Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2016, 01:16

Rodriguez

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 10
Question Panasonic G7 o FZ1000?

Ciao a tutti. Da un po' di tempo mi sta venendo voglia di comprarmi una nuova fotocamera da portare quando la reflex è troppo pesante o ingombrante. Ho ristretto la mia scelta ai due modelli citati nel titolo. Dal vivo sono riuscito a vedere solo la G7 e me ne sono davvero innamorato. Però il mio dubbio è questo: possedendo già una Nikon D80 con il 18-200, mi conviene comprare una mirrorless, alla quale poi vorrò sicuramente aggiungere altre ottiche oppure posso accontentarmi della FZ1000 di cui ho letto un gran bene e come obiettivo mi sarebbe più che sufficiente per le foto che devo fare io non essendo un professionista? La resa delle foto montando sulla G7 l'obiettivo 14-140, è paragonabile a quella della FZ1000 (ovviamente tenendo la FZ1000 sulle stesse focali equivalenti)? Come reggono entrambe gli alti iso? Sono combattutissimo tra questi 2 modelli. La G7 per me che vengo dalla reflex sarebbe la scelta più giusta, potendo all'occorrenza cambiare obiettivo. Il fatto è che non posso stare a comprare sempre nuove ottiche e "mantenere" 2 sistemi diventerebbe dispendioso. La reflex non me la voglio vendere per ragioni affettive e perchè fotografare con questo tipo di apparecchi da un gusto che mi piace. La FZ1000 mi permetterebbe di coprire un range di focali davvero ampio, ma poi sarei scontento della qualità probabilmente inferiore dovuta al sensore più piccolo e all'ottica sicuramente abbastanza complessa? Altra cosa è che sono abituato al ritardo di scatto praticamente nullo delle reflex. La FZ1000 come si comporta da questo punto di vista? Ha un certo ritardo da quando si preme il pulsante a quando effettivamente viene effettuato lo scatto oppure sotto questo aspetto è meglio la G7? Come vedete sono un tantino confuso per cui se qualcuno che usa entrambi i modelli mi volesse chiarire le idee mi farebbe cosa assai gradita. Grazie a tutti.

GALAXY NOTE 10.1 2014 Ho 6,99.
Galaxy Note 4:ultimo vero telefono.

Ultima modifica di Rodriguez : 24-04-2016 alle ore 06:53.
Rodriguez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2016, 01:16
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione