

Prova a disattivare antivirus e firewall e vedi se va.

Potrebbe anche essere un problema interno momentaneo di connessione ai server apple o un problema di iTunes stesso.

Stai usando un cavetto originale?
Vecchio 08-11-2018, 11:20

jardel

Cellulari:
Predefinito

che palle sto itunes quanto rompe!!...no non ho piu' il cavo originale, infatti dovrei provare ma sospetto sia inutile

ho letto su google che l'errore 50 è un problema di baseband, cos'è?
dicono che risolvono con il phon per capelli
Vecchio 08-11-2018, 11:32

jardel

Cellulari:
Predefinito

devo provare

Well... Believe it or not i was having this problem with my iphone. I tried everything that you can find on internet. And i am a mac expert. I saw that solution a couple of days ago and found it funny. But this morning, this was my last solution. I tried it 2 times (first did not work) i figure out it was not hot enough. So i open the sim card door and try it a second time, blowing hot air inside the iphone too. All the process was done during the restoration mode. Guess what?? at the famous 75% of the update, the place where it stop working usually (firmware update) IT WORKED! NO ERROR MESSAGE -50. Now my iphone is up and running PERFECTLY well!
Vecchio 08-11-2018, 11:45

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

errore 50 è un errore di connessione generico:usb,di connessione internet. io con il cavo originale non ho mai avuto problemi,con quelli non originali non sono mai riuscito a fare nulla se non ricaricare.

Strumenti discussione