Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2018, 13:37

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jardel
è la prima cosa che ho fatto ma mi da il messaggio che leggi nel primo post. in entrambi i casi aggiornamento e ripristino.
imyfone d-back in pratica fa la stessa cosa di itunes a quanto ho potuto capire

una volta, con un rigenerato preso su amazon, mi è capitato un iphone che rimaneva bloccato sul simbolo della mela in fase di accensione... il problema era legato alla scheda madre...

Vecchio 02-11-2018, 14:40

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Se rispristinato da iTunes deve rilasciare un errore con un codice, tipo errore 04, errore 32.

In base a quello, si fa la diagnosi, tramite l'apposito traduttore, che si chiama "cercalo su google".

Questi errori di cui parli, sinceramente non li ho mai visti e sentiti in tutta la mia carriera da iPhonista.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2018, 15:59

xtian

L'avatar di xtian

Registrato il: Dec 2016
Predefinito

Se è un errore software se mette in dfu risolve al 99,999%....se non risolve in dfu c'è un problema hw
Vecchio 04-11-2018, 16:31

jardel

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian
ma lo schermo dell'iphone rimane nero o c'è la schermata con il cavetto? se rimane la schermata con il cavetto sei in recovery mode,tu dovresti provare a metterlo in dfu mode

itunes non restituisce nessun codice errore purtroppo senno' cercavo mi dice solo come ho scritto in prima pagina in una finestra

lo schermo si accende logo apple e rimane con schermata itunes col cavetto, ho provato con mifone d back anche la modalità dfu- l'ho messo in dfu seguendo le indicazioni del programma ma mi da "failed to fix" arrivati ad un certo punto con la barra di progressione bianca sotto al logo apple bianco.

quindi se fallisce anche in dfu significa che c'è un problema hardware evidentemente
jardel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2018, 16:31
Pubblicità
Vecchio 04-11-2018, 16:55

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

prova a metterlo in dfu con la combinazione dei tasti,cercala con google,lascia stare programmi esterni. se non entra in dfu manualmente allora c'è un problema hardware
Vecchio 04-11-2018, 17:20

jardel

Cellulari:
Predefinito

Quel programma mi diceva di metterlo in dfu appunto con la combinazione di tasti home e accensione per 10 secondi poi rilasciare tasto accensione tenendo premuto sempre home
Vecchio 04-11-2018, 17:41

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

ok. E ti entrava in dfu?
Vecchio 04-11-2018, 18:42

jardel

Cellulari:
Predefinito

Si entrava perché il programma sennò non mi sarebbe andato avanti nella procedura
Vecchio 04-11-2018, 19:24

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

Allora,apri itunes,metti il telefono in dfu e vedi cosa ti dice. lascia stare i programmi esterni.
Vecchio 04-11-2018, 21:51

jardel

Cellulari:
Predefinito

devo aprire prima itunes e poi collegare il telefono oppure collego il telefono cosi' si apre automaticamente itunes?

in dfu si mette da spento con schermo nero? perchè appena lo collego al pc si accende il telefono e va sulla schermata "recovery collega a itunes col cavo"
dopodichè che devo fare premo accensione + home per 10 secondi poi rilascio e tengo solo home per 5 secondi. alla fine qual è la schermata che mi dovrebbe dare se è andato correttamente in dfu?
Vecchio 04-11-2018, 22:10

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

in dfu meglio se lo metti con itunes chiuso. segui questa guida:A scanso di equivoci, sottolineo che spegnere completamente un iPhone significa tenere premuto il tasto Power per qualche secondo e spostare verso destra la levetta Scorri per spegnere che compare sullo schermo. Il tasto Power, qualora non lo sapessi, è quello che serve ad accendere e spegnere il telefono. Sui modelli di iPhone fino al 5S si trova in alto a destra, su iPhone 6 e successivi invece è posizionato sul lato destro del terminale.

Una volta spento l’iPhone, aspetta che sullo schermo del telefono non ci siano più segni di attività e riaccendi il device tenendo premuto il tasto Power per circa 3 secondi. Dopodiché comincia a tenere premuto anche il tasto Home (senza lasciare quello Power) per circa 10 secondi, rilascia il tasto Power e continua a tenere premuto il tasto Home per circa 8 secondi.

Se tutto va per il verso giusto, lo schermo dell’iPhone rimane spento e iTunes ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero. Se non si verificano entrambe queste condizioni è, ad esempio, sullo schermo dell’iPhone compare l’icona di iTunes (segno che il dispositivo è entrato in modalità di recupero e non in DFU), ripeti l’intera operazione.
Vecchio 04-11-2018, 22:30

jardel

Cellulari:
Predefinito

non sono pratico di combinazioni di iphone ma lo so che il tasto power è quello di accensione dai

cmq tutto chiaro ma non mi hai detto quando aprire itunes.
itunes si apre automaticamente quando collego il telefono e va automaticamente nella schermata di restore collega il cavo

io seguo quello che mi hai detto, con telefono scollegato, e lo schermo rimane nero, ma il telefono quando lo devo collegare al pc? perchè appena lo collego al pc si apre itunes- chiariscimi questo punto

collego il telefono al pc-si apre automaticamente itunes-il telefono riporta schermata restore-lo rispengo premendo su tasto power ma automaticamente dopo qualche secondo si riaccende e va alla schermata di restore. intanto itunes si apre da solo
Vecchio 04-11-2018, 22:50

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

metti il telefono in dfu senza averlo collegato al pc e itunes chiuso,in seguito lo colleghi al pc e si dovrebbe aprire itunes. se non si apre itunes lo apri tu. vado a memoria,non faccio queste cose da almeno 3 anni
Vecchio 04-11-2018, 23:01

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

In teoria dovresti, collegarlo al pc/mac, spegnerlo manualmente aprire iTunes (più che altro perché essendo in modalità recovery potrebbe creare problemi) e poi metterlo in DFU. Se la procedura è stata fatta bene il cell rimane spento, ma iTunes lo rileva.

Se si accende e ti viene fuori la schermata con il cavetto, non è in DFU, quindi devi rifare la procedura.

Andiamo tutti un po a memoria perchŽ  roba che oramai non si fa pi. La modalitˆ DFU serviva in passato per eliminare il jb che oramai non fa pi quasi nessuno o per il downgrade di iOS che oramai non si pu˜ pi fare, tranne che per il 4s su iOS 6.
Vecchio 05-11-2018, 11:21

jardel

Cellulari:
Predefinito

@xtian si si apre in automatico itunes. ho fatto come dici ma nel momento in cui lo collego al pc il telefono va subito in restore mode col simbolo del cavetto con itunes aperto

@docmi non è fattibile come dici nel senso che nel momento in cui lo spengo manualmente ed ha schermo nero appena lo collego al pc 1-si accende il cell 2-si apre itunes 3-mi da schermata recovery
ho fatto la procedura di dfu da spento ma appena lo collego al pc rileva la periferica si accende il telefono e va in recovery e si apre itunes

la combinazione di tasti è quella di xtian pero' nelle varie guide ho letto una combinazione diversa. qual è quella corretta?

quel programma mi sembra affidabile ma si blocca il fix al 75% come in foto
https://i.postimg.cc/904FYK5h/IMG-20181102-104845.jpg

https://i.postimg.cc/sD7ZFQqR/IMG-20181102-000530.jpg
https://i.postimg.cc/zGkbvmqt/IMG-20181102-104956.jpg
https://i.postimg.cc/d0t7TW1q/IMG-20181102-105708.jpg

Ultima modifica di jardel : 05-11-2018 alle ore 11:39.
Vecchio 05-11-2018, 12:05

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

Se da dfu ti passa a recovery all'apertura di itunes c'è qualcosa che non va....ma il cavetto in foto è originale apple? perchè io in passato ho avuto problemi con cavetti non originali,per ricaricare andavano bene ma per fare backup o altre cose erano un disastro. Io per mettere in dfu ho sempre usato la combinazione che ti ho scritto
Vecchio 05-11-2018, 12:43

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Lo devi collegare al PC e poi spegnerlo lasciandolo collegato.

L'iPhone ogni volta che viene collegato ad una sorgente di alimentazione si accende, ma se lo si spegne mentre é collegato, resta spento.
Vecchio 05-11-2018, 13:24

jardel

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xtian
Se da dfu ti passa a recovery all'apertura di itunes c'è qualcosa che non va....ma il cavetto in foto è originale apple? perchè io in passato ho avuto problemi con cavetti non originali,per ricaricare andavano bene ma per fare backup o altre cose erano un disastro. Io per mettere in dfu ho sempre usato la combinazione che ti ho scritto

non è originale, vedo di rimediare uno originale

@docmi ok una volta spento che faccio? qualsiasi cosa faccio mi va sempre in recovery. vediamo se col cavo originale va
Vecchio 05-11-2018, 13:31

xtian

L'avatar di xtian

Predefinito

se ti va sempre in recovery c'è un problema.... o sbagli la combinazione dei tasti o c'è veramente qualcosa che non va nell'iphone
Vecchio 05-11-2018, 13:41

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Mi sa che fai prima a cercare qualche programma che mette il cell in dfu.

Ai tempi facevo così. Con un programma apposito che gestiva dfu, modalità di ripristino, entrata e uscita. Purtroppo non ricordo come si chiamava, ma in rete di sicuro trovi qualcosa.
Rispondi

Strumenti discussione