Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2018, 08:29

pabloitaly28

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 7
Predefinito

Sto provando la funzione "alza per parlare" invece di hey siri, si vede che il Watch ricevi la mia voce ma per esempio li chiedo il tempo o altre cose non fa nulla, invece se faccio hey siri apre l'app meteo, succede anche a voi?

pabloitaly28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 14:27

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

No io ho disattivato alza per parlare con Siri per migliorare la batteria. Quando mi serve premo la Digital Crown e le chiedo direttamente e lei quasi sempre mi risponde, se non lo fa dipende dal segnale
Vecchio 09-11-2018, 14:40

spidermax

Registrato il: May 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
No io ho disattivato alza per parlare con Siri per migliorare la batteria. Quando mi serve premo la Digital Crown e le chiedo direttamente e lei quasi sempre mi risponde, se non lo fa dipende dal segnale
Anche io ho disattivato l’alza per parlare e anche hey siri. E premi la digital crown quando mi serve siri. Ho disattivato anche alza il polso per attivare lo schermo e tutte queste cose influiscono un sacco sull’autonomia della batteria
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 14:50

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Alza il polso x attivare lo schermo L ho lasciato perché mi serve per vedere L orario quando ho le mani impegnate

Oggi sta durando molto, accedo alle 6.15 e ora sono al 91%
Vecchio 09-11-2018, 14:50
Pubblicità
Vecchio 09-11-2018, 16:23

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Alza il polso x attivare lo schermo L ho lasciato perché mi serve per vedere L orario quando ho le mani impegnate

Oggi sta durando molto, accedo alle 6.15 e ora sono al 91%
Io se ho le mani impegnate uso il naso per attivare il display
Vecchio 09-11-2018, 17:18

Jostyle
Visualizza tutte le foto (1) di Jostyle.

L'avatar di Jostyle

Registrato il: Mar 2013
Predefinito

oh, mo si che sei il top

https://imgur.com/a/stt3ju9

Ma con sto cinturino quanto è bello lo steel?
Vecchio 09-11-2018, 18:14

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Io se ho le mani impegnate uso il naso per attivare il display
Se c’è l hai lungo, ti viene comodo e facile
Vecchio 09-11-2018, 18:15

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jostyle
oh, mo si che sei il top

Assolutamente bello
È L originale link Apple?
Vecchio 09-11-2018, 18:17

Supermax
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

Citazione:
oh, mo si che sei il top

bello sì, direi uno dei migliori assieme alla maglia milanese
Vecchio 09-11-2018, 18:57

spidermax

Predefinito

Citazione:
oh, mo si che sei il top

Si è bellissimo io ho quello nero dato che ho il Watch in acciaio nero. Sta benissimo
Vecchio 10-11-2018, 12:32

mikk76
Visualizza tutte le foto (5) di mikk76.

L'avatar di mikk76

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 143
Invia un messaggio via MSN a mikk76
Predefinito

Domanda forse già fatta: di sera normalmente se arrivo al 60-70% lo metto offline ma vedo che scende diversi punti in %..

quanto scende di media a voi?

C’è qualche accorgimento particolare per fargli consumare il meno possibile mentre è offline?
Vecchio 10-11-2018, 12:51

spidermax

Predefinito

Io non ho mai fatto la prova a metterlo offline e vedre quanto scende la percentuale.

Per far sì che consumi il meno possibile devi disattivare in primis tutte le funzioni che richiedono l'utilizzo dei sensori, tipo:
Hey Siri
Alza per parlare
attiva schermo quando alzi il polso.
Poi devi disattivare il più possibile gli aggiornamenti app in background
diminuire il più possibile la luminosità del display
Disattivare il wifi e la rete LTE (ove presente quest'ultima)

E vedrai che così settato consuma molto ma molto meno la batteria pertanto aumentando sensibilmente la durata.
Vecchio 10-11-2018, 13:36

johnpetrucci9

L'avatar di johnpetrucci9

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Io non ho mai fatto la prova a metterlo offline e vedre quanto scende la percentuale.

Per far sì che consumi il meno possibile devi disattivare in primis tutte le funzioni che richiedono l'utilizzo dei sensori, tipo:
Hey Siri
Alza per parlare
attiva schermo quando alzi il polso.
Poi devi disattivare il più possibile gli aggiornamenti app in background
diminuire il più possibile la luminosità del display
Disattivare il wifi e la rete LTE (ove presente quest'ultima)

E vedrai che così settato consuma molto ma molto meno la batteria pertanto aumentando sensibilmente la durata.

si ma a questo punto meglio un orologio analogico....
Vecchio 10-11-2018, 14:23

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da johnpetrucci9
si ma a questo punto meglio un orologio analogico....
in effetti, avere un apple watch e poi castrarlo di tutte le sue funzioni tanto vale non averlo.

io ho visto che disattivando solamente siri quando si alza il polso arrivo tranquillamente a 1 giorno e mezzo con un ora di attività fisica e quindi di allenamento, accendendolo alle 6 del mattino fino a mezzanotte l'una di notte e arrivo con il 60%.

nel week end arrivo a casa anche alle 4-5 del mattino con ancora il 50%
Vecchio 10-11-2018, 14:36

mikk76
Visualizza tutte le foto (5) di mikk76.

L'avatar di mikk76

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 15
Messaggi archiviati: 143
Invia un messaggio via MSN a mikk76
Predefinito

Sono d’accordo che non ha senso disattivare tutto il disattivandole e sacrificare la luminosità.

Gli unici accorgimenti che prendo sono quelli di tenere disattivato Siri e LTE (quando non mi serve), per il resto tutto attivo.

In questo modo arrivo a sera con il 60% di media, a volte anche 70.

Mi chiedevo però come vi regolate voi di sera. Mi sembra solo strano che messo offline quando vado a dormire perda comunque 7-8 punti percentuali, anche se effettivamente lo faceva con il serie 3.
Vecchio 10-11-2018, 15:06

spidermax

Predefinito

Sono tutte funzioni facilmente attivabili.

La luminosità? Beh anche al minimo il display anche sotto la luce del sole si vede benissimo.

Hey siri o alza per parlare consumano un botto, perché sono sensori sempre attivi pronti per fornire il servizio. Io preferisco usare la digital crown per richiamare siri, d’altronde usate siri 24h/24h? Io non credo proprio. Che poi che senso ha tenere attive entrambe le funzioni “hey siri” e “alza per parlare “? D’altronde o si usa una o sinusa l’altra quindi lasciarle attive entrambe mi sembra un po’ assurdo.

LTE? A che serve tenerlo attiva se uno ha dietro il cell? Solo per mantenere artivo il modulo dati stando sempre alla ricerca? Quibdi consumando energia inutile. Se poi realmente uno ne ha bisogno, basta sempre tirare su il menù del centro di controllo e lo si attiva comodamente.

Gli aggiornamenti delle app in automatico sono le cose che fanno consumare un botto e che alla fine non servonoa quasi niente.

Ad ogni modo nel post di prima ho elencato le cose che fanno si che il cell/Watch si scarichi maggiormente. Poi ognuno sceglie quel che vuole disattivare o tenere attivo.
I
Il wifi? Se non lo si usa a che pro tenerlo attivo? Per consumare solo energia. Tanto se serve lo si attiva comodamente dal centro controllo. Poi dal mio punto di vista non ne vedo l’utilità per la funzionalità in se e per se del Watch.
Vecchio 10-11-2018, 16:18

abend
Visualizza tutte le foto (6) di abend.

L'avatar di abend

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Se volessi sostituire entro i 14 giorni un modello in alluminio con uno in acciaio, cosa dovrei fare per evitare ulteriori spese, oltre ovviamente alla differenza di prezzo?
Vecchio 10-11-2018, 16:23

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da abend
Se volessi sostituire entro i 14 giorni un modello in alluminio con uno in acciaio, cosa dovrei fare per evitare ulteriori spese, oltre ovviamente alla differenza di prezzo?
Nulla solamente andare in un Apple store e dirgli che lo vuoi sostituire con uno in acciaio, nessuna spesa
Vecchio 10-11-2018, 16:27

johnpetrucci9

L'avatar di johnpetrucci9

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Sono tutte funzioni facilmente attivabili.

La luminosità? Beh anche al minimo il display anche sotto la luce del sole si vede benissimo.

Hey siri o alza per parlare consumano un botto, perché sono sensori sempre attivi pronti per fornire il servizio. Io preferisco usare la digital crown per richiamare siri, d’altronde usate siri 24h/24h? Io non credo proprio. Che poi che senso ha tenere attive entrambe le funzioni “hey siri” e “alza per parlare “? D’altronde o si usa una o sinusa l’altra quindi lasciarle attive entrambe mi sembra un po’ assurdo.

LTE? A che serve tenerlo attiva se uno ha dietro il cell? Solo per mantenere artivo il modulo dati stando sempre alla ricerca? Quibdi consumando energia inutile. Se poi realmente uno ne ha bisogno, basta sempre tirare su il menù del centro di controllo e lo si attiva comodamente.

Gli aggiornamenti delle app in automatico sono le cose che fanno consumare un botto e che alla fine non servonoa quasi niente.

Ad ogni modo nel post di prima ho elencato le cose che fanno si che il cell/Watch si scarichi maggiormente. Poi ognuno sceglie quel che vuole disattivare o tenere attivo.
I
Il wifi? Se non lo si usa a che pro tenerlo attivo? Per consumare solo energia. Tanto se serve lo si attiva comodamente dal centro controllo. Poi dal mio punto di vista non ne vedo l’utilità per la funzionalità in se e per se del Watch.

il wi-fi e l’lte non serve a nulla spegnere e riaccendere perché vengono attivate automaticamente solo quando l’orologio è sconnesso dal cellulare. non c’è nessuna ricerca perenne
Vecchio 10-11-2018, 16:48

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da johnpetrucci9
il wi-fi e l’lte non serve a nulla spegnere e riaccendere perché vengono attivate automaticamente solo quando l’orologio è sconnesso dal cellulare. non c’è nessuna ricerca perenne

Il wifi quando lo lasci attivo stranamente appena entra nel range di azione della connettività wifi stranamente si collega/ricollega automaticamente, ora siccome io dubito fortemente che un cell sia intelligente e capace di capire che c'è una connessione wifi se non mediante ricerca di un segnale e credo che questo non avviene giusto giusto quando arriva vicino al wifi, ma credo piuttosto che lui stando in perenne ricerca rileva la rete e ci si collega.

Per l’LTE se hanno messo un interruttore, così come anche per il wifi, vorrà dire qualcosa. Se non incidesse nel consumo stai sicuro che non darebbero la possibilità di poterlo disattivare.
Ad ogni modo vuoi la prova del nove? Carica il Watch e usalo fino a farlo consumare con l’LTE spento e vedi qunto ti dura, poi ricarica il Watch e provalo con l’LTE acceso anche senza usarla la connessione Vodafone e poi mi sai dire se ti dura uguale
Rispondi

Strumenti discussione