Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2018, 16:19

cyber1967

L'avatar di cyber1967

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 1,685
Predefinito

Secondo me se uno ha un X non ha senso passare a questo Ovvio.
Io che non ho X ma un 7 ricevuto in eredità da familiare passato ad X, dico che XR è un bellissimo terminale.
E' il sostituto naturale di Iphone 7/8/plus.
Oramai telefoni coi cornicioni sono modelli da paleolitico.
E ribadisco l'odio verso l'oled di X con la tonalità che vira a seconda dell'angolazione come lo guardi.
Sarà un display meno evoluto ma per me a livello visivo è meglio XR col suo schermo "tradizionale" almeno sulla tenuta delle tonalità.
Poi la risoluzione su uno schermo così piccolo può essere anche 4k tanto sempre quello percepisci.

Vecchio 26-10-2018, 16:25

kla1

L'avatar di kla1

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cyber1967
Secondo me se uno ha un X non ha senso passare a questo Ovvio.
Io che non ho X ma un 7 ricevuto in eredità da familiare passato ad X, dico che XR è un bellissimo terminale.
E' il sostituto naturale di Iphone 7/8/plus.
Oramai telefoni coi cornicioni sono modelli da paleolitico.
E ribadisco l'odio verso l'oled di X con la tonalità che vira a seconda dell'angolazione come lo guardi.
Sarà un display meno evoluto ma per me a livello visivo è meglio XR col suo schermo "tradizionale" almeno sulla tenuta delle tonalità.
Poi la risoluzione su uno schermo così piccolo può essere anche 4k tanto sempre quello percepisci.

Condivido tutto, anch'io ho un 7, e ho sempre snobbato l'X sia per il display allungato che per il fatto che fosse OLED.

L'XR era sulla carta l'ideale ma dal vivo non mi ha soddisfatto.
kla1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 16:27

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Cos’è tutto questo astio per i materiali? Apple fa da una vita Cell in metallo e ora tutto d’un tratto è diventato un giocattolo?

Il resto ß vetro tale e quale a quello degli altri modelli, che poi nella maggior parte dei casi, si trasforma in plastica dopo averci messo una cover.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 16:33

mark87rm

Cellulari: 3
Predefinito

L'essere giocattolo è una sensazione. I materiali sono i medesimi degli altri quindi non si parla di qualità ma di sensazione visiva.

Il colore confetto non può essere elegante quanto il gold XS!
Vecchio 26-10-2018, 16:33
Pubblicità
Vecchio 26-10-2018, 16:41

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Mi sfugge il concetto di eleganza associato ad un cellulare. Sarà che generalmente lo uso e non lo indosso o lo sfoggio.

La sensazione in un cellulare dovrebbe essere al tatto visto che parliamo di un oggetto che si tiene in mano. Poi i colori possono non piacere e per questo esiste bianco e nero.

Ciò che forse lo rende gicoccattoloso è probabilmente il prezzo in comparativa con xs max.
Vecchio 26-10-2018, 16:43

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Caro celluloide, Guarda anche se ti atteggi a colto uomo di forum telefonino net, e visto che siamo in tema Halloween e maschere, mi sta bene, cerca di starmi alla larga, molto alla larga, di troll ne basta uno!

Fine OT
Vecchio 26-10-2018, 16:57

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Cos’è tutto questo astio per i materiali? Apple fa da una vita Cell in metallo e ora tutto d’un tratto è diventato un giocattolo?

Il resto ß vetro tale e quale a quello degli altri modelli, che poi nella maggior parte dei casi, si trasforma in plastica dopo averci messo una cover.

Il frame laterale non è in alluminio come 8?
Io da quando ho X e prendo in mano un 8 quel frame mi fa proprio cheap...
Dadolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 17:17

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Si.

Come 8, com'era il 7 il 6, il 6s, il 5s, il 5 ecc... e sono sempre stati considerati premium e ci si vantava dei materiali di prima scelta rispetto alla plastica dei concorrenti.

Capirei se fosse di plasticaccia scricchiolante, o comunque plastica come era il 5c, che oggettivamente poteva pur sembrare un giocattolo.

Chissà cosa succederà tra qualche anno, quando apple abbandonerà l'acciaio... Magari in favore del suo meraviglioso fluoroelastomero.

Mi verrebbe da pensare ad un cell più fresco, più giovanile o "alla mano", meno classico se non fosse per quei 900€
Vecchio 26-10-2018, 18:06

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

Visto pure io. Mah,cornici importanti visto vicino all’x Display non all’altezza di come è stato annunciato. Se ci si avvicina i pixel al contrario dell’x si vedono. L’assenza del touch 3d si avverte. Troppo caro per quello che offre. Non mi piace per nulla.
Ciao.
Vecchio 26-10-2018, 18:20

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Mi date una motivazione valida per passare dall'iPhone 7 a questo Xr? Non ha il 3D touch, il display è sempre un LCD, la fotocamera, praticamente è la stessa.

Cioè devo pagare per avere un terminale inferiore ad un terminale di due anni fa? Dicono vero?
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 18:21

laflare9

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Mi date una motivazione valida per passare dall'iPhone 7 a questo Xr? Non ha il 3D touch, il display è sempre un LCD, la fotocamera, praticamente è la stessa.

Cioè devo pagare per avere un terminale inferiore ad un terminale di due anni fa? Dicono vero?
Vabè non esageriamo mò ha parecchie mancanze ma sicuro non è inferiore ad iPhone 7..
laflare9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 18:28

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

batteria, dimensioni display, ram, processore, ricarica wireless possono bastare?
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 18:30

franzato

L'avatar di franzato

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
batteria, dimensioni display, ram, processore, ricarica wireless possono bastare?
Aggiungi anche design,fotocamera anteriore e posteriore,qualita del display.Sostanzialmente e ' moto piu vicino ad un xs che ad iphone 8
Vecchio 26-10-2018, 18:31

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da laflare9
Vabè non esageriamo mò ha parecchie mancanze ma sicuro non è inferiore ad iPhone 7..
Non è inferiore? Dimmi cosa ha di più che mi spinge ad acquistare un Xr togliendomi il 7 e domani vedi che vado di corsa a prenderlo.
Magari il numerino del cpu? che nella pratica manco te ne accorgi? Prova a fare una comparazione direttamente sul sito Apple e vedi i dati. Io non acquisterei mai un Xr vedendo il confronto.
ha solo il display più grosso pur mantenendo di poco invariate le dimensioni fisiche del device. Questa è l'unica vera novità, ma per il resto è fuffa.
Vecchio 26-10-2018, 18:33

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
L'unica sarebbe la dimensone del display alterando di poco le dimensioni. ma tutte le altre cose che hai nominato sono cose che neanche avverti nell'utilizzo quotidiano. Per non parlare della ricarica wireless che è una fesseria con il botto che puoi anche mettere sul 7 al semplice costo di 10€. Ma lasciando questo.
La fotocamera? Sulla carta è la stessa, stessi mpx e stessa apertura focale. Quindi non cambia niente.
Vecchio 26-10-2018, 18:34

franzato

L'avatar di franzato

Predefinito

Citazione:
Non è inferiore? Dimmi cosa ha di più che mi spinge ad acquistare un Xr togliendomi il 7 e domani vedi che vado di corsa a prenderlo.
Magari il numerino del cpu? che nella pratica manco te ne accorgi? Prova a fare una comparazione direttamente sul sito Apple e vedi i dati. Io non acquisterei mai un Xr vedendo il confronto.
ha solo il display più grosso pur mantenendo di poco invariate le dimensioni fisiche del device. Questa è l'unica vera novità, ma per il resto è fuffa.
Avendo molto piu di iphone xs che di iphone 7 tu definisci fuffa pure l'iphone xs
Vecchio 26-10-2018, 18:35

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franzato
Avendo molto piu di iphoe xs che di iphone 7 tu definisci fuffa pure l'iphone xs
Io non ho detto che ha più di iPhone Xs.

ma poi cosa ha di più di iPhone Xs? Che poi se avesse qualcosa in più dell'iPhone Xs, secondo te costerebbe meno?
Vecchio 26-10-2018, 18:37

franzato

L'avatar di franzato

Predefinito

Citazione:
Io non ho detto che ha più di iPhone Xs.

ma poi cosa ha di più di iPhone Xs?
Ha molto piu da condividere con le caratteristiche di un iphone xs che non di un iPhone 7/8 piu chiaro ora il concetto?
Vecchio 26-10-2018, 18:42

laflare9

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Mah il 7 va ancora alla grande e se non ne senti il bisogno è inutile cambiarlo.
Con XR guadagni in primis in fotocamera, che ok ha gli stessi mpx, ma fa foto nettamente superiori, poi come prestazioni generali. Niente di realmente più utile nella vita di tutti i giorni, ma sicuro XR non è un downgrade per chi ha il 7..
laflare9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 18:43

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franzato
Ha molto piu da condividere con le caratteristiche di un iphone xs che non di un iPhone 7/8 piu chiaro ora il concetto?
chiarissimo. Speriamo che lo sia anche per te.
Spero che almeno hai fatto un confronto sul sito della Apple. https://www.apple.com/it/iphone/compare/
Ti ho messo il link per il confronto confronta XS - Xr - 7
e poi mi sai dire. Se l'Xr è paragonabile all'Xs o al 7
Rispondi

Strumenti discussione