Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2014, 19:21

Frank85

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 2
Predefinito Consiglio tra Nikon P7800 e Sony RX100 M2

Dopo aver letto un pò dappertutto; sono arrivato a restringere la scelta tra questi 2 modelli di compatte (non considero nè bridge, nè mirrorless, nè reflex).

Quello che cerco: compatta (che sia comoda da tenere in tasca durante viaggi in moto), LCD reclinabile/ruotabile, luminosa (per foto in interni, serali, etc...), sensore minimo 1/1.7", obbiettivo sui 24-28 lato grandangolo e sui 135-150 lato tele (misure in equivalenti 35mm), e prezzo max sui 500 € circa.

Quelli che me me sono "pro":
- Sony: tascabilissima, dimensione sensore, obbiettivo "protetto" (quando rientra nel corpo, la lente viene automaticamente protetta), wifi & NFC (non indispensabili ma funzionali col mio HTC)
- Nikon: zoom con misure "giuste", LCD ("più ruotabile" del Sony), mirino digitale (anche ottico andrebbe bene comunque, basta che ci sia), prezzo inferiore alla Sony (mediamente di circa 100 €)

I "Contro":
- Sony: prezzo, zoom poco esteso (non cerco un iper-tele, ma, come detto, almeno sui 135 mm equivalenti, qualche volta mi potrebbe servire)
- Nikon: non molto compatta, sensore sufficente, obbiettivo non protetto (ho visto un accessorio copri-obbiettivo che si richude "automaticamente", ma da conteggiarsi come optional "obbligatorio" = aumento dl prezzo finale).

Tra le 2 (non ne considero altre), quale mi suggerite?
Grazie

Frank85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2014, 19:21
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione