Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2018, 09:59

omero12

Registrato il: May 2013
Cellulari:
Predefinito

Gli auricolari Bluetooth Plantronics con 3 microfoni costano intorno ai 75 euro. A 130 euro si trovano le AirPods. Alla fine il risparmio sarebbe di 55 euro.... ne vale la pena ?

omero12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 10:13

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Dipende da cosa ci devi fare. Considera che un auricolare dedicato ha di solito i tasti funzione completi. Tasti volume compresi.

Inoltre di media hanno una batteria più longeva. Vero è che gli AirPods sono due e hanno la loro scatoletta che può essere un vantaggio.

Cercali su subito o mercatino del forum c’è ne sono di nuovi per 110-120€ sono quelli avuti con la promo buddybank.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 10:16

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da omero12
Gli auricolari Bluetooth Plantronics con 3 microfoni costano intorno ai 75 euro. A 130 euro si trovano le AirPods. Alla fine il risparmio sarebbe di 55 euro.... ne vale la pena ?
Io potrei suggerirti data la tua giusta perplessità di fare così. Vai all'apple store e ti prendi le airpods ed entro 14 giorni le puoi restituire, ritornandoti il corrispettivo pagato. Se ti ci trovi bene e fanno veramente quello che serve a te, allora ritorni all'apple store dove le hai acquistate e gliele rendi così da poterti comprare quelle a 130€.
Se ti scoccia fare questa cosa allora devi azzardare, o le plantronics da 75€ o le airpods da 130€.
Ora tu fai una domanda alla quale con moltissima probabilità ti troverai risposto da molti che è meglio prendere le airpods. Ma ovviamente te lo senti dire da chi è un appassionato di Apple e quindi potrebbe non essere obiettivo. Io delle plantronics di cui parli non le conosco, pertanto non so se soddisfano le tue aspettative. Io proverei le airpods dato che la Apple stessa mi da la possibilità dei 14 giorni per poterle provare. Almeno di una delle due scelte sarei sicuro di come sono. Perchè devi pure mettere in conto che le airpods potrebbero non calzarti bene nelle orecchie e quindi non essere buone per te. Ho sentito parecchie persone che manifestavano problemi di indossamento. Quindi il provarle sarebbe un'ulteriore verifica. Non pensare che siccome hai le earpods e di forma sono uguali, perchè in realtà non lo sono, le airpods sono leggermente più grosse, e quel leggermente potrebbe crearti fastidio. A me personalmente stanno bene, non le sento nemmeno all'interno del padiglione auricolare, però non tutti abbiamo la stessa conformazione dell'orecchio.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2018, 03:35

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Io prima delle airpods avevo, anzi ho tuttora, due Plantronics Voyager Legend con tanto di case di ricarica e trasporto aggiuntivo....no, non prenderemi per scemo, non ne avevo due per usarli contemporaneamente ma perchè 4 anni fa dimenticai l’auricolare in sardegna nella casa in cui un parente me lo recuperò soltanto 5-6 mesi più tardi e siccome col telefono ci lavoro tutti i giorni ne comprai uno identico.
Sulla spesa dire che se si prende anche il case di ricarica (per essere allanpari o quasi delle airpods) già la spesa non conviene più: il Voyager legend cota suo 75€ e il case di ricarica altri 35/40€, siamo 110/115€, quando con 15/20€ in più si prendono le Airpods.
Sulle prestazioni, quelle de Plantronics erano eccellenti, nulla a che vedere con gli auricolari da 20/30€. Però non avendoli mai usati in “sovrapposizione” con le airpods non saprei dire l’entità della differenza.
Ne ho uno sulla acrivania, domani e dopodomani lo provo assieme alle airpods e vi dico.
Riguardo all’indossabilità i Plantronics, tutti quelli ottimi, sono grossi ma devo dire che una volta abituati si tengono a lungo senza grossi problemi...nulla a che vedere con le airpods che neanche le senti.
Sull’autonomia invece, e viste le dimensioni ci mancherebbe altro, stravincono i Plantronics che fanno 6-7 ore di conversazione con una carica mentre le airpods in conversazione fanno 1/1,5 ore al massimo ciascuna (se usate per chiamare si possono usare singolarmente) mentre in audio playing fanno circa 4 ore. Però il case permette di ricaricarle 4-5 volte, mentre il case del Plantronics fa si e no una carica intera aggiuntiva.....in ogni caso passi le 10 ore di chiamata totali con entrambe.
I Plantronics, una volta scarichi, a caricarsi impiegano un’oretta; le airpods in 15/20 minuti sono già cariche.
Il plantronics ha i tasti di risposta e volume e silenziamento microfono chiamata....con le airpods tutte queste cose si fanno tirando fuori il telefono....meno intuitivo ma io in 4 anni di Plantronics non ho mai abbassato il volume dopo avero impostato al massimo e il microfono l’avrò silenziato due volte. La risposta è comoda col tasto su Plantronics ma è più comoda col doppio tap sulle airpods.
I plantronics hanno una funzione carina: quando il telefono squilla e l’auricolare è acceso e collegato ma staccato dall’orecchio quando lo inserisci nell’orecchio ha un sensore che capisce quando viene indossato (come quelli delle airpods) e risponde direttamente alla chiamata....ti chiamano, hai l’auricolare in tasca, lo meti all’orecchio e dici direttamente “pronto”...niente di trascendentale ma comodo.
Per quelli, magari pochi, che hanno due telefoni come il sottoscritto il Plantronics “serve” contemporaneamente entrambe, le airpods no (inspiegabile).
Vecchio 17-10-2018, 03:35
Pubblicità
Vecchio 17-10-2018, 13:44

omero12

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Io prima delle airpods avevo, anzi ho tuttora, due Plantronics Voyager Legend con tanto di case di ricarica e trasporto aggiuntivo....no, non prenderemi per scemo, non ne avevo due per usarli contemporaneamente ma perchè 4 anni fa dimenticai l’auricolare in sardegna nella casa in cui un parente me lo recuperò soltanto 5-6 mesi più tardi e siccome col telefono ci lavoro tutti i giorni ne comprai uno identico.
Sulla spesa dire che se si prende anche il case di ricarica (per essere allanpari o quasi delle airpods) già la spesa non conviene più: il Voyager legend cota suo 75€ e il case di ricarica altri 35/40€, siamo 110/115€, quando con 15/20€ in più si prendono le Airpods.
Sulle prestazioni, quelle de Plantronics erano eccellenti, nulla a che vedere con gli auricolari da 20/30€. Però non avendoli mai usati in “sovrapposizione” con le airpods non saprei dire l’entità della differenza.
Ne ho uno sulla acrivania, domani e dopodomani lo provo assieme alle airpods e vi dico.
Riguardo all’indossabilità i Plantronics, tutti quelli ottimi, sono grossi ma devo dire che una volta abituati si tengono a lungo senza grossi problemi...nulla a che vedere con le airpods che neanche le senti.
Sull’autonomia invece, e viste le dimensioni ci mancherebbe altro, stravincono i Plantronics che fanno 6-7 ore di conversazione con una carica mentre le airpods in conversazione fanno 1/1,5 ore al massimo ciascuna (se usate per chiamare si possono usare singolarmente) mentre in audio playing fanno circa 4 ore. Però il case permette di ricaricarle 4-5 volte, mentre il case del Plantronics fa si e no una carica intera aggiuntiva.....in ogni caso passi le 10 ore di chiamata totali con entrambe.
I Plantronics, una volta scarichi, a caricarsi impiegano un’oretta; le airpods in 15/20 minuti sono già cariche.
Il plantronics ha i tasti di risposta e volume e silenziamento microfono chiamata....con le airpods tutte queste cose si fanno tirando fuori il telefono....meno intuitivo ma io in 4 anni di Plantronics non ho mai abbassato il volume dopo avero impostato al massimo e il microfono l’avrò silenziato due volte. La risposta è comoda col tasto su Plantronics ma è più comoda col doppio tap sulle airpods.
I plantronics hanno una funzione carina: quando il telefono squilla e l’auricolare è acceso e collegato ma staccato dall’orecchio quando lo inserisci nell’orecchio ha un sensore che capisce quando viene indossato (come quelli delle airpods) e risponde direttamente alla chiamata....ti chiamano, hai l’auricolare in tasca, lo meti all’orecchio e dici direttamente “pronto”...niente di trascendentale ma comodo.
Per quelli, magari pochi, che hanno due telefoni come il sottoscritto il Plantronics “serve” contemporaneamente entrambe, le airpods no (inspiegabile).

Non sapevo delle due ore di conversazione....io solitamente con il mio Plantronics m70 dimentico pure di ricaricarlo avendo 11 ore a disposizione. Io lo tengo in tasca e sicuramente mettere in tasca la custodia delle airpods non è comodissima immagino
Vecchio 17-10-2018, 13:46

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Predefinito

Citazione:
Non sapevo delle due ore di conversazione....io solitamente con il mio Plantronics m70 dimentico pure di ricaricarlo avendo 11 ore a disposizione. Io lo tengo in tasca e sicuramente mettere in tasca la custodia delle airpods non è comodissima immagino

Tenere 11 ore un auricolare Bluetooth all’orecchio mi sembra quasi follia
Vuol dire che mangi e fai qualsiasi cosa con un accessorio attaccato all’orecchio
La custodia è ultracomoda, nemmeno la senti

Altro che 11 ore di carica dato che le AirPods le ricarichi in 15-20 minuti e la custodia ti permette di farlo almeno 3-4 volte

