Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2018, 04:00

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
L'obiettivo è proprio quello.
Il 5c era fra i telefoni più venduti, subito sotto gli iPhone di punta.
Mah, David che vuoi che ti dica....non so se Apple ha mai diramato dati ufficiali di vendita sul 5C, ma io da quando è uscito ne ho visti in giro non più di 3 in vita mia......considera che la mia azienda usa la firma digitale da più di sei anni nei documenti sottoscritti dai clienti, firma che avviene ora tramite sms e prima con chiamata a numero verde con digitazione codice pin/otp...e di clienti ne ho 1.200/1.300 quindi qualche cellulare lo vedo tirar fuori tutti i giorni....in sei anni di firma digitale ho visto di tutto, telefoni di tutte le marche sconosciute a chi non segue a fondo questo settore (Oppo, Wiko, OnePlus, Xiaomi quando ancora in italia non era commercializzato) ma di iPhone 5C ne ho visti 2. Il terzo era di una collega dell’amministrzione a Roma.
Lo hanno cassato subito dalla produzione come telefono, dopo un anno non si trovava nemmeno più nelle offerte da “svuotamento magazzino” delle grandi catene.... evidentemente non devono averne venduti parecchi deduco.

Vecchio 20-10-2018, 15:44

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

Secondo me l’xr è la trollata più colossale che Apple abbia mai messo in atto. Riuscire a vendere un cesso simile a quasi 1000€,è qualche cosa che trascende l’umana concezione.
Ciao.
Vecchio 20-10-2018, 19:36

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Mah, David che vuoi che ti dica....non so se Apple ha mai diramato dati ufficiali di vendita sul 5C, ma io da quando è uscito ne ho visti in giro non più di 3 in vita mia
Se vivi in Italia, fa poco testo, anche io ne ho visti pochissimi.

Citazione:
From the constant harping about the supposed "failure" of Apple's iPhone 5c, you'd think the phone is selling poorly. The reality is that middle tier model, while dramatically less popular than Apple's top of the line iPhone 5s, still managed to outsell every Blackberry, every Windows Phone and every Android flagship in the winter quarter, including Samsung's Galaxy S4.

(fonte AppleInsider)

Secondo me l'Xr farà la stessa fine: molto meno venduto degli altri, ma andrà ad occupare una fascia di mercato diversa dove venderà comunque bene. Essendo impossibile una crescita infinita sui modelli di punta, devono in qualche modo allargare leggermente il mercato cui si rivolgono.

Detto questo, non lo comprerei per le dimensioni, ma mi piace quello color corallo!
Vecchio 20-10-2018, 22:41

gl.festa

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Se non sbaglio, il 5c reciclava molte parti dal iPhone 5. Per Apple era quasi un costo zero.
Nell’Xr, non mi pare sia così. non riesco a capire, che tipo di utenza xr vuole raggiungere.
Vecchio 20-10-2018, 22:41
Pubblicità
Vecchio 20-10-2018, 22:56

max161

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Vado contro corrente ma a me XR interessa; la misura, dimensioni simili a 8 Plus ma schermo molto ampio. Rispetto a XS paga in schermo e, probabilmente, in fotocamera. Lo schermo però non è mai stato esagerato nel numero dei pixel sui vari IPhone, eppure sono sempre stati di ottima qualità.
Credo invece che questo modello sarà il top di gamma come batteria, ed al momento darei la priorità a quella anziché alla fotocamera (la quale comunque dovrà avere delle buone prestazioni).
Il problema, ad oggi, è il prezzo: per soli 100 euro in più si acquista XS che è sicuramente più allettante, vediamo quindi dopo le prime settimane dove si posizionerà XR.
Se manterrà la forbice di circa 300 euro come a listino, ovvero 699/749 max penso che lo potrei preferire
max161 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2018, 11:52

martensite

Registrato il: Aug 2009
Predefinito

vedendo la presentazione di Xr mi sono accorto della mancanza di una feature nell'iPhoneX, ovvero la possibilità di regolare in tempo reale la profondità di campo in una foto. dicono che sia merito del chip A12 bionic, che ha questa funzione integrata in hardware. ci sono delle app di terze parti che consentono di farlo sugli altri iphone dotati di doppia fotocamera, ma potrebbe essere quella marcià in più (fatto volutamente) che spinge ad acquistare Xr o Xs piuttosto che X.
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2018, 19:12

gioreds85

L'avatar di gioreds85

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
vedendo la presentazione di Xr mi sono accorto della mancanza di una feature nell'iPhoneX, ovvero la possibilità di regolare in tempo reale la profondità di campo in una foto. dicono che sia merito del chip A12 bionic, che ha questa funzione integrata in hardware. ci sono delle app di terze parti che consentono di farlo sugli altri iphone dotati di doppia fotocamera, ma potrebbe essere quella marcià in più (fatto volutamente) che spinge ad acquistare Xr o Xs piuttosto che X.
E tu rinunceresti allo schermo Oled solo per questa "feature"?
gioreds85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 08:34

martensite

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gioreds85
E tu rinunceresti allo schermo Oled solo per questa "feature"?
assolutamente no, io ho preso un X la settimana scorsa.
tanto, come dicevo, lo stesso effetto è ottenibile con app di terze parti.
Vecchio 23-10-2018, 09:45

kralizec

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 16
Predefinito

quella che per molti potrebbe essere la killer feature del Xr rispetto a X secondo me è la batteria, se in uso normale si conferma che dura più del plus...
kralizec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 08:31

puntomalato

L'avatar di puntomalato

Registrato il: May 2007
Cellulari: 45
Predefinito

iPhone X a 859 euro tasso 0 su MediaWorld .... io incomincio ad essere tentato che dite ?
Grazie
puntomalato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 10:37

