Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2018, 00:04

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Resta da capire, cosa intendono loro per manomesso.

Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 00:06

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Aperto da qualcuno non autorizzato
Vecchio 21-09-2018, 00:45

giofag

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Resta da capire, cosa intendono loro per manomesso.

Intendono che hanno trovato almeno un componente non originale.
Gli iPhone non hanno sigilli quindi se qualcuno li apre senza fare danni e senza sostituire componenti loro non dicono nulla.
Ma se trovano un display o una batteria tarocche allora rifiutano ogni tipo di intervento anche a pagamento.
Ed è giusto che sia così.

Ultima modifica di giofag : 21-09-2018 alle ore 00:56.
giofag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 00:49

giofag

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BlackPearl
Secondo me è probabile che sia come dice Docmi, sappiamo tutti che nonostante i prezzi stellari gli iPhone spesso sono fatti con i piedi (ricordiamoci sensore prossimità coperto su iPhone 4, fotocamera che si scollava su iPhone 6 ecc..), probabilmente questo iPhone X ha un altro difetto di fabbrica che però lo rende in un certo senso straniato all’assistenza (qualche componente di protezione dimenticato all’interno o che so...), sta di fatto che di sicuro è una responsabilità loro e sono loro a dover andare in fondo a questa storia

Non diciamo fesserie.
Se c'è un difetto di fabbrica loro lo riparano all'istante o lo sostituiscono al volo.
Quando rifiutano una riparazione è solo ed esclusivamente perché hanno trovato un componente non originale.
Il mercato è pieno di iphone "ricondizionati" con pezzi non originali, pure su Amazon si trovano. Chissà dove lo ha comprato...
Non è responsabilità di Apple.
Vecchio 21-09-2018, 00:49
Pubblicità
Vecchio 21-09-2018, 01:08

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giofag
Non diciamo fesserie.
Se c'è un difetto di fabbrica loro lo riparano all'istante o lo sostituiscono al volo.
Quando rifiutano una riparazione è solo ed esclusivamente perché hanno trovato un componente non originale.
Il mercato è pieno di iphone "ricondizionati" con pezzi non originali, pure su Amazon si trovano. Chissà dove lo ha comprato...
Non è responsabilità di Apple.

Scusa ma fammi capire.... ma cosa ne sai tu effettivamente di questo iPhone X in questione?? È tuo... lo hai usato tu ..non so .. non capisco perché quando uno e chicchesia espone un problema ad un dispositivo ve ne uscite sempre con le vostre pappardelle a mod di sentenziare subito le colpe al possessore del prodotto.. senza conoscere e sapere di come stanno esattamente le cose.... se sta affermando che questo X è nuovo e nn ha subito manomissione strane e quello che sia... perché non bisogna credergli e scarichi subito la responsabilità a questa persona e scagioni frettolosamente Apple?? Ti ricordo che anche tu sei un consumatore come tutti gli altri... se capiterà un domani anche te unna simile situazione vorrei capirne dopo il tuo ragionamento....
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 01:21

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giofag
Il tizio acquista un iPhone in un Apple Store, non si accende, torna il giorno dopo e loro ti rifiutano la sostituzione perché il telefono non avrebbe parti originali.
È una storia inverosimile, chiunque può scrivere qualsiasi cosa su internet e su Apple se ne inventano di peste e di corna, ma questa è proprio inverosimile.

Nel caso specifico di questo forum, sono convinto che lo abbia acquistato da una fonte non sicura.
In rete è pieno di iPhone cosiddetti ricondizionati da terzi (che non hanno nulla a che fare con i ricondizionati Apple che di fatto sono nuovi).

Sono laboratori non autorizzati che riparano e ricondizionano iphone usati, e poiché Apple non vende parti originali a terzi, tutti i componenti usati per eventuali sostituzioni non sono originali.
In questi casi l'assistenza la deve dare il rivenditore, se vai da Apple, questa si rifiuta la riparazione anche a pagamento.

Per me non avrebbe proprio senso postare una ****ata così grossa... soprattutto quello americano comprato in un Apple store... non è che su reddit gli risolvono il problema cambiandolo... quindi se uno cerca un aiuto per certe cose e sta in torto... non lo troverebbe!

Se uno ci prova con Apple portando un iPhone manomesso... poi va a scrivere sui forum che Apple non lo cambia ed era integro solo perché odia Apple ? Bella fantasia!
SaintTDI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 09:20

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Predefinito

Credo interessi a tutti l’evoluzione di questo fatto. Speriamo che l’autore ci aggiorni perché per quanto raro può capitare a chiunque...
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 09:24

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SaintTDI
Per me non avrebbe proprio senso postare una ****ata così grossa... soprattutto quello americano comprato in un Apple store... non è che su reddit gli risolvono il problema cambiandolo... quindi se uno cerca un aiuto per certe cose e sta in torto... non lo troverebbe!

Se uno ci prova con Apple portando un iPhone manomesso... poi va a scrivere sui forum che Apple non lo cambia ed era integro solo perché odia Apple ? Bella fantasia!
Purtroppo non possiamo sapere, visti i costi proibitivi dei ricambi e riparazioni, se il tipo ha preso un nuovo iPhone per sistemare uno già di proprietà sostituendo alcuni pezzi, per poi riportarlo in apple store.

Ci vogliono 30 min per sezionare un iPhone, non ci vuole nessuna laurea o attrezzatura industriale e di sicuro la mente umana può aver pensato una roba del genere.
Vecchio 21-09-2018, 10:28

NightRose

Predefinito

Citazione:
Purtroppo non possiamo sapere, visti i costi proibitivi dei ricambi e riparazioni, se il tipo ha preso un nuovo iPhone per sistemare uno già di proprietà sostituendo alcuni pezzi, per poi riportarlo in apple store.

Ci vogliono 30 min per sezionare un iPhone, non ci vuole nessuna laurea o attrezzatura industriale e di sicuro la mente umana può aver pensato una roba del genere.
30 minuti sì, ma bisogna anche avere una certa manualità per non rompere niente facendo così in fretta.

Io magari sarò ingenua, ma non pensi che sarebbe stupido fare una cosa del genere e poi scrivere per lamentarsi?
Le cose sono due: o c’è bisogno di trollare, oppure davvero questa persona è in buona fede.

Certo è che se questo utente sparisce e non aggiorna più, direi che si può escludere la seconda ipotesi e rimane la prima.
Vecchio 21-09-2018, 10:42

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

Citazione:

si si senza ombra di dubbio... e secondo me è per questo che Apple sta rifiutando questi 2 casi.

Però quello che voglio dire io... sto in torto... ho manomesso l'iphone e apple non me lo sistema. Perchè devo venire a scrivere su un forum, oppure su reddit (e quello americano ha scritto roba molto dettagliata) che Apple non mi sistema il telefono che non è stato manomesso? Cercando aiuto?

Non stai buttando merda su Apple, se sei uno che odia Apple non cerchi aiuto su un forum spiegando questa situazione... che poi voglio dire inventarsi una cosa del genere ce ne vuole eh

Quindi tenderei a credere a 2 persone che hanno questo problema Poi è tutta una ****ata ed hai l'iphone manomesso? beato te che hai tempo da sprecare per scrivere ste ****ate sui forum
SaintTDI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2018, 10:52

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Un po come quelli che si lamentano della chiusura account amazon e poi scopri che sono "restituitori seriali"
Vecchio 21-09-2018, 10:58

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NightRose
30 minuti sì, ma bisogna anche avere una certa manualità per non rompere niente facendo così in fretta.

Io magari sarò ingenua, ma non pensi che sarebbe stupido fare una cosa del genere e poi scrivere per lamentarsi?
Le cose sono due: o c’è bisogno di trollare, oppure davvero questa persona è in buona fede.

Certo è che se questo utente sparisce e non aggiorna più, direi che si può escludere la seconda ipotesi e rimane la prima.
Guarda che con 30 min sono stato abbastanza largo.

Non c'è niente da rompere, a meno che non sei una bestia. Non è mica fatto di pasta frolla...

Con questo, non sto accusando nessuno ci mancherebbe.
Vecchio 21-09-2018, 11:17

NightRose

Predefinito

Citazione:
Guarda che con 30 min sono stato abbastanza largo.

Non c'è niente da rompere, a meno che non sei una bestia. Non è mica fatto di pasta frolla...

Con questo, non sto accusando nessuno ci mancherebbe.
Non so.. ho visto su YouTube una sostituzione batteria e togliere quelle strisce adesive non mi sembra uno scherzo, soprattutto se le spezzi xD
Poi certo aprirlo é un attimo e manometterlo ancora più facile
Vecchio 21-09-2018, 11:43

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Per evitare di spezzarle, vanno arrotolate alle pinzette.

Se liberi spazio il rischio è minore, però ahimè può capitare ed è una bella rottura. Basta non avere fretta.

Ovvio che devi sapere quel che stai facendo e avere un minimo di dimestichezza su apparati elettronici. Ovviamente è da pazzi, mettersi a smontare un cell da 1.000€ senza consapevolezza... Ma di pazzi ne è pieno il mondo.
Vecchio 25-09-2018, 08:19

_Andrea_
Visualizza tutte le foto (11) di _Andrea_.

L'avatar di _Andrea_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a _Andrea_
Predefinito

Rieccomi ad aggiornarvi. Il telefono è tornato all’AS con la dicitura “manomesso”, ma senza alcuna altra specifica (da cosa? Per cosa? Nulla).

La capo del Genius del negozio, mi ha detto: “Non capiamo nemmeno noi cosa sia successo e perché sia tornato così. Anche noi abbiamo riverificato e tutti i sensori sono in ordine. A questo punto, per non lasciarla ulteriormente senza iPhone, glielo cambiamo e faremo noi un’indagine interna”. Ergo: telefono sostituito. Bah!
Vecchio 25-09-2018, 08:25

_Andrea_

L'avatar di _Andrea_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NightRose

Mi sono riletto i messaggi precedenti dopo aver aggiornato il post. Partiamo dal fatto che io ci metto la faccia nei miei post, tu nemmeno un’immagine. Io ho oltre 2000 messaggi e sono iscritto qua quando il forum nasceva. Se postassi quanto volessi, avrei altre migliaia di messaggi.
Ciò premesso, io faccio quello che penso sia giusto (pensa un po’, anche lamentarmi, esattamente come sicuro fai anche tu coi tuoi amici fuori di qui).
Conclusioni: io non trollo, mai. Sono una persona schietta e sincera. E soprattutto è un attimo che vado in procura a querelare (ovviamente scherzo, alla Parenzo).

Appendice: se non ho più postato è perché ho avuto molto da fare. Scusami tanto.
Vecchio 25-09-2018, 09:19

Jack70
Visualizza tutte le foto (1) di Jack70.

L'avatar di Jack70

Registrato il: Nov 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Andrea_
Mi sono riletto i messaggi precedenti dopo aver aggiornato il post. Partiamo dal fatto che io ci metto la faccia nei miei post, tu nemmeno un’immagine. Io ho oltre 2000 messaggi e sono iscritto qua quando il forum nasceva. Se postassi quanto volessi, avrei altre migliaia di messaggi.
Ciò premesso, io faccio quello che penso sia giusto (pensa un po’, anche lamentarmi, esattamente come sicuro fai anche tu coi tuoi amici fuori di qui).
Conclusioni: io non trollo, mai. Sono una persona schietta e sincera. E soprattutto è un attimo che vado in procura a querelare (ovviamente scherzo, alla Parenzo).

Appendice: se non ho più postato è perché ho avuto molto da fare. Scusami tanto.

Ok, Ma dove hai comprato il tuo iPhone? È un rigenerato o un nuovo?

Jack70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2018, 10:41

_Andrea_

L'avatar di _Andrea_

Cellulari:
Predefinito

L’Iphone l’avevo comprato all’Apple Store. Come tutti i miei telefoni. Qui si è parlato dicendo “Se hanno scritto manomesso è perché almeno un componente è stato cambiato”. Fatto sta che, ribadisco, telefono preso in AS, assolutamente mai aperto da me e dubito qualcuno l’abbia fatto al posto mio così, per scherzo. È appartenuto solo a me. E non a caso colui che lo ha visionato (vorrei tanto sapere il lab dove lo hanno mandato) non ha aggiunto nuente a “manomesso”. Mi permetto di pensare che non comprenendo cosa sia accaduto, abbia scritto “manomesso”, ma non a caso all’AS lo hanno riaperto e hanno visto che tutto è originale e i sensori a posto. E infatti me lo hanno sostituito.

Credo che prima di fare illazioni sul mio conto sia giusto aspettare o, al limite, ipotizzare. Non dare giudizi personali.
Vecchio 25-09-2018, 10:51

Jack70
Visualizza tutte le foto (1) di Jack70.

L'avatar di Jack70

Registrato il: Nov 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Andrea_
L’Iphone l’avevo comprato all’Apple Store. Come tutti i miei telefoni. Qui si è parlato dicendo “Se hanno scritto manomesso è perché almeno un componente è stato cambiato”. Fatto sta che, ribadisco, telefono preso in AS, assolutamente mai aperto da me e dubito qualcuno l’abbia fatto al posto mio così, per scherzo. È appartenuto solo a me. E non a caso colui che lo ha visionato (vorrei tanto sapere il lab dove lo hanno mandato) non ha aggiunto nuente a “manomesso”. Mi permetto di pensare che non comprenendo cosa sia accaduto, abbia scritto “manomesso”, ma non a caso all’AS lo hanno riaperto e hanno visto che tutto è originale e i sensori a posto. E infatti me lo hanno sostituito.

Credo che prima di fare illazioni sul mio conto sia giusto aspettare o, al limite, ipotizzare. Non dare giudizi personali.

ma era un rigenerato o preso come nuovo?

Jack70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2018, 11:00

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Ne ho sentite tante sui laboratori in Olanda e soprattutto repubblica Ceca. Un mio collega è rimasto tre mesi senza telefono (tornato graffiato la prima volta, morto dopo una settimana la seconda, poi sostituito e rotto ancora dopo due mesi, sostituito ancora e passato ad android per disperazione).
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione