Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2018, 13:47

nikkolos

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 8
Exclamation programma sostituzione batteria 29 euro

salve a tutti,

volevo un consiglio , ho letto che fino al 31 12 2018 il costo per cambiare batteria originale e' pari a 29 euro, dal modello iph6 in poi, secondo voi io che ho un iph8 con capacita' batteria 96% e iph7 con capacita batteria 95% mi conviene aderire a cambiare le due batterie o per ora meglio evitare tegono queste e aspettao magari il prossimo anno andandole a pagare 49 o di piu?

cosa mi consigliate ?

grazie mille

iphone 5s bianco tim ios 12.1 beta
huawei p9 lite wind android 7 sempre aggiornato
nikkolos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 14:41

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Bella domanda.
Io ho pure il 7 da un anno ma ancora mi segnala il 100% per cui in teoria non dovrei sostituirla, però quello che mi attira è che cambiandola avrei comunque una batteria nuova, ma quello che mi frena è che lo aprono e quindi l’impermeabilità potrebbe andare a farsi benedire se il tecnico non solerte a risigillarlo. Per questo io sono frenato. Mentre ho pure un 6s e il 6s plus di mia moglie a cui ho fatto sostituire la batteria aderendo a questa promozione.

Non so sinceramente che suggerirti. Certo io ho il 100% , se avessi il 95%, come nel tuo caso, probabilmente la farei sostituire.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 15:50

giofag

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Ho dubbi che te le possano cambiare col 95%-96% di salute.
Vecchio 12-10-2018, 16:08

symonet

Registrato il: Aug 2011
Cellulari:
Predefinito

Dal momento che la paghi te la cambiano anche se è al 100%
symonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 16:08
Pubblicità
Vecchio 12-10-2018, 17:00

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da symonet
Dal momento che la paghi te la cambiano anche se è al 100%
Confermo sia sul mio 6s che sul 6s plus di mia moglie l’hanno cambiata pur essendo al 100%
Vecchio 12-10-2018, 18:28

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Confermo sia sul mio 6s che sul 6s plus di mia moglie l’hanno cambiata pur essendo al 100%

è il potere del vile denaro

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 19:00

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Figuratevi che io con l’x ho l’87%!!! Aspetto fine novembre e provo a farmela sostituire GRATIS come batteria difettata...
Vecchio 12-10-2018, 19:19

derek87

L'avatar di derek87

Registrato il: Nov 2003
Invia un messaggio via MSN a derek87
Predefinito

Non ricordo come fare per vedere effettivamente la % batteria....
Vecchio 12-10-2018, 19:45

Gianni1986

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da derek87
Non ricordo come fare per vedere effettivamente la % batteria....

Impostazioni->Batteria->Stato Batteria
Gianni1986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 19:58

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
è il potere del vile denaro
No, è la furbizia per poter avere una batteria nuova, per così poterci tirare a lungo.
Che poi poco credo che il 6s plus di mia moglie avesse ancora il 100%. L'ha acquistato al Day One negli States e mai cambiata batteria. Cellulare mai spento e ricaricato ogni sera. Mi spiegate come diavolo faccia ad avere ancora il 100%? Mi sembra alquanto inattendibile il valore.
Anche all'apple store la tizia ci ha detto, che aveva il 100% , ma appena le abbiamo detto. scusi ma come mai il cell comprato quando è uscito nel 2015 e mai sostituita la batteria, possa avere ancora la piena capacità?... e lei...in effetti è strano.
Io a quell'indicatore non gli do tanta fiducia.
Vecchio 12-10-2018, 20:34

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
No, è la furbizia per poter avere una batteria nuova, per così poterci tirare a lungo.
Che poi poco credo che il 6s plus di mia moglie avesse ancora il 100%. L'ha acquistato al Day One negli States e mai cambiata batteria. Cellulare mai spento e ricaricato ogni sera. Mi spiegate come diavolo faccia ad avere ancora il 100%? Mi sembra alquanto inattendibile il valore.
Anche all'apple store la tizia ci ha detto, che aveva il 100% , ma appena le abbiamo detto. scusi ma come mai il cell comprato quando è uscito nel 2015 e mai sostituita la batteria, possa avere ancora la piena capacità?... e lei...in effetti è strano.
Io a quell'indicatore non gli do tanta fiducia.
Son d’accordo, però è anche vero che alcune batterie escono meglio ed altre peggio...
Con il 5 me lo sono fatto cambiare dooo un anno e mezzo perché non durava niente e hanno riscontrato un difetto della batteria, ergo ci proverò anche sto giro!
Mal che vada spenderò sti 29 euro.
Vecchio 13-10-2018, 10:41

glide1983

Registrato il: Sep 2013
Predefinito

sulla veridicità dell'indicatore sono d'accordo, il mio 6 di quasi 4 anni aveva l'89% di batteria e un mese fa l'ho fatta cambiare.
Adesso non scalda più come prima, cala più lentamente e mi dura almeno 3 ore in più con lo stesso uso
glide1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 17:47

giofag

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da glide1983
sulla veridicità dell'indicatore sono d'accordo, il mio 6 di quasi 4 anni aveva l'89% di batteria e un mese fa l'ho fatta cambiare.
Adesso non scalda più come prima, cala più lentamente e mi dura almeno 3 ore in più con lo stesso uso

Gli anni influiscono poco sul degrado della batteria (se si usa poco, non se non si usa per niente).
Quello che conta maggiormente sono i cicli.
Se un telefono si usa molto poco e in 4 anni fai 300-400 cicli l'89% può essere un valore realistico.
Per vedere il numero dei cicli è necessario attaccarlo ad un Mac e usare Coconutbattery.
Vecchio 13-10-2018, 18:32

paket

L'avatar di paket

Registrato il: May 2005
Cellulari: 0
Predefinito

4 anni e 89% anche la mia su iPhone 6.
3 anni e 81% l'iPhone 6 di mia moglie.
1 carica al giorno di media, x 4 anni...benché il calcolo non sia aritmetico, i cicli erano ASSAI. Telefoni senza graffi o ammaccature e mai aperto x altri interventi.
Cambiate ieri pomeriggio entrambe le batterie a 29€ l'una senza alcun problema. La differenza, si vede!

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
paket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 19:50

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paket
1 carica al giorno di media, x 4 anni...benché il calcolo non sia aritmetico, i cicli erano ASSAI. Telefoni senza graffi o ammaccature e mai aperto x altri interventi.
Cambiate ieri pomeriggio entrambe le batterie a 29€ l'una senza alcun problema. La differenza, si vede!

Secondo me hai aspettato anche troppo.
Già dopo 1 anno e 3 mesi di uso continuativo erano da cambiare perché dopo questo tempo perdono sempre più performance..
Wind Home Fibra 100Mega
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2018, 14:39

giofag

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyboy007-
Secondo me hai aspettato anche troppo.
Già dopo 1 anno e 3 mesi di uso continuativo erano da cambiare perché dopo questo tempo perdono sempre più performance..

Esatto. Secondo me con un utilizzo elevato i due anni sono il limite massimo per cambiare batteria.

Per fortuna ora Apple ha abbassato i prezzi del cambio batteria che sono più umani negli Apple Store.
Mai andare da laboratori terzi.
Vecchio 15-10-2018, 00:11

e1f

L'avatar di e1f

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paket

Domanda: ma come fate con ste percentuali? O son rinco io o proprio non so! Io dopo un anno e mezzo col mio iphone 7 avevo 87 percento di batteria residua :/
Come ricaricate sti telefoni?
Vecchio 15-10-2018, 12:08

kla1

L'avatar di kla1

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da e1f
Domanda: ma come fate con ste percentuali? O son rinco io o proprio non so! Io dopo un anno e mezzo col mio iphone 7 avevo 87 percento di batteria residua :/
Come ricaricate sti telefoni?

Mi accodo. Anch'io iPhone 7 di quasi 2 anni e sono all'85%. A novembre prenoto e la sostituisco.
Caricato quasi sempre solo di notte con caricatore originale.

Secondo me le batterie non sono tutte uguali; diversi fornitori e versioni. Forse è per questo che Apple ha abbassato il prezzo della sostituzione e applica un prezzo speciale fino a fine anno.
kla1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2018, 14:00

nikkolos

Registrato il: Jul 2009
Cellulari: 8
Predefinito

oggi ho chiamato il centro reseller vicino a casa mia, mi hanno detto che servono 10/15 giorni di attesa

poi ho chiamato un altro centro non ufficiale e mi hanno sconsigliato di fare il cambio ora, meglio aspettare magari pagare qualcosa piu ma non fare aprire i telefoni se non necessario....

mi ha dato un consiglio giusto o sbagliato secondo voi? e sono giusti 10/15 giorni di attesa per una batteria?
iphone 5s bianco tim ios 12.1 beta
huawei p9 lite wind android 7 sempre aggiornato
nikkolos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2018, 14:42

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nikkolos
oggi ho chiamato il centro reseller vicino a casa mia, mi hanno detto che servono 10/15 giorni di attesa

poi ho chiamato un altro centro non ufficiale e mi hanno sconsigliato di fare il cambio ora, meglio aspettare magari pagare qualcosa piu ma non fare aprire i telefoni se non necessario....

mi ha dato un consiglio giusto o sbagliato secondo voi? e sono giusti 10/15 giorni di attesa per una batteria?
Anche io sono contro il fatto di dover aprire i telefoni, e proprio per questo motivo non vado a far sostituire la batteria al mio iPhone 7 perché ho paura che magari perda l’impermeabilità. Anche se intendiamoci non lo metto mai sotto l’acqua e mai lo farò però....
Sul mio 6s l’ho fatta sostituire perché avevo problemi e anche sul 6s plus di mia moglie.
Se tu attendi ancora rischi di non rientrare nella promo perché tutti molto furbi stanno aspettando fino all’ultimo per poterla sostituire pertanto ci saranno tante di quelle richieste che si rischia seriamente di non poter sostituire la batteria.
Rispondi

Strumenti discussione