Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2018, 13:15

gepposam
Visualizza tutte le foto (1) di gepposam.

L'avatar di gepposam

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a gepposam
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Caponinja79
Ragazzi buonasera
Vi capita pure a Voi il non corretto funzionamento di “Alza per attivare”? Nel senso che a volte capita di non attivare l’iPhone pur sollevando lo stesso.. è un bug o un problema del mio dispositivo?? (iPhone XS MAX)
Successo un paio di giorni fa su SE...risolto riavviando

gepposam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2018, 00:11

box98000

Registrato il: Mar 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ugox@
Ragazzi Siri è un disastro dopo l ultimo aggiornamento, mi è diventato completamente inutile
Cioè? Cosa hai notato in Siri di peggiorato?
box98000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2018, 00:15

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Chiedo in questo 3ad che c’è gente sveglia
Tra una decina di giorni circa mi disattivano la fibra 100 di Vodafone...sto aspettando di attivare una offerta decente FTTH con modem libero, quindi potrei rimanere un paio di mesi senza linea dati.
Come gestore ho Vodafone con 30gb + illimitato la notte dalle 21 alle 8, quindi secondo me potrei gestire tranquillamente la cosa.
Il grosso problema è l’iPhone stesso ed il limite per il download delle app superiori a 150mb e degli aggiornamenti di IOS.

Per gli aggiornamenti di sistema ho pensato che potrei scaricarli via iTunes tramite hotspot, ovviamente non il giorno stesso dell’uscita perché non ci sono mai riuscito, troppo traffico congestionato.

Per le app invece avete qualche idea? Avevo pensato di inserire momentaneamente la sim in un altro telefono ma poi mi partono gli sms di attivazione iMessage...
Come potrei fare?
Vecchio 07-11-2018, 00:30

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Aspettare la nuova linea. Mica è un'obbligo aggiornare le app il giorno stesso. Idem per ios.

Se proprio te lo dovesse ordinare il dottore, puoi cercare un punto wifi, bar, negozi, centri commerciali o le poste. Ti piazzi li e aggiorni le app.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2018, 00:30
Pubblicità
Vecchio 07-11-2018, 00:42

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Aspettare la nuova linea. Mica è un'obbligo aggiornare le app il giorno stesso. Idem per ios.

Se proprio te lo dovesse ordinare il dottore, puoi cercare un punto wifi, bar, negozi, centri commerciali o le poste. Ti piazzi li e aggiorni le app.
Eh si grazie , volevo sapere se vi veniva in mente qualche escamotage
Volendo c’è anche l’hotspot con la ragazza...
Comunque ho appena aggiornato Dropbox da 168mb, non ho capito con che criterio blocca il download...
Vecchio 07-11-2018, 00:45

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Non ho mai avuto necessità, da dover trovare un escamotage. Se non avevo wifi, aspettavo.

Dovrei chiudere anch'io la line fissa per aderire ad uno nuova offerta, ma non mi sogno minimamente di pregare gb preziosi, per aggiornamenti spesso inutili.
Vecchio 07-11-2018, 00:50

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sAnTeE
Chiedo in questo 3ad che c’è gente sveglia
Tra una decina di giorni circa mi disattivano la fibra 100 di Vodafone...sto aspettando di attivare una offerta decente FTTH con modem libero, quindi potrei rimanere un paio di mesi senza linea dati.
Come gestore ho Vodafone con 30gb + illimitato la notte dalle 21 alle 8, quindi secondo me potrei gestire tranquillamente la cosa.
Il grosso problema è l’iPhone stesso ed il limite per il download delle app superiori a 150mb e degli aggiornamenti di IOS.

Per gli aggiornamenti di sistema ho pensato che potrei scaricarli via iTunes tramite hotspot, ovviamente non il giorno stesso dell’uscita perché non ci sono mai riuscito, troppo traffico congestionato.

Per le app invece avete qualche idea? Avevo pensato di inserire momentaneamente la sim in un altro telefono ma poi mi partono gli sms di attivazione iMessage...
Come potrei fare?
Si purtroppo l’unico modo per riuscire a scaricare file di grosse dimensioni senza Wi-Fi è proprio quello di usare l’hotspot...
Al momento anche a me hanno disattivato la linea fissa (perché mi trasferisco) e al momento uso l’hotspot per tutto... solo che ho tre sim attive con offerta che include dati e quindi riesco tranquillamente

Però pensandoci, se riuscissi ad avere un router mobile, mettendo la sim non partirebbe l8attivazione di servizi.
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2018, 04:26

Caponinja79

L'avatar di Caponinja79

Registrato il: Feb 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gepposam
Successo un paio di giorni fa su SE...risolto riavviando
Allora temo che sia un problema del mio dispositivo grazie lo stesso per la risposta
Vecchio 07-11-2018, 08:24

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NightRose
Si purtroppo l’unico modo per riuscire a scaricare file di grosse dimensioni senza Wi-Fi è proprio quello di usare l’hotspot...
Al momento anche a me hanno disattivato la linea fissa (perché mi trasferisco) e al momento uso l’hotspot per tutto... solo che ho tre sim attive con offerta che include dati e quindi riesco tranquillamente

Però pensandoci, se riuscissi ad avere un router mobile, mettendo la sim non partirebbe l8attivazione di servizi.
Più che il router potrei anche usare un lg g4 che ho a casa saltuariamente come hotspot...il problema è che quando rimetti la sim sull’iPhone, da quel che ricordo, parte nuovamente il messaggio a iMessage...
Vecchio 07-11-2018, 09:46

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Ok per il messaggio, ma se ti preoccupi di spendere 30 centesimi per un messaggio, davvero, aspetta di avere la linea nuova in casa. Meno problemi e sei più sereno con i 30 centesimi in tasca.

Comunque a me è capitato di pagare i 30 cent perché cambiavo sim, non perché la toglievo e rimettevo.
Vecchio 07-11-2018, 09:53

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Se togli la Sim iMessage si disconnette.

Da provare però con cell spento, anche se non credo che cambi.

Se lo fai tutti i giorni per fare hotspot sono 15€ al mese. Vodafone chiede 49 cent per iMessage.

L’escamotage sarebbe quello di configurare iMessage e face time con solo l’indirizzo email ex evitare di attivarlo, ma il rovescio è che i tuoi contatti devono avere il tuo indirizzo email registrato in rubrica.
Vecchio 07-11-2018, 10:01

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
Ok per il messaggio, ma se ti preoccupi di spendere 30 centesimi per un messaggio, davvero, aspetta di avere la linea nuova in casa. Meno problemi e sei più sereno con i 30 centesimi in tasca.

Comunque a me è capitato di pagare i 30 cent perché cambiavo sim, non perché la toglievo e rimettevo.
Ma non mi preoccupo di nulla, stavo solo facendo due valutazioni perché al momento 60 euro bimestrali di fibra erano INUTILI dal momento che se passo tre ore al giorno a casa mia è tanto! Però come entro in casa aggiorno tutto in automatico...
Pensavo che qualcuno fosse riuscito ad aggirare l’ostacolo del download app oltre una certa dimensione o che magari si riuscisse a gestire tramite iTunes (non ci ho mai provato)
Vecchio 07-11-2018, 10:05

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Se togli la Sim iMessage si disconnette.

Da provare però con cell spento, anche se non credo che cambi.

Se lo fai tutti i giorni per fare hotspot sono 15€ al mese. Vodafone chiede 49 cent per iMessage.

L’escamotage sarebbe quello di configurare iMessage e face time con solo l’indirizzo email ex evitare di attivarlo, ma il rovescio è che i tuoi contatti devono avere il tuo indirizzo email registrato in rubrica.
Manco morto farei ogni giorno sta cosa , si tratterebbe solo di poter scaricare qualche app o aggiornare quelle che superano un certo peso...ma se potevo evitare di togliere la sim molto meglio!!!
Vecchio 07-11-2018, 10:18

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Ma non ci sono ristoranti, centri commerciali, mcdonalds, aree free che abbiano il wifi dalle tue parti?
I centri commerciali ormai lo hanno tutti, vai a pranzo lì o al macdonald e aggiorni se proprio devi aggiornare.
Comunque non capisco l’esigenza di aggiornare tutto appena arrivi in casa...il 99% degli aggiornamenti non apporta migliorie tangibili o funzioni aggiuntive in un’app....io sto mesi e mesi senza aggiornare le app massivamente...magari aggiorno singolarmente quelle due app in cui un aggiornamento mi inserisce una funzione che mi interessa.
Vecchio 07-11-2018, 13:16

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Manco morto farei ogni giorno sta cosa , si tratterebbe solo di poter scaricare qualche app o aggiornare quelle che superano un certo peso...ma se potevo evitare di togliere la sim molto meglio!!!
Ovviamente estremizzavo.

Però considerando la frequenza di aggiornamento delle app e delle varie versioni di iOS, potresti ritrovarti a spendere anche 2-3Û al mese solo per imessage.

La soluzione alternativa, mi sa che è solo il jb e qualche script che faccia credere all'iPhone di esser collegato in wifi.

Oppure la soluzione del wifi a scrocco. Purtroppo, da quando Apple ha tolto la possibilitˆ di aggiornare le app da iTunes, non ci sono soluzioni.

Anche perchŽ mi pare che non si possano scaricare su mac/pc a prescindere. Qualche tempo fa avevo anche provato a mettere su iPhone app che avevo su mac, ma nessun programma terzo mi dava la possibilitˆ o comunque non funzionavano. Eppure era una cosa che facevo spesso.

@Sotomajor: il problema è che se devi aggiornare un'app non ci sono problemi, ma se devi aggiornare iOS più magari una decina di app, con il wifi a scrocco, potrebbe volerci troppo tempo.

Io aggiorno puntualmente da quando ho la fibra in casa perché ci mette niente, così mi levo dalle balle quelle notifiche fastidiose. Quando avevo l'adsl, non aggiornavo quasi mai.
Vecchio 07-11-2018, 15:03

sAnTeE

Predefinito

Citazione:
Ovviamente estremizzavo.

Però considerando la frequenza di aggiornamento delle app e delle varie versioni di iOS, potresti ritrovarti a spendere anche 2-3Û al mese solo per imessage.

La soluzione alternativa, mi sa che è solo il jb e qualche script che faccia credere all'iPhone di esser collegato in wifi.

Oppure la soluzione del wifi a scrocco. Purtroppo, da quando Apple ha tolto la possibilitˆ di aggiornare le app da iTunes, non ci sono soluzioni.

Anche perchŽ mi pare che non si possano scaricare su mac/pc a prescindere. Qualche tempo fa avevo anche provato a mettere su iPhone app che avevo su mac, ma nessun programma terzo mi dava la possibilitˆ o comunque non funzionavano. Eppure era una cosa che facevo spesso.

@Sotomajor: il problema è che se devi aggiornare un'app non ci sono problemi, ma se devi aggiornare iOS più magari una decina di app, con il wifi a scrocco, potrebbe volerci troppo tempo.

Io aggiorno puntualmente da quando ho la fibra in casa perché ci mette niente, così mi levo dalle balle quelle notifiche fastidiose. Quando avevo l'adsl, non aggiornavo quasi mai.
Esatto, la pensò esattamente così...
Adesso mi è venuto in mente il servizio BIS di Vodafone
Vecchio 07-11-2018, 15:15

gianry

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 1
Predefinito

da stamane ho notato che nella pagina delle notifiche in basso c'è il tempo di utilizzo che non mi dà piu' il dato di scostamento percentuale rispetto ad ieri... inoltre vedo che ci sono registrati i dati solo da sabato ma io ho ios 12 da 3 settimane
gianry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2018, 15:43

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Esatto, la pensò esattamente così...
Adesso mi è venuto in mente il servizio BIS di Vodafone
In effetti. L’ho valutato per altro, ma non l’avevo considerato per questo. A trovarle le Sim.
Vecchio 08-11-2018, 20:48

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 1
Predefinito

disponibile 12.1.1 beta 2
Vecchio 10-11-2018, 16:52

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012