Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-08-2018, 23:41

andre70

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Si spera vecchia, se no possono chiudere oggi stesso

andre70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 11:04

filo115

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Non lo so, ma è da terzo mondo anche se fossi nella vecchia
filo115 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 11:23

romeusb
Visualizza tutte le foto (2) di romeusb.

L'avatar di romeusb

Registrato il: Aug 2000
Cellulari: 5
Predefinito

A Firenze la situazione è TRAGICA. Specialmente in centro... 3 ITA 3G con una sola tacchetta perennemente.
romeusb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 11:25

filo115

Predefinito

Pare sia terribile in tutta Italia... per quanto potrà reggere?
Vecchio 26-08-2018, 11:25
Pubblicità
Vecchio 26-08-2018, 13:32

mat3
Visualizza tutte le foto (1) di mat3.

L'avatar di mat3

Registrato il: Jan 2003
Messaggi archiviati: 157
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da romeusb
A Firenze la situazione è TRAGICA. Specialmente in centro... 3 ITA 3G con una sola tacchetta perennemente.
Concordo, se vai verso la periferia un po’ meglio ma hanno distrutto la rete 3
Arezzo uguale, rete dimezzata
Provincia Livorno sul litorale in alcuni punti provati idem
Vecchio 26-08-2018, 14:00

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da filo115
Pare sia terribile in tutta Italia... per quanto potrà reggere?

"Pare sia terribile in tutta Italia", ma che hai il teletrasporto? Sei un ***?
Queste caxxate tienile.per te, gentilmente.

La rete wind tre dove swappata o unificata va alla grande, questo è poco ma sicuro. Dove ci sono ancora i vecchi apparati bts e config, invrce, varia da zona a zona.

Io provincia di Napoli dove vivo, e in provincia di Teramo, rntrambe le zone, rete non ancora unificata ma in swap, va eccellentemente. Ossia quasi sempre in 50 Mbps in DL e 30 in UP, con ping di 35 ms in genere.
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 15:36

filo115

Predefinito

Prima di tutto stai tranquillo e rilassato, c’è modo e modo di dire la propria e non c’è bisogno di questa prepotenza.

Non ho il teletrasporto ma ho gli occhi per leggere nei vari forum, questo topic e questo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1168878 per capire che è molta di più la gente che si lamenta di quella che è contenta, in varie parti d’italia (Basta leggere, è facile).

Anche qui https://www.mobileworld.it/2018/02/2...ervizi-145315/ specialmente nei commenti dopo l’articolo, da varie parti d’italia.

Se in 100 messaggi, 10 hanno buon segnale e 90 no, è facile dedurre ciò che ho detto e che dicono in molti.

Le “caxxate” chi le dice adesso? Tutta sta gente dice “caxxate”?

Ultima modifica di filo115 : 26-08-2018 alle ore 15:41.
Vecchio 26-08-2018, 15:41

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Ma dai sui forum si lamenta chi ha problemi, chi ha tutto ok nemmeno scrive

Qua a Treviso ma anche a Pordenone non è male
alealeale+++ è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 16:42

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da filo115
Prima di tutto stai tranquillo e rilassato, c’è modo e modo di dire la propria e non c’è bisogno di questa prepotenza.

Non ho il teletrasporto ma ho gli occhi per leggere nei vari forum, questo topic e questo http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1168878 per capire che è molta di più la gente che si lamenta di quella che è contenta, in varie parti d’italia (Basta leggere, è facile).

Anche qui https://www.mobileworld.it/2018/02/2...ervizi-145315/ specialmente nei commenti dopo l’articolo, da varie parti d’italia.

Se in 100 messaggi, 10 hanno buon segnale e 90 no, è facile dedurre ciò che ho detto e che dicono in molti.

Le “caxxate” chi le dice adesso? Tutta sta gente dice “caxxate”?

Certo, quindi tu basi dei commenti di forum come base statistica, lavori all'istat?
Certo che di gente ignorante questo forum ne è pieno.
Impara prima a ragionare, poi ne riparliamo.
Vecchio 26-08-2018, 16:59

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Ora sono in provincia di Salerno, vecchia rete e con Wind vado a 30 in download.
Non ho problemi di navigazione e di chiamate.
Assurdo che qualcuno costruisca le proprie convinzioni sulla base di quattro gatti che scrivono su un forum, tanto più se sono fan mascherati di altre compagnie.
Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 17:03

filo115

Predefinito

Peccato che io non sono fan di nessuna altra compagnia. Non ne ho mai pubblicizzate altre ne tantomeno ho intenzione di fare mnp e mi tengo il servizio attuale.
Se una persona si documenta sul web e legge alcune cose, ma queste non vanno prese in considerazione, allora non ha manco senso utilizzare i gruppi di discussione.
Vecchio 26-08-2018, 17:07

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Si chiama spirito critico nella lettura, e su internet c'è ne vuole tanto. I forum sono utili ma bisogna saper selezionare ciò che viene scritto sulla base dell'esperienza personale tenendo altresì conto di chi e dove lo scrive.

Ultima modifica di Paolonew2 : 26-08-2018 alle ore 17:13.
Vecchio 26-08-2018, 18:12

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

È sacrosanto che ognuno parli in base sia alla propria esperienza sia a quelle che sono le proprie aspettative.
Detto questo,è dunque impossibile esprimere un opinione oggettiva?
No.
Bisogna utilizzare dati incontrovertibili che testimonino IN MANIERA INEQUIVOCABILE una situazione generale.
Ecco i dati: le reti Wind e 3 sono le peggiori reti mobili italiane in base a rilevazioni di società indipendenti.
Primo punto che nessuno può essere in grado di contestare.
In un anno o poco più windtre ha perso un milione e mezzo(più o meno)di sim.
Secondo punto che nessuno può essere in grado di contestare.
Ora,felice per coloro che si trovano bene ma negare che ci siano delle criticità attualmente all'interno dell'azienda che stanno producendo un vero esodo biblico di clienti,significa negare l'evidenza delle cose.
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 20:39

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
"Pare sia terribile in tutta Italia", ma che hai il teletrasporto? Sei un ***?
Queste caxxate tienile.per te, gentilmente.

La rete wind tre dove swappata o unificata va alla grande, questo è poco ma sicuro. Dove ci sono ancora i vecchi apparati bts e config, invrce, varia da zona a zona.

Io provincia di Napoli dove vivo, e in provincia di Teramo, rntrambe le zone, rete non ancora unificata ma in swap, va eccellentemente. Ossia quasi sempre in 50 Mbps in DL e 30 in UP, con ping di 35 ms in genere.
Questo è un forum di gente *solitamente* tranquilla e che risponde in maniera educata, quindi certi toni, se ti è possibile evitali. Posso capire che nelle montagne abruzzesi dove a causa della densità abitativa la cella è scarica, la velocità sia come dici tu eccezionale e fantasmagorica MA l'Italia non è un piccolo punto della provincia di Teramo. Come ti hanno gentilmente spiegato e mi accingo a fare anche io, i riscontri sul totale collasso della rete provengono da fonti multiple e ripetute in ogni parte dello stivale. Io stesso sto scappando a gambe levate, e così mia moglie e i miei parenti e gli amici. Questo perchè noi non abitiamo in provincia di Napoli dove - come dici tu, ma non ho altri riscontri - la rete wind è un bellissimo sogno o in Abruzzo, negli ultimi 15 gg. abbiamo percorso la penisola e la situazione è completamente al collasso.
Tutto qui, facile.
Poi ciascuno fa quello che vuole.
Vecchio 26-08-2018, 20:49

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Sara' perché risiedo a ridosso di MIlano , ma della rete WindTre non mi posso certo lamentare , che ci siano problemi e' risaputo ma dove c'e' la rete unica le cose non vanno poi cosi' male
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 22:12

filo115

Predefinito

Per fortuna che su questo forum c’è ancora qualcuno che educatamente è ancora in grado di ragionare
Vecchio 26-08-2018, 23:26

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paperinik1
Sara' perché risiedo a ridosso di MIlano , ma della rete WindTre non mi posso certo lamentare , che ci siano problemi e' risaputo ma dove c'e' la rete unica le cose non vanno poi cosi' male

Infatti il senso di questo treath, da me aperto, era per conoscere la performance della nuova rete se è davvero così efficace e performante come promesso, non per criticare la rete Wind in generale quando ancora è quella vecchia.

È risaputo che quella vecchia non è mai stata all'altezza delle concorrenti ma a molti andava bene lo stesso visto i prezzi generalmente più bassi di Wind. Il roaming 3 su Wind ha purtroppo complicato le cose.

Ultima modifica di Paolonew2 : 26-08-2018 alle ore 23:41.
Vecchio 27-08-2018, 02:02

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
Questo è un forum di gente *solitamente* tranquilla e che risponde in maniera educata, quindi certi toni, se ti è possibile evitali. Posso capire che nelle montagne abruzzesi dove a causa della densità abitativa la cella è scarica, la velocità sia come dici tu eccezionale e fantasmagorica MA l'Italia non è un piccolo punto della provincia di Teramo. Come ti hanno gentilmente spiegato e mi accingo a fare anche io, i riscontri sul totale collasso della rete provengono da fonti multiple e ripetute in ogni parte dello stivale. Io stesso sto scappando a gambe levate, e così mia moglie e i miei parenti e gli amici. Questo perchè noi non abitiamo in provincia di Napoli dove - come dici tu, ma non ho altri riscontri - la rete wind è un bellissimo sogno o in Abruzzo, negli ultimi 15 gg. abbiamo percorso la penisola e la situazione è completamente al collasso.
Tutto qui, facile.
Poi ciascuno fa quello che vuole.

Qui noto che ci sono problemi gravi di compresione, forse parlo Polacco o meglio scrivo.
Ripeto per l'ennessima e ultima volta. Ho risposto alla falsa e inutile affermazione fatta poco sopra, ossia "pare che la rete wind tre faccia pena in tutta Italia" cosa stra falsa e che genera solo del malcontento e illazioni del tutto false.

Ripeto, ciò che ho riportato nel mio esempio, come già ripetuto, sta proprio nel sottolineare che, ove presente la rete unic wind tre o dove è in corso lo swap, la rete va più che bene, non ha problemi di banda, ne di ping. Ove è presenteninvece la rete vecchia senza modifiche (e quindi no swap e/o test) varia da zona in zona, in base al grado di congestione (se presente) e alle bande abilitate (config bts).
A quanto pare devo spiegarle con il cucchiaino le info, anche se pensavo di essere stato chiaro, visto che il buon Paolo ha afferratto correttamentr il concetto.
Vecchio 27-08-2018, 09:10

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Qui noto che ci sono problemi gravi di compresione, forse parlo Polacco o meglio scrivo.
Ripeto per l'ennessima e ultima volta. Ho risposto alla falsa e inutile affermazione fatta poco sopra, ossia "pare che la rete wind tre faccia pena in tutta Italia" cosa stra falsa e che genera solo del malcontento e illazioni del tutto false.

Ripeto, ciò che ho riportato nel mio esempio, come già ripetuto, sta proprio nel sottolineare che, ove presente la rete unic wind tre o dove è in corso lo swap, la rete va più che bene, non ha problemi di banda, ne di ping. Ove è presenteninvece la rete vecchia senza modifiche (e quindi no swap e/o test) varia da zona in zona, in base al grado di congestione (se presente) e alle bande abilitate (config bts).
A quanto pare devo spiegarle con il cucchiaino le info, anche se pensavo di essere stato chiaro, visto che il buon Paolo ha afferratto correttamentr il concetto.

Allora,se ho ben capito(faccio pure io parte di coloro che difettano di comprendonio)questo thread si dovrebbe basare sulle singole e personali esperienze di utenti per testimoniare quanto la nuova rete windtre vada bene nei pochi luoghi in cui oggi è presente,giusto?
Peccato che le esperienze di Giorgio,Francesco,Marco abbiano valore solo per loro e basta.
Ed io per avere un giudizio generale su di una rete di telefonia mi dovrei basare sul fatto che in via Pinco Pallino 32 sito nel comune di Grattachecca Giorgio Rossi va a non so quanti milioni di mega al secondo?!
Ma fatemi il piacere...
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2018, 09:30

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

@A.S.63
In base a ciò che hai appena scritto evidentemente anche tu hai dei problemi di comprendonio.

Leggi il titolo del thread ed il suo primo post, magari fallo più di una volta tanto per esser certi di aver capito, e datti una risposta.

Se poi vuoi discutere sulla velocità di esecuzione della nuova rete allora questo è un altro discorso. Da questo punto di vista tutti sperano in una sua accelerazione con la conclusione definitiva dei problemi ZTE con l'america e soprattutto nell'ingresso (in parallelo) di Ericsson.

Ultima modifica di Paolonew2 : 27-08-2018 alle ore 09:35.
Rispondi

Strumenti discussione