Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2015, 11:52

TheKriminal
Visualizza tutte le foto (2) di TheKriminal.

L'avatar di TheKriminal

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito Aiutatemi a comprare la mia prima reflex

Ciao amici, ultimamente mi sono appassionato alla fotografia e per cominciare vorrei prenderne una usata per vedere se la passione continua o diventa un soprammobile
Vorrei utilizzare questo thread non solo per consigliarmi che modello prendere in considerazione, ma anche per proporre di volta in volta gli usati che trovo e quanto possono valere, perché girando su subito ho visto prezzi superiori al nuovo
Dunque, canon o nikon, credo sia indifferente per ora stavo dando un occhiata alla canon 1000d e alla nikon d3000, c'è altro di più economico valido, o magari queste son troppo economiche per iniziare?

EDIT

Ecco alcune macchine trovate:
350d con un 18-55( credo non stabilizzato) a 80€
d70 solo corpo 90€
D50 con obbiettivo Tamron 80-210 150€ a questi pero dovrei aggiungerci la spesa per un 18-55
d40 senza obiettivo 75€ come sopra
D40 con Obiettivo VR 18-55 140€
1100d con obiettivo 18-55 150€
1000d con 18-55 stabilizzato 190€
1000d con 18-55 180€
Come obbiettivo da aggiungere alle fotocamere senza, avrei già trovato un Nikkor 18-55 vr II a 60€
Prezzi da vedere se trattabili, mi ero fatto un idea di non superare i 150€.

Ultima modifica di TheKriminal : 21-10-2015 alle ore 14:02.
TheKriminal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2015, 01:42

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Ciao!
Ma sono annunci presi in rete...o hai la possibilità di testare con mano e controllare condizione e usura?? Cosa che ha la sua importanza...

Più di qualche prezzo, non è male...e se come dici vuoi iniziare a sperimentare io spenderei il meno possibile, portando a casa qualcosa con un discreto rapporto qualità prezzo...
Nonostante i suoi anni, se gli scatti effettuati non sono molti, se le condizioni sono buone, e se la funzione video non ti serve/interessa, io inizierei con la 350d!!
Sono un po di parte perchè è stata la mia prima reflex digitale, ma a quel prezzo ne vale davvero la pena, e a livello di resa la differenza con le altre non è granchè...l'obiettivo è quello che è, ma almeno inizi a farti le ossa...poi magari prima di cambiare corpo ed evolverti, metti da parte il 18-55 classico, e metti su un bel 17-50 tamron!!
Fino ad allora hai pero speso solo 80 euro...

Nei limiti, il sensore della 350d nonostante è da 8mpx, sforna ottimi file...fa davvero delle belle foto!!
Ad alti ISO soffre un po, ma nell'elenco da te citato stanno più o meno tutte sulla stessa barca...forse la 1100d, ma spendi il doppio!!
Senza contare che le nikon (quelle in elenco) hanno un sensore CCD...e te lo sconsiglio!!
Ultima cosa...con la 1100d, oltre agli iso più alti con relativa "evoluzione tecnologica", ai video, guadagni un po nell'obiettivo che anche se "base", e un po migliore della prima serie del 18-55!!
Detto questo però, la 350d a 80 euro, se messa bene, è da prendere...un vero carrarmato, e il sensore che con tutte le sue limitazioni io ritengo ottimo!!
Vecchio 22-10-2015, 19:27

TheKriminal
Visualizza tutte le foto (2) di TheKriminal.

L'avatar di TheKriminal

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito

Contatto subito il tipo della 350 allora
Cosa dovrei controllare da vicino?
TheKriminal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2015, 19:27
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione