Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2018, 01:43

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Il faceID ha dei pro e dei contro, questo è un dato di fatto.
Quando impugni il telefono o lo rivolgi verso di te sblocca lo schermo prima che il pollice sia arrivato sullo schermo per fare lo swipe.
Poi c’è anche da dire che alcuni dicono che è lento perchè non sanno come usarlo al meglio: che chi, una volta rivolto il telefono al volto, aspetta ancora di vedere il lucchetto sullo schermo sbloccarsi PRIMA di fare lo swipe verso l’alto che equivale a premere il tasto home....non hanno ancora capito che facendo lo swipe appena si impugna il telefono lo sblocco diventa fulmineo. Infatti in quella frazione di secondo in cui il pollice scorre dal basso verso l’alto per pochi centimetri il faceID è in grado di fare lo sblocco.
Il fatto di avere le notifiche a schermo con anteprima nascosta che viene mostrata solo se il telefono “vede” il nostro sguardo è una bella comodità in più. Così come la suoneria che diminuisce nel momento in cui rivolgiamo lo sguardo allo schermo mentre ci squilla per una chiamata in entrata.
Per contro ha che se vuoi sbloccare il telefono senza portarlo davanti al viso (esempio quando è appoggiato su un piano) devi digitare il codice e altre volte nell’ecceasiva fretta può risultare odioso perchè non ci rivolgiamo a lui nella giusta maniera.
Non esiste uno metodo di sblocco migliore dell’altro.

Ma di certo c’è la semplicità ad abituarsi.
Anche a me inizialmente, prima di prenderlo, non convinceva proprio per niente....dopo un’ora che lo avevo in mano mi sembrava fi averlo da anni.
Io uso contemporaneamente un X per uso privato e un 6 Plus per lavoro e ogni tanto sul 6 faccio uno swipe verso l’alto al posto del tasto home oppure lateralmente per passare ad un’altra app.
Non succede il contrario.
E questo perchè, nonostante 7-8 anni di tasto home e pochi mesi di faceID, è molto più naturale e immediato fare uno swipe che cercare e pigiare un tastino. Oltretutto per sbloccare lo swipe si può fare in tutto il bordo inferiore...significa che si ha un “tasto” largo 7 cm per fare lo swipe, direi decisamente più grande e raggiungibile di un tasto home.
Usare il faceID è come guidare la macchina col cambio automatico: tutti quelli che non ce l’hanno dicono che non gli ispira fiducia, che la trovano meno semplice ed intuitiva....poi quando usano per tre giorni una automatica non tornano più indietro.
Ecco il faceID è esattamente così. Finchè non si prova non si capisce, quando si prova dopo mezz’ora non ci si ricorda come si faceva prima.

La cosa di “strisciare” semplicemente lo schermo verso destra o sinistra nella parte bassa vicino bordo inferiore per muoversi da un’app all’altra tra quelle aperte è una fiXata assurda...con uno swipe di un centesimo di secondo sono sull’app precedente, con il tasto home bisogna fare due clic sul tasto, swipe a destra sullo schermo per scorrere l’app e tap sullo schermo per aprirne un’altra in background....una sola gesture/comando contro quattro.

Vecchio 03-09-2018, 16:43

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Ok, sono rientrato dalle ferie ed ho dato un'occhiata alle news.
Probabilmente prenderò un XS da affiancare all'X: per tradizione rimarrei sul modello più piccolo (Oled 5,8"), ma un pensierino al Plus questa volta potrei anche farlo.
Pare infatti che sia leggermente più piccolo dell'8 Plus..... vedremo.
A novembre devo andare a San Francisco per lavoro: lo prenderò lì e se riesco vado anche a vedere la nuova sede Apple.

Apple Watch 4 non mi interessa.

Nuovo iPad, sono curioso di vederlo per decidere.
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 17:02

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
...ma un pensierino al Plus questa volta potrei anche farlo.

CHETARIFFA: esci da questo account!!!!
Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 17:45

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi

Già.... forse sto invecchiando!
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 17:45
Pubblicità
Vecchio 03-09-2018, 19:17

*TriLLy*

L'avatar di *TriLLy*

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Il faceID ha dei pro e dei contro, questo è un dato di fatto.
Quando impugni il telefono o lo rivolgi verso di te sblocca lo schermo prima che il pollice sia arrivato sullo schermo per fare lo swipe.
Poi c’è anche da dire che alcuni dicono che è lento perchè non sanno come usarlo al meglio: che chi, una volta rivolto il telefono al volto, aspetta ancora di vedere il lucchetto sullo schermo sbloccarsi PRIMA di fare lo swipe verso l’alto che equivale a premere il tasto home....non hanno ancora capito che facendo lo swipe appena si impugna il telefono lo sblocco diventa fulmineo...

Grazie, sei stato molto esaustivo!
*TriLLy* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2018, 19:21

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi

Presente.
Vecchio 03-09-2018, 21:13

zazzaweb

Registrato il: May 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Io più si avvicina il 12 settembre e meno sono interessato al cambio del mio iPhone X. Premettendo che il mio l’ho preso in 30 rate che continuo a pagare e che potrei assumermi una seconda rata di pari importo (30€) non senza pensarci su un pochino e che quindi ne faccio anche una questione economica, tuttavia mi chiedo se davvero i nuovi iPhone possono offrire una esperienza d’uso tanto migliore di quella che si può avere con l’attuale iPhone X.
Forse avendo più disponibilità economica mi farei meno problemi a cambiare ma mi chiedo comunque quanto è reale il miglioramento.
Vecchio 03-09-2018, 21:26

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zazzaweb
Io più si avvicina il 12 settembre e meno sono interessato al cambio del mio iPhone X. Premettendo che il mio l’ho preso in 30 rate che continuo a pagare e che potrei assumermi una seconda rata di pari importo (30€) non senza pensarci su un pochino e che quindi ne faccio anche una questione economica, tuttavia mi chiedo se davvero i nuovi iPhone possono offrire una esperienza d’uso tanto migliore di quella che si può avere con l’attuale iPhone X.
Forse avendo più disponibilità economica mi farei meno problemi a cambiare ma mi chiedo comunque quanto è reale il miglioramento.

Nulla di piu se non
Schermo piu grqnde
Processore evoluto
Spero notch piu piccolo

X comunque provenendo da un iohone plus é troppo stretto.
Iphone x plus dovrebbe essere di dimensioni perfette.
Vecchio 04-09-2018, 00:34

Digital

L'avatar di Digital

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 1,398
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zazzaweb

È una domanda che si porranno in molti credo...
Vecchio 04-09-2018, 00:51

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Io credo che a questo giro, se tutti i rumors verranno confermati, ci siano veramente pochi motivi per fare il cambio.
Per chi ha l’X, ripeto - sempre se tutto andrà come sembra, è del tutto insensato passare ad Xs. Si vende un X usato a 600/700€ per prendere in X pressochè identico spendendo altri 1.200/1.400€,
L’X è attualmente un telefono talmente prestante che rende indesiderabile qualsiasi leggera miglioria....dal momento che non credo che le prestazioni raddoppieranno!!! Ci sarà un miglioramento prestazionale lieve e, soprattutto, non realmente percepibile nell’uso. iPhone X eniPhone 8 sono talmente prestanti che, dopo un anno, non si sente esigenza di miglioramenti.
Potrei capire di più chi passa a Xs Plus oppure chi passa da precedenti modelli tipo 6/6s oppure 6 Plus/6s Plus ad Xs/Xs Plus ma il semplice cambio da ultimo modello ad ultimissimo modello a sto giro mi sembra ancor meno sensato degli altri anni.
Vecchio 04-09-2018, 01:15

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Infatti L unico motivo per il cambio è il plus, altrimenti resterei con L x
Vecchio 04-09-2018, 01:29

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Il fatto è che ci sarà tanta gente che venderà l’X per prendere l’Xs
Vecchio 04-09-2018, 07:23

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Non penso convenga vendere x . Io lo girero in famiglia piuttoato che svenderlo viato che é l’iohone del decennio e che a livello prestazioni é ancora al top per la categoria.
E lo cambiero solo verso un x pljs da almeno 6,4 6,5 pollici.

Ultima modifica di CHETARIFFA : 04-09-2018 alle ore 07:29.
CHETARIFFA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2018, 09:57

antifagiano

L'avatar di antifagiano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Anch’io non lo venderò.

Lo affiancherò all’X a agli altri i phone
Vecchio 04-09-2018, 12:40

astimas

L'avatar di astimas

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

io aspetto l'apple watch
è da un po' di mesi che voglio togliermi lo sfizio e ho resistito a non prendere il 3 in attesa del 4.
astimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2018, 13:02

crifox

Registrato il: Jun 2005
Predefinito

dal mio iphone 6 passerò al 9 (o come si chiamerà).. schermo piu grande dell'x..meno costoso..lo schermo non avrà i colori brillanti dell'x ma chissene..
crifox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2018, 13:40

Cristiano.
Visualizza tutte le foto (10) di Cristiano..

L'avatar di Cristiano.

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 2,003
Invia un messaggio via MSN a Cristiano.
Predefinito

L’x lo si tiene,anche perché sarà difficile venderlo a 700€,quando on line sta a 900 nuovo. Poi si andrà a scontrare anche con la variante lcd.
La vedo dura,venderlo senza rimetterci uno sproposito.
Ciao.
Vecchio 04-09-2018, 14:14

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

Ma non ha neanche senso tenerlo se non lo si usa, io proverò a venderlo a 800€
Vecchio 05-09-2018, 08:51

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cristiano.
L’x lo si tiene,anche perché sarà difficile venderlo a 700€,quando on line sta a 900 nuovo. Poi si andrà a scontrare anche con la variante lcd.
La vedo dura,venderlo senza rimetterci uno sproposito.
Ciao.
650 e lo vendi facile secondo me....alla fine della corsa per uno che compra un telefono da 1.400€ 50/100€ in più o in meno sull’usato non fanno una gran differenza secondo me....meglio rinunciare a 50€ e venderlo subito.
Vecchio 05-09-2018, 08:58

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Dipende da chi compra. Non tutti sono a conoscenza delle offerte on-Line.

L’altro giorno ho venduto le AirPods e il tipo, non sapeva che si trovano sia su Amazon che su eBay per 130-140€
Docmi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione