Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: HomePod
Si non vedo L ora 2 12.50%
No non mi interessa 4 25.00%
Non so, forse 10 62.50%
Partecipanti: 16. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2017, 12:08

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Se si dovesse dimostrare un prodotto di qualità eccelsa a livello audio e con una discreta potenza, i 349€ potrebbero essere anche giustificati.
Il bose revolver + costa più o meno la stessa cifra.
Il soundock portable che utilizzo al momento, non costava di certo meno.

La seccatura è che non avendo una batteria interna, non è utilizzabile come altoparlante portatile.

Sicuramente non è stato pensato per quello, ma in queste condizioni e per l'utilizzo che ne faccio, lo trovo molto limitato.

Con quello che offre il mercato, devi offrire molto di più per poter giustificare un esborso del genere.

Alla fine, basta prendere un altoparlante con dock di qualità, abbinarci un iPhone fisso e alla fine si ottiene più o meno lo stesso risultato.

Questa è la mia configurazione da diversi anni. Dock bose, 4s dedicato e con la funzione hey siri, posso attivare siri a distanza.

Magari la qualità non sarà la medesima e di sicuro i 7 microfoni dedicati funzioneranno meglio, ma io ho il vantaggio di potermelo portare sempre con me e di non essere vincolato ad una linea wifi.

Docmi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2017, 12:31

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Che immagine stereo possa restituire non è chiaro. Sulla qualità audio ci sono tanti altri prodotti....
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2017, 14:15

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Sicuramente sarà un prodotto che raggiungerà la sua utilità in futuro nell ecosistema Apple, il primo di quest anno è solo un apri pista/pilot
Vecchio 24-11-2017, 14:43

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emix2001
Che immagine stereo possa restituire non è chiaro. Sulla qualità audio ci sono tanti altri prodotti....
È un altoparlante 360 non concepito per la modalità stereo, ma per essere posizionato in ogni punto, ma principalmente al centro della stanza.
Ho provato tutta l'estate io revolver + e devo dire che il sistema funziona.

Più che altro l'utilità del 360 su una cassa, vincolata ad una presa di corrente che nel 90% dei casi, verrà posizionata su un mobile spalle al muro e mai più spostata, mi lascia più perplesso.
Vecchio 24-11-2017, 14:43
Pubblicità
Vecchio 24-11-2017, 14:56

emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Mi viene l'orticaria "non concepito per la modalità stereo". Io per gli ascolti non impegnati ho una rete di di sonos .....altro che apple cinesi pagati a peso d'oro.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2017, 15:27

Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
È un altoparlante 360 non concepito per la modalità stereo, ma per essere posizionato in ogni punto, ma principalmente al centro della stanza.

Più che altro l'utilità del 360 su una cassa, vincolata ad una presa di corrente che nel 90% dei casi, verrà posizionata su un mobile spalle al muro e mai più spostata, mi lascia più perplesso.
Concordo...insomma per il prezzo che ha cosa offre??mi sembra ben poco
Vecchio 24-11-2017, 21:38

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Considera che gli altoparlanti di questa tipologia costano più o meno uguali.

Mi viene in mente il bose revolver plus, o anche il samsung wam.

Idem i sonos, pur non essendo a 360°, se si considerano i play 3 e 5 costano uguali se non di più.

Per certi versi non lo puoi paragonare neanche al google home e all'amazon echo, perché a livello tecnico non si avvicinano minimamente.

In più va considerata la parte smart. Se hai dei dispositivi demotici, compatibili, homepod, potrebbe essere la soluzione.
Comandare luci, tapparelle, split ecc... Oppure la programmazione del boiler elettrico.

Poi non ho capito bene come funzioni, ma immagino che se non ora, in futuro si potrà interfacciare con apple Tv e quindi utilizzare come cassa per la tv.

La gestione vocale per Apple music potrebbe essere interessante.

Io sinceramente preferisco altre soluzioni, separate. Tipo un google home mini da 50€ per ****èggiare con ok google e un impianto audio dedicato e su misura, per il resto.

@Emix: Apple produce oggetti commerciali e di conseguenza ha puntato sulle mode del momento, ovvero gli altoparlanti a 360° che sono sicuramente di facile gestione da parte della massa, senza doverti arrovellare su dove e come posizionarli, ma sopratutto evitando recensioni negative.
Vecchio 24-11-2017, 21:39

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:

Se lo metti con le spalle al muro o in un angolo è studiato per riconoscere il muro e quindi offrire la diffusione audio solo in direzione dove non ha pareti
Vecchio 24-11-2017, 21:46

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Infatti non ha senso di esistere il 360° nel homepod, perché nel 99% dei casi verrà posizionato contro una parete e funzionerà come un classico altoparlante, senza però la funzione stereo.

I 360°, tecnicamente, sono nati per l'esterno e per gli spazi aperti, dove teoricamente hanno una resa migliore rispetto ad una classica cassa.

Non avendo una batteria e non essendo portatile, forse un classico altoparlante stereo avrebbe avuto più senso o più probabilmente una qualità audio percepita, superiore.

La questione è: Quanti se ne sarebbero resi conto?

Comunque, questo aggeggio di sicuro lo provo e poi farò anche io come i tanti che lo restituiscono dopo 15 giorni.
Vecchio 24-11-2017, 21:52

Aves
Visualizza tutte le foto (13) di Aves.

L'avatar di Aves

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Infatti non ha senso di esistere il 360° nel homepod, perché nel 99% dei casi verrà posizionato contro una parete e funzionerà come un classico altoparlante, senza però la funzione stereo.

la cosa divertente è che nelle varie animazioni nella pagina ufficiale di Apple, HomePod è proprio posizionato sopra un mobile e contro una parete

certo, è anche vero che per metterlo in centro alla stanza ci vorrebbe idealmente una presa a terra.
Vecchio 24-11-2017, 22:13

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:

I 360°, tecnicamente, sono nati per l'esterno e per gli spazi aperti, dove teoricamente hanno una resa migliore rispetto ad una classica cassa.

Non avendo una batteria e non essendo portatile, forse un classico altoparlante stereo avrebbe avuto più senso o più probabilmente una qualità audio percepita, superiore.

La questione è: Quanti se ne sarebbero resi conto?

Comunque, questo aggeggio di sicuro lo provo e poi farò anche io come i tanti che lo restituiscono dopo 15 giorni.
Con una dovuta prolunga lo puoi mettere in centro o non contro un muro.
Vecchio 24-11-2017, 22:20

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Si, ho visto.

Però nella presentazione era appoggiata sopra un tavolo. Forse il 360° serviva solo per quello.

Molto bello spendere 400€ per poi avere un cavo volante che gironzola per mezza casa...
Anche con una presa a terra sarebbe una mezza schifezza, ma credo che non si ponga il problema, dato che immagino che nessuno abbia prese a terra nelle proprie case.

Se per quello, potrei anche evitare di avere un modem wifi e passarmi decine di metri di cavo e collegare tutti i pc di casa, come facevo 10 anni fa.
Vecchio 24-11-2017, 22:56

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Con HomePod 2 metteranno la batteria, HomePod 3 sarà ip67 per gli schizzi dell acqua della piscina in giardino e così via
Vecchio 24-11-2017, 23:02

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

A meno che non ci sia una rivoluzione nel campo batterie, allo stato attuale per farlo funzionare senza fili, ti ci vuole un gruppo elettrogeno.

Homepod 2 avrà una telecamera, così potrai guardare il gatto che ti piscia il divano mentre sei in ufficio a lavorare...

Ovviamente sarà ancora più potente e Siri sarà ancora più intelligente... ma solo su Homepod 2.
Vecchio 24-11-2017, 23:42

Aves

L'avatar di Aves

Predefinito

Citazione:
Anche con una presa a terra sarebbe una mezza schifezza, ma credo che non si ponga il problema, dato che immagino che nessuno abbia prese a terra nelle proprie case.

da noi no, però negli USA sono più facili da trovare. Io in casa ne ho, ad esempio.
Però sono anche più semplici da inserire, volendo.
Vecchio 24-11-2017, 23:45

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Le usavo come poggia piedi in ufficio. Molto comode.
Vecchio 24-11-2017, 23:51

Aves

L'avatar di Aves

Predefinito

sono a sfioro, allo stesso livello del pavimento
Vecchio 24-11-2017, 23:58

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

tipo questa:

http://professionisti.bticino.it/wp-...NK-gamma_1.jpg

Non le conoscevo...

E che ci colleghi oltre all'Homepod?
Vecchio 25-11-2017, 00:04

Aves

L'avatar di Aves

Predefinito

in inverno anche una cosa così.
Vecchio 25-11-2017, 01:03

stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Sono antiestetiche
Rispondi

Strumenti discussione