Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2018, 10:10

Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

La uso e ritengo sia la migliore; la polvere non aderisce eccessivamente ma è impossibile generalizzare perché dipende anche dal tipo di tessuto, se perde colore/fibre o è più rasato

Enzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 10:53

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Io uso le cover in silicone originali da un bel pò e la polvere che attirano quando le metti in tasca è pari a zero o quasi...poi dipende da cosa ci tieni in tasca.
Ultimamente ne ho trovate un paio non originali ma veramente identiche a 1/4 del prezzo....sono letteralmente identiche, manca solo il logo
Vecchio 08-11-2018, 10:55

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Registrato il: Aug 2001
Messaggi archiviati: 5,552
Predefinito

Io uso una cover trasparente della Muvit presa all’aeroporto di Palma 🌴 e devo dire che oltre a coprire per intero il telefono lo preserva anche dalla polvere
gazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 10:56

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Io uso le cover in silicone originali da un bel pò e la polvere che attirano quando le metti in tasca è pari a zero o quasi...poi dipende da cosa ci tieni in tasca.
Ultimamente ne ho trovate un paio non originali ma veramente identiche a 1/3 del prezzo....sono letteralmente identiche, manca solo il logo.
Una su amazon a 12€ e una in un negozio di un centro commerciale a 20€ (provata con mano prima di prenderla)
Vecchio 08-11-2018, 10:56
Pubblicità
Vecchio 08-11-2018, 11:04

pr76r

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Ho chiesto della cover perché ne ho preso una simile della cellularline e mi sembra trattenga troppo la polvere e sono indeciso se andare a sostituirla e prendere quella originale. Cosa mi consigliate di fare?
pr76r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 13:17

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Predefinito

Cellularline pessima per le cover (parere personale eh....), su Amazon, ma anche su altri siti ci sono tantissimi brand migliori per le cover
Vecchio 09-11-2018, 20:40

pr76r

Cellulari:
Predefinito

Ho visto applicare la pellicola al mediaworld ma non ho capito 2 cose:
Quel liquido che spruzzano sul display e sulla pellicola di cosa si tratta?
Quando la applicano non fanno minimamente attenzione ai granelli di polvere che potrebbero finire sul display tanto che la pellicola la prendono con le mani dalla parte di sotto che và a contatto col display, come fanno a fare una applicazione perfetta?
Vecchio 09-11-2018, 21:45

gazza
Gold Member

L'avatar di gazza

Predefinito

Hanno una macchina che la installa, quel liquido ammorbidisce la pellicola prima dell'installazione.

Io l'ho fatta mettere il giorno che l'ho preso ed � ancora perfetta, davvero ottima

Ultima modifica di gazza : 10-11-2018 alle ore 00:12.
Vecchio 09-11-2018, 22:42

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Ma di che pellicola parlate? Avete qualche foto di come viene?
Vecchio 09-11-2018, 23:24

pr76r

Cellulari:
Predefinito

https://www. youtube.com/watch?v=tv7VAYLLctw&app=desktop
Questo è un video dove vedi come la applicano
Vecchio 11-11-2018, 02:44

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Ok, ma quindi è una normalissima pellicola?
Pensavo fosse un vetrino applicato con una particolare tecnica/macchina
Vecchio 11-11-2018, 10:12

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Registrato il: May 2005
Cellulari: 22
Predefinito

Ho letto che le cover di iPhone X non sono perfettamente compatibili con xs per via di una leggerissima differenza di dimensione della fotocamera.
Io vorrei prendere la cover originale Apple ed ho trovato un’offerta per la cover Apple per xs, ma sarà compatibile con il mio x oppure è meglio evitare? Se il foro di x è più piccolo magari non ci sono problemi a calzare ma entrerebbe polvere o altro lasciando uno spazio libero maggiore?
Vecchio 11-11-2018, 10:39

kla1

L'avatar di kla1

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciccioz
Ho letto che le cover di iPhone X non sono perfettamente compatibili con xs per via di una leggerissima differenza di dimensione della fotocamera.
Io vorrei prendere la cover originale Apple ed ho trovato un’offerta per la cover Apple per xs, ma sarà compatibile con il mio x oppure è meglio evitare? Se il foro di x è più piccolo magari non ci sono problemi a calzare ma entrerebbe polvere o altro lasciando uno spazio libero maggiore?

La cover di XS va bene su X ma rimane un minimo spazio di circa 1 mm tra la fotocamera e la cover appunto; tra l'altro non è 1 mm omogeneo ma solo da un lato (mi sembra verso il basso su un lato).

Visto quello che costa io cercherei quella di X. Apple non le vende più ma si trovano in giro e anche scontate.
kla1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2018, 11:55

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kla1
La cover di XS va bene su X ma rimane un minimo spazio di circa 1 mm tra la fotocamera e la cover appunto; tra l'altro non è 1 mm omogeneo ma solo da un lato (mi sembra verso il basso su un lato).

Visto quello che costa io cercherei quella di X. Apple non le vende più ma si trovano in giro e anche scontate.
Quindi conviene evitare proprio per il discorso polvere?
L avevo vista sul sito mediaworld a 35euro invece di 45 e stavo pensando di prenderla. Quest’anno (salvo imprevisti) terrò x e non passerò ad xs quindi non mi serve compatibile con entrambi ma nel caso dovessi passare la cover sarebbe già utilizzabile. Mah, forse conviene evitare
Vecchio 11-11-2018, 12:18

kla1

L'avatar di kla1

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
...

Io ho evitato solo per l'aspetto estetico. Non mi piace che la cover non sia perfettamente aderente con la fotocamera e soprattutto solo da un lato.

Se hai vicino un Apple Store puoi provarla e vedere se l'effetto estetico ti va e poi la prendi dove vuoi con promo.
kla1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2018, 03:45

sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
L avevo vista sul sito mediaworld a 35euro invece di 45 e stavo pensando di prenderla. Quest’anno (salvo imprevisti) terrò x e non passerò ad xs quindi non mi serve compatibile con entrambi ma nel caso dovessi passare la cover sarebbe già utilizzabile. Mah, forse conviene evitare
Ciccioz, su amazon si trovano identiche alle originali a 12-13€, provate su x e 6 plus (le sto usando tuttora, me originali mi sono durate una 5 mesi e una 9, poi hanno cominciato a rompersi in alcuni punti).
Se letteralmente identiche, manca veramenre solo il logo.
Probabilmente su Aliexpress si trovano anche a meno se non hai fretta.
Vecchio 12-11-2018, 10:03

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Confermo. Quelle in pelle, sono in realtà delle ciofeche in plastica, mentre quelle in silicone sono ottime. Ben fatte, con un buon profumo loghi e addirittura anche la scatola.

Non ne ho mai avuto una per fare un confronto, ma per meno di 10€ meritano. Ovviamente bisogna sapere da chi acquistarle.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2018, 12:21

ciccioz

L'avatar di ciccioz

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Ciccioz, su amazon si trovano identiche alle originali a 12-13€, provate su x e 6 plus (le sto usando tuttora, me originali mi sono durate una 5 mesi e una 9, poi hanno cominciato a rompersi in alcuni punti).
Se letteralmente identiche, manca veramenre solo il logo.
Probabilmente su Aliexpress si trovano anche a meno se non hai fretta.
Una l ho presa tempo fa anche io su Amazon ad 11 euro circa e devo dire che è identica (tranne il logo) alla Apple originale che ho avuto per iPhone 7. L ho usata relativamente poco (quasi sempre con la spigen).
Oggi ho trovato una offerta di un negozio ebay italiano che la vende originale a poco più di 20 euro e L ho presa. Per questa cifra comunque ci può stare (40/50 no)
Vecchio 12-11-2018, 17:38

pr76r

Cellulari:
Predefinito

Ma come display x ed xs sono uguali o differiscono?
Vecchio 12-11-2018, 17:41

Stefano 80

Registrato il: Aug 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Ciao
Mi potete consigliare una una buona e bella cover posteriore, trasparente, che non "rovini" troppo l'estetica e che sia protettiva nel caso di cadute?

Volevo prendere la Spigen Ultra Hybrid, ma dicono che è rognosa da mettere e togliere, essendo rigida.
La Spigen Liquid Crystal protegge così così e ingiallisce...che prendo?
Rispondi

Strumenti discussione