Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2018, 21:58

mauro-ru

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcus.79
cioè intendi dire che il gestore, sapendo che sei vincolato 30 mesi per via del telefono, ti applica "ad arte" continue rimodulazioni nel corso di questi 30 mesi in modo da annullarti il risparmio? Ma è legale una cosa del genere?

La cosa è legale perché nel contratto che firmerai non c'è nessuna clausola che spiega questa cosa, ma solo il vincolo di 30 mesi ben in evidenza, con penale in caso di recesso. Ad ogni modo c'è chi è riuscito ad uscire senza pagare http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1163868 la maxi rata finale, ma non è così semplice come cambiare gestore. Tra l'altro se sottoscrivi telefono incluso devi passare ad una tariffa dedicata a questo contratto, che se poteva avere (per me ) ancora un senso lo scorso anno quando la concorrenza faceva cartello, adesso mi sembra decisamente meno. In ogni caso l'unica tariffa che puoi associare a telefono incluso è una all inclusive e se non ce l'hai devi pigliarti l'attuale, con 10 gb, minuti illimitati e 100 sms a 12 euro/mese, se non sbaglio. In ogni caso lo sconto del telefono è notevole ed in più lo paghi pure a rate, ma ecco fai bene le tue valutazioni.

mauro-ru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2018, 22:09

marcus.79

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mauro-ru
La cosa è legale perché nel contratto che firmerai non c'è nessuna clausola che spiega questa cosa, ma solo il vincolo di 30 mesi ben in evidenza, con penale in caso di recesso. Ad ogni modo c'è chi è riuscito ad uscire senza pagare http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1163868 la maxi rata finale, ma non è così semplice come cambiare gestore. Tra l'altro se sottoscrivi telefono incluso devi passare ad una tariffa dedicata a questo contratto, che se poteva avere (per me ) ancora un senso lo scorso anno quando la concorrenza faceva cartello, adesso mi sembra decisamente meno. In ogni caso l'unica tariffa che puoi associare a telefono incluso è una all inclusive e se non ce l'hai devi pigliarti l'attuale, con 10 gb, minuti illimitati e 100 sms a 12 euro/mese, se non sbaglio. In ogni caso lo sconto del telefono è notevole ed in più lo paghi pure a rate, ma ecco fai bene le tue valutazioni.

in famiglia abbiamo ben tre All Inclusive (all'inizio pagavamo 6 euro poi rimodulate ad 8 euro). Non c'è previsione di cambiare piano o operatore, salvo clamorosa rimodulazione a cifra assai più alta. Ma non ho ben capito, il gestore sapendo di tenermi "in pugno" per via del telefono può applicarmi aumenti "personalizzati"? Oppure sarebbero rimodulazioni che riguarderebbero tutti?
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2018, 22:29

mauro-ru

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
in famiglia abbiamo ben tre All Inclusive (all'inizio pagavamo 6 euro poi rimodulate ad 8 euro). Non c'è previsione di cambiare piano o operatore, salvo clamorosa rimodulazione a cifra assai più alta. Ma non ho ben capito, il gestore sapendo di tenermi "in pugno" per via del telefono può applicarmi aumenti "personalizzati"? Oppure sarebbero rimodulazioni che riguarderebbero tutti?

Per esperienza personale ti posso dire che le rimodulazioni non sono personali ma generali, tra l'altro a volte pure con piccoli aumenti di giga. Il problema maggiore è nato quando le compagnie, facendo cartello, hanno portato la fatturazione a 28 gg ed è lì che c'è stato l'aumento maggiore. Poi sono tornati a 30 gg ma con la solita furbata hanno mantenuto gli aumenti, con buona pace dell'Antitrust e Governi vari che sono rimasti spiazzati. Ad ogni modo da quando ho telefono incluso, Wind mi ha rimodulato una volta + l'aggiunta della fatturazione a 28 gg, tornata a 30gg ma con gli aumenti ormai incorporati. Tutte cose che hanno fatto con tutti quelli che avevano quella tariffa e non certo solo con me che sono vincolato. Ti ripeto il risparmio del device è molto allettante, però se non hai fretta, magari fra un anno potresti comprarlo anche a meno e senza vincoli di nessun tipo con nessuna compagnia e potendo cogliere l'offerta migliore per te.
mauro-ru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2018, 20:59

BURRRO

Registrato il: Oct 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Guarda ad oggi, il gestore, non giudicando se giusto o sbagliato, si è inventato di tutto per aumentare la promozione stabilita inizialmente, alcuni aumenti addirittura qualche settimana dopo, un vero record. Non potendo cambiare operatore per via del telefono incluso... piu ostaggio di così
BURRRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2018, 20:59
Pubblicità
Vecchio 12-09-2018, 10:31

BURRRO

Registrato il: Oct 2015
Cellulari:
Predefinito Aggiornamento

Vi aggiorno, sms ricevuto: telefono incluso disattivato, rimangono comunque 3 rate da pagare, da oggi sono libero da vincoli sarà vero?
BURRRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2018, 14:50

ares77

L'avatar di ares77

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Ho una Wind smart 5 (dopo rimodulazione pago 5.41 al mese).
In negozio wind mi dicono che non posso prendere un telefono a rate con questa opzione, dovrei avere una offerta almeno da 10€/mese

Vi risulta? 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
ares77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione