Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2018, 13:15

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode

in realta' Apple fa di tutto per far apparire i suoi prodotti alla portata di tutti
democratici, semplici e affidabili (altro che cliente top)

gia' questo contrasta con il tuo esempio di Vuitton
(appena entri in queste boutique ti senti squadrato da testa ai piedi con commessi uomini affabili, intrattenitori, gay perfetti e dal lato B sodo e scolpito)

Se la cantano e se la suonano proprio per darsi il tono da cliente top

La realtà, ben diversa, è quella che dici tu ed è proprio lì che il sottilissimo marketing apple li infinocchia tutti.

Vecchio 21-09-2018, 13:50

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sAnTeE
Questa è la forza del brand. Se un brand se lo può permettere continua ad alzare i prezzi e continua a vendere c’è poco da fare.

Se wiko uscisse con uno smartphone da 800 euro (la metà di un max) a nessuno verrebbe la minima idea di comprarlo.

Chi è appassionato di orologi capisce bene cosa intendo  
Audemars Piguet fa un pezzo di acciaio (il migliore per carità, ma sempre acciaio è), ci piazza un movimento costruito decenni fa e ti chiede 18k euro: provate a cercarlo nei negozi, la gente è in coda da anni e sono tutti prenotati. Sforna Citizen (marca super secondo me, ma non è sicuramente un brand premium) un pezzo ipertecnologico a 3000 euro e forse vende 10 pezzi... è il mercato.

Ciò non toglie che anche io mi vergogno ad aver comprato l’iPhone X il giorno dell’uscita, ad aver inventato una balla al cliente che avevo in ufficio per assentarmi e tentare di prenotarlo visto il sold out...e non lo regalavano!
E molto probabilmente mi sentirò ancora più deficiente quando vedrò il max e mi farò tentare di nuovo. Continuiamo a fare questi discorsi, continuiamo a metterci del “paletti” che puntualmente vengono abbattuti...

I paletti li abbatti perché vuoi abbatterli e dunque in primis non sei tu convinto di metterli e soprattutto del perché te li stai mettendo.

Io cambio telefono ogni 3 anni di media e se la longevità del device lo permette anche dopo 4 di anni.

Da appassionato, anch'io la tentazione di provarne altri l'avrei pure ma so già che passato l'appagamento iniziale il nuovo farebbe praticamente quasi tutto quello che fa il vecchio e dopo mi ritroverei con un telefono che non mi cambia nulla nell'uso quotidiano ma con magari 5 o 600 euro in meno in tasca.

Volere è potere e se non vuoi probabilmente sei succube del marketing...
Vecchio 22-09-2018, 09:32

crashd

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Ho avuto un solo iPhone, il 5, e non lo rimpiango per niente viste le eccessive limitazioni che aveva. Non so come la gente paga tanto per avere un prodotto castrato, con android mi trovo meglio
crashd è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 09:38

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crashd
Ho avuto un solo iPhone, il 5, e non lo rimpiango per niente viste le eccessive limitazioni che aveva. Non so come la gente paga tanto per avere un prodotto castrato, con android mi trovo meglio
Stai parlando di un telefono di 6 anni fa. E 6 anni fa i telefoni con android non è che fossero chissà cosa...

Comunque quella del prodotto castrato è una favola oramai.
Vecchio 22-09-2018, 09:38
Pubblicità
Vecchio 22-09-2018, 09:59

crashd

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Infatti lunedì mi arriva L'iPad che ho ordinato. Vedremo
crashd è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 11:22

random81

L'avatar di random81

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RBA
Apple ad ogni anno che passa continua ad alzare i prezzi dei iphone di circa 100 dolari non sô ehh se i stati dove intende commercializzarli lo permetteranno , stanno girando voci abbastanza forti a riguardo Non si tratta più di chi puó permetterseli o non qui si stà andando ben oltre . voi che ne pensate?
Non hanno aumentato i prezzi, sono rimasti i soliti dell'X. Sono aumentati per il modello XS Max, che l'hanno scorso non esisteva, era abbastanza ovvio che un telefono con schermo più grande costasse di più, così come i modelli Plus costavano più dei modelli lisci.
Inoltre spesso ci si riferisce ai prezzi solo guardando il top di gamma assoluto, ma Apple non vende mica solo un modello a 1.600 euro. Apple vende iPhone a partire da 549 euro, e poi a salire i vari altri modelli. E' come andare a comprare una macchina escegliere la versione col motore più potente di tutti e tutti gli optional, è ovvio che costi molto di più del modello base della stessa macchina
random81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 11:53

spidermax

Registrato il: May 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da random81
Non hanno aumentato i prezzi, sono rimasti i soliti dell'X. Sono aumentati per il modello XS Max, che l'hanno scorso non esisteva, era abbastanza ovvio che un telefono con schermo più grande costasse di più, così come i modelli Plus costavano più dei modelli lisci.
Inoltre spesso ci si riferisce ai prezzi solo guardando il top di gamma assoluto, ma Apple non vende mica solo un modello a 1.600 euro. Apple vende iPhone a partire da 549 euro, e poi a salire i vari altri modelli. E' come andare a comprare una macchina escegliere la versione col motore più potente di tutti e tutti gli optional, è ovvio che costi molto di più del modello base della stessa macchina
Ma dai come puoi dire che sono rimasti i soliti. L'anno scorso al più costava sui 1200€ quello più grosso come capienza, ora quello più grosso costa 1700€ e quello più piccolo parte da 1250€, non mi sembra proprio che siano rimasti identici i prezzi.
Loro ti aumentano un pò i display e ti aumentano anche i costi del cell in maniera sproporzionata.

Fino a due anni fa per un iphone da 5,5 pollici spendevi al massimo sui 700€ per il modello base, l'anno scorso 1000€ circa per il modello base e ora 1200€ per il modello base. ora tu dirai che a breve uscirà il modello Xr che costa sui 900€, ma è un cell che ha delle limitazioni anche rispetto ai modelli più datati, vedi ad esempio il 3D touch.
Ora confrontando ad esempio questo Xr con un iphone 7 se prendiamo a confronto le taglie più grosse e quindi quelli da 256gb il 7 all'epoca costava sugli 800€ ora l'Xr costa 1059€ per avere funzioni in meno seppur con un display più grande. Ora sei ancora convinto che Apple non abbia innalzato i prezzi? Per quanto mi riguarda Apple sta esagerando, aumentando i prezzi senza niente di veramente innovativo se non la dimensione che avrebbe già potuto mettere tempo fa, ma che non ti ha volutamente messo perchè lei ultimamente sta giocando solo per la fama che si è creata, ma in realtà di cose nuove non ne ha messo, anzi in questo caso ha tolto funzioni pur mantenendo il costo alto, per poter vendere ancora a prezzi maggiori un cell, iphone Xs, perchè ha queste poche funzini in più. E per queste poche funzioni in più, ma proprio poche ti mette prezzi esorbitanti. Si avrà messo i display con una maggiore qualità, ma alla fine questo giustifica prezzi così elevati? Io non penso anche perchè i vecchi iphone si vedono bene e andare a spendere 1250€ per un iphone Xs da 64gb per un display più grande, quando ora potrei prendere un iphone 7 da 256€ a 676€ credo proprio che il gioco non vale la candela.
Poi ovviamente sono mie considerazioni, ma ultimamente sto vedendo Apple anche con un altro occhio, perchè ho notato in più occasioni che sta prendendo una strada che non mi piace.
spidermax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 12:31

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 1
Predefinito

forse ricordi male Spider

questi i prezzi dello scorso anno

iPhone X 64GB: 1.189€
iPhone X 256GB: 1.359€

prezzi ientici a quelli di quest'anno

i prezzi del 7 erano questi
909 Euro per il 128GB e 1019 Euro per la variante da 256GB.

quelli di Xr con pari storaggio sono
949 per il 128 GB e 1159 per il 256 GB
Vecchio 22-09-2018, 12:59

rena64

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

costa, costa, costa, basta averne 1500 e ti rimane in tasca anche i soldi per la pizza di stasera .

si effettivamente adesso che ho in mano sto xs mas 256 da ben 1450 euro, posso dire che se costava 1000 era il suo prezzo. il resto è quell'obolo che si dà a apple extra solo per il marchio come per tante altre cose che si comprano di firma.
c'è chi prende il cinafone xiaomi a 350 euro e chi il xs max.
rena64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 13:22

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da enzo the broker
forse ricordi male Spider

questi i prezzi dello scorso anno

iPhone X 64GB: 1.189€
iPhone X 256GB: 1.359€

prezzi ientici a quelli di quest'anno

i prezzi del 7 erano questi
909 Euro per il 128GB e 1019 Euro per la variante da 256GB.

quelli di Xr con pari storaggio sono
949 per il 128 GB e 1159 per il 256 GB
ok prendiamo per buono che sono quelli i costi dell'iPhone 7, io presi il 256gb a 850€ nuovo, ma tralasciando questo, dell'iphone 7 c'era pure la versione da 32gb che di sicuro costava almeno 100€ meno del successivo storage, mentre attualmente l'Xs parte da 1189€ per il 64gb, quindi tu de vi confrontare il modello del 7 da 32gb con l'Xs da 64gb, so che la capienza è maggiore, ma è pur vero che dell'Xs vi sono tre tagli. La apple sull'Xs è partita dai 64gb, sia perchè 32gb ai giorni d'oggi sono ormai inutili, ma anche per farci spendere di più perchè grazie a sta fesseria loro ti vendono un cell ad un costo maggiore. Ora ipotiziamo che esiste dell'Xs la versione da 32gb, essendo che normalmente più o meno la differenza si aggira sui 100€, questo Xs dovrebbe costare 1089€ e quindi non 1189€, quindi ad un costo di ben 200€ di più del 7 da 32gb. Quindi avremo :
iPhone Xs da 32gb a 1089€
iPhone 7 da 32 gb a 808€
differenza costi 200€ circa quindi come vedi i costi sono aumentati

Per quanto riguarda l'Iphone X non ricordo che costavano 1189€ e 1359€, mi ricordo 1089€ e 1259€.

Ora se vai sul sito l'iPhone 7 è a molto ma molto meno il 32gb è a 549€ e il 128gb lo danno a 649€ . Ora tu dici giustamente che ora il 7 scende di prezzo perchè datato, datato sì, ma non meno performante, se ci pensi tra il 7 e l'Xs oltre allo schermo più grande, e magari più bello da vedere, cosa ha altro che giustifichi il prezzo? Forse un pò di velocità e reattività in più. Metti caso che uno vuole acquistare un iphone e non ne ha posseduto uno, fra il 7 da 128gb a 649€ e l'Xs da 64gb a 1189€ , prendo quello da 64gb perchè altrimenti dovrei prendere il 256gb e il prezzo lieviterebbe tanto. Perchè dovrebbe scegliere quest'ultimo dato che il costo è praticamente il doppio pur avendo le medesime funzioni? Perchè alla fine tra il 7 e l'Xs quello che cambia oltre al touchid/faceid, è a mio avviso solo la dimensione dello schermo. Si magari l'Xs sarà un pelino più veloce, ma in un uso normale il 7 è un missile, non ha niente da invidiare, soprattutto per il costo.

L'xr come ho già detto ha delle funzioni in meno, quindi a parità di costo da servizi in meno. Quindi qui anche se il prezzo si avvicina, i servizi sono inferiori.
Vecchio 22-09-2018, 13:53

enzo the broker

Predefinito

si ma è chiaro che il 7, oggi, lo danno a meno...
ma noi stiamo parlando dei prezzi di lancio che non sono diversi dallo scorso anno... quindi l'aumento non c'è stato... a meno che non ci riferista al Max che per ovvie ragioni costa di piu
Vecchio 22-09-2018, 14:12

