Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2018, 11:01

pablito82

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 1
Predefinito consiglio acquisto e valutazione prezzi store o online...xr,xs

Salve, premesso che vengo da 3 anni di Android e torno ad Apple...per varie motivazioni. Voglio tornare ad Apple sopratutto per l'ecosistema che nel panorama android non riesce ad essere ancora così integrato e versatile.
Sono in procinto quindi di acquistare un iPhone...da 64 gb... per l'utilizzo che faccio bastano e avanzano...
veniamo a noi il dubbio è il seguente:
iphone Xr 64gb online 809€ sito affidabile
iphone Xr 64 gb apple store 889€
iphone Xs 64gb online 919€ sito affidabile
cosa fareste? comparando oltre i prezzi le caratteristiche e le garanzie?
Penso sia utile conoscere il vs. pensiero anche agli altri utenti che come me vogliono tornare o approcciarsi al mondo apple senza andare troppo oltre con gli euro acquistando cmq un ottimo prodotto. Grazie

pablito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2018, 11:52

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

80€ in meno sono troppi pochi per rinunciare al secondo anno diretto con Apple.

Io aspetterei di trovarlo almeno a 150-200€ in meno.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2018, 18:50

pablito82

Predefinito

oppure acquisto xs a 919 visto che la differenza come dici è maggiore con il prezzo di listino rispetto all'apple store? cosa ne pensi? l'unica differenza di garanzia è questa? grazie
Vecchio 01-11-2018, 18:57

pablito82

Predefinito

inoltre...e se considerassi anche iphone x sempre street price a 750€?
Vecchio 01-11-2018, 18:57
Pubblicità
Vecchio 01-11-2018, 19:22

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Forse iPhone X a 750€ è la scelta più ragionata.

Anche Xs a 919€ non è male, ma solo se lo devi tenere per X anni.
Vecchio 01-11-2018, 23:24

mamo

L'avatar di mamo

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 2,755
Predefinito

Ma sono affidabili quei siti a 919?
Vecchio 02-11-2018, 00:05

pablito82

Predefinito

dalle recensioni sembra di si.... ovviamente acquistando nello store apple hai un altro anno di garanzia e secondo me anche maggiore rivendibilitå in futuro...
Vecchio 02-11-2018, 00:08

pablito82

Predefinito

cmq io sono sempre più tentato di acquistare iPhone xr da 64 gb.....a proposito bastano oggi come oggi 64 gb? per circa 40 app e foto da scaricare di tanto in tanto sul pc? grazie
Vecchio 02-11-2018, 04:29

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Assolutamente sì!
Vecchio 02-11-2018, 15:08

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pablito82
cmq io sono sempre più tentato di acquistare iPhone xr da 64 gb.....a proposito bastano oggi come oggi 64 gb? per circa 40 app e foto da scaricare di tanto in tanto sul pc? grazie
Ciao! 64 GB a rapporto. Ti dico i i miei valori:

Ho 47 gb liberi
35 video
333 foto
43 applicazioni (certo dipende sempre da che app usi)

A me personalmente sono sempre bastati i 64 gb!
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2018, 15:47

pablito82

Predefinito

ottimo... pensavo avessi molto più spazio occupato con quel numero di app foto e video.... allora sicuramente 64gb
Vecchio 02-11-2018, 22:45

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Io ho la musica su iCloud, per cui per quella non occupo spazio, ma tutti i video e le foto sono in locale sull'iPhone e ormai i 64 GB stanno proprio stretti.
Scaricando le foto su computer probabilmente bastano... e avanzano.
Vecchio 02-11-2018, 23:23

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Io ho la musica su iCloud, per cui per quella non occupo spazio, ma tutti i video e le foto sono in locale sull'iPhone e ormai i 64 GB stanno proprio stretti.
Scaricando le foto su computer probabilmente bastano... e avanzano.

