Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2018, 13:52

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito Bionic A 12...davvero il più veloce?

Apple anche quest'anno ha snocciolato numeri fantasmagorici (sul processore dall'anno scorso spendono molta parte della presentazione) sulla velocità del suo A12 montato sul top di gamma Xs Max.
Ma è davvero il più veloce del mondo?
Molti video di speed test in rete dimostrerebbero il contrario e soprattutto non dimostrano una cosa...la superiorità totale di un A12 rispetto alla concorrenza.
Gli stessi benchmark dei vari Antutu e compagnia bella sulla carta danno l'A12 come superiore ma nella pratica non si vede riscontro alcuno.
Mettiamoci pure la famosa ottimizzazione hardware/software di Apple, mettiamoci anche il fatto che le app per ios sono scritte megllio allora perché accade questo?:
https://www.youtube.com/watch?v=Fc2RflSjfto

E non è nemmeno una vittoria di misura o un pareggio strappato al fotofinish...
No...è una sonora sconfitta...
Dopo 1700 euro spesi direi che mi sentirei un tantino preso in giro e spiazzato dal fatto di non avere realmente in mano il telefono più veloce...
Voi che ne pensate?

Vecchio 14-10-2018, 14:20

dav119

L'avatar di dav119

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 4
Predefinito

la velocità non la dimostri con i ms di apertura delle app....

Considera anche che le app Android sono molto più leggere rispetto alle stesse di iOS
Vecchio 14-10-2018, 14:29

Guccia

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Fa un po' sorridere che venga messa in dubbio la velocità del chip A12. L'ultimo nato in casa Apple, per quanto venga screditato da chi respinge con tutto sé stesso l'idea di avvicinarsi alla realtà cupertinese, è davvero il processore più veloce di sempre. Personalmente ho la fortuna di provare tutti i giorni Xs, Xs max ed X e la differenza si sente eccome.
X è ancora un ottimo terminale, non fraintendiamo, ma i primi due si sente che hanno quella spinta in più.

Non mi metto neanche a confrontare gli ultimi gioielli Apple con la "concorrenza" perché non voglio mettermi a sottolineare ancora una volta quanto, in questi anni, il divario tra Apple e gli altri non soltanto non si sia assottigliato (come alcuni affermano), ma addirittura sia cresciuto in favore della casa di Cupertino. Ogni volta che maneggio un dispositivo non Apple mi viene letteralmente la nausea. Non posso negarlo, Apple mi ha viziato.
Non dico che la colpa di questo sia degli altri, non dico che gli altri facciano delle schifezze, anzi; non è la concorrenza che abbassa l'asticella della qualità, ma Apple che la alza rendendo di fatto una droga l'approccio ai suoi dispositivi.
Vecchio 14-10-2018, 15:29

dav119

L'avatar di dav119

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Guccia
Fa un po' sorridere che venga messa in dubbio la velocità del chip A12. L'ultimo nato in casa Apple, per quanto venga screditato da chi respinge con tutto sé stesso l'idea di avvicinarsi alla realtà cupertinese, è davvero il processore più veloce di sempre. Personalmente ho la fortuna di provare tutti i giorni Xs, Xs max ed X e la differenza si sente eccome.
X è ancora un ottimo terminale, non fraintendiamo, ma i primi due si sente che hanno quella spinta in più.

Non mi metto neanche a confrontare gli ultimi gioielli Apple con la "concorrenza" perché non voglio mettermi a sottolineare ancora una volta quanto, in questi anni, il divario tra Apple e gli altri non soltanto non si sia assottigliato (come alcuni affermano), ma addirittura sia cresciuto in favore della casa di Cupertino. Ogni volta che maneggio un dispositivo non Apple mi viene letteralmente la nausea. Non posso negarlo, Apple mi ha viziato.
Non dico che la colpa di questo sia degli altri, non dico che gli altri facciano delle schifezze, anzi; non è la concorrenza che abbassa l'asticella della qualità, ma Apple che la alza rendendo di fatto una droga l'approccio ai suoi dispositivi.
ma ti pagano???
Vecchio 14-10-2018, 15:29
Pubblicità
Vecchio 14-10-2018, 17:00

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Per chi avesse voglia di leggere un'analisi tecnica...
Vecchio 14-10-2018, 17:41

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dav119
la velocità non la dimostri con i ms di apertura delle app....

Considera anche che le app Android sono molto più leggere rispetto alle stesse di iOS

Molti qui dentro non la pensano così...
Vecchio 16-10-2018, 09:32

dav119

L'avatar di dav119

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digital
Molti qui dentro non la pensano così...
basta vedere quanto pesa un app su google play e la stessa su apple store.

Strumenti discussione