Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-09-2018, 11:03

Tresbubu

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito Quanto perde il vostro IPhone in modalità aereo?

Buongiorno...

quanto consuma indicativamente il vostro IPhone di notte in modalità aereo?

Il mio iphone 8 un 3% in otto ore
Il 6s di mia moglie lo 0%

qualcuno sa dirmi perché il mio che é molto più nuovo consuma e il suo no?

Tresbubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2018, 15:02

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Ti consumerà di più perché probabilmente avrai installato dele app, non presenti su quello di tua moglie, che richiedono più energia anche se non le usi. Oppure avrai molto probabilmente qualche impostazione settata diversamente
spidermax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2018, 16:44

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

se lo ripristino?
la batteria mi segnala il 100%..! app ne ho veramente poche ancora..Youtube, Amazon, wathsapp e quelle preinstallate.
Vecchio 01-09-2018, 17:29

spidermax

Predefinito

Secondo me è un pò inutile che lo ripristini per una così esigua differenza, ma se alla fine hai solo così poche app installate e non perdi niente, puoi farlo, e così ti togli ogni dubbio.
Poi considera che i due cell montano batterie differenti, quindi la percentuale dovrebbe poter non essere uguale, sì il 6s essendo che ha una batteria più piccola dovrebbe darti un a percentuale di consumo maggiore, ma io per soli 3% di consumo non mi allarmerei più di tanto.
Ma questo consumo lo hai notato solo una volta o lo ha fatto ripetutamente? Se lo ha fatto una volta per me è inutile pure che lo ripristini.
Vecchio 01-09-2018, 17:29
Pubblicità
Vecchio 01-09-2018, 18:00

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

il tuo iPhone non ha alcun problema... usalo tranquillamente.
Vecchio 01-09-2018, 18:27

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Secondo me è un pò inutile che lo ripristini per una così esigua differenza, ma se alla fine hai solo così poche app installate e non perdi niente, puoi farlo, e così ti togli ogni dubbio.
Poi considera che i due cell montano batterie differenti, quindi la percentuale dovrebbe poter non essere uguale, sì il 6s essendo che ha una batteria più piccola dovrebbe darti un a percentuale di consumo maggiore, ma io per soli 3% di consumo non mi allarmerei più di tanto.
Ma questo consumo lo hai notato solo una volta o lo ha fatto ripetutamente? Se lo ha fatto una volta per me è inutile pure che lo ripristini.

No, lo fa sempre..o meglio se é carico al 100% non cala nulla altrimenti si, un 3% non le lo leva nessuno! boh..
Vecchio 01-09-2018, 19:25

spidermax

Predefinito

E allora fai un bel ripristino, dato che ho capito che hai poca roba sul cell, e amen.
Vecchio 01-09-2018, 20:04

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

vediamo se basta..
Vecchio 01-09-2018, 21:19

spidermax

Predefinito

Se non basta sono guai
Vecchio 02-09-2018, 00:52

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Se non basta sono guai

guai..non esageriamo..magari fossero questi i guai
Vecchio 02-09-2018, 01:06

shoxblackify

L'avatar di shoxblackify

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 5
Predefinito

anche io ho l'8 e calcola che mi consuma un 7% dalla notte fino al mattino e sempre sulle 8 ore... a volte anche meno di 8..

però a me mi dà già un 98 % di livello batteria .. attivato da marzo scorso... e la cosa mi fa girare già un po i coglions...
shoxblackify non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2018, 01:58

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

quella funzione di controllo qualità batteria è alquanto deleteria per tipi come noi .
Ad ogni modo..ho messo il Tel in Dfu mode..sto ripristinando da 0 ma avendo una Adsl pietosa occorrono 4 ore. posso scollegare il l'iPhone dal pc e poi ricollegato domattina?o vanifico tutto?
Vecchio 02-09-2018, 11:16

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

ho ripristinato in Dfu
nella nuova configurazione oltre a disattivare come sempre gli aggiornamenti in background devo disattivare anche il download degli aggiornamenti automatici?
Il backup automatico di icloud?
Vecchio 02-09-2018, 13:39

spidermax

Predefinito

Si disattiva anche gli aggiornamenti automatici.
Disattiva anche il backup automatico di icloud se non ti serve.
Tu più cose disattivi più autonomia avrà il cell, ovviamente devi lasciare attive le funzioni che utilizzi
Vecchio 02-09-2018, 14:02

Davidrim

Predefinito

Non consiglierei mai di disattivare il Backup...
Soprattutto se si tratta di un non problema come questo.
Quei calcolo che indica la % di batteria è una stima, nell’arco di una giornata di uso danno indicazione di quando conviene ricaricare la batteria, ma nulla più. Se c’è un -3%, non c’e alcun problema da risolvere. L’unico modo per essere quasi sicuri che la batteria non scenderà, è quella di spegnere il telefono e darlo via.
Vecchio 02-09-2018, 15:12

spidermax

Predefinito

Io sono uno che il backup lo fa autonomamente e che non usa icloud, per motivi che non sto a dire.
Vecchio 02-09-2018, 16:12

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Non consiglierei mai di disattivare il Backup...
Soprattutto se si tratta di un non problema come questo.
Quei calcolo che indica la % di batteria è una stima, nell’arco di una giornata di uso danno indicazione di quando conviene ricaricare la batteria, ma nulla più. Se c’è un -3%, non c’e alcun problema da risolvere. L’unico modo per essere quasi sicuri che la batteria non scenderà, è quella di spegnere il telefono e darlo via.

ok! perché allora questa "stima" varia da iphone a iphone o fra stesso modelli di iphone?
Vecchio 02-09-2018, 17:21

Davidrim

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tresbubu
ok! perché allora questa "stima" varia da iphone a iphone o fra stesso modelli di iphone?
Perché dipende da più fattori (che non conosco), tra cui, immagino, le app installate, il tuo uso del telefono e la qualità della rete mobile cui ti colleghi, oltre che lo stato della batteria.
Si tratta di una stima, dovresti preoccuparti se ci fosse un -20%... qui ti preoccupi per numeri che forse sono pure più piccoli della tolleranza.
Vecchio 03-09-2018, 12:27

Tresbubu

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Perché dipende da più fattori (che non conosco), tra cui, immagino, le app installate, il tuo uso del telefono e la qualità della rete mobile cui ti colleghi, oltre che lo stato della batteria.
Si tratta di una stima, dovresti preoccuparti se ci fosse un -20%... qui ti preoccupi per numeri che forse sono pure più piccoli della tolleranza.

ok..solita cosa..ha perso comunque il 3%, quindi non si tratta di app e neanche di qualità rete visto che in modalità aereo la rete appunto non funziona!
Vecchio 03-09-2018, 13:29

spidermax

Predefinito

di sicuro nel tuo caso non dipende dalla rete, perchè come giustamente avevi fatto notare il cell era in modalità aereo. però può dipendere da qualche app. Anche se non la usi, magari qualche app che utilizza il gps in background e tu non te ne accorgi.
Controlla in impostazioni --> privacy --> localizzazione --> controlli tute le app che usano il gps e metti quelle che trovi su sempre in mentre utilizza l'app. dopo in fondo alla lista vai su servizi di sistema e vedi di disattivare quelle funzioni che non ti servono o quelle che ti vengono segnalate come utilizzate di recente o nelle ultime 24 ore, te ne accorgi in base al simbolo a forma di freccia accanto alla funzione, simbolo che puyò essere di colore grigio o rosa e grigio o rosa.

Io per esempio in questi giorni sto avendo problemi di autonomia con il mio 6s mi si scarica a vista d'occhio e senza usarlo. E dato che mi scoccia doverlo formattare per via di tutte le app che dovrei reinstallare e i settaggi e tutti i dati presenti, mi devo mettere a fare il seguggio. Credoche nel mio caso dipenda da qualche app installata di recente.

Poi altra cosa quando metti in modalità aerea, assicurati di aver spento sia l'antenna wifi che quella bluetooth, e non dal centro di controllo ma da impostazioni wifi e bluetooth, perchè spegnendole dal centro di controllo in realtà restano attive. ovviamente se fai uso di wifi o di bluetooth

Poi controlla gli aggiornamenti in background e se non ti servono disattivali, vedrai un sensibile miglioramento della durata.

Ultima modifica di spidermax : 03-09-2018 alle ore 13:45.
Rispondi

Strumenti discussione