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kralizec
quella che per molti potrebbe essere la killer feature del Xr rispetto a X secondo me è la batteria, se in uso normale si conferma che dura più del plus...
Da considerare il fatto che il nuovo processore potrebbe risentire meno del calo
Sistematico dovuto ai successivi aggiornamenti.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 14:45

gioreds85

L'avatar di gioreds85

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
assolutamente no, io ho preso un X la settimana scorsa.
tanto, come dicevo, lo stesso effetto è ottenibile con app di terze parti.
gioreds85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 15:36

BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

Il problema è il differenziale di prezzo tra X e Xr...l'X sicuramente scenderà, già adesso sta sotto 900 ma non credo che in tempi brevi arriverà sotto 700..Xr è appena uscito per cui difficilmente avrà cali significativi di prezzo in poco tempo..probabilmente nei prossimi mesi li vedremo allineati su quotazioni molto simili e quindi il dilemma tra quale scegliere è destinato a rimanere non risolto dal fattore prezzi..
Oggettivamente va considerato che l'Xr dei vantaggi li ha: processore di ultima generazione, iphone con lo schermo più grande dopo il Max (anche se non oled), iphone con la maggiore autonomia in assoluto..
certo, per tutto il resto X è migliore ma va sempre considerato che si va ad acquistare un telefono di un anno fa con processore di una generazione precedente e questo può far storcere un pò il naso soprattutto considerando anche che c'è l'Xs che comincia a trovarsi sotto a 1000..
In buona sostanza Xr secondo me può avere un senso, specie per chi non ama gli oled, vuole uno schermo grande, ha bisogno di un'ottima autonimia e magari non disdegna l'aspetto estetico della scelta della colorazione
BUTTERFLY67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 15:57

kralizec

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BUTTERFLY67
Il problema è il differenziale di prezzo tra X e Xr...l'X sicuramente scenderà, già adesso sta sotto 900 ma non credo che in tempi brevi arriverà sotto 700..Xr è appena uscito per cui difficilmente avrà cali significativi di prezzo in poco tempo..probabilmente nei prossimi mesi li vedremo allineati su quotazioni molto simili e quindi il dilemma tra quale scegliere è destinato a rimanere non risolto dal fattore prezzi..
Oggettivamente va considerato che l'Xr dei vantaggi li ha: processore di ultima generazione, iphone con lo schermo più grande dopo il Max (anche se non oled), iphone con la maggiore autonomia in assoluto..
certo, per tutto il resto X è migliore ma va sempre considerato che si va ad acquistare un telefono di un anno fa con processore di una generazione precedente e questo può far storcere un pò il naso soprattutto considerando anche che c'è l'Xs che comincia a trovarsi sotto a 1000..
In buona sostanza Xr secondo me può avere un senso, specie per chi non ama gli oled, vuole uno schermo grande, ha bisogno di un'ottima autonimia e magari non disdegna l'aspetto estetico della scelta della colorazione

Lo schermo è il più grande limite... ma a parte a noi interesserà a molte poche persone, la mia ragazza ad esempio lo adora, perché è come il X, ma può averlo color corallo e dovrebbe avere una grande batteria. Spero scenda presto o sarà un natale molto costoso per me
kralizec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 20:17

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

E cacciali ste 1000€
I soldi vanno spesi e bene
Vecchio 25-10-2018, 20:20

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kralizec
Lo schermo è il più grande limite... ma a parte a noi interesserà a molte poche persone, la mia ragazza ad esempio lo adora, perché è come il X, ma può averlo color corallo e dovrebbe avere una grande batteria. Spero scenda presto o sarà un natale molto costoso per me
A quanto pare lo schermo è un problema solo per chi non ce l'ha.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2018, 22:52

martensite

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BUTTERFLY67

l'X era il top di gamma solo pochi mesi fa, quindi non lo butterei a mare...
non so quanti ne abbiano prodotti e quando finiranno le scorte...
Vecchio 26-10-2018, 16:43

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da puntomalato
iPhone X a 859 euro tasso 0 su MediaWorld .... io incomincio ad essere tentato che dite ?
Grazie

buono

anche io ho un 8... e sto valutando
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 18:26

crifox

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 0
Predefinito

io sono indeciso tra xr 128 e x 256... in pratica su tigershop costerebbero uguali.. arrivo dal 6 64gb preso appena uscito...
ma lo volevo piu grande.... molto ideciso.. mi da fastidio solo che sull'x c'è il preocessore precedente.. che magari tra 2/3 anni potrebbe risentirne..
crifox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2018, 07:55

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Se la dimensione per te ê importante vai su xr.
Altrimenti x 256 ê il top .
Io lo ho avuto per un anno e mi sono trovato bene.
Contando per me la dimensione sono passato ad xs max che ha 6,5 pollici e se il prossimo anno fanno un 7 passo a quello.

Strumenti discussione