Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2018, 23:28

deal2004

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sAnTeE
Devi dimenticarti che usi il Face ID!
Con il Touch tu prendi in mano l’iPhone consapevole che appoggi il dito sopra il tasto e lo porti sotto gli occhi sbloccato. Con il Face non devi pensare “adesso lo porto di fronte a me e lo sblocco” ma semplicemente iniziare a usarlo...quando ti ci abitui è la cosa più naturale del mondo: alzi il cell e fai swipe verso l’alto.
Ok ma spesso ero abituato a usare l'iPhone senza prenderlo in mano e sollevarlo... per un'occhiata mi bastava lasciarlo sul tavolo, ora non posso più.

deal2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 00:22

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da deal2004
Ok ma spesso ero abituato a usare l'iPhone senza prenderlo in mano e sollevarlo... per un'occhiata mi bastava lasciarlo sul tavolo, ora non posso più.
Si infatti. Io la penso esattamente come te, continuo a preferire il touchid e finchè potrò non lo cambierò mai con il faceid.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 05:03

aishite

L'avatar di aishite

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 20
Predefinito

il miglior sblocco, secondo me, è quello del Nex S. Rapido, immediato. Perfetto. Basta toccare lo schermo dove viene rilevata l'impronta, e via.

Poi, metto il FaceId che, però, ha svariate limitazioni (al mare, non riconosce se effettuato da sdraiati: occorre mettere l'iPhone sopra la faccia, e se si è in una barca... il rischio lo avrete capito).

Poi, lo sblocco TouchId dell'iPhone lo metterei come "sblocco standard" anche se, a dire il vero: ma siamo certi che queste "misure" di sicurezza servano davvero? Cioè, avevo il G4 di Lg, e non è che con quello sentissi particolarmente l'assenza di tasti, faceid e quant'altro: sequenza e via. Facile. Al terzo errore: pin a sei cifre.

Cambia davvero qualcosa?

Non so, ma alla fine, siamo onesti. Serve più alle aziende per le autorizzazioni al pagamento rapido. A noi... ha i suoi pro e contro, alla fine è solo abitudine.

My2c, sia chiaro, e basta
aishite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 10:35

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Con il Touch tu prendi in mano l’iPhone consapevole che appoggi il dito sopra il tasto e lo porti sotto gli occhi sbloccato. Con il Face non devi pensare “adesso lo porto di fronte a me e lo sblocco” ma semplicemente iniziare a usarlo...quando ti ci abitui è la cosa più naturale del mondo: alzi il cell e fai swipe verso l’alto.

e se invece ce l'ho sulla scrivania di lavoro e voglio soltanto vedere due cose al volo senza doverlo alzare?

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 10:35
Pubblicità
Vecchio 12-10-2018, 08:30

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
e se invece ce l'ho sulla scrivania di lavoro e voglio soltanto vedere due cose al volo senza doverlo alzare?
Sei costretto, come me, a comprare una dock.
Al lavoro l’ho messa di fianco al monitor con l’inclinazione corretta per essere inquadrato per lo sblocco...
Vecchio 12-10-2018, 09:38

spidermax

Predefinito

Citazione:
Sei costretto, come me, a comprare una dock.
Al lavoro l’ho messa di fianco al monitor con l’inclinazione corretta per essere inquadrato per lo sblocco...
e comunque devi premere un tasto per attivare il cell in maniera che si attivi il face-id- Quindi tanto vale premere il touch-id e il cell è sbloccato. Come vedi il face-id non è più immediato del touch-id
Vecchio 12-10-2018, 09:47

ugox@
Visualizza tutte le foto (17) di ugox@.

L'avatar di ugox@

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 14
Invia un messaggio via MSN a ugox@
Predefinito

Touch tutta la vita..lo trovo scomodissimo il face

Su HW ho concluso con:

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 09:51

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aishite
il miglior sblocco, secondo me, è quello del Nex S. Rapido, immediato. Perfetto. Basta toccare lo schermo dove viene rilevata l'impronta, e via.

Concordo, anche se per semplicità, preferisco i modelli più poveri della serie X.

Dello sblocco con il viso, potrei farne a meno.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 10:19

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
e comunque devi premere un tasto per attivare il cell in maniera che si attivi il face-id- Quindi tanto vale premere il touch-id e il cell è sbloccato. Come vedi il face-id non è più immediato del touch-id

eccolo la ... esatto
doppio passaggio inutile
un ditino e si è tutto sbloccato

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2018, 12:37

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Tappo sul display, si sveglia e sblocco
Comunque non voglio difendere a spada tratta il Face ID ci mancherebbe, in alcuni casi il Touch ID vinceva ma nel complesso io preferisco la nuova tecnologia
Vecchio 12-10-2018, 14:45

spidermax

Predefinito

Citazione:
Tappo sul display, si sveglia e sblocco
Comunque non voglio difendere a spada tratta il Face ID ci mancherebbe, in alcuni casi il Touch ID vinceva ma nel complesso io preferisco la nuova tecnologia
Quindi sempre più mosse devi fare tappare e poi farti inquadrare. Mentre con il touch-id un click e via.
Si ma figurati lo so che non vuoi difendere a spada tratta il face-id, è solo per discutere e anche da simili discussioni uno può ricavarne informazioni utilizzare.
Secondo me la apple dovrebbe implementare entrambi gli sblocchinossia face-id e touch-id, meglio se quest’ultimo sotto display
Vecchio 12-10-2018, 15:02

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Quindi sempre più mosse devi fare tappare e poi farti inquadrare. Mentre con il touch-id un click e via.
Si ma figurati lo so che non vuoi difendere a spada tratta il face-id, è solo per discutere e anche da simili discussioni uno può ricavarne informazioni utilizzare.
Secondo me la apple dovrebbe implementare entrambi gli sblocchinossia face-id e touch-id, meglio se quest’ultimo sotto display
Sono d’accordo, non vi è dubbio che la presenza contemporanea di entrambe le modalità di sblocco sarebbe la cosa migliore, a parità di display, peso e spessore
Una cosa ad esempio che odiavo del touch era che mentre cucinavo e seguivo una ricetta, cercavo info o gestivo il timer non riuscivo MAI a sbloccare l’iPhone perché ovviamente mi lavavo le mani, le asciugavo alla svelta e faceva cilecca eheheh
Personalmente immettevo più volte il codice PRIMA rispetto ad ora, ma dipende da come si è abituati.
C’è da dire anche che avevo un 6 perché 7 e 8 mi sono rifiutato di acquistarli, quindi il mio Touch ID non era sicuramente il più ottimizzato!
Vecchio 12-10-2018, 15:13

spidermax

Predefinito

Diciamo che per ogni situazione occorre uno sblocco adeguato. Pertanto essendo che vi è la possibilità non capisco perché non implementino entrambi gli sblocchi.
Per esempio ho le mani bagnate? Bene utilizzerei il faceid. Voglio attivare il display senza prendere il cell ecco che viene in aiuto il touchid.
Vecchio 12-10-2018, 15:16

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Citazione:

Verissimo, è tutta una questione di abitudine
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 18:33

fasuin

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

Altro motivo per cui preferisco il faceID:
L'uso in auto, con il cellulare messo nel porta cellulare attaccato al parabrezza. Usando Siri per fare qualcosa, basta guardare l'iPhone X e lui si sblocca.
Con il touchID, dovevo mettere il dito sul lettore di impronta...
Scomodissimo.
fasuin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 20:07

martensite

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 1
Predefinito

io mi ero stufato del touch-id, spesso non mi riconosceva più le dita (clima secco, clima umido, dopo doccia)...dovevo quasi sempre inserire il codice o rimapparmi le impronte...questo mi ha spinto a passare al face... vedrò nei prossimi giorni se lo rimpiangerò...
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 23:29

El Moro

L'avatar di El Moro

Registrato il: Jan 2008
Predefinito

Da due giorni sono passato al face id e non mi sta facendo rimpiangere il touch id per ora

Macbook AiriPhone XiPad 2018  Watch Serie 3 Nike  LG V30+
El Moro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione