Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2014, 14:01

Frank85

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 2
Predefinito Opinioni/Prove su Panasonic Lumix TZ55?

Buongiorno a tutti,
per il cambio della mia vecchia macchina digitale (Nikon 995), mi sono orientato su questo modello (Lumix TZ55) perchè ha alcune caratteristiche "hardware" che mi interessano: è compatta (e quindi sta nella tasca della giacca della moto), ha un ampio range di zoom (anche se, per i miei gusti/necessità, più del necessario dal lato tele), ma soprattutto ha il monitor ruotabile (che sulla mia vecchia macchina trovo comodissimo).
Inoltre ha un prezzo non eccessivamente "impegnativo" (il che non guasta).
Purtroppo non ho trovato in Internet nessuna recensione/prova.
Qualcuno ha letto qualcosa in merito o ha avuto modo di provarla?
Mi interessa soprattutto il livello di qualità delle foto con poca luce.
Grazie

Frank85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2014, 01:55

baledor

L'avatar di baledor

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Frank85
Buongiorno a tutti,
per il cambio della mia vecchia macchina digitale (Nikon 995), mi sono orientato su questo modello (Lumix TZ55) perchè ha alcune caratteristiche "hardware" che mi interessano: è compatta (e quindi sta nella tasca della giacca della moto), ha un ampio range di zoom (anche se, per i miei gusti/necessità, più del necessario dal lato tele), ma soprattutto ha il monitor ruotabile (che sulla mia vecchia macchina trovo comodissimo).
Inoltre ha un prezzo non eccessivamente "impegnativo" (il che non guasta).
Purtroppo non ho trovato in Internet nessuna recensione/prova.
Qualcuno ha letto qualcosa in merito o ha avuto modo di provarla?
Mi interessa soprattutto il livello di qualità delle foto con poca luce.
Grazie
Ciao Frank, anche a me piacerebbe acquistarla. Ma voglio aspettare maggiori feedback online, anche se quelli che ho letto sono quasi tutti positivi. Ha il Wi-Fi e la possibilità di registrare filmati Full HD. C'e' un ragazzo italiano che ha postato un video in inglese con i primi commenti sulla TZ55. Ecco la sua recensione:https://www.youtube.com/watch?v=LhFDex9OTO0
Conviene contattarlo e chiedergli una opinione. Ho letto anche diversi commenti positivi su siti inglesi dove hanno scritto che sia lo zoom che la qualità' delle immagini sono molto buone. Su un blog inglese ho letto che la Panasonic ha voluto investire sulla qualità delle immagini più che sulla risoluzione. Per quanto riguarda gli aspetti negativi. Ecco quelli letti:
- No GPS
- solo risoluzione Jpeg
- video MP4 piuttosto che AVCHD, 25fps max
- Mono sound
- No touch screen
baledor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2014, 13:27

Frank85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da baledor
Ciao Frank, anche a me piacerebbe acquistarla. Ma voglio aspettare maggiori feedback online, anche se quelli che ho letto sono quasi tutti positivi. Ha il Wi-Fi e la possibilità di registrare filmati Full HD. C'e' un ragazzo italiano che ha postato un video in inglese con i primi commenti sulla TZ55. Ecco la sua recensione:https://www.youtube.com/watch?v=LhFDex9OTO0
Conviene contattarlo e chiedergli una opinione. Ho letto anche diversi commenti positivi su siti inglesi dove hanno scritto che sia lo zoom che la qualità' delle immagini sono molto buone. Su un blog inglese ho letto che la Panasonic ha voluto investire sulla qualità delle immagini più che sulla risoluzione. Per quanto riguarda gli aspetti negativi. Ecco quelli letti:
- No GPS
- solo risoluzione Jpeg
- video MP4 piuttosto che AVCHD, 25fps max
- Mono sound
- No touch screen

Grazie delle info Baledor.
Il video lo avevo visto, non avevo pensato di provare a contattare l'autore per avere informazioni più "sostanziose" (che vadano oltre al semplice unboxing).

PS: non se se lo sai, ma esiste una App fatta della Panasonic, tramite cui da smartphone (via wifi) puoi gestire lo scatto e anche vedere l'inquadratura da remoto (ad esempio per gli autoscatti) della digitale
Vecchio 19-05-2014, 11:18

baledor

L'avatar di baledor

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Frank85
PS: non se se lo sai, ma esiste una App fatta della Panasonic, tramite cui da smartphone (via wifi) puoi gestire lo scatto e anche vedere l'inquadratura da remoto (ad esempio per gli autoscatti) della digitale
Di nulla. Anche se le recensioni sono dei giudizi personali e alla fine ognuno ha un'aspettativa diversa.
Grazie per le info sulla app.
baledor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2014, 11:18
Pubblicità
Vecchio 05-06-2014, 11:46

Frank85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da baledor
Ciao Frank, anche a me piacerebbe acquistarla. Ma voglio aspettare maggiori feedback online, anche se quelli che ho letto sono quasi tutti positivi. ....

Ciao Baledor,
riapro un momento il thread non perchè ho trovato recensioni/prove sulla TZ55 (tu hai novità?), ma piuttosto perchè confrontando le schede tecniche, mi sembra che la TZ55 sia di fatto identica alla TZ35 (stesso sensore, stesso zoom, stesso diaframma, stessi ISO, etc...), e che quindi ci si possa basare sulle prove della TZ35 per "cercare di capire" come va la TZ55.
Risulta fattibile anche a te questo tipo di confronto?
Rispondi

Strumenti discussione