La musica su icloud  la scemenza delle scemenze...per non dire i video...
In generale è una scemenza tutto il cloud, che tanto vi lodate di usare, soprattutto per le reti colabrodo nostrane che tolti i grandi centri urbani per il resto hanno segnale indecente quando vergognoso.
Il bello è che gli regalate pure fior di abbonamenti per poi non poterlo usare quando serve perché il segnale fa schifo e per scaricare un video ci vuole un quarto d'ora.
Me li immagino tutti questi fanatici invasati del cloud che smadonnano in attesa di vedere un video con una tacca di segnale magari pure finta ma con abbonamento mensile vero magari per 100G...ridicoli...
Quando poi una microsd da 400G della sandisk costa ormai 120 euro...
Tutto questo discorso inoltre su un telefono come iphone X che prende meno dei predecessori.
Non solo, con l'autore del thread che è disposto a butt...a spendere 900 e passa euro per iphone x o xr da 64 micragnosissimi giga per non spenderne un paio di centinaio in più e prendersi magari un 256G che lo mette al riparo dal cloud farlocco e a pagamento senza per forza finire in mezzo a una strada per 200 euro in più su una spesa di partenza di 900.
Ma da 1 a 10 quanto è ridicola sta discussione?

Ultima modifica di Digital : 02-11-2018 alle ore 23:36.
Digital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 00:14

omero12

Registrato il: May 2013
Cellulari:
Predefinito

108 video
4096 foto
204 app installate

Spazio disponibile 21 gb su 64
omero12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2018, 01:10

Davidrim

Predefinito

169 brani (migliaia con iTunes Match)
68 video
4009 foto
233 app

5 GB liberi su 64...
Vecchio 03-11-2018, 01:16

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Cos'è una gara a chi ce l'ha più lungo?
Vecchio 03-11-2018, 01:45

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Pablito, voglio dirti anche io la mia.
Avevo un punto di vista abbastanza chiuso su Xr, lo ritenevo una versione in stile 5C dell’iPhone X/XS, ma onestamente non l’avevo ancora visto e provato dal vivo.
Due giorni fa sono riuscito a provarlo da mediaworld, non c’era nessuno quindi me lo sono proprio studiato bene dal punto di vista dell’ergonomia.
E dopo averlo visto confermo e stra-confermo la mia idea.
- il bordo (bezel) in alluminio satinato richiama iPhone 6-6s-7-8, ovvero lo rende molto scivoloso, decisamente più dell’acciaio di X e Xs (a fianco c’era anche due Xs Max che ho provato e possiedo da un anno un X).
- il fattore dimensionale inganna, il telefono guardando la scheda tecnica viene percepito come più grande di X/Xs. In realtà l’area utile dello schermo in larghezza è la medesima. Le cornici laterali dello schermo di Xr sono molto più spesse di quelle di X-Xs, circa il doppio, e oltre a dare la sensazione di “vorrei ma non posso” restringe l’area utile dello schermo.....ho sovrapposto il mio X all’Xr e assicuro che l’area utile dello schermo in larghezza è letteralmente identica. In altezza Xr ha 5-6mm in più. In poche parole il motivo per cui hanno fatto una dimensione “strana” per Xr, a metà strada tra Xs e Xs Max, è che se lo avessero fatto grande come Xs lo schermo, con quelle cornicione, sarebbe risultato vistosamente più piccolo di X/Xse avrebbe fatto storcere il naso a tutti.
- Sempre in merito alle dimensioni, confermo le impressioni che avevo fin dall’inizio: la scocca ha dimensioni non grandi di far dire “cavolo che schermo ampio” come su Xs Max, ma allo stesso tempo troppo grandi per permettere di utilizzare il telefono ad una mano (non cono un gigante ma pur sempre 1,82mt, non ho le mani piccole) nonostante lo schermo in larghezza sia identico ad X/Xs che invece si utilizzano alla grande con una mano. Xs Max, pur essendo più grande, senza cover si maneggia meglio ed è più saldo in mano.
- Schermo: ero convinto fosse mediocre perchè ha risoluzione inferiore ai vari X e Xs. Visualizzando app varie e non dei media bisogna rilevare che lo schermo è di buona qualità e non fa percepire la differenza con l’oled. Rimane il dubbio sulla visualizzazione di contenuti ad elevate risoluzioni grafiche native.
- Colori....che dire qua si entra nel merito della soggettività....a me Xr non entusiasma in nessun colore, dovessi sceglierlo come unico telefono non lo prenderei in considerazione, ma siccome uso due telefoni di cui uno oer lavoro dico che per lavoro quando lo dovrò cambiare lo terrò in seria considerazione a patto che venga via con molto meno di quello che costa ora. L’unico colore che prenderei in considerazione per l’Xr è il rosso product red. Il bianco e il nero sono i classici bianco e nero che con il vetro posteriore ricordano i vecchi iPhone 4 e 4s. I colori, a parte il rosso, mi sembrano dei giocattoli...credo che molti di quelli che lo prenderanno colorato, per la voglia di avere qualcosa di colorato e di diverso dal solito, dopo pochi mesi si stancheranno del colore.
- Foto: le foto non le ho nemmeno provate perchè mi interessava quasi esclusivamente l’ergonomia e le dimensioni dello schermo proprio perchè lo guardo solo con gli occhi di chi valuta un potenziale telefono per il lavoro. Sul lavoro mi capita di fare parecchie foto ma la qualità non è minimamente richiesta e quindi le foto mi sono proprio passate di mente. (P.S: un telefono che ho provato sempre in quel contesto e che fa delle gran foto ‘ il Huawei P20 Pro.)

In buona sostanza l’Xr mi è sembrato un iPhone 8 un po’ allungato nelle due dimensioni con lo schermo in stile X ma con resa da 8, il tutto in colorazioni stile 5C.
Lo comprerei? Come dicevo come unico telefono no, salvo non avere un budget limitato e non trattabile. Come telefono lavorativo o senza particolari pretese sì, alla grande ma non a più di 650€ nuovo on line, 700€ direttamente da Apple.
Vecchio 03-11-2018, 08:51

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Come telefono lavorativo o senza particolari pretese sì, alla grande ma non a più di 650€ nuovo on line, 700€ direttamente da Apple.
Dagli un anno e il prezzo ci arriverà. Lì aumenteranno le vendite.
Vecchio 03-11-2018, 11:51

pablito82

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte molto esaustive e competenti.
Per cio' che riguarda la questione 64 gb...è vero la differenza economica a 128 gb è davvero poca ma visto che, penso un pò per tutti, già si arriva a cifre molto alte per uno smartphone, ogni utente cerca di capire se è necessario aggiungere altri 60€ oppure per alcuni possono essere inutilizzati, anche perchè se si vuole acquistare un iphone hai 3 scelte da eseguire: modello, colore e capienza. Non hai altre possibilità di personalizzazione.
E poi aggiungere uno quota anche minima porta almeno per me a considerare di aggiungere altra quota per prendere il modello più costoso. E così via....questa è una considerazione del tutto personale.
Quindi non trovo assolutamente inutile questa discussione anche se si accettano democraticamente tutti i pareri. Per carità.

Grazie a Sotomajor per il suo approfondito parere.
Il mio è questo:
Sicuramente dal punto di vista dimensionale e dal punto di vista cornici l'xs e anche x sono ottimizzati meglio.
Io lo considero nell'insieme, e nell'insieme è una prosecuzione dell'iphone 8, segue la linea x solo nella conformazione del display ma sia sul lato che posteriormente e da quanto so anche nella disposizione interna della batteria e di alcuni elementi segue il progetto 7,8 ecc. quindi lo ritengo un evoluzione di tale prodotto il chè non penso sia un male.
Dal punto di vista display, anche io ho potuto provarlo da vicino, la differenza sia di colori che di pixel è veramente minima anzi in alcune schermate con colori che vanno sul chiaro celestino, verde ecc. non noto alcuna differenza. Quindi grande lavoro.
Per ciò che riguarda i colori esterni io sarò fuori dal coro...ma a me piace proprio nero...il fatto che anteriormente forma un tutt'uno con la cornice e non c'è questo stacco tra il rosso, corallo ecc. e il nero del display a me piace molto. Lo trovo molto elegante.
Ultima menzione per la fotocamera posteriore. A me piace tantissimo forse proprio perchè è singola inoltre ha questo cerchio esterno maxi che sinceramente lo rende molto più affascinante del semaforo di x,xs,xs max.
Quindi sono vicino alla scelta....iphone xr, nero 64gb in apple store.
Sciolgo le riserve nei prossimi giorni e vado...

Ultima modifica di pablito82 : 03-11-2018 alle ore 11:58.
Vecchio 03-11-2018, 12:06

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Grazie a tutti per le risposte molto esaustive e competenti.
Per cio' che riguarda la questione 64 gb...� vero la differenza economica a 128 gb � davvero poca ma visto che, penso un p� per tutti, gi� si arriva a cifre molto alte per uno smartphone, ogni utente cerca di capire se � necessario aggiungere altri 60� oppure per alcuni possono essere inutilizzati, anche perch� se si vuole acquistare un iphone hai 3 scelte da eseguire: modello, colore e capienza. Non hai altre possibilit� di personalizzazione.
E poi aggiungere uno quota anche minima porta almeno per me a considerare di aggiungere altra quota per prendere il modello pi� costoso. E cos� via....questa � una considerazione del tutto personale.
Quindi non trovo assolutamente inutile questa discussione anche se si accettano democraticamente tutti i pareri. Per carit�.

Grazie a Sotomajor per il suo approfondito parere.
Il mio � questo:
Sicuramente dal punto di vista dimensionale e dal punto di vista cornici l'xs e anche x sono ottimizzati meglio.
Io lo considero nell'insieme, e nell'insieme � una prosecuzione dell'iphone 8, segue la linea x solo nella conformazione del display ma sia sul lato che posteriormente e da quanto so anche nella disposizione interna della batteria e di alcuni elementi segue il progetto 7,8 ecc. quindi lo ritengo un evoluzione di tale prodotto il ch� non penso sia un male.
Dal punto di vista display, anche io ho potuto provarlo da vicino, la differenza sia di colori che di pixel � veramente minima anzi in alcune schermate con colori che vanno sul chiaro celestino, verde ecc. non noto alcuna differenza. Quindi grande lavoro.
Per ci� che riguarda i colori esterni io sar� fuori dal coro...ma a me piace proprio nero...il fatto che anteriormente forma un tutt'uno con la cornice e non c'� questo stacco tra il rosso, corallo ecc. e il nero del display a me piace molto. Lo trovo molto elegante.
Ultima menzione per la fotocamera posteriore. A me piace tantissimo forse proprio perch� � singola inoltre ha questo cerchio esterno maxi che sinceramente lo rende molto pi� affascinante del semaforo di x,xs,xs max.
Quindi sono vicino alla scelta....iphone xr, nero 64gb in apple store.
Sciolgo le riserve nei prossimi giorni e vado...

Spendi sti 100 euro in più e vai di 128G
Non dare retta ai fanatici del cloud col quale non ci fai niente se non stare in attesa 9 volte su 10 di scaricare qualche video o musica da usufruire nei momenti di svago.
Gli iphone sono in generale i dispositivi con meno segnale e contare sul cloud per allargare la memoria valutando anche la copertura italiana è solo un suicidio digitale.
Con 128 o addirittura meglio 256G te ne sbatti del cloud e dei suoi abbonamenti farlocchi e hai quello che ti serve quando ti serve....sempre e ovunque.

Strumenti discussione