Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2018, 20:03

BURRRO

Registrato il: Oct 2015
Cellulari:
Predefinito Telefono incluso: chiarimento

Salve, non è chiarito nel regolamento wind della promozione telefono incluso, se i famosi 30 mesi di fedeltà per non incappare nel pagamento della rata finale, decorrono dal giorno della firma del contratto, oppure dal mese in cui la wind ha iniziato a intascare la prima rata dal conto: poiché la wind lo fa almeno tre mesi dopo la firma del contratto.

BURRRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2018, 10:54

3nr1c0

L'avatar di 3nr1c0

Registrato il: Oct 2009
Cellulari:
Predefinito

Ciao, io ho preso uno smartphone a gennaio 2016, 30 mesi di "fedelta" assicurata, lo scorso mese hanno rimodulato le tariffe e mi è arrivato il msg di recesso gratuito se non mi stava bene, li ho chiamati per avere maggiori info su come fare ed alla fine ho chiesto quando scadeva il vincolo dei 30 mesi, in Pratica mi ha detto che l'ultimo addebito lo ricevero' ad Agosto ma il vincolo finisce a Luglio ( sempre 2018 ) quindi i 30 mesi partono dalla firma non da quando inizia l'addebito. Ovviamente per essere sicuri una telefonata al servizio clienti falla e consiglio magari fai trascorrere qualche ulteriore giorno dalla scadenza effettiva
3nr1c0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2018, 15:59

BURRRO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 3nr1c0
Ciao, io ho preso uno smartphone a gennaio 2016, 30 mesi di "fedelta" assicurata, lo scorso mese hanno rimodulato le tariffe e mi è arrivato il msg di recesso gratuito se non mi stava bene, li ho chiamati per avere maggiori info su come fare ed alla fine ho chiesto quando scadeva il vincolo dei 30 mesi, in Pratica mi ha detto che l'ultimo addebito lo ricevero' ad Agosto ma il vincolo finisce a Luglio ( sempre 2018 ) quindi i 30 mesi partono dalla firma non da quando inizia l'addebito. Ovviamente per essere sicuri una telefonata al servizio clienti falla e consiglio magari fai trascorrere qualche ulteriore giorno dalla scadenza effettiva

Fatta la telefonata al 155 , risposta dall'Italia, chiarito l'arcano, a dire dall'operatrice, il vincolo parte dalla firma ma bisogna ricevere la conferma tramite sms che conferma lo svincolo della sim, anche se rimangono allo stato qualche rata da pagare per via della canalizzazione avviata in ritardo.
Vecchio 15-06-2018, 17:03

3nr1c0

L'avatar di 3nr1c0

Cellulari:
Predefinito

a me dell SMS nn mi è stato detto, vedremo tra meno di 1 mese se arriva
3nr1c0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2018, 17:03
Pubblicità
Vecchio 15-06-2018, 19:05

BURRRO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 3nr1c0
a me dell SMS nn mi è stato detto, vedremo tra meno di 1 mese se arriva

Come sempre ho registrato la telefonata, con gli operatori di call center non si sa mai, ma in questo caso è stata molto precisa, mi ha fornito anche la data dell'arrivo del sms, dopo aver consultato la schermata e non prima di aver fornito con il dettaglio delle date la mia situazione rateale ed anche l'avviso di non chiudere il CC per completare le rate rimanenti. Altrimenti rischio ratone finale.
Vecchio 17-06-2018, 14:57

nick869

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BURRRO
Salve, non è chiarito nel regolamento wind della promozione telefono incluso, se i famosi 30 mesi di fedeltà per non incappare nel pagamento della rata finale, decorrono dal giorno della firma del contratto, oppure dal mese in cui la wind ha iniziato a intascare la prima rata dal conto: poiché la wind lo fa almeno tre mesi dopo la firma del contratto.

Questo problema è stato già discusso,
il vincolo parte dalla data del contratto.
Dopo 30 mesi dalla data del comtratto arriva un sms che informa che telefono incluso è stato disattivato.
L addebito delle rate mensili invece prosegue fino al trentesimo pagamento
nick869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2018, 23:55

BURRRO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nick869
Questo problema è stato già discusso,
il vincolo parte dalla data del contratto.
Dopo 30 mesi dalla data del comtratto arriva un sms che informa che telefono incluso è stato disattivato.
L addebito delle rate mensili invece prosegue fino al trentesimo pagamento

Vero! . Com'è vero il fatto che il gestore in questione cambia spesso e volentieri, unilateralmente senza preavviso e senza avvisare dopo, molte cose , che mandano in confusione chiunque, basta rileggere gli ultimi post per trovare notizie del genere. Il regolamento citato in questione non è molto chiaro e visto che le cose cambiano dall'oggi al domani...
Vecchio 27-06-2018, 12:08

mauro-ru

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Volendo cambiare tariffa e passare ad una più economica, si rischia l'addebito della maxi rata finale, oppure la cosa è solo per chi paga con fattura? Io pago ogni mese con l'ddebito sul credito residuo e di fatture non ne ho mai viste ne ricevute. Circa il quesito sopra, anche ea me è stata detta la stessa cosa, il vincolo dei 30 mesi parte dalla firma del contratto, non dal primo addebito. Scaduti i 30 mesi e passando ad altro operatore, verranno addebitate le restanti rate tutte in una volta.
mauro-ru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2018, 12:58

dani00

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mauro-ru
Volendo cambiare tariffa e passare ad una più economica, si rischia l'addebito della maxi rata finale, oppure la cosa è solo per chi paga con fattura? Io pago ogni mese con l'ddebito sul credito residuo e di fatture non ne ho mai viste ne ricevute. Circa il quesito sopra, anche ea me è stata detta la stessa cosa, il vincolo dei 30 mesi parte dalla firma del contratto, non dal primo addebito. Scaduti i 30 mesi e passando ad altro operatore, verranno addebitate le restanti rate tutte in una volta.
Puoi tranquillamente cambiare tariffa, basta attivarne una compatibile con telefono incluso. Attualmente di quelle a listino sono compatibili la all inclusive (anche in versione easy Pay) e la Call Your Country super (solo per nati all'estero). Attenzione che la all inclusive Young per under 30 non è compatibile!
dani00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2018, 23:26

mauro-ru

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dani00
Puoi tranquillamente cambiare tariffa, basta attivarne una compatibile con telefono incluso. Attualmente di quelle a listino sono compatibili la all inclusive (anche in versione easy Pay) e la Call Your Country super (solo per nati all'estero). Attenzione che la all inclusive Young per under 30 non è compatibile!

Ti ringrazio, quindi basta attivare un'offerta compatibile, non una qualunque. Meglio rivolgersi ad un negozio, nel caso decidessi. Purtroppo ho attivato l'opzione l'anno scorso, allettato da un prezzo molto concorrenziale per un Samsung S7 flat, che a rate dovrei pagarlo 339.9 euro. Ad ogni modo adesso lo si trova anche a meno in giro ed è per questo che difficilmente in futuro mi farò ingolosire ancora da offerte del genere e così vincolanti.
Vecchio 28-06-2018, 00:04

dani00

Predefinito

Citazione:
Ti ringrazio, quindi basta attivare un'offerta compatibile, non una qualunque. Meglio rivolgersi ad un negozio, nel caso decidessi. Purtroppo ho attivato l'opzione l'anno scorso, allettato da un prezzo molto concorrenziale per un Samsung S7 flat, che a rate dovrei pagarlo 339.9 euro. Ad ogni modo adesso lo si trova anche a meno in giro ed è per questo che difficilmente in futuro mi farò ingolosire ancora da offerte del genere e così vincolanti.
Eh già il telefono incluso è una bella fregatura, non per il prezzo del telefono che è ottimo, ma per il vincolo.. 30 mesi in telefonia sono infiniti. Bisogna approfittare delle rimodulazioni quando ci sono e cambiare gestore senza pagare rata finale.
Vecchio 29-06-2018, 16:56

mauro-ru

Cellulari:
Predefinito

La rata finale mi sembra sia piuttosto complicato non pagarla, almeno leggendo le esperienze altrui. Comunque leggendo le nuove offerte telefono incluso ed abbinando un piano, temo che l'unico disponibile sia l' All Inclusive, con minuti illimitati, 10 gb e 100 sms a 12 euro/mese, praticamente oltre un euro in più di quello che pago adesso, con 300 min. 300 sms e 5 gb (con bonus di 20 Gb x 3 mesi attivato ieri) . Traffico che a me basta e avanza e visto che sembra non sia possibile sottoscrivere tariffe più vantaggiose in termini di prezzo, mi sa che dovrò tenermi la mia vecchia tariffa. Ad ogni modo metto in guardia chiunque voglia sottoscrivere questa opzione, di fare bene i suoi conti, perché un vincolo di 30 mesi in questo periodo di grandi cambiamenti e sconti vari, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Tra l'altro i prezzi dei devices mi sembra siano decisamente pure molto meno vantaggiosi di un anno fa, per cui valutate bene la cosa, infatti un S8 + adesso viene via a 560 euro a rate, contro i 340 di un S7 Flat l'anno scorso. Inoltre pagamento solo con carta di credito, l'anno scorso era possibile anche con Conto Corrente.
Vecchio 29-06-2018, 17:41

dani00

Predefinito

Citazione:
La rata finale mi sembra sia piuttosto complicato non pagarla, almeno leggendo le esperienze altrui. Comunque leggendo le nuove offerte telefono incluso ed abbinando un piano, temo che l'unico disponibile sia l' All Inclusive, con minuti illimitati, 10 gb e 100 sms a 12 euro/mese, praticamente oltre un euro in più di quello che pago adesso, con 300 min. 300 sms e 5 gb (con bonus di 20 Gb x 3 mesi attivato ieri) . Traffico che a me basta e avanza e visto che sembra non sia possibile sottoscrivere tariffe più vantaggiose in termini di prezzo, mi sa che dovrò tenermi la mia vecchia tariffa. Ad ogni modo metto in guardia chiunque voglia sottoscrivere questa opzione, di fare bene i suoi conti, perché un vincolo di 30 mesi in questo periodo di grandi cambiamenti e sconti vari, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Tra l'altro i prezzi dei devices mi sembra siano decisamente pure molto meno vantaggiosi di un anno fa, per cui valutate bene la cosa, infatti un S8 + adesso viene via a 560 euro a rate, contro i 340 di un S7 Flat l'anno scorso. Inoltre pagamento solo con carta di credito, l'anno scorso era possibile anche con Conto Corrente.
In caso di rimodulazione la rata finale non è dovuta! è possibile continuare a pagare le rate o saldarle tutte insieme. basta fare le cose per bene, comunicazione come da procedura e nei tempi corretti, se poi loro provano ad addebitarla comunque si rifiuta l'addebito e si paga solo il dovuto con bollettino postale. fine.
Vecchio 30-06-2018, 20:58

BURRRO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dani00
In caso di rimodulazione la rata finale non è dovuta! è possibile continuare a pagare le rate o saldarle tutte insieme. basta fare le cose per bene, comunicazione come da procedura e nei tempi corretti, se poi loro provano ad addebitarla comunque si rifiuta l'addebito e si paga solo il dovuto con bollettino postale. fine.

Salve, io ho 4 telefono inclusi, su diverse sim, aspetto la naturale scadenza che per un paio è già prossima, ma francamente fra rimodulazioni e aumenti unilaterali, il risparmio si va a farsi friggere.
Comunque non ho voluto cambiare gestore in diverse occasioni, perchè sembra che il ratone finale si inneschi in modo casuale, anche se hai fatto la procedura per bene, a leggere, almeno, le diverse esperienze nei forum, e poi avviare ricorsi, diventa una rottura sopratutto se non hai tempo.
Vecchio 30-06-2018, 22:05

marcus.79

Cellulari:
Predefinito

Ragazzi scusate, ho saputo che Wind sta da pochi giorni offrendo il Samsung S9 con anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 10 euro. Poi leggo di una rata finale di 270 euro che non ho capito se si paghi o meno. Insomma il telefono in totale costerebbe 400 oppure 670?? Grazie
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2018, 12:27

mauro-ru

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcus.79
Ragazzi scusate, ho saputo che Wind sta da pochi giorni offrendo il Samsung S9 con anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 10 euro. Poi leggo di una rata finale di 270 euro che non ho capito se si paghi o meno. Insomma il telefono in totale costerebbe 400 oppure 670?? Grazie

Se resti 30 mesi la rata finale non la paghi. Se invece recedi per motivi vari, tipo rimodulazioni, devi fare tutta una procedura piuttosto laboriosa, con una certa perdita di tempo e stress e che non sempre va a buon fine, specie se sbagli qualche cavillo. In ogni caso non sottoscriverò mai più una cosa del genere a meno che il telefono me lo regalano tutto.
Vecchio 01-07-2018, 12:29

mauro-ru

Cellulari:
Predefinito

Per regalo intendevo un top di gamma, non certo quei rimarchiati wind.
Vecchio 01-07-2018, 13:14

marcus.79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Per regalo intendevo un top di gamma, non certo quei rimarchiati wind.

quindi se la rata finale non si paga io con 99 euro di anticipo e 30 rate da 10 euro (300 euro) mi porto a casa un Samsung S9 che è un top di gamma...non mi sembra male o sbaglio qualcosa?? 400 euro un S9 che è l'ultimo uscito....dove sta la fregatura?
Vecchio 01-07-2018, 20:47

BURRRO

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcus.79
quindi se la rata finale non si paga io con 99 euro di anticipo e 30 rate da 10 euro (300 euro) mi porto a casa un Samsung S9 che è un top di gamma...non mi sembra male o sbaglio qualcosa?? 400 euro un S9 che è l'ultimo uscito....dove sta la fregatura?

La fregatura sta nel fatto che sei bloccato 30 mesi con il gestore, naturalmente sarai sottoposto ad una serie di rimodulazioni e menate varie, e se riesci a resistere non avrai la vera fregatura, pagare il telefono totalmente con il ratone .
Vecchio 01-07-2018, 20:55

marcus.79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BURRRO
La fregatura sta nel fatto che sei bloccato 30 mesi con il gestore, naturalmente sarai sottoposto ad una serie di rimodulazioni e menate varie, e se riesci a resistere non avrai la vera fregatura, pagare il telefono totalmente con il ratone .

cioè intendi dire che il gestore, sapendo che sei vincolato 30 mesi per via del telefono, ti applica "ad arte" continue rimodulazioni nel corso di questi 30 mesi in modo da annullarti il risparmio? Ma è legale una cosa del genere?
Rispondi

Strumenti discussione