Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2018, 12:17

_Andrea_
Visualizza tutte le foto (11) di _Andrea_.

L'avatar di _Andrea_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a _Andrea_
Predefinito iPhone X tornato dalla riparazione "manomesso"

Ciao a tutti,

ho portato l'iPhone X in riparazione perché non si accendeva più. Dopo una settimana finalmente oggi riesco a parlare con l'Apple Store cui l'ho portato. La ragazza mi ha detto che sta tornando indietro, che non è stato riparato perché "manomesso".

Qui viene una premessa cui vi prego di credermi: io non l'ho MAI toccato (aperto, spippolato e quant'altro), è un telefono che ho usato SOLO io e non è nemmeno MAI caduto.

Mi chiedo che diavolo di scusa hanno trovato pur di non ripararmelo o cambiarmelo. Come faccio però io a tutelarmi di fronte al fatto che il telefono non è mai stato aperto o cose del genere?

Mi sento onestamente preso in giro...

Vecchio 17-09-2018, 12:58

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Provo a buttarla lì... Jailbreak? Perchè per loro anche quella è manomissione
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2018, 13:01

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Andrea_
Ciao a tutti,

ho portato l'iPhone X in riparazione perché non si accendeva più. Dopo una settimana finalmente oggi riesco a parlare con l'Apple Store cui l'ho portato. La ragazza mi ha detto che sta tornando indietro, che non è stato riparato perché "manomesso".

Qui viene una premessa cui vi prego di credermi: io non l'ho MAI toccato (aperto, spippolato e quant'altro), è un telefono che ho usato SOLO io e non è nemmeno MAI caduto.

Mi chiedo che diavolo di scusa hanno trovato pur di non ripararmelo o cambiarmelo. Come faccio però io a tutelarmi di fronte al fatto che il telefono non è mai stato aperto o cose del genere?

Dopo 1300 euro di spesa sostenuta neanche un anno fa mi sentirei anch'io preso in giro e più che altro sarei un pò molto in****atello.
Chiedi nel dettaglio da cosa evincono che sia stato manomesso sempre se tu l'abbia acquistato nuovo.
Nel caso di un usato domanda al vecchio proprietario, ammesso che te lo dica, se ci ha combinato qualcosa su...
Vecchio 17-09-2018, 13:06

_Andrea_

L'avatar di _Andrea_

Cellulari:
Predefinito

No ragazzi. Jailbreak anche volendo non avrei potuto farlo. Il telefono è sempre e solo stato mio. MAI caduto. Mai portato in acqua. Figuriamoci il resto!!!!
Vecchio 17-09-2018, 13:06
Pubblicità
Vecchio 17-09-2018, 13:07

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Predefinito

Citazione:
No ragazzi. Jailbreak anche volendo non avrei potuto farlo. Il telefono è sempre e solo stato mio. MAI caduto. Mai portato in acqua. Figuriamoci il resto!!!!
Eh allora vai in fondo alla questione perchè mi pare molto strano...
In anni di assistenza (non che ne abbia avuto gran bisogno - poche volte) non mi è mai successo
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2018, 13:13

_Andrea_

L'avatar di _Andrea_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NightRose
Eh allora vai in fondo alla questione perchè mi pare molto strano...
In anni di assistenza (non che ne abbia avuto gran bisogno - poche volte) non mi è mai successo

Sì, mi sono già fatto dare i contatti legali di Apple. Sono imbufalito.
Vecchio 17-09-2018, 14:20

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Ti costerà una cifra in avvocati
Vecchio 17-09-2018, 16:09

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Meno di quanto costi un iPhone nuovo.

Thread interessante, senza offesa... Aggiornaci.
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2018, 16:31

shareboy

Registrato il: Feb 2008
Cellulari:
Predefinito

Ma scusa quale sarebbe la manomissione, c'è scritto?
shareboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2018, 16:42

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Generalmente si intende quando è stato aperto da terzi.

iPhone non ha sigilli di garanzia, quindi è molto difficile che rifiutino una riparazione per questo motivo.

L'unica cosa che mi viene in mente è una cattivo assemblaggio da parte di Foxcoon. Tipo l'adesivo della batteria messo ad minchiam, oppure qualche guarnizione interna o lo stesso adesivo sigillante che tiene display e scocca. Qualche vite messa storta, o magari spanata, oppure polvere interna.

Si tratta di un rigenerato in precedenza sostituito da Apple?
Vecchio 17-09-2018, 18:37

_Andrea_

L'avatar di _Andrea_

Cellulari:
Predefinito

No è un telefono acquistato da me, ci mancherebbe mai aperto da me o da altri! ASSOLUTAMENTE.

Il problema è che è la mia parola contro la loro! A giorni arriva all'Apple Store e vediamo cosa scrivono accanto a "manomissione".
Vecchio 17-09-2018, 18:42

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Domanda...ma l'hai portato presso un centro autorizzato Apple o presso un Apple Store?
Io scommetto presso un centro autorizzato.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2018, 21:47

magician

L'avatar di magician

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 114
Messaggi archiviati: 75
Predefinito

Tu lo hai acquistato nuovo e scartato di persona???
Vecchio 18-09-2018, 00:06

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
No è un telefono acquistato da me, ci mancherebbe mai aperto da me o da altri! ASSOLUTAMENTE.

Il problema è che è la mia parola contro la loro! A giorni arriva all'Apple Store e vediamo cosa scrivono accanto a "manomissione".
Allora è stato montato ad minchiam e ci può stare visti i problemi di produzione dell'anno scorso.
Vecchio 18-09-2018, 08:48

adrythebest

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da magician
Tu lo hai acquistato nuovo e scartato di persona???
Se tu comprassi il nuovo iPhone da 1000+€ con un design rinnovato lo faresti scartare da un altro?
adrythebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2018, 23:18

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,

ho letto su reddit una cosa molto simile... acquistato un X e appena tolto dalla scatola non si accendeva... sono tornati all'apple store e dopo un ora e mezza di controlli gli hanno detto che l'X era stato manomesso o cmq non aveva pezzi originali... ci stanno litigando pesantemente.

se riesco a trovarti il link te lo passo

edit: eccotelo qui: https://www.reddit.com/r/apple/comme...support_story/

Ultima modifica di SaintTDI : 18-09-2018 alle ore 23:31.
SaintTDI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 15:06

giofag

Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,

Dove lo hai acquistato?
Avrai mica preso online un "ricondizionato" da terzi, magari dichiarato nuovo dal rivenditore?...

Se lo compri direttamente da Apple è assolutamente impossibile che vi siano parti non originali ed Apple rifiuti la riparazione.
L'unica spiegazione è quella che ti ho detto.
Sei stato fregato da qualche venditore online che ti ha appioppato un "ricondizionato" da terzi.
Vecchio 20-09-2018, 15:24

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giofag
Dove lo hai acquistato?
Avrai mica preso online un "ricondizionato" da terzi, magari dichiarato nuovo dal rivenditore?...

Se lo compri direttamente da Apple è assolutamente impossibile che vi siano parti non originali ed Apple rifiuti la riparazione.
L'unica spiegazione è quella che ti ho detto.
Sei stato fregato da qualche venditore online che ti ha appioppato un "ricondizionato" da terzi.

purtroppo invece sembra capitare... basta che leggi qui: https://www.reddit.com/r/apple/comme...support_story/
SaintTDI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 16:56

giofag

Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SaintTDI
purtroppo invece sembra capitare... basta che leggi qui: https://www.reddit.com/r/apple/comme...support_story/

Il tizio acquista un iPhone in un Apple Store, non si accende, torna il giorno dopo e loro ti rifiutano la sostituzione perché il telefono non avrebbe parti originali.
È una storia inverosimile, chiunque può scrivere qualsiasi cosa su internet e su Apple se ne inventano di peste e di corna, ma questa è proprio inverosimile.

Nel caso specifico di questo forum, sono convinto che lo abbia acquistato da una fonte non sicura.
In rete è pieno di iPhone cosiddetti ricondizionati da terzi (che non hanno nulla a che fare con i ricondizionati Apple che di fatto sono nuovi).

Sono laboratori non autorizzati che riparano e ricondizionano iphone usati, e poiché Apple non vende parti originali a terzi, tutti i componenti usati per eventuali sostituzioni non sono originali.
In questi casi l'assistenza la deve dare il rivenditore, se vai da Apple, questa si rifiuta la riparazione anche a pagamento.
Vecchio 20-09-2018, 23:45

BlackPearl

L'avatar di BlackPearl

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 93
Predefinito

Secondo me è probabile che sia come dice Docmi, sappiamo tutti che nonostante i prezzi stellari gli iPhone spesso sono fatti con i piedi (ricordiamoci sensore prossimità coperto su iPhone 4, fotocamera che si scollava su iPhone 6 ecc..), probabilmente questo iPhone X ha un altro difetto di fabbrica che però lo rende in un certo senso straniato all’assistenza (qualche componente di protezione dimenticato all’interno o che so...), sta di fatto che di sicuro è una responsabilità loro e sono loro a dover andare in fondo a questa storia

Strumenti discussione