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2018, 14:08

omero12

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
Tenere 11 ore un auricolare Bluetooth all’orecchio mi sembra quasi follia
Vuol dire che mangi e fai qualsiasi cosa con un accessorio attaccato all’orecchio
La custodia è ultracomoda, nemmeno la senti

Altro che 11 ore di carica dato che le AirPods le ricarichi in 15-20 minuti e la custodia ti permette di farlo almeno 3-4 volte

No ma infatti lo ricarico una volta ogni 10 giorni. La comodità è che quando lo accendi ti dice il numero di ore residue...
Vecchio 17-10-2018, 14:43

spidermax

Predefinito

Citazione:
No ma infatti lo ricarico una volta ogni 10 giorni. La comodità è che quando lo accendi ti dice il numero di ore residue...
Si vero!! Il mio vecchio caro plantronics M70 ogni volta che lo accendevo mi dava la dura. Era comodo come cosa
Vecchio 17-10-2018, 20:02

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
É talmente piccola che non te ne accorgi.

La seccatura é che non indica la carica e devi sempre controllare dall’iphone aprendo la custodia.

Poi per me, non poter regolare il volume é seccante e non avere tutti i comandi idem. Ovviamente li uso principalmente per la musica.
Vecchio 17-10-2018, 20:05

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
É talmente piccola che non te ne accorgi.

La seccatura é che non indica la carica e devi sempre controllare dall’iphone aprendo la custodia.

Poi per me, non poter regolare il volume é seccante e non avere tutti i comandi idem. Ovviamente li uso principalmente per la musica.
A quelle mancanze arriva in aiuto l'apple watch
Vecchio 17-10-2018, 21:40

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Non è immediato come avere i classici comandi.
La prossima volta che parto, probabilmente mi porterò il telecomando che uso nella vespa.
Vecchio 17-10-2018, 22:43

spidermax

Predefinito

come non è immediato?!? Io quando ascolto musica ad esempio sul watch mi si attivano i comandi per gestirla e con la digitalcrown aumento o diminuisco il volume.
Vecchio 17-10-2018, 23:44

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Devo sbloccarlo, guardarlo e avere libere due mani.

Con i comandi, conosco a memoria la posizione e devo solo avvicinare la mano. Con il touch dovrai sempre guardare.
Vecchio 17-10-2018, 23:50

spidermax

Predefinito

Lo devi sbloccare?a me non richiede alcuno sblocco.
I tasti sul display sono belli grandi play/pausa al centro e avanti e indietro rispettivamente alla destra e alla sinistra del play/pausa. le prime volte dovrai guardare poi vai in automatico.

Non capisco perchè lo devi sbloccare? A me non lo richiede.
Vecchio 17-10-2018, 23:57

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Se il display é spento, o lo giri per attivarlo, oppure lo risvegli tappandoci sopra. Se hai un 44 é grande, ma se hai un 38, mica tanto.
Vecchio 18-10-2018, 00:02

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Se il display é spento, o lo giri per attivarlo, oppure lo risvegli tappandoci sopra. Se hai un 44 é grande, ma se hai un 38, mica tanto.
ah avevo capito sbloccarlo tramite codice. Devi semplicemente attivarlo. Vabbè dai che ci vuole giri il polso e il watch è attivo con i comandi, oppure, come faccio io con il tap sul display.
Si indubbiamente il 38mm è piccolino però i comandi sono proporzionati. Io non la vedo così tragica.
Vecchio 18-10-2018, 09:57

Slapp85

Predefinito

il volume lo regolo con Siri

Vecchio 18-10-2018, 09:59

spidermax

Predefinito

con la digitalcrown è molto più veloce e più pratico rispetto a Siri.

- Con Siri uno deve tappare sull'auricolare aspettare che si attivi dire aumentare/abbassare volume.
- Con la Digitalcrown basta girarla e il volume si alza o si abbassa a secondo il verso in cui si gira.
Vecchio 18-10-2018, 10:04

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Lasciamo perdere siri. Non capisce una mazza.
Vecchio 18-10-2018, 12:58

Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
con la digitalcrown è molto più veloce e più pratico rispetto a Siri.

- Con Siri uno deve tappare sull'auricolare aspettare che si attivi dire aumentare/abbassare volume.
- Con la Digitalcrown basta girarla e il volume si alza o si abbassa a secondo il verso in cui si gira.

se non ho l'apple watch di certo non vado a prendermelo per regolare il volume degli auricolari
ripeto, io regolo il volume con Siri
telefono in tasca della giacca, io sono in bici, cuffie sotto il berretto, doppio colpo a cuffia sinistra (quella destra fa andare avanti la musica), "imposta volume 80%", volume regolato

Rispondi

Strumenti discussione