Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2018, 10:30

RBA

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito Apple oltre la follia

Apple ad ogni anno che passa continua ad alzare i prezzi dei iphone di circa 100 dolari non sô ehh se i stati dove intende commercializzarli lo permetteranno , stanno girando voci abbastanza forti a riguardo Non si tratta più di chi puó permetterseli o non qui si stà andando ben oltre . voi che ne pensate?

RBA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 10:43

xtian

L'avatar di xtian

Registrato il: Dec 2016
Cellulari: 1
Predefinito

Io penso che l'Apple fa i prezzi che vuole,il prodotto è suo. Poi se viene comprato bene,altrimenti calano il prezzo.
Vecchio 20-09-2018, 10:43

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 1
Predefinito

penso che un'azienda sia libera di commercializzare il prodotto al prezzo che vuole, tanto piu se poi le vendite, come lo scorso anno, vanno a gonfie vele...
il giorno che non venderanno piu abbasseranno i prezzi...
Vecchio 20-09-2018, 11:11

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RBA
Apple ad ogni anno che passa continua ad alzare i prezzi dei iphone di circa 100 dolari non sô ehh se i stati dove intende commercializzarli lo permetteranno , stanno girando voci abbastanza forti a riguardo Non si tratta più di chi puó permetterseli o non qui si stà andando ben oltre . voi che ne pensate?

Un link a queste voci di cui parli?
Vecchio 20-09-2018, 11:11
Pubblicità
Vecchio 20-09-2018, 11:41

Latinoheat.

L'avatar di Latinoheat.

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 40
Predefinito

Dove andremo a finire di questo passo, che vergogna.

Io c'ero.
Vecchio 20-09-2018, 11:57

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 0
Predefinito

dovrebbero vendere pochi xs e xs max

sarebbe un chiaro segnale dei clienti

mi auguro almeno che le persone acquistino l'x dell'anno scorso piuttosto che xs se proprio devono..
Vecchio 20-09-2018, 12:38

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kode
dovrebbero vendere pochi xs e xs max

sarebbe un chiaro segnale dei clienti

mi auguro almeno che le persone acquistino l'x dell'anno scorso piuttosto che xs se proprio devono..
Sono troppo furbi per lasciare in commercio l'X.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 12:59

rena64

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

io più di 500/700 euro non ho mai speso per un cellulare in quanto trovavo quello che faceva per mè, però stavolta ne spendo volentieri 1300 in quanto è l'unico che ha quello che voglio.
l'xs max è l'unico che a dimensioni tascabili, mi dà un bello schermo largo, e non un telecomando lungo e stretto come hanno fatto altri.
costa di più ma è anche fatto meglio, e mi appaga la qualità.
se uno se lo può permettere, un prodotto di alto livello anche se costa 2.000 euro lo compra lo stesso.
e poi, basta guardarsi in giro...gente come yuitton che vende borse da 60 euro di costo a 1990 euro, insegna!. apple fà bene e vuole prender il cliente top, che gli fà guadagnare, e non il barbone che compra cinafone da pochi soldi.
rena64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 14:12

kode

L'avatar di kode

Registrato il: Mar 2004
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rena64
io più di 500/700 euro non ho mai speso per un cellulare in quanto trovavo quello che faceva per mè, però stavolta ne spendo volentieri 1300 in quanto è l'unico che ha quello che voglio.
l'xs max è l'unico che a dimensioni tascabili, mi dà un bello schermo largo, e non un telecomando lungo e stretto come hanno fatto altri.
costa di più ma è anche fatto meglio, e mi appaga la qualità.
se uno se lo può permettere, un prodotto di alto livello anche se costa 2.000 euro lo compra lo stesso.
e poi, basta guardarsi in giro...gente come yuitton che vende borse da 60 euro di costo a 1990 euro, insegna!. apple fà bene e vuole prender il cliente top, che gli fà guadagnare, e non il barbone che compra cinafone da pochi soldi.

in realta' Apple fa di tutto per far apparire i suoi prodotti alla portata di tutti
democratici, semplici e affidabili (altro che cliente top)

gia' questo contrasta con il tuo esempio di Vuitton
(appena entri in queste boutique ti senti squadrato da testa ai piedi con commessi uomini affabili, intrattenitori, gay perfetti e dal lato B sodo e scolpito)

Vecchio 20-09-2018, 14:23

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Predefinito

Apple è riuscita a scucire 1600€ x 2 pezzi di vetro e 2 transistor

Cit.
Vecchio 20-09-2018, 14:32

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Costano troppo per quello che offrono.
Wind Home Fibra 100Mega
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 19:17

canyon
Visualizza tutte le foto (1) di canyon.

L'avatar di canyon

Registrato il: May 2003
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 2,604
Invia un messaggio via MSN a canyon
Predefinito

Finchè la gente li compra fanno bene, non stanno puntando una pistola alla testa per obbligarti
Vecchio 20-09-2018, 19:46

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da canyon
Finchè la gente li compra fanno bene, non stanno puntando una pistola alla testa per obbligarti
La pistola alla testa se la stanno puntando loro.
A mio avviso stanno esagerando con i prezzi e soprattutto in proporzioni alle reali novità che apportano negli iPhone. Io di questi nuovi iphone di veramente innovativo non ci vedo nulla, se non le dimensioni, ma per il resto fanno le stesse cose che fa un altro iPhone più datato. Saranno un pò più veloci, avranno qualche sciocchezza in più, ma di veramente innovativo non hanno niente.
Qui in Italia loro devono ringraziare le compagnie telefoniche che fanno promozioni a rate, perchè un buon 90% della popolazione non so se lo comprerebbe mai a prezzo intero e a quei prezzi. Pensate che c'è gente il cui stipendio mensile si aggira anche a meno del costo di un iphone.
Secondo me loro stanno commettendo un errore che gli si potrebbe ritorcere solo contro.
Io sono il primo a cui piacciono gli iPhone e che ne ha avuti e ne ha un sacco, ma ora pur potendo farlo, non li acquisterei perchè li reputo troppo esagerati per quel che danno. Poi magari mi verrà la scimmia e lo acquisterò anche se ne dubito, ma razionalmente parlando me ne terrò alla larga. Che poi pensateci bene, uno arriva a pagare anche oltre i 1500€ per un cell che l'anno successivo verrà sostituito da un modello nuovo. Poi con 1500€ uno si compra anche due iPhone 8 da 256gb. Two is meglius che one....

Poi ovviamente ci sarà sempre chi li acquisterà, ma secondo me i dati saranno negativi per Apple. Staremo a vedere. Se dovessi scommettere, scommetterei che le vendite non saranno alte, anzi saranno basse.
spidermax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 19:57

rena64

Cellulari:
Predefinito

non sono cari...hanno il prezzo per chi se lo può permettere. fine.
è più intelligente chi spende 1000 e oltre euro per un telefonino, o chi per un giubbino moncler ( che costa come un telefono ma alla produzione vale due lire) e dopo due anni manco più lo indossi perchè fuori moda, o chi và tre giorni in hotel a 4 stelle in versilia che ci lascia la stessa cifra?
io non fumo, e rispetto uno che si fà un pacchetto al giorno, lui va in tomba prima spero di me, e io compro un telefono nuovo ogni anno
Vecchio 20-09-2018, 19:57

canyon
Visualizza tutte le foto (1) di canyon.

L'avatar di canyon

Registrato il: May 2003
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 2,604
Invia un messaggio via MSN a canyon
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
La pistola alla testa se la stanno puntando loro.
A mio avviso stanno esagerando con i prezzi e soprattutto in proporzioni alle reali novità che apportano negli iPhone. Io di questi nuovi iphone di veramente innovativo non ci vedo nulla, se non le dimensioni, ma per il resto fanno le stesse cose che fa un altro iPhone più datato. Saranno un pò più veloci, avranno qualche sciocchezza in più, ma di veramente innovativo non hanno niente.
Qui in Italia loro devono ringraziare le compagnie telefoniche che fanno promozioni a rate, perchè un buon 90% della popolazione non so se lo comprerebbe mai a prezzo intero e a quei prezzi. Pensate che c'è gente il cui stipendio mensile si aggira anche a meno del costo di un iphone.
Secondo me loro stanno commettendo un errore che gli si potrebbe ritorcere solo contro.
Io sono il primo a cui piacciono gli iPhone e che ne ha avuti e ne ha un sacco, ma ora pur potendo farlo, non li acquisterei perchè li reputo troppo esagerati per quel che danno. Poi magari mi verrà la scimmia e lo acquisterò anche se ne dubito, ma razionalmente parlando me ne terrò alla larga. Che poi pensateci bene, uno arriva a pagare anche oltre i 1500€ per un cell che l'anno successivo verrà sostituito da un modello nuovo. Poi con 1500€ uno si compra anche due iPhone 8 da 256gb. Two is meglius che one....

Poi ovviamente ci sarà sempre chi li acquisterà, ma secondo me i dati saranno negativi per Apple. Staremo a vedere. Se dovessi scommettere, scommetterei che le vendite non saranno alte, anzi saranno basse.
Sul fatto che quello che fanno sia un suicidio a lungo termine sono d'accordo, ma per adesso i numeri gli danno ragione
Vecchio 20-09-2018, 19:59

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Predefinito

Il suicidio può essere tamponato subito con l abbassamento dei prezzi, se dovesse succedere
Vecchio 20-09-2018, 21:59

RBA

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

RBA= maxmotta se anche ho cambiato nik in realtà sono in questo forum da 17 anni ! Sono da sempre stato appassionato di telefonia
ed economicamente sto bene chi mi conosce lo sà. Ma da tale mi vien
da dire che stiamo andando talmente alto con i prezzi che è costretto a ricorrere le rate persino chi sta bene!Francamente non mi piace sto tipo di gioco! Non si tratta di essere '' appassionati '' Qui si tratta di essere presi per il c*lo!
RBA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 10:13

rena64

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RBA
RBA= maxmotta se anche ho cambiato nik in realtà sono in questo forum da 17 anni ! Sono da sempre stato appassionato di telefonia
ed economicamente sto bene chi mi conosce lo sà. Ma da tale mi vien
da dire che stiamo andando talmente alto con i prezzi che è costretto a ricorrere le rate persino chi sta bene!Francamente non mi piace sto tipo di gioco! Non si tratta di essere '' appassionati '' Qui si tratta di essere presi per il c*lo!

per mè è preso per il culo anche chi compra una audi da 70.000 euro e che ha sotto il 90% dei pezzi che montano su quelle da 20.000, fà te.
Vecchio 21-09-2018, 10:27

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Questa è la forza del brand. Se un brand se lo può permettere continua ad alzare i prezzi e continua a vendere c’è poco da fare.

Se wiko uscisse con uno smartphone da 800 euro (la metà di un max) a nessuno verrebbe la minima idea di comprarlo.

Chi è appassionato di orologi capisce bene cosa intendo
Audemars Piguet fa un pezzo di acciaio (il migliore per carità, ma sempre acciaio è), ci piazza un movimento costruito decenni fa e ti chiede 18k euro: provate a cercarlo nei negozi, la gente è in coda da anni e sono tutti prenotati. Sforna Citizen (marca super secondo me, ma non è sicuramente un brand premium) un pezzo ipertecnologico a 3000 euro e forse vende 10 pezzi... è il mercato.

Ciò non toglie che anche io mi vergogno ad aver comprato l’iPhone X il giorno dell’uscita, ad aver inventato una balla al cliente che avevo in ufficio per assentarmi e tentare di prenotarlo visto il sold out...e non lo regalavano!
E molto probabilmente mi sentirò ancora più deficiente quando vedrò il max e mi farò tentare di nuovo. Continuiamo a fare questi discorsi, continuiamo a metterci del “paletti” che puntualmente vengono abbattuti...

Ultima modifica di sAnTeE : 21-09-2018 alle ore 10:35.
sAnTeE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 11:52

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sAnTeE
Questa è la forza del brand. Se un brand se lo può permettere continua ad alzare i prezzi e continua a vendere c’è poco da fare.

Se wiko uscisse con uno smartphone da 800 euro (la metà di un max) a nessuno verrebbe la minima idea di comprarlo.

Chi è appassionato di orologi capisce bene cosa intendo
Audemars Piguet fa un pezzo di acciaio (il migliore per carità, ma sempre acciaio è), ci piazza un movimento costruito decenni fa e ti chiede 18k euro: provate a cercarlo nei negozi, la gente è in coda da anni e sono tutti prenotati. Sforna Citizen (marca super secondo me, ma non è sicuramente un brand premium) un pezzo ipertecnologico a 3000 euro e forse vende 10 pezzi... è il mercato.

Ciò non toglie che anche io mi vergogno ad aver comprato l’iPhone X il giorno dell’uscita, ad aver inventato una balla al cliente che avevo in ufficio per assentarmi e tentare di prenotarlo visto il sold out...e non lo regalavano!
E molto probabilmente mi sentirò ancora più deficiente quando vedrò il max e mi farò tentare di nuovo. Continuiamo a fare questi discorsi, continuiamo a metterci del “paletti” che puntualmente vengono abbattuti...
Quoto totalmente... io non ho inventato niente, ma ho preordinato, e ora aspetto il corriere, un xs... Avevo iPhone 8 (l’ho perso a fine agosto). E ti assicuro che alternative ne avevo: riprendere un 8 a 570 euro all’esselunga, un “vecchio” x. Il problema è che avevo la scimmia per l’ultimo modello e quindi ciao razionalità xD
Ps xr escluso, troppo grosso
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione