Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2018, 21:38

sam_cooper

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 137
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da etabeta_64
Pazzesco.
Ho Appena Letto Che Apple Ha Inserito Un Collegamento Con Sos 112 Attivabile In Automatico Per Chi Cerca Di Cambiare Il Firmware Del Telefono.
Pazzesco Anche Se Comunque Corretto.

Non é così: la chiamata di emergenza (al 911 o 112) si effettua con una sequenza di tasti e dal prossimo firmware (iOS 11.3) trasmetterà automaticamente alle forze dell’ordine anche la posizione esatta del telefono al momento della chiamata.
Ciò che hai scritto non é assolutamente corretto: il firmware lo puoi modificare come ti pare, a patto che tu ne sia in grado e consapevole del fatto che stai violando gli accordi di licenza e che pertanto Apple non ti offrirà più copertura in garanzia.

Tornando alla domanda iniziale, ciò che ti hanno detto é corretto: dal momento in cui hai inserito le tue credenziali iTunes il telefono si é connesso ai server Apple ed ha registrato l’attivazione per il seriale corrispondente. Ciò significa che Unieuro lo dovrebbe vendere come usato, anche se in realtà é nuovo.
Gli Apple Store accettano ugualmente la restituzione perché possono rigenerarli e quindi cancellare i dati di attivazione, ma per altri venditori le cose stanno diversamente.

sam_cooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 07:54

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da etabeta_64
quindi?
Hai chiesto tu se uno "svuotamento radicale" cancellerebbe questa attivazione. Ti ho spiegato perché la risposta è un "no".
Vecchio 17-10-2018, 19:23

scarci91

Registrato il: Dec 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vinbow78
Potevi prenderlo online cosi era un tuo diritto fare recesso. Tipo se lo prendevi direttamente sullo store Apple (anche in Store fisico) poi avevi 14 gg di tempo per renderlo anche se lo usavi.
ciao, ho appena letto il tuo commento e vorrei sapere se la procedura è possibile in quanto sono stato in negozio Unieuro e mi è stato detto che non è possibile restituire iphone dopo averlo attivato, anche se rientra tra i 14 giorni validi per la restituzione. Siccome l'ho ordinato sul sito UNIEURO, vale la procedura per il reso? Ho anche chiamato assisenza clienti unieuro e mi hanno attivato procedura per il reso. Ho provveduto a spedire il prodotto da loro. Ora ho letto il tuo commento e ti volevo chiedere se ho fatto bene a spedirlo. Grazie
scarci91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2018, 00:02

laflare9

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da scarci91
ciao, ho appena letto il tuo commento e vorrei sapere se la procedura è possibile in quanto sono stato in negozio Unieuro e mi è stato detto che non è possibile restituire iphone dopo averlo attivato, anche se rientra tra i 14 giorni validi per la restituzione. Siccome l'ho ordinato sul sito UNIEURO, vale la procedura per il reso? Ho anche chiamato assisenza clienti unieuro e mi hanno attivato procedura per il reso. Ho provveduto a spedire il prodotto da loro. Ora ho letto il tuo commento e ti volevo chiedere se ho fatto bene a spedirlo. Grazie
Io ho reso a MediaWorld un XS (attivato) acquistato in negozio e mi hanno restituito tutti i soldi..
Comunque se l'hai acquistato online e sei nei 14gg non ci sono problemi.
laflare9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2018, 00:02
Pubblicità
Vecchio 18-10-2018, 07:48

Davidrim

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Citazione:
per curiosità, perché vuoi restituirlo?
Vecchio 18-10-2018, 11:35

scarci91

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Davidrim
per curiosità, perché vuoi restituirlo?
Perchè ho sbagliato l'acquisto. Provenendo da un 7 plus, avrei dovuto prendere l'XS MAX

Ultima modifica di scarci91 : 18-10-2018 alle ore 11:41.
Vecchio 18-10-2018, 11:39

scarci91

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da laflare9
Io ho reso a MediaWorld un XS (attivato) acquistato in negozio e mi hanno restituito tutti i soldi..
Comunque se l'hai acquistato online e sei nei 14gg non ci sono problemi.
L'ho preso sul sito online unieuro e l'assistenza clienti Unieuro mi ha aperto la pratica di restituzione e l'ho spedito ieri.
Sono andato anche in negozio Unieuro per velocizzare la pratica. mi è stato detto che una volta attivato non si può più restituire.
Vecchio 18-10-2018, 12:59

Slapp85

Registrato il: Jan 2010
Predefinito

Citazione:
Perchè ho sbagliato l'acquisto. Provenendo da un 7 plus, avrei dovuto prendere l'XS MAX

strano perché lo schermo è quasi lo stesso

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2018, 15:39

scarci91

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
strano perché lo schermo è quasi lo stesso
lo so, ma, provandolo, mi son reso conto che è piccolo.. spero che accettano il reso e che possa acquistare successivamente l'XS MAX
Vecchio 07-11-2018, 19:07

scarci91

Cellulari:
Predefinito

Buonasera ragazzi, sono riuscito ad esercitare il diritto di recesso. Iphone restituito. Ora sorto un altro problema: avevo richiesto il finanziamento come pagamento. Ora dopo 2 settimane non riesco a bloccare questo finanziamento. Ho mandato raccomandata nei tempi previsti, ma ancora non ho ricevuto nulla per bloccarlo. Qualcuno ha per caso riscontrato problemi di questo genere una volta richiesto il blocco finanziamento? Grazie
Vecchio 08-11-2018, 10:44

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Buonasera ragazzi, sono riuscito ad esercitare il diritto di recesso. Iphone restituito. Ora sorto un altro problema: avevo richiesto il finanziamento come pagamento. Ora dopo 2 settimane non riesco a bloccare questo finanziamento. Ho mandato raccomandata nei tempi previsti, ma ancora non ho ricevuto nulla per bloccarlo. Qualcuno ha per caso riscontrato problemi di questo genere una volta richiesto il blocco finanziamento? Grazie
Appena hai laddebito automatico, chiedi alla banca di stornarlo e blocca il rid. Poi manda una email (meglio se pec) allistituto di credito con cui hai fatto finanziamento scrivendogli che hai inviato la raccomandata in data... e ti arrivato laddebito di una delle rate (che probabilmente non doveva arrivarti) e lo hai fatto stornare e infine hai bloccato il rid.
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione