Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2018, 17:02

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

E vissero tutti felici e contenti...

Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 17:53

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 1
Predefinito

e poi lo becchi ad usare windows 7
Vecchio 22-09-2018, 18:03

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

Ma che se ne fa dell’iphone grosso e di quello ancora più grosso?
Vecchio 22-09-2018, 18:06

enzo the broker

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cristiano.
Ma che se ne fa dell’iphone grosso e di quello ancora più grosso?

li mette insieme e fa l'iPhone iPer
Vecchio 22-09-2018, 18:06
Pubblicità
Vecchio 23-09-2018, 10:47

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Apple ha sempre utilizzato materiali di buona fattura. Però ora secondo me sta entrando in un gioco pericoloso per lei. Perché non so quante persone saranno disposte a spendere tutti quei soldi per un terminale così costoso. vedremo
È sempre stata un'azienda così.

La differenza è che sta segmentando di più, almeno nei prezzi. Se prima c'era un solo modello e qualcuno non lo prendeva (per costo o preferenze), con 3-4 modelli all'attivo (più quelli vecchi), riescono a coprire una fascia di clienti molto più ampia, traendo il massimo da ciascuno. Chi vuole l'ultimo e più costoso terminale, lo prende anche a 2000 euro, perché è insensibile o quasi al prezzo, gli altri sono più che contenti dei prezzi più bassi. Guarda l'XR: costa meno e ha uno schermo enorme, molti acquisteranno semplicemente per queste due caratteristiche, lasciando perdere il Max.

Noi possiamo dire che sia pericoloso, ma i risultati danno ragione alle loro politiche degli ultimi 10-20 anni.

In 9 anni ho avuto 3 iPhone, una media di uno ogni 3 anni e qualche mese, probabilmente sposterò la media più sui 4 anni, per spalmare l'aumento dei prezzi. Così faranno anche altri, più o meno consapevolmente.
Vecchio 23-09-2018, 13:54

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
È sempre stata un'azienda così.

La differenza è che sta segmentando di più, almeno nei prezzi. Se prima c'era un solo modello e qualcuno non lo prendeva (per costo o preferenze), con 3-4 modelli all'attivo (più quelli vecchi), riescono a coprire una fascia di clienti molto più ampia, traendo il massimo da ciascuno. Chi vuole l'ultimo e più costoso terminale, lo prende anche a 2000 euro, perché è insensibile o quasi al prezzo, gli altri sono più che contenti dei prezzi più bassi. Guarda l'XR: costa meno e ha uno schermo enorme, molti acquisteranno semplicemente per queste due caratteristiche, lasciando perdere il Max.

Noi possiamo dire che sia pericoloso, ma i risultati danno ragione alle loro politiche degli ultimi 10-20 anni.

In 9 anni ho avuto 3 iPhone, una media di uno ogni 3 anni e qualche mese, probabilmente sposterò la media più sui 4 anni, per spalmare l'aumento dei prezzi. Così faranno anche altri, più o meno consapevolmente.

e' un discorso sensato il tuo

se solo persone benestanti comprassero l'xs max sapremo piu' o meno quanti "ricchi" ci sono al mondo

io vorrei solo che vendessero pochi xs max
sarebbe l'unico chiaro segnale per loro per abbassare i prezzi
stop

in caso contrario, beh il mondo e' folle (non Apple)
Vecchio 23-09-2018, 14:10

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
se solo persone benestanti comprassero l'xs max sapremo piu' o meno quanti "ricchi" ci sono al mondo
Ricchi o anche solo appassionati: quando presi il mio primo Mac, ricco non ero (e nemmeno ora lo sono... ma ai tempi ero studente e lavoravo saltuariamente), avevo risparmiato per anni per poterlo prendere. Ed è durato 10 anni!

Citazione:
Messaggio inviato da kode
io vorrei solo che vendessero pochi xs max
sarebbe l'unico chiaro segnale per loro per abbassare i prezzi
stop
Io sarei più contento se abbassassero le dimensioni degli schermi... e se facessero uscire il nuovo iPad pro a meno di 1000 euro... mi sa che sono nel mondo dei sogni su entrambe le cose!
Vecchio 23-09-2018, 14:14

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

A sto giro alla Apple hanno pisciato fuori dal vaso.

Passi per l’Xs Max, ma l’Xs liscio è identico all’X e con pochissime cose che fanno pensare a novità (il processore?) e gridare WOW 😲

Pero’ finche’ ci sta gente che continua a comprare....
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 14:16

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza
A sto giro alla Apple hanno pisciato fuori dal vaso.

Passi per l’Xs Max, ma l’Xs liscio è identico all’X e con pochissime cose che fanno pensare a novità (il processore?) e gridare WOW ������

Pero’ finche’ ci sta gente che continua a comprare....
Esiste al mondo gente che non ha comprato l'X e che prenderà un iPhone Xs.

Ma il tuo ragionamento è giusto e probabilmente proprio perché non c'è una evidente differenza fra X e Xs, il primo è stato tolto dal mercato. Era successa la stessa cosa fra iPhone 5 e 5s.
Vecchio 23-09-2018, 14:40

enzo the broker

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gazza

Passi per l’Xs Max, ma l’Xs liscio è identico all’X e con pochissime cose che fanno pensare a novità (il processore?) e gridare WOW 😲

ma questa è una cosa che fa da sempre... non vedo la diffrenza con gli anni passati...
cmq, Gazza, ti mando un MP
Vecchio 23-09-2018, 16:12

paket

L'avatar di paket

Registrato il: May 2005
Predefinito

Sono d'accordo con l'autore del post. I prezzi cominciano ad essere veramente eccessivi. Credo che la stragrande maggioranza delle persone usino un iPhone per telefonare, navigare, Facebook e social e email. Queste cose però, le fanno anche altri smartphone che costano decisamente meno!!
Ho Mac e iPhone da più di 10 anni ormai, e posso dire che la differenza, secondo me, consiste solo nella certezza che dopo 2 o 3 anni siano rilasciati ancora gli aggiornamenti di sicurezza e software. 4-5 nel caso di iPhone 6 e 5s.
Credo anche, però, che gli altri brand non sono stati  a guardare negli ultimi anni. 
Ad ogni modo, ognuno è libero di comprare e spendere a proprio piacimento. Io, nel mio piccolo, mi sto orientando su di un iPhone plus entro i 500 euro e solo perché mi serve uno schermo più grande (mail di lavoro con doc e ppt). Ho iPhone 6 di ottobre 2014 con batteria originale al 91% e ancora fluido con iOS12..

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
paket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 21:59

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

visti stasera,a parte il max che pensavo più grande mi hanno lasciato comunque indifferente. l'xs è un x appena rivisto. diciamo che questi nuovi x si stanno comportando come gli 8 l'anno scorso. per assurdo l'xr sarà il nuovo "x",e gli iDioti saranno contenti,di avere un medio gamma a 900€ l'iphone iconico del decennale completamente già dimenticato da apple. anzi per dirla tutta,riciclato e ribrandizzato con un S in più. il max alla fine è per i presbiti che hanno grandi tasche dei jeans. basta che comprate e spendete migliaia di euro per telefonare,quando una volta bastavano 200 lire.
ciao.
Vecchio 23-09-2018, 22:15

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
visti stasera,a parte il max che pensavo più grande mi hanno lasciato comunque indifferente. l'xs è un x appena rivisto. diciamo che questi nuovi x si stanno comportando come gli 8 l'anno scorso. per assurdo l'xr sarà il nuovo "x",e gli iDioti saranno contenti,di avere un medio gamma a 900€ l'iphone iconico del decennale completamente già dimenticato da apple. anzi per dirla tutta,riciclato e ribrandizzato con un S in più. il max alla fine è per i presbiti che hanno grandi tasche dei jeans. basta che comprate e spendete migliaia di euro per telefonare,quando una volta bastavano 200 lire.
ciao.
Solo perché non lo compri tu, non mi sembra il caso di gettare merda su chi lo prende, dato che anche tu che critichi sei sempre qua.
Apple si è mossa come sempre e nel modo più prevedibile, l’X non è vero che l ha dimenticato, anzi, tutto è partito dall’X, da decennale, infatti ora sono Xs, Xr come furono i 7s, 6s etc etc.
I prezzi sono altissimi è vero, dall’X all’Xs non vale la pena come non valeva la pena dal 7 al 7s, ma dall’X all’Xs Max, per chi aspettava un Xma con schermo da Plus, merita il passaggio e se tenevo nella tasca dei jeans l’X, tengo sempre nella stessa tasca anche l’Xs Max, non sono quei pochi mm in più a cambiare la portatilita’ se ci guadagno in una migliore fruibilità dei contenuti grazie a questo display.
Vecchio 23-09-2018, 22:36

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Solo perché non lo compri tu, non mi sembra il caso di gettare merda su chi lo prende, dato che anche tu che critichi sei sempre qua.
Apple si è mossa come sempre e nel modo più prevedibile, l’X non è vero che l ha dimenticato, anzi, tutto è partito dall’X, da decennale, infatti ora sono Xs, Xr come furono i 7s, 6s etc etc.
I prezzi sono altissimi è vero, dall’X all’Xs non vale la pena come non valeva la pena dal 7 al 7s, ma dall’X all’Xs Max, per chi aspettava un Xma con schermo da Plus, merita il passaggio e se tenevo nella tasca dei jeans l’X, tengo sempre nella stessa tasca anche l’Xs Max, non sono quei pochi mm in più a cambiare la portatilita’ se ci guadagno in una migliore fruibilità dei contenuti grazie a questo display.

Quante balle...

Adesso, perché ve lo dice mamma apple, vi siete magicamente accorti della migliore fruibilità dei contenuti su schermi più grandi...

C'avete proprio il cxlo sulla faccia di bronzo che manco i bronzi di Riace...

3 anni fa vi sareste dati fuoco per difendere la filosofia di Jobs che predicava schermi piccoli per l'uso con una mano...
La coerenza...,un minimo dico, non sapete neanche dove sta di casa...
La verità è che apple sta tirando la corda e soprattutto la stessa corda se la mettendo al collo...

Ma apple fa benissimo...il gregge va tosato per bene almeno una volta l'anno...

Ultima modifica di Digital : 23-09-2018 alle ore 22:55.
Digital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2018, 22:36

Davidrim

Predefinito

Citazione:
gli iDioti saranno contenti,di avere un medio gamma a 900€
Per capire il tuo metro di paragone, Xr sarebbe un medio gamma in base a che? L'ottimo schermo, nonostante sia IPS e non OLED? Oppure cosa?
Vecchio 23-09-2018, 22:59

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Per capire il tuo metro di paragone, Xr sarebbe un medio gamma in base a che? L'ottimo schermo, nonostante sia IPS e non OLED? Oppure cosa?

Una risoluzione e un ppi di 3 anni fa a 900 euro?

Ah ma c'è il bionic 12....allora vuoi mettere facebook che ti si apre 3 decimi di secondo prima...

Un vero affare... 

Il marketing apple continua a fare strage di cervelli pensanti o che tali dovrebbero essere...

Ultima modifica di Digital : 23-09-2018 alle ore 23:53.
Digital non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2018, 00:04

giovanetommi

L'avatar di giovanetommi

Registrato il: Feb 2002
Messaggi archiviati: 519
Predefinito

Ricordate quando uscì il t28s della Ericsson? Era fighissimo, costava un milione e mezzo di lire nel 1999 (che erano molto più dei mille euro di oggi in proporzione).
Ricordate anche quando hanno cominciato a venderne tanti? Quando il prezzo è sceso a 450.000 lire un anno dopo.
iPhone 7 costa 500 euro ora, cioè due anni dopo l'uscita e se lo guardi di fianco a Xs sembra che ne abbia 10...
Vecchio 24-09-2018, 01:11

simosimo
Visualizza tutte le foto (27) di simosimo.

L'avatar di simosimo

Registrato il: Sep 2001
Messaggi archiviati: 2,876
Invia un messaggio via MSN a simosimo
Predefinito

Folli.
Io dopo 7 anni li lascio e mi sono fatto l’Honor 10 anche se Android ê confusionario.
1000€ per un xr se li possono dare nei denti, al pari dei 230€ della ac+ ancora più allucinante.
Vecchio 24-09-2018, 09:02

bobo450

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 5
Predefinito

Mah, mi sembra comunque un discorso tutto Italiano.

Io avevo preso l’iphone Xs max tramite iPhone upgrade program ed è stata un odissea perché non c’è stato verso di attivarlo con Sprint.
Quindi sono dovuto andare il giorno dopo e ridarlo indietro e restituire i soldi. Bene sia all’Apple Store che nel negozio di Sprint, gli iPhone XS Max erano sold-out in tutte le varianti (non ne avevano nemmeno per ricambi). iPhone xs pochi pezzi rimasti.
Alla fine il prezzo non è esagerato per la classe media qui in US. Lo stipendio medio è di $55000/anno e le paghe stanno aumentando visto che c’è piena occupazione e le aziende non riescono a trovare persone, il che farà crescere il prezzo dei prodotti, quindi inflazione e Apple è autorizzata ad aumentare il costo.
Alla fine un iPhone Xs max sono $1400 con Apple Care, 1/3 dello stipendio mensile.
Chiaro che i paesi di riferimento di Apple non sono quelli dove lo stipendio medio è basso... difficile vendere iPhone in Venezuela tanto per dire.
Il problema non è il costo dell’iphone, il problema è il sistema paese Italia che nella media offre paghe da fame, bloccando di fatto la crescita.
Vecchio 24-09-2018, 09:38

FTTH_fiber

L'avatar di FTTH_fiber

Registrato il: Oct 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bobo450
Il problema non è il costo dell’iphone, il problema è il sistema paese Italia che nella media offre paghe da fame, bloccando di fatto la crescita.

grazie ad iRenzie e al suo jobs act
Rispondi

Strumenti discussione