spidermax

Predefinito

Io non ti ho fatto il confronto con i prezzi di oggi. Quando mi sono riferito ai prezzi di oggi era un di più tant’è che ho separato da hno spazio il discorso.
Prendi ad esempio il primo pezzo dove faccio il raffronto tra il 7 da 32gb e l’ipotetico Xs da 32gb. Ti devi basare su quel confronto non sul secondo che è un altro discorso. Con il qule facendosi due calcoli e valutare le novità presenti sul terminale appena uscito conviene aspettare due anni per poi acquistarlo a molto ma molto meno. Pensa che ho visto nuovo il 7 a 676€ da 256gb. E se al lancio costava oltre le mille euro ora con molto meno lo porti a casa e ti porti a casa un signor telefono, ma ripeto questo è un altro discorso. Pertanto tu prendi in esame solo la prima parte del mio post precedente.
Vecchio 22-09-2018, 14:21

enzo the broker

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
facendosi due calcoli e valutare le novità presenti sul terminale appena uscito conviene aspettare due anni per poi acquistarlo a molto ma molto meno.

ma questo ragionamento vale per tutti i marchi... anche il galaxy S6 oggi costa meno dell'S9...
il tuo pensiero potremmo anche esternderlo a computer, Smart TV, lavatrici, automobili, ecc...
Vecchio 22-09-2018, 14:35

spidermax

Predefinito

Certo che vale per tutti i marchi, ci mancherebbe. Ma in questo frangente la Apple sta esagerando.
Pensa sempre al Xs che si passa da un costo di circa 1300€ per il 256 gb a 1700€ circa per il 512gb. Ora essendo che il cell è lo stesso quel che cambia è la capienza. E loro mi devono far pagare circa 300€ in più per la sola capienza?
Vecchio 22-09-2018, 14:41

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Se non vi piacciono i prezzi Apple, potete sempre comprare un android e trasformarlo in un iPhone.

https://www.youtube.com/watch?v=3aQhaPuziHc
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 14:42

davidoz

L'avatar di davidoz

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 39
Invia un messaggio via AIM a davidoz
Predefinito

Il vero affare adesso è ricomprare l'X fin quando si trova, vero che ci fai le stesse cose che ci fai con un qualsiasi altro telefono di media gamma ma non c'è dubbio che l'X sia lo stato dell'arte della telefonia.
Quasi quasi me lo ricompro......
Lasciate stare r, xs o max.
davidoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2018, 14:43

valdes 63

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Ma dai come puoi dire che sono rimasti i soliti. L'anno scorso al più costava sui 1200€ quello più grosso come capienza, ora quello più grosso costa 1700€ e quello più piccolo parte da 1250€, non mi sembra proprio che siano rimasti identici i prezzi.
Loro ti aumentano un pò i display e ti aumentano anche i costi del cell in maniera sproporzionata.

Fino a due anni fa per un iphone da 5,5 pollici spendevi al massimo sui 700€ per il modello base, l'anno scorso 1000€ circa per il modello base e ora 1200€ per il modello base. ora tu dirai che a breve uscirà il modello Xr che costa sui 900€, ma è un cell che ha delle limitazioni anche rispetto ai modelli più datati, vedi ad esempio il 3D touch.
Ora confrontando ad esempio questo Xr con un iphone 7 se prendiamo a confronto le taglie più grosse e quindi quelli da 256gb il 7 all'epoca costava sugli 800€ ora l'Xr costa 1059€ per avere funzioni in meno seppur con un display più grande. Ora sei ancora convinto che Apple non abbia innalzato i prezzi? Per quanto mi riguarda Apple sta esagerando, aumentando i prezzi senza niente di veramente innovativo se non la dimensione che avrebbe già potuto mettere tempo fa, ma che non ti ha volutamente messo perchè lei ultimamente sta giocando solo per la fama che si è creata, ma in realtà di cose nuove non ne ha messo, anzi in questo caso ha tolto funzioni pur mantenendo il costo alto, per poter vendere ancora a prezzi maggiori un cell, iphone Xs, perchè ha queste poche funzini in più. E per queste poche funzioni in più, ma proprio poche ti mette prezzi esorbitanti. Si avrà messo i display con una maggiore qualità, ma alla fine questo giustifica prezzi così elevati? Io non penso anche perchè i vecchi iphone si vedono bene e andare a spendere 1250€ per un iphone Xs da 64gb per un display più grande, quando ora potrei prendere un iphone 7 da 256€ a 676€ credo proprio che il gioco non vale la candela.
Poi ovviamente sono mie considerazioni, ma ultimamente sto vedendo Apple anche con un altro occhio, perchè ho notato in più occasioni che sta prendendo una strada che non mi piace.

Concordo pienamente con il tuo giudizio
Vecchio 22-09-2018, 15:19

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

tenete anche presente quanto è variato il cambio euro dollaro dal 2007 ad oggi, cosa che sicuramente influisce sul prezzo.
Comunque i prezzi salgono come sale il tempo per il quale teniamo questi dispositivi. Abbiamo una tecnologia più matura, con piccole evoluzioni annuali e pochi motivi per aggiornare obbligatoriamente tutti gli anni.

Se poi guardate i prezzi degli altri produttori, Samsung per citare il maggior produttore, non è che sia molto più economico sulla fascia alta.
Vecchio 22-09-2018, 15:49

spidermax

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Se poi guardate i prezzi degli altri produttori, Samsung per citare il maggior produttore, non è che sia molto più economico sulla fascia alta.
Si è chiaro che non è molto più economico. Il punto non è quello di paragonare quelli di altri produttori su cui ci sarebbe molto da ridire, basta pensare per gli altri produttori che fino a non molto tempo fa si facevano pagare terminali costruiti con materiali scadentissimi, plasticaccia di quella che dopo poche volte che aprivi lo sportellino posteriore, vuoi per sostituire la batteria vuoi per cambiare sim, le linguette si rompevano tempo niente. Cellulari che pagavi a fior di quattrini. Però malgrado ciò e mantenendo i prezzi uniformi, o quanto meno con un piccolo discostamento, hanno migliorato sensibilmente i materiali negli ultimi modelli, e posso dire che sono veramente buoni. A differenza, Apple ha sempre utilizzato materiali di buona fattura. Però ora secondo me sta entrando in un gioco pericoloso per lei. Perché non so quante persone saranno disposte a spendere tutti quei soldi per un terminale così costoso. vedremo
Vecchio 22-09-2018, 17:00

Guccia

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Predefinito

Signori, tutti gli anni le stesse storie, non se ne può più! Mi sono stati consegnati ieri il mio XS ed XS max, con Apple Care e custodie ho pagato quasi 3800€. Senza contare che tra poco esco e vado a provare (e comprare) Watch 4 con LTE, aggiungendo minimo 750€ (oltre Apple Care). Cari? Costosi, perché cari si dice in riferimento a strumenti che non valgono quello che costano. Sì, perché Xs ed Xs max valgono fino all'ultimo centesimo di quello che si spende per acquistarli, poche storie. In tasca ci si ritrova oggetti solidi, ben fatti, eccellenti al tatto con un display che è una meraviglia della tecnologia e con un sistema operativo che si incastra perfettamente nell'ecosistema più invidiato e più imitato nel campo della tecnologia. Posso ottenere le stesse cose che a livello qualitativo mi offre un iPhone con cifre più basse? La risposta una ed è rigorosamente NO.

Voglio aggiungere che ieri, quando ho spacchettato i miei nuovi gioielli, ero reduce da una cinque giorni in trasferta e ho volutamente sostituito il mio iPhone con il telefono che ho in dotazione (che puntualmente quando mi consegnano non apro nemmeno e lo metto a riposare in fondo ad un lungo cassetto, impacchettato e sigillato nella sua scatola). Il telefono in questione ha un prezzo di mercato di circa 450€ ed è definito come bestbuy o amenità simili. Ero convinto che iPhone avesse una marcia in più; ho scoperto che le marce in più sono tre, cinque, dieci. Sicuramente l'asticella della "concorrenza" si è alzata, ma quella di Apple iPhone si è alzata ancora di più, mantenendo e, anzi, aumentando, rispetto a qualche anno fa, il già incolmabile divario con i device concorrenti. E il gap dei prezzi aumenta, giustamente, in modo proporzionale. Prescindendo dal fatto che, come osservato da altri, il prezzo, a parità di memoria, è rimasto uguale a quello dello scorso anno.

Strumenti discussione