Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2015, 22:23

Alduccio81
Banned

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sismachine
mmmm, c'è il contatore scatti e non si può resettare via software.
Comprandola a distanza temo l'inculata...

Alduccio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2015, 21:04

sismachine

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 276
Predefinito

ma non si trova niente da comprare da qualche negozio tedesco?
Sono molto affidabili di solito.
sismachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2015, 01:13

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

Non trovai nulla
Vecchio 27-04-2015, 00:24

bird
Visualizza tutte le foto (1) di bird.
Super Moderator

L'avatar di bird

Registrato il: May 2005
Predefinito

Nulla! I miei "conoscenti" hanno acquistato una Sony rx100, dal prezzo - non hanno voluto dirmi il prezzo preciso - presumo sia la nuova Mark III. Conoscendoli non me la faranno provare, ma capisco perché l'hanno acquistata (e poi a loro i soldi non mancano).

Io, invece, stavo "quasi" per prendere la EOS M, ma quando mi sono deciso, sul sito di MW erano già esaurite.

Sarà per la prossima volta sul prossimo prodotto :/ se non altro, grazie a voi, ho approfondito meglio il mercato e la caratteristiche che mi interessano.
bird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2015, 00:24
Pubblicità
Vecchio 11-05-2015, 01:41

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
Nulla! I miei "conoscenti" hanno acquistato una Sony rx100, dal prezzo - non hanno voluto dirmi il prezzo preciso - presumo sia la nuova Mark III. Conoscendoli non me la faranno provare, ma capisco perché l'hanno acquistata (e poi a loro i soldi non mancano).

Io, invece, stavo "quasi" per prendere la EOS M, ma quando mi sono deciso, sul sito di MW erano già esaurite.

Sarà per la prossima volta sul prossimo prodotto :/ se non altro, grazie a voi, ho approfondito meglio il mercato e la caratteristiche che mi interessano.
quanto costava la eos m?
Vecchio 11-05-2015, 01:44

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

della lumix GF3 che mi dite?
Vecchio 11-05-2015, 02:08

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

@ Alduccio81
249€ in offerta on-line sul sito MW.
Vecchio 11-05-2015, 10:28

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

ho trovato anche la mitica sony nex 3 su ebay con circa 300 scatti, ne vale la pena?
Vecchio 11-05-2015, 10:28

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bird
@ Alduccio81
249€ in offerta on-line sul sito MW.
grazie
Vecchio 11-05-2015, 22:54

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

la panasonic g1x non si trova! e se si trova è senza obiettivo e usata! devo trovare un'alternativa! Nx3000, lumix Gf3, sony nex usata
Vecchio 11-05-2015, 23:19

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

La Sam NX3000 la trovi "facilmente".
Su Amazon, vendute-spedite da Amazon, trovi due "pack" (corpo + obiettivo), uno - il più comune - consiste nel corpo macchina (nero o bianco, di solito costa 10-15� in più), con obiettivo 20-50, il prezzo varia fra i � 240 e � 265; l'altro pack, che è fuori il tuo budget (anche il mio ), arriva a �450, e include l'obiettivo 16-50 invece del 20-50.

Ti ho descritto le due offerte più comuni perché alcuni vengono ingannati dalla differenza di prezzo, non conoscendo le peculiarità hardware dei due obiettivi, fino a ritenere - erroneamente - il più "economico" inutile.

Purtroppo non posso aiutarti sulla qualità dei prodotti che hai elencato, come hai potuto leggere, anche io ho chiesto consigli; l'acquisto dei miei "conoscenti" ha riacceso il mio interesse per la fotografia, purtroppo devo scontrarmi con il portafogli.
Guardando gli scatti condivisi in rete ho visto ottime foto con la EOS M e la NX3000, ma anche con la reflex EOS 100D (altro prodotto che avevo puntato tempo fa, purtroppo costa troppo e non sono convinto che sia migliore di una mirroless), e altrettante foto pessime, decisamente di qualità scadente.
L'unica conclusione logica è che sono tutte ottime macchine, alcune arrivano a essere notevoli, ma la differenza vera la fa l'utilizzatore, che non sempre è un fotografo amatoriale / professionista, ma un semplice appassionato di tecnologia con una certa disponibilità economica (come i miei conoscenti di cui sopra, con la rx100 MIII, che è un'ottima compatta).

[EDIT]
Attualmente sto tirando avanti con una vecchia compatta Sam NV7, purtroppo mi sta dando problemi, e non ha mai brillato per qualità delle immagini, almeno per il mio gusto personale (oggettivamente nemmeno per le mie attuali esigenze 'serie').

Ultima modifica di bird : 11-05-2015 alle ore 23:27.
Vecchio 11-05-2015, 23:29

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

grazie bird.
il mio problema è che ignoro anche la differenza tra un 20-50 e un 16-50!
la gf3 l'ho nominata perché vista dal vivo è molto compatta e dovendo lottare con lo spazio e la pigrizia... l'ho valutata! così come la sony nex3!
a dire il vero una GX1 l'ho trovata nuova ma a 400â?¬! non so se ne vale la pena!
Vecchio 11-05-2015, 23:33

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

una usata gx1:
â??In ottime condizioni, normali segni d'uso (6.851 scatti), è ancora in garanzia fino a Dicembre 2015. Completa di confezione, manuale e SW su CD, batteria originale, caricabatteria, cavo USB. In omaggio seconda batteria e borsa pronto in pelle.â?
ma senza obiettivo... e non ho idea di quanto possa costare!
Vecchio 11-05-2015, 23:36

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Anche io ero partito con il parametro "compattezza", purtroppo quelle che interessano a me costano troppo

Il mio scopo è trasformare la fotografia in una passione con un minimo di ritorno economico, per questo sono in perenne attesa.

Diciamo che il tuo acquisto lo "vivo" con interesse
Vecchio 11-05-2015, 23:41

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

ah beh se vuoi farci il ritorno economico allora vale la pena investire un po' di più! intanto sto cercando di leggere qualcosa per capirci un po' di più sugli obiettivi!

se vuoi...
http://www.fotocomefare.com/obiettiv...rtura-massima/
Vecchio 11-05-2015, 23:53

bird
Super Moderator

L'avatar di bird

Predefinito

Grazie per il link.

Sulla cifra da investire... se potessi!!!
PCome dicevo, ho visto scatti esaltanti anche con le macchine oggetto di discussione di questo thread. Poi non so...! Fra l'altro in questo periodo c'è uno scontro di opinioni nei confronti delle mirroless v. reflex, questi confronti spesso accesi, tendono a confodere ancora di più le idee ai neofiti.
Evidentemente non mi riferisco a questa discussione.
Vecchio 11-05-2015, 23:58

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

eh... ma conoscendomi io per pigrizia e voglia dubito che riuscirei ad andare in giro con una reflex!
avevo valutato la 1200 canon con la promo unieuro! una reflex base per imparare a 270â?¬ ma poi mi sono messo a pensare quanto l'avrei sfruttata ed allora ho deciso per la mirrorless.
Io la userei per fare foto in viaggio, quando vado in bici e scatto per lo più paesaggi e monumenti. ovviamente anche qualche foto a soggetti.
ordunque non so cosa si possa incastrare al meglio con queste esigenze. di certo la portabilità è fondamentale! perché in bici non posso portare grandi cose! e qui l'obiettivo 14-24 o 42 non ricordo della GF3 era eccezionale!
da un altra parte vorrei un obiettivo multiuso almeno all'inizio un 16-50 o più se esiste... che confusione!
ma sis dov'è!!!???
Vecchio 12-05-2015, 23:09

sismachine

Registrato il: Apr 2004
Messaggi archiviati: 276
Predefinito

tutte fatte con una Pana GF-1 di qualche anno fa:

http://www.musazero.com/selecte-works/

Sono foto con cui faccio qualche soldo. Se dovete guardare le foto sul pc va bene qualsiasi compatta moderna. Se dovete stampare vale la pena puntare su prodotti più evoluti. Ma sempre con un occhio al rapporto qualità/prezzo. Con la GF-1 stampo 90x90 cm. Fate voi.
sismachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2015, 00:19

Alduccio81
Banned

Cellulari:
Predefinito

sony A5000!!!
Vecchio 14-05-2015, 15:11

deepak73
Visualizza tutte le foto (12) di deepak73.

L'avatar di deepak73

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
@sismachine: tu che ne sai a pacchi... Io adoro la street photography specialmente notturna. Il problema è che ottiche veloci tutte aperte hanno una profondità di campo troppo ridotta e quindi mi ritrovo a "stopparle" incrementando però i tempi (e vanificandone la caratteristica di essere luminose): sai dirmi qual'è la mirrorless con la miglior qualità in assoluto ad elevati ISO? Pensavo che la serie A7 essendo FF stracciasse tutti, ma dalle comparative di Dpreview e Dxomark non sembra poi TANTO meglio rispetto alla mia...
Io ho Canon 5 Mark 2, Nikon D750, Sony A7R, Sony A7S e Sony A6000.

La mirrorless con la miglior qualità ad alti ISO è senza ombra di dubbio A7S. Però costa molto ed ha 'soli' 12 megapixel.

Leggermente sotto le ottime D750 e A7R. Ma anche la piccola A6000, nonostante il suo sensore APS-C, tira fuori scatti molto molto accettabili a 1600 ISO.

@alduccio81:
Per la street photography ti consiglio Sony A6000 se vuoi ghiere e controlli, A5100 se vuoi un formato video migliore e schermo orientabile. Oppure Samsung NX3000 che costa poco e offre tante funzioni simpatiche. Purtroppo Samsung non ha ancora un parco ottiche ampio. Però sta tirando fuori ottime macchine come l'NX1 e NX500, che filmano in 4K. Molto buone anche la Fujifilm XT-1 e X100T. Hanno bel look retro, ma sono lente nell'autofocus continuo in confronto alle Sony A6000 e A5100.

Per la street uso A6000 con un prime,
Per i paesaggi A7R, eccellente con i sui 36 MP,
Per sport e natura D750,
Per i video e scatti notturni A7S.

Pian piano mi sto comprando ottiche Sony Zeiss. Ma costano tanto! Canon e Nikon sono il top come scelte di obiettivi. Da anni ero fan Canon, ma adesso preferisco molto di più le reflex Nikon e mirrorless Sony. Montano sensori Sony moderni con ampio range dinamico. Canon deve darsi una svegliata!

La migliore compatta rimane Sony RX100. Io ho la prima versione, già ottima! Non oso immaginare la RX100 Mark 3.

Ultima modifica di deepak73 : 14-05-2015 alle ore 15:21.
deepak73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione