Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2018, 14:33

Tresbubu

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

scusami..ma se ho i servizi di localizzazione disattivati non posso neanche accedere a quelli di sistema!
comunque...
icloud backup no
aggiornamenti automatici iTunes no
localizzazione no
app installate dopo DFU no
solo app preinstallate

boh..attendo ios 12 a sto punto!

Tresbubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 16:13

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Ovvio se disattivi tutto non puoi accedere a quelli di sistema, ma io ti ho detto che dovresti mettere su “se in uso” e non su “sempre”.
In ogni caso ritornando la tuo primo post dove chiedevi come mai quello di tua moglie non scendeva e il tuo si allora devi sempre vedere se tutte e dico tutte le impostazioni sono settate alla stessa identica manoera , e devono avevere le stesse app. Solo così puoi capit se realmente c’è qualcosa che non va.
I suggerimenti che ti ho dato nel mio ultimo precedente poat sono volti solo a far risparmiare più batteria possibile.
spidermax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 18:24

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

spezzo una lancia a favore del mio iphone dicendo che se totalmente carico al 100 non scende di nulla ne in aereo ne da spento! dico questo perché il mio vecchio 6s pur non avendo alcun problema di prestazioni calava sia in aereo che da totalmente spento anche del 5% dopo una nottata! Cioè da spento spento! Ad ogni modo questi difettucci mi perseguitano e io a sto punto credo siano implicabili o a un maggior assorbimento di qualche componente o a ios o ad una errata calibrazione iniziale della batteria.

quando inviai il 6s all'assistenza apple per il difetto detto prima me lo sono visto recapitare uguale uguale. nessun problema replicabile..batteria al 98%..tutto ok bye bye.
Vecchio 03-09-2018, 21:41

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tresbubu
quando inviai il 6s all'assistenza apple per il difetto detto prima me lo sono visto recapitare uguale uguale. nessun problema replicabile..batteria al 98%..tutto ok bye bye.
Perché non c'è nulla che non vada...
Vecchio 03-09-2018, 21:41
Pubblicità
Vecchio 03-09-2018, 21:46

Davidrim

Predefinito

Citazione:
ok..solita cosa..ha perso comunque il 3%, quindi non si tratta di app e neanche di qualità rete visto che in modalità aereo la rete appunto non funziona!
Sì, può dipendere anche dalla rete.
Il fatto che sia in modalità aereo non significa nulla. Né tu, né io sappiamo quali sono gli input di questo algoritmo e, per quel poco/nulla che ne sappiamo, può rientrare fra gli input anche la qualità media della connessione di rete che il telefono ha avuto precedentemente.
Ti ripeto, è una semplice stima, un'indicazione della carica della batteria. La prova ce l'hai con il fatto che se usi molto il telefono, vedi calare la carica molto più velocemente, non tanto e non solo perché la batteria sia effettivamente calata velocemente, ma perché il telefono si attende un ugual forte consumo nei momenti successivi e aggiorna di conseguenza la % di carica residua.

Quei pochi punti % di variazione che tu vedi, sono ininfluenti.

Lo stesso e identico discorso si può fare con le bacchette che indicano quanto "prende" il cellulare. Anche lì si tratta di algoritmi che fanno una stima, non vanno presi per un dato esatto, certo e definitivo. Sono un'indicazione.
Vecchio 05-09-2018, 12:28

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Sì, può dipendere anche dalla rete.
Il fatto che sia in modalità aereo non significa nulla. Né tu, né io sappiamo quali sono gli input di questo algoritmo e, per quel poco/nulla che ne sappiamo, può rientrare fra gli input anche la qualità media della connessione di rete che il telefono ha avuto precedentemente.
Ti ripeto, è una semplice stima, un'indicazione della carica della batteria. La prova ce l'hai con il fatto che se usi molto il telefono, vedi calare la carica molto più velocemente, non tanto e non solo perché la batteria sia effettivamente calata velocemente, ma perché il telefono si attende un ugual forte consumo nei momenti successivi e aggiorna di conseguenza la % di carica residua.

Quei pochi punti % di variazione che tu vedi, sono ininfluenti.

Lo stesso e identico discorso si può fare con le bacchette che indicano quanto "prende" il cellulare. Anche lì si tratta di algoritmi che fanno una stima, non vanno presi per un dato esatto, certo e definitivo. Sono un'indicazione.

Quindi a quanto mi fai capire dovessi togliere la sim dal telefono non dovrei avere nessun calovisto che il modulo rete è vuoto!
Vecchio 05-09-2018, 22:27

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Quindi a quanto mi fai capire dovessi togliere la sim dal telefono non dovrei avere nessun calovisto che il modulo rete è vuoto!
Direi che non ci siamo capiti minimamente.
Io ti ho scritto che ci sono più parametri a determinare la stima della carica della batteria. E di stima si tratta, con un margine di errore.
Quel 3% di discesa che vedi può tranquillamente essere uguale o inferiore al margine di errore... motivo per cui stare a preoccuparti così non ha proprio senso.

Strumenti discussione