Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2015, 11:52

TheKriminal
Visualizza tutte le foto (2) di TheKriminal.

L'avatar di TheKriminal

Registrato il: Feb 2009
Cellulari:
Predefinito Aiutatemi a comprare la mia prima reflex

Ciao amici, ultimamente mi sono appassionato alla fotografia e per cominciare vorrei prenderne una usata per vedere se la passione continua o diventa un soprammobile
Vorrei utilizzare questo thread non solo per consigliarmi che modello prendere in considerazione, ma anche per proporre di volta in volta gli usati che trovo e quanto possono valere, perché girando su subito ho visto prezzi superiori al nuovo
Dunque, canon o nikon, credo sia indifferente per ora stavo dando un occhiata alla canon 1000d e alla nikon d3000, c'è altro di più economico valido, o magari queste son troppo economiche per iniziare?

EDIT

Ecco alcune macchine trovate:
350d con un 18-55( credo non stabilizzato) a 80€
d70 solo corpo 90€
D50 con obbiettivo Tamron 80-210 150€ a questi pero dovrei aggiungerci la spesa per un 18-55
d40 senza obiettivo 75€ come sopra
D40 con Obiettivo VR 18-55 140€
1100d con obiettivo 18-55 150€
1000d con 18-55 stabilizzato 190€
1000d con 18-55 180€
Come obbiettivo da aggiungere alle fotocamere senza, avrei già trovato un Nikkor 18-55 vr II a 60€
Prezzi da vedere se trattabili, mi ero fatto un idea di non superare i 150€.

Ultima modifica di TheKriminal : 21-10-2015 alle ore 14:02.
TheKriminal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2015, 01:42

Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

Ciao!
Ma sono annunci presi in rete...o hai la possibilità di testare con mano e controllare condizione e usura?? Cosa che ha la sua importanza...

Più di qualche prezzo, non è male...e se come dici vuoi iniziare a sperimentare io spenderei il meno possibile, portando a casa qualcosa con un discreto rapporto qualità prezzo...