Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2018, 19:47

roberto.k

Registrato il: Jan 2015
Cellulari:
Predefinito Speed test su rete Wind e PosteMobile lentissimo solo in una specifica zona in città

Ciao, chiedo consiglio qua perché sto letteralmente impazzendo:

nella mia abitazione, al 5° piano di un condominio in piena città (Torino) ho una connessione LENTISSIMA su Wind sia in download che upload (parliamo di speed test da 0,09 a 0,5 Megabit/sec!) sia con roaming attivo che disattivo. Il problema permane da più di un mese e questo è quello che ho scoperto:

1) succede SOLO su Wind e operatori mobili appoggiati su Wind, gli altri operatori vanno a velocità stratosferiche
2) succede su tutte le frequenze Wind (4G, 3G, H, H+) indistintamente
3) nelle vie limitrofe tutto funziona (roba da quasi 100Mbit/sec!).
4) il problema aumenta al salire dei piani del condominio: si va dai 2-3Mbit/s al pian terreno agli 0,0x dei piani più alti
5) Il problema è (leggermente) più grave di giorno che di notte
6) Il problema è sia indoor che outdoor (es. balconi)
7) dalla finestra ho piena visibilità di ben DUE ripetitori telefonici, anche se non mi è dato sapere di quali operatori siano
8) L'operatore dà la colpa a presunte interferenze di elettrodomestici (?) ma ho provato sia a staccare l'impianto elettrico di casa mia sia a spostarmi all'interno del condominio, ben lontano dal mio appartamento, senza grandi cambiamenti
9) Circa un anno fa mia moglie aveva Wind e all'epoca il problema non c'era, ora tutti quelli che Wind o PosteMobile che vengono a casa mia non riescono praticamente a navigare.
10) L'operatore dice che nella zona non sono pervenute altre segnalazioni di problemi (alquanto strano!)

L'unica chance che mi è rimasta è passare ad altro operatore, ma la cosa mi manda veramente in bestia perchè a questo punto escludere tutti gli operatori MVNO che si appoggiano su Wind.

Qualcuno ha qualche idea? Altre indagini che posso fare?

Grazie

roberto.k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2018, 22:39

sleeping

L'avatar di sleeping

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Sarà un sovraccarico mostruoso che difficilmente verrà risolto a breve. Non è né il primo né l'ultimo. Passa ad un altro operatore e vivi sereno. Ma di notte migliora la situazione?
sleeping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 08:45

topoletto2002

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 12
Predefinito

Controlla con lo strumentino quale cella impegni. Sicuramente vista la posizione sei su una cella lontana - guasta o configurata male e quindi hai questo problema. Giù in strada impegni un'altra cella che funziona bene. Fai i test e riportarli. Confronta sul LTEItaly la posizione.
Vecchio 28-10-2018, 09:38

filo115

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 1
Predefinito

hai segnalato in chat via facebook, specificando che al 155 non hanno risolto? servizio già usato, pare che comunque vadano a verificare.
(dicono molto spesso che non ci sono altre segnalazioni, capitato anche qui con evidente disservizio e numerose segnalazioni di cittadini)
filo115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 09:38
Pubblicità
Vecchio 29-10-2018, 10:00

roberto.k

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sleeping
Sarà un sovraccarico mostruoso che difficilmente verrà risolto a breve. Non è né il primo né l'ultimo. Passa ad un altro operatore e vivi sereno. Ma di notte migliora la situazione?

Migliora ma veramente di poco... Diciamo che per lo meno riesco a navigare un minimo, di giorno vanno proprio in timeout le pagine web...
Vecchio 29-10-2018, 10:02

roberto.k

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da topoletto2002
Controlla con lo strumentino quale cella impegni. Sicuramente vista la posizione sei su una cella lontana - guasta o configurata male e quindi hai questo problema. Giù in strada impegni un'altra cella che funziona bene. Fai i test e riportarli. Confronta sul LTEItaly la posizione.

Quale strumentino mi consigli? Ne ho provati un po' ma non ne trovo che mi diano dati decenti come la posizione esatta della cella ecc... Grazie.
Vecchio 29-10-2018, 10:02

roberto.k

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da filo115
hai segnalato in chat via facebook, specificando che al 155 non hanno risolto? servizio già usato, pare che comunque vadano a verificare.
(dicono molto spesso che non ci sono altre segnalazioni, capitato anche qui con evidente disservizio e numerose segnalazioni di cittadini)

Sì, tra l'altro abbiamo fatto anche una segnalazione a PosteMobile per un'altra SIM ma anche in questo caso hanno detto che a loro risulta che tutto va bene...
Vecchio 29-10-2018, 10:13

topoletto2002

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roberto.k
Quale strumentino mi consigli? Ne ho provati un po' ma non ne trovo che mi diano dati decenti come la posizione esatta della cella ecc... Grazie.

netmoster netcellinfo....

Strumenti discussione