Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2018, 11:14

Neverstop

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito Riattivare SIM scaduta

Buongiorno a tutti.
Ho una SIM Wind scaduta da non più di un anno che vorrei riattivare.

Ho provato a chiedere la riattivazione in un negozio Wind, ma il personale mi ha detto che loro non possono fare nulla.

Ho quindi provato a chiamare il servizio clienti Wind da un altro numero (operatore telefonico 3), ma non riesco a parlare con un operatore perché dopo aver digitato il numero della SIM scaduta, mi dicono che il numero non è valido.

Consultando il sito Wind, ho scoperto che si può chiedere la riattivazione di una SIM scaduta tramite un modulo apposito. Nel modulo però ho trovato questa clausola:
Citazione:
La riattivazione potrà avvenire solo tramite un’altra SimWind Ricaricabile in stato attivo e associata alla medesima
anagrafica della SIM disattivata o in alternativa acquistandone una presso un Rivenditore Autorizzato Wind
Io non ho altre SIM Wind a parte quella che voglio riattivare. Come posso fare? Devo per forza comprare un'altra SIM Wind per poi buttarla direttamente nel cestino?

Grazie.

Neverstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 20:34

max_80
Visualizza tutte le foto (1) di max_80.

L'avatar di max_80

Registrato il: Aug 2013
Cellulari:
Predefinito

Se la sim è scaduta da oltre 1 anno, quindi sono passati complessivamente 2 anni dall'ultima ricarica, non si può riattivare.
In ogni caso, se fosse passato meno di 1 anno da quando è stata disattivata, con la procedura di riattivazione, ti serve una nuova sim Wind (che dovresti acquistare al prezzo di 10€, non ricordo se nel frattempo il prezzo è cambiato) sulla quale otterrai solamente numero telefonico e credito residuo della vecchia sim, opzioni e piano telefonico invece sono persi per sempre.
max_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 03:47

shokobuku

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 7
Predefinito

Dovesse mai servire . . . confermo.
Serve sì una nuova sim perchè la vecchia non sarà mai più utilizzabile.
Quello che si può ottenere -se ricorrono gli estremi- è la attivazione del vecchio numero sulla nuova sim.
Vecchio 26-10-2018, 19:38

topoletto2002

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 12
Predefinito

prova a fare MNP su una'altra sim seguendo la procedura sim smarrita e operatore di provenienza Wind entro un anno dalla disattivazione.
Vecchio 26-10-2018, 19:38
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione