Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2017, 18:04

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Guccia
Superlativo! Contrasti grandiosi e dove c'è il nero è proprio spento, colori perfetti, luminosità eccezionale. Cosa si può dire di altro se non che è la perfetta evoluzione dei precedenti display SAMSUNG?

Così è più corretto.

Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2017, 18:57

Guccia

L'avatar di Guccia

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Samsung non c'è scritto da nessuna parte quindi per me il produttore è soltanto Apple.
Vecchio 04-11-2017, 19:04

stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Samsung non c'è scritto da nessuna parte quindi per me il produttore è soltanto Apple.
Non fare L ignorante, sai benissimo che è Samsung e Apple stessa lo ha detto, così come sai che Apple non ha MAI prodotto nessun display, ti dirò di più, tra i fornitori delle complesse fotocamere TrueDepth c è anche una ditta italiana, perché Apple non produce neanche quelle
Vecchio 04-11-2017, 19:10

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Se per quello non c'è scritto neanche Apple, quindi al massimo Apple è il venditore.

http://media.idownloadblog.com/wp-co...iFixit_002.jpg
Vecchio 04-11-2017, 19:10
Pubblicità
Vecchio 04-11-2017, 20:57

Jostyle
Visualizza tutte le foto (1) di Jostyle.

L'avatar di Jostyle

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 7
Predefinito

A rutti quando lo inclinate cambia tonalità dei colori del display?
Vecchio 04-11-2017, 21:09

f..399
Visualizza tutte le foto (11) di f..399.

L'avatar di f..399

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Ma secondo voi un aggiornamento sw potrebbe migliorare la situazione?
Comunque parlando di lcd ed oled mi è capitato di affiancare i miei 2 telefoni s8+ e ip7+ e ricordo che il punto di bianco su ip era migliore a mio parere.
Nel senso che su s8 sembrava un bianco piu "sporko" ma non era male
Vecchio 05-11-2017, 19:16

mattomas

Registrato il: Jun 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jostyle
A rutti quando lo inclinate cambia tonalità dei colori del display?

Si, succede a tutti.
Non so se in questi giorni ci faccio troppo caso, ma la variazione è proprio evidente.
Si nota anche aprendo questo forum che ha sfondo bianco: se per caso iPhone non è perfettamente perpendicolare al volto, metà schermo è bianco (bianco caldo con True Tone attivo) e l'altra metà azzurrina.
mattomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 16:20

McTalibe

Registrato il: Jun 2004
Messaggi archiviati: 135
Predefinito

Salve a tutti,
vorrei resuscita questo post visto il mio interesse all' argomento.
Ho acquistato un iphone XS e la differenza con il 6 e' tantissima. Ok maggiore contrasto e definizione ma la base dei bianchi non e' bianca. A true tone spento (non lo uso altrimenti e' inguardabile) il bianco e' un bianco s****o tendende al giallo o meglio al verdognolo. Se si guarda un sito nero (esempio spotify) le scritte bianche in contrasto non sono bianche pure ma sembrano bianco/verdine. Insomma nel complesso la tonalita' e' completamente diversa dai precedenti e il bel bianco ghiaccio delle impostazioni o messaggi sono solo un bel ricordo. Confermate su xs? Chi lo nota piu' o chi lo nota meno ma vi siete accorti delle differenze? io ho gia' sostituito l' iphone per un altro problema ed e' la stessa cosa quindi suppongo sia su tutti gli esemplari. Grazie.
McTalibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 16:40

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ben venuto nel mondo oled.

Comunque, l'importante é che i neri siano neri.
Vecchio 16-10-2018, 16:49

McTalibe

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Ben venuto nel mondo oled.

Comunque, l'importante é che i neri siano neri.

oddio il nero si e' come se fosse spento ma per tutto il resto che ho detto cosa mi dici?
Vecchio 16-10-2018, 17:01

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Non ho X, odio i display oled sui cellulari, per i motivi che hai citato tu stesso e principalmente per la saturazione che spesso falsa la realtà e la brillantezza che mi infastidisce gli occhi.

Aggiungo che odio i menu Black, tipo quello di spotify e Apple Watch a prescindere che si tratti di lcd o oled.

Dai possessori super soddisfatti, leggo sempre la questione dei neri che son neri e pare che sia la cosa più bella del mondo.

Ovviamente degli iPad lcd, non si lamenta nessuno.

Sarà che non mi sogno minimamente di guardare film o video (se non in casi fortuiti) su un display minuscolo come quello di un cellulare e 'sta cosa dei neri, sinceramente non mi tocca minimamente.

Edit: Spezzo una lancia a favore dei display oled, per lo meno su iPhone X per quel poco che ho potuto notare, un leggero contrasto e nitidezza sulle scritte, ma che comunque non sopperisce a tutto il resto.
Vecchio 16-10-2018, 17:11

McTalibe

Predefinito

ok grazie. Attendo qualche testimonianza anche da chi ha il prodotto.
Vecchio 16-10-2018, 22:05

giofag

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da McTalibe
Salve a tutti,
Ho acquistato un iphone XS e la differenza con il 6 e' tantissima. Ok maggiore contrasto e definizione ma la base dei bianchi non e' bianca. A true tone spento (non lo uso altrimenti e' inguardabile) il bianco e' un bianco s****o tendende al giallo o meglio al verdognolo. Se si guarda un sito nero (esempio spotify) le scritte bianche in contrasto non sono bianche pure ma sembrano bianco/verdine. Insomma nel complesso la tonalita' e' completamente diversa dai precedenti e il bel bianco ghiaccio delle impostazioni o messaggi sono solo un bel ricordo. Confermate su xs? Chi lo nota piu' o chi lo nota meno ma vi siete accorti delle differenze? io ho gia' sostituito l' iphone per un altro problema ed e' la stessa cosa quindi suppongo sia su tutti gli esemplari. Grazie.

O hai preso un Xs difettoso o prenoterei una visita dall'oculista.
Vecchio 16-10-2018, 22:31

enzo the broker

L'avatar di enzo the broker

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

Citazione:
Salve a tutti,

vai in impostazioni > accessibilità > regolazione schermo < filtri colore e prova i settaggi che vedi nello screen
imaaagecopy
Visualizza foto: imaaagecopy
Foto non scattata: Nessuna opzione disponibile
Vecchio 17-10-2018, 00:26

sAnTeE
Visualizza tutte le foto (3) di sAnTeE.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 1,328
Predefinito

Io vorrei solo dire che un anno fa mi lamentavo in questo thread...l’altro giorno mi son detto “aspetta che disattivo il True Tone per avere un display più nitido e con i bianchi più bianchi”.
Bhè che ci crediate o no non sono resistito neanche 24 ore.
In ambienti poco luminosi, la sera, nel letto, la mattina presto, ecc... non riesco più a guardare un display senza True Tone. Mi si seccano gli occhi, mi bruciano, continuo a strabuzzarli. Questo vuol dire, ancora una volta, che Apple guarda lontano e le cose non sono mai fatte a caso.
Ho addirittura impostato la modalità night shift dall’1:15 alle 7:15 perché, soprattutto quando mi sveglio la mattina presto, i primi minuti davanti al telefono sono decisamente più rilassanti e “meno violenti” per gli occhi con la punta di blu più attenuata. Mio padre ad esempio sul Samsung da 24” che ha sul desk tiene la funzione di attenuazione del blu sempre attiva, lo rilassa molto.
Adesso sto scrivendo dal divano, con una luce molto soffusa mentre guardo THE MAN OF THE HIGH CASTLE e la lettura/scrittura è perfetta...
Vecchio 17-10-2018, 10:32

McTalibe

Predefinito

Ho provato i filtri colori ma non sono la stessa cosa in quanto modificano la tinta ma non la gamma. Quello che mi interessa e' capire se gli xs hanno un display con colori piu' caldi con un punto di bianco diverso rispetto agli iphone precedenti, vorrei capire se e' isolato il mio terminale (ne ho avuti 2 uguali) o se e' proprio cosi. Grazie
Vecchio 17-10-2018, 14:58

UcicC
Visualizza tutte le foto (1) di UcicC.

Predefinito

Citazione:
Ho provato i filtri colori ma non sono la stessa cosa in quanto modificano la tinta ma non la gamma. Quello che mi interessa e' capire se gli xs hanno un display con colori piu' caldi con un punto di bianco diverso rispetto agli iphone precedenti, vorrei capire se e' isolato il mio terminale (ne ho avuti 2 uguali) o se e' proprio cosi. Grazie

Io sono passato da un 8 a un xs e posso confermare quanto scrivi.
I bianchi non sono bianchi uguali, c'è poco da fare... ma la cosa che più mi fa specie è il fatto del cambio di tonalità (verso l'azzurro) che si nota guardando il display di traverso, anche non tanto.
Mi hanno confermato che è una cosa risaputa di questi display
Vecchio 17-10-2018, 18:46

martensite

Registrato il: Aug 2009
Predefinito

se disattivo il truetone su iphoneX il bianco io lo vedo grigio chiaro e/o azurrino....
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2018, 00:13

McTalibe

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da UcicC
Io sono passato da un 8 a un xs e posso confermare quanto scrivi.
I bianchi non sono bianchi uguali, c'è poco da fare... ma la cosa che più mi fa specie è il fatto del cambio di tonalità (verso l'azzurro) che si nota guardando il display di traverso, anche non tanto.
Mi hanno confermato che è una cosa risaputa di questi display

Se inclini il display il cambio di colore si e' normale, assurdo ma normale.
Confermando cio' che ho detto quindi noti (a true tone spento) delle tonalità piu' calde tendenti al giallognolo o verdognolo che lo discostano da un bianco ghiaccio puro?
Grazie
Vecchio 18-10-2018, 12:34

deal2004

Registrato il: Mar 2005
Predefinito

io il "true tone" l'ho levato, sfalsa troppo i colori.

Questo superbo OLED mi ha deluso; la differenza con l'LCD del mio vecchio 7plus è minima.
deal2004 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione