Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2018, 12:29

zrobin

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 0
Predefinito stesso ID lavoro personale

ciao,
vorrei chiedervi consigli/delucidazioni per la mia situazione , immagino comune a molti altri utenti.

-ho un ipad pro personale, con un mio ID apple personale (cc associata per acquisti, app mie, musica, ecc)
-ho un samsung personale, con mail personale, per android
-ho preso un iphone aziendale.

per iphone aziendale che ID conviene utilizzare? lo stesso mio ID personale o conviene che ne creo uno nuovo?

vantaggi e svantaggi??
Grazie

zrobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 12:50

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Sono nella tua stessa identica situazione, ipad pro compreso. Io ho un secondo id.
emix2001 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 14:05

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

La rispota ê semplice.
Se vuoi tenere ben distinti gli icloud contatti foto email ecc devi fare due id.
Se per te ê indifferente metti tutto su unico id.
Vecchio 19-10-2018, 16:11

zrobin

Predefinito

sicuramente i contatti su ipad non ce li ho (non puo' telefonare) mentre su iphone aziendale sara' necessario averli.

altresi' posso configurare sia i contatti che email su iphone che usero' per lavoro, mentre su ipad personale non prevedo di usare email lavorativa (a meno di installare outlook su ipad).

non ho foto su ipad, in quanto non e' (per me) uno strumento per fare foto, le ho su cel mio personale android.

Non amo molto mescolare vita privata e lavorativa...
Mi scoccia solo avere le mie app acquistate su IPAD non disponibili su IPHONE
Vecchio 19-10-2018, 16:11
Pubblicità
Vecchio 19-10-2018, 16:18

emix2001

Predefinito

Hai uno strano uso....io ho tutte le rubriche indipendentemente dall'id, come ho tutte le foto su ipad non su quel cesso di icloud (che uso solo come backup) ma sui server di google, e ovviamente i contatti li ho anche su ipad, sia di lavoro che personali. A proposito, lipad telefona, volendo, io ho anche un iphone personale e sotto rete wifi telefoni con l'ipad.
Vecchio 19-10-2018, 17:17

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Predefinito

se vuoi avere tue contatti, messaggi etc separati ti proporrei di fare così

Apple ID per i dispositivi creane di distinti
uno personale
uno professionale

vuoi avere però le stesse app?
usa lo stesso apple ID SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per Apple Store

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 17:24

zrobin

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Hai uno strano uso....io ho tutte le rubriche indipendentemente dall'id, come ho tutte le foto su ipad non su quel cesso di icloud (che uso solo come backup) ma sui server di google, e ovviamente i contatti li ho anche su ipad, sia di lavoro che personali. A proposito, lipad telefona, volendo, io ho anche un iphone personale e sotto rete wifi telefoni con l'ipad.

su ipad che rubriche ti servono??? le mail le ritrovi o le usi dipendentemente dall APP che stai usando (io uso quella standard)
Diverso l'utilizzo di app produttive, come office, pages, numbers, ecc e per fortuna li l'account non serve, ed io salvo i doc su icloud, amazon drive e google

le foto... non mi servono. le foto le vedo su pc, e le stampo. non amo le foto, e sono anzi anche poco social, mi fan cagare facevook ed amichetti suoi

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
se vuoi avere tue contatti, messaggi etc separati ti proporrei di fare così

Apple ID per i dispositivi creane di distinti
uno personale
uno professionale

vuoi avere però le stesse app?
usa lo stesso apple ID SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per Apple Store
l'ipad ce lho da un anno, quindi ID esiste gia
dovrei usare un ID per le app, e posso creare 1 altro ID per le altre cose? me lo fa fare?
Vecchio 19-10-2018, 17:26

mark31895

Registrato il: Aug 2008
Cellulari: 11
Predefinito

io ti consiglio di fare così

credi un altro id apple per lavoro e lo imposti come membro della famiglia in modo da poter condividere le cose che vuoi come se fosse un membro delle famiglia

tipo le app le puoi scaricare senza problemi e senza pagarle 2 volte
mark31895 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 17:27

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zrobin
su ipad che rubriche ti servono??? le mail le ritrovi o le usi dipendentemente dall APP che stai usando (io uso quella standard)
Diverso l'utilizzo di app produttive, come office, pages, numbers, ecc e per fortuna li l'account non serve, ed io salvo i doc su icloud, amazon drive e google

le foto... non mi servono. le foto le vedo su pc, e le stampo. non amo le foto, e sono anzi anche poco social, mi fan cagare facevook ed amichetti suoi

l'ipad ce lho da un anno, quindi ID esiste gia
dovrei usare un ID per le app, e posso creare 1 altro ID per le altre cose? me lo fa fare?

dato che iphone è per lavoro usi

iPad:Apple ID unico per dispositivo e apple store, apple music etc

iphone aziendale: Apple ID nuovo aziendale per dispositivo
Apple ID personale (che hai su iPad) per avere le stesse app (nel caso tu abbia app che ti servono e che vuoi usare anche sul telefono)

Vecchio 19-10-2018, 17:31

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
sicuramente i contatti su ipad non ce li ho (non puo' telefonare) mentre su iphone aziendale sara' necessario averli.

altresi' posso configurare sia i contatti che email su iphone che usero' per lavoro, mentre su ipad personale non prevedo di usare email lavorativa (a meno di installare outlook su ipad).

non ho foto su ipad, in quanto non e' (per me) uno strumento per fare foto, le ho su cel mio personale android.

Non amo molto mescolare vita privata e lavorativa...
Mi scoccia solo avere le mie app acquistate su IPAD non disponibili su IPHONE

E no per quanto riguarda itunes devi avere un id specifico.
Ho id separato tra id account dispostitivi e id per itunes.
Vecchio 19-10-2018, 17:47

emix2001

Predefinito

Come sulla mail che rubriche usi?? Scherziamo??? Tra hobby e varie ho oltre 600 contatti con mail e per lavoro altri 300 accumulatesi negli anni di gente che alla fine gira e risalta fuori. Boh.
Vecchio 20-10-2018, 03:37

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Mi sembra molto semplice: crei un secondo ID Apple per l’iphone aziendale (poi bedi tu se impostare l’account google che hai sul samsung in modo da avere la mail, la rubrica, il calendario che hai sul samsung anche su iphone), poi dall’ID Apple PRIVATO di iPad vai ad includere nella cerchia di IN FAMIGLIA il tuo ID Apple AZIENDALE.
Così facendo hai due ID Apple distinti e indipendenti, ma su quello aziendale puoi scaricare tutte le app, la musica, i film, ecc che hai già scaricato sull’iPad personale.
Vecchio 22-10-2018, 23:07

zrobin

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Mi sembra molto semplice: crei un secondo ID Apple per l’iphone aziendale (poi bedi tu se impostare l’account google che hai sul samsung in modo da avere la mail, la rubrica, il calendario che hai sul samsung anche su iphone), poi dall’ID Apple PRIVATO di iPad vai ad includere nella cerchia di IN FAMIGLIA il tuo ID Apple AZIENDALE.
Così facendo hai due ID Apple distinti e indipendenti, ma su quello aziendale puoi scaricare tutte le app, la musica, i film, ecc che hai già scaricato sull’iPad personale.

Mi piace questa opzione. cosi tengo contatti e rubriche e email separate. ma app e musica unificate
grazie mille
Vecchio 23-10-2018, 10:57

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Mi piace questa opzione. cosi tengo contatti e rubriche e email separate. ma app e musica unificate
grazie mille

purtroppo c'è un grandissimo limite con quest'impostazione dato che, quella che ti ho consigliato io, è di gran lunga la "classica" e più funzionale

app e musica NON SONO ASSOLUTAMENTE unificati dato che con In Famiglia sono account separati e, le app, potrai scaricare quelle già acquistate soltanto se sono "compatibili" con la funzione "In Famiglia"

se vuoi avere app e musica unificate, l'unica è inserire il tuo Apple ID come account su Musica, Itunes, etc

Vecchio 24-10-2018, 02:24

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Francamente non ho capito cosa hai consigliato, il messaggio che hai scritto prima non è chiaro....se intendi ID privato già attivo sull’iPad personale e un ID nuovo sull’iPhone aziendale non vedo come possa mettere sull’iPhone aziendale con l’account “nuovo” le app e la musica che fino ad oggi ha scaricato e acquistato sull’iPad personale con l’account “vecchio”.
Vecchio 24-10-2018, 03:07

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Francamente non ho capito cosa hai consigliato, il messaggio che hai scritto prima non è chiaro....se intendi ID privato già attivo sull’iPad personale e un ID nuovo sull’iPhone aziendale non vedo come possa mettere sull’iPhone aziendale con l’account “nuovo” le app e la musica che fino ad oggi ha scaricato e acquistato sull’iPad personale con l’account “vecchio”.

Sai che si possono mettere due Apple ID differenti per utente telefono e iTunes/applicazioni?

Vecchio 24-10-2018, 13:10

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
Sai che si possono mettere due Apple ID differenti per utente telefono e iTunes/applicazioni?

Si si puo o meglio anni fa qunado ho fatto io si poteva.
Vecchio 24-10-2018, 15:10

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Si si puo o meglio anni fa qunado ho fatto io si poteva.

esatto
e questo è ciò che perfettamente si addice all'utente che utilizza due dispositivi a destinazione d'uso differente ma che comunque ha lui stesso in dotazione
se facesse "In Famiglia" avrebbe una gestione completamente separata e, nel caso di applicazioni e funzioni connesse ad itunes, potrebbe essere limitante dato che, per esempio le applicazioni, dovrebbero comunque essere "compatibili" con "In Famiglia"
mettendo invece lo stesso Apple ID per iTunes avrebbe le stesse applicazioni perché associate allo stesso identico account senza nessun limite di compatibilità con In Famiglia

Vecchio 25-10-2018, 01:40

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Che si potesse usare due ID diversi non lo sapevo, infatti per quello non capivo quel che proponevi e ti ho chiesto.

Per quanto riguarda “in famiglia” io lo uso da qualche anno con mia moglie e mio fratello....avrò “fornito” loro una 30ina/40ina di app a pagamento e non ho mai avuto problemi.

Se poi si può ancora fare come dici tu meglio ancora.
Vecchio 25-10-2018, 18:07

emix2001

Predefinito

Noi abbiamo le app di produttività già installate, per il resto ho il telefono personale. Sono successi ad altri episodi incresciosi, per cui evito di mischiare le cose.
Rispondi

Strumenti discussione