Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2018, 11:43

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sam_cooper
Ieri finalmente sono riuscito a passare in Apple Store per dare un'occhiata alle novità e capire se l'AW 44mm è troppo grande per il mio polso.

Circa l'iPhone XS, ero curioso di vedere l'XS Max per capire se potrebbe fare al caso mio, come telefono di lavoro.... ebbene, per quanto alla fine sia dimensionalmente paragonabile ai "vecchi" Plus, continuo ad essere dell'avviso che sia troppo grande. Già ho qualche difficoltà con l'X, che ad esempio non mi permette di chiudere alcune tasche interne di giacche da sci (ed altri capi) quando cerco di riporlo in modo sicuro (qualche anno fa persi un iPhone 6 mentre sciavo proprio per lo stesso motivo), non oso pensare a dove diavolo potrei riporre un oggetto che ormai è grande quasi quanto un iPad Mini.
Insomma, capisco i vantaggi di uno schermo più grande, ma non riesco a tollerare gli ingombri di un telefonino che ormai si avvia a diventare grande quasi come un foglio A4.
Insomma, a novembre sarò negli USA e devo decidere cosa prendere, ma temo che dovrò buttarmi nuovamente sulla versione "piccola".

Per quanto riguarda, invece, l'Apple Watch 4, devo ammettere che il 44mm non è affatto grande come pensavo: ho un Garmin Fenix (rotondo) che misura 44mm di diametro ed è oggettivamente grande per il mio polso, ma l'AW da 44 non sfigura affatto. Certo, i 44mm sono la dimensione lungo il lato più lungo, ma è proprio lungo quell'asse che il mio attuale sportwatch sembra sovradimensionato. L'AW, invece, si appoggia perfettamente, consentendo al cinturino di proseguire curvo lungo la restante parte di polso.
Ho chiesto conferma due volte al commesso di turno per essere sicuro che fosse il 44, perché mi pareva troppo confortevole.
Probabilmente la riduzione di spessore ha contribuito a migliorare l'indossabilità.
A questo punto non resta che valutare il da farsi: prendere un AW che poi utilizzerei esclusivamente per la corsa, oppure no? A favore il fatto di poter lasciare a casa il telefono e portare con sé solo orologio e AirPods per essere comunque raggiungibile telefonicamente e ascoltare i miei mp3..... a sfavore il fatto che la batteria va ricaricata quasi ogni giorno e dato che non lo indosserei abitualmente, finirei per trovarlo scarico proprio quando mi serve, cioè al momento di uscire per la corsa.
Boh.... insomma.... al momento è forse più no che si.

Comunque, per essere a solo una settimana dalla commercializzazione dei nuovi modelli, ho visto meno gente del solito in Apple Store: paradossalmente ho visto più interesse intorno all'area dei MacBook che nella zona degli iPhone, dove ce n'erano un sacco (di tutti i colori e dimensioni) a disposizione del pubblico, ma quasi nessuno che li guardasse.
Di sicuro ne venderanno parecchi, ma questo XS praticamente identico all'X non si può dire che sia una vera e propria novità: ad eccezione della versione ingrandita (Max) e della colorazione oro, è lo stesso telefono dell'anno scorso.
Per l’iphone Xs Max non capisco perché vi dovete torturare così, hai le taschine dei puffi nei giubbotti? Ma non guardare neanche al Max, resta con l’x, che problemi vi fate?! Non siete costretti per forza a cambiarlo.

Mentre x L Apple Watch finiresti a lasciarlo in qualche cassetto dimenticato, usarlo solo x la corsa non ne vale la pena, un bel paio di Bragi ci metti la musica che vuoi e tanti saluti a Apple, e hai pure risparmiato

Vecchio 27-09-2018, 12:04

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
Per l’iphone Xs Max non capisco perché vi dovete torturare così, hai le taschine dei puffi nei giubbotti? Ma non guardare neanche al Max, resta con l’x, che problemi vi fate?! Non siete costretti per forza a cambiarlo.

Mentre x L Apple Watch finiresti a lasciarlo in qualche cassetto dimenticato, usarlo solo x la corsa non ne vale la pena, un bel paio di Bragi ci metti la musica che vuoi e tanti saluti a Apple, e hai pure risparmiato

Hai ragione anche tu

Però il discorso tasche non è così banale: con l'abbigliamento ordinario diciamo che non ci sono particolari problemi se non il fastidio di avere una piastrella in tasca, ma con le giacche tecniche solitamente la tasca interna, pensata proprio per il telefonino, non riesce a chiudersi con gli smartphones attuali.
Ho diversi completi da sci (acquistati negli ultimi due anni) e cerate da vela, in nessuno dei quali si riesce a mettere il telefono nell'apposito spazio e poi chiudere: parlo di Peak Performance, Colmar, Musto, Slam....
E parlo di taglie da adulto (48/50/Medium)..... non andrò certo a comprare una taglia 54 solo per farci stare il padellone...
sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2018, 13:44

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

L abbigliamento moda uomo deve aggiornarsi al 2.0 ormai, per le donne nn serve, hanno sempre la loro fedele borsetta, ma per noi serve un upgrade
Vecchio 27-09-2018, 16:08

sam_cooper

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
L abbigliamento moda uomo deve aggiornarsi al 2.0 ormai, per le donne nn serve, hanno sempre la loro fedele borsetta, ma per noi serve un upgrade

Sarei più felice se fossero gli smartphones ad aggiornarsi al 3.0, ossia ritorno a dimensioni (realmente) tascabili!
Speriamo si sbrighino a sfornare questi display pieghevoli: il form factor "a conchiglia" mi piaceva un sacco
Vecchio 27-09-2018, 16:08
Pubblicità
Vecchio 27-09-2018, 16:36

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Il futuro verte in quella direzione, ma per ora è solo futuro è il
Presente vuole il grosso
Vecchio 27-09-2018, 16:40

sam_cooper

Predefinito

Probabilmente anche Tim Cook lo vuole grosso
Vecchio 27-09-2018, 17:47

Supermax
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

e non pieghevole
Vecchio 27-09-2018, 18:06

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

io sogno un bel iPad Mini senza cornici ad ottobre. Sarebbe un prodotto perfetto da usare a casa
SaintTDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2018, 18:13

sam_cooper

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SaintTDI
io sogno un bel iPad Mini senza cornici ad ottobre. Sarebbe un prodotto perfetto da usare a casa

Un iPad X Mini?
Oppure potrebbero fare un iPhone XS Max Plus e in un colpo solo avrebbero accontentato sia gli amanti del (telefono) grosso che gli interessati all'iPad Mini
Vecchio 27-09-2018, 18:19

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Basta aspettare due anni.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2018, 18:20

Supermax
Gold Member

L'avatar di Supermax

Registrato il: May 2005
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 264
Predefinito

Citazione:
Sarei più felice se fossero gli smartphones ad aggiornarsi al 3.0, ossia ritorno a dimensioni (realmente) tascabili!
Speriamo si sbrighino a sfornare questi display pieghevoli: il form factor "a conchiglia" mi piaceva un sacco

sarà bello ma inutile: faranno telefoni che da chiusi saranno grandi come l'XS Max ma che una volta aperti si aprono in due e diventano grandi come un iPad Pro

e saremo daccapo perchè temo che, visto l'andazzo, la filosofia non sarà "stesso display in metà spazio" ma "stesso spazio e display doppio"

praticamente, la morte degli iPad, dato che quelli non telefonano
Vecchio 27-09-2018, 20:51

sam_cooper

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Supermax
sarà bello ma inutile: faranno telefoni che da chiusi saranno grandi come l'XS Max ma che una volta aperti si aprono in due e diventano grandi come un iPad Pro

e saremo daccapo perchè temo che, visto l'andazzo, la filosofia non sarà "stesso display in metà spazio" ma "stesso spazio e display doppio"

praticamente, la morte degli iPad, dato che quelli non telefonano

Vabbè, allora perché non uno zainetto con un display piegato in 12 strati, che una volta aperto diventa un televisore da 80"?
Così ci puoi guardare i film in compagnia mentre prendi la metro...
Vecchio 27-09-2018, 21:35

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Magari arriveranno gli ologrammi dei pollici che vuoi
Vecchio 28-09-2018, 10:13

SaintTDI

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a SaintTDI
Predefinito

Citazione:
Un iPad X Mini?
Oppure potrebbero fare un iPhone XS Max Plus e in un colpo solo avrebbero accontentato sia gli amanti del (telefono) grosso che gli interessati all'iPad Mini

hahaha no mi sembra esagerato

Anche perchè con XS mi trovo bene con le misure... ma un iPad Mini in casa, tutto schermo e senza cornici sarebbe perfetto
SaintTDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2018, 12:47

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SaintTDI

E si anche io.
Vecchio 28-09-2018, 12:50

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Un iPad X Mini?

Xs Max plus da 7pollici ?
Mi inviti a banchetto.
Lo vado gia a prenotare cosi sostituisco honor note 10 da 6,95
E se inaiati apro gia un thread appoaito .
Vecchio 28-09-2018, 15:48

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

A questo punto fai 31 e prendi direttamente un iPad mini.
Vecchio 28-09-2018, 15:49

sam_cooper

Predefinito

Io mi accontenterei di un Xs Mini....
Vecchio 28-09-2018, 20:38

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
A questo punto fai 31 e prendi direttamente un iPad mini.

Chiami con il mini?
Vecchio 28-09-2018, 20:43

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Per le chiamate c’è il Watch lte e le AirPods.
Rispondi

Strumenti discussione