Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2018, 04:18

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito Perché restare in Wind anziché in Iliad?

Ma chi ha rete Wind a che pro resta su Wind e non passa ad Iliad? Posso comprendere chi ha tim/Vodafone e vuole la loro copertura , ma chi ha Wind che reale motivo ha di non passare? Stessa rete, migliori tariffe e maggiore trasparenza

alealeale+++ è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 06:28

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Un thread interessante.
Vecchio 10-06-2018, 09:03

-TopGun-

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Ma chi ha rete Wind a che pro resta su Wind e non passa ad Iliad? Posso comprendere chi ha tim/Vodafone e vuole la loro copertura , ma chi ha Wind che reale motivo ha di non passare? Stessa rete, migliori tariffe e maggiore trasparenza

Io vorrei aspettare l'unificazione della rete, ZTE dovrebbe riprendere a breve.

Attualmente ho intenzione di comprare una seconda sim per vedere iliad come va.

Non faccio mpn perché attualmente per 8€ ho 400min\sms(minuti illimitati da un anno fino a fine giugno) e 16gb da usare in tethering con riduzione velocità all'esaurimento della soglia dati(mai arrivato sotto i 7gb rimanenti).

Al mese andrei a risparmiare 2 € per una rete peggiore e con costi di mpn. A me non conviene ancora per rapporto qualità prezzo.
Vecchio 10-06-2018, 09:52

sebas

L'avatar di sebas

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a sebas
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -TopGun-
Io vorrei aspettare l'unificazione della rete, ZTE dovrebbe riprendere a breve.

Attualmente ho intenzione di comprare una seconda sim per vedere iliad come va.

Non faccio mpn perché attualmente per 8€ ho 400min\sms(minuti illimitati da un anno fino a fine giugno) e 16gb da usare in tethering con riduzione velocità all'esaurimento della soglia dati(mai arrivato sotto i 7gb rimanenti).

Al mese andrei a risparmiare 2 € per una rete peggiore e con costi di mpn. A me non conviene ancora per rapporto qualità prezzo.

quanto scritto sopra vale anche per me, per un momento ho anche pensato che ero io ad aver risposto senza ricordare di averlo fatto.
Io già ho preso una sim di Iliad, posizionata su un P8lite che è risultato difettoso perchè non riesce ad agganciare il WIFI e coi 30giga a disposizione ha ripreso vigore scaricando tutti gli aggiornamentiche occorrono.
PEr la questione rimango in Wind perchè?
Essendo sondaggista da 6 anni in diversi siti mi sono creato un borsellino di ricariche sia per il numero principale di Wind (per 8,12€ ho 400min\sms(minuti illimitati da un anno fino a fine giugno+telefono incluso fino al 2020) che per il numero secondario sempre WIND (con offerta convergente con infostrada*All Inclusive Double 200 minuti/sms+4 giga che usa mia madre).
anche io intendo aspettare che si risolva la questione ZTE, ma come ho scritto sopra ho già preso una sim di iliad che andrò a pagarmi ogni mese, considerato quanto scritto sopra.
Se la mia linea principale dovesse subire nuovi rimodulazioni, penserò al passaggio del numero principale..
Vecchio 10-06-2018, 09:52
Pubblicità
Vecchio 10-06-2018, 10:08

un_passante

L'avatar di un_passante

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Per i 100Gb condivisi con la Sim che mi hanno dato con la fibra Infostrada
Vecchio 10-06-2018, 10:39

topoletto2002

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 12
Predefinito

Perchè i miei 30gb funzionano anche all'estero e quando finiscono vado comunque a 128kb??
Vecchio 10-06-2018, 10:57

fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Perché in un anno risparmierei €38,13, ma avrei 8gb in meno, ne ho in totale 38 grazie al pua, in più anche se dovessi finirli, la connessione non mi si blocca, 500 sms mi vanno benissimo, al massimo posso mandarne una decina al mese e dei 1000 minuti che ho, ne uso all'incirca 700 scarsi! Ho preso comunque una sim Iliad, per sostituire la tim ten go 10gb +20, che uso per hot-spot a casa! Stessi Gb, ma a 5,99 contro 10,82 di Tim!
Vecchio 10-06-2018, 11:09

TitoAndronico

L'avatar di TitoAndronico

Registrato il: Mar 2016
Cellulari:
Predefinito

io, ad esempio, ho la easy 30, quindi pago 7 euro al mese, resto con wind perchè ho necessità di molti giga all'estero compresi nel bundle, e al momento Iliad non mi garantisce la stessa quantità fuori dai nostri confini
TitoAndronico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 11:45

cbm641

Registrato il: Dec 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Magari perché ha un'offerta buona, non ha problemi di gioventù come Iliad (vedasi 331, ip francesce e qualche altra piccola amenità, MNP su sim attiva e da simbox, tariffa a consumo oltre i 30GB, solo 2GB in UE etc.) che sicuramente verranno prima o poi risolti e perché per ammortizzare i 9,99€ di attivazione dovrebbe stare diversi mesi in Iliad.
cbm641 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 13:56

shreder0

L'avatar di shreder0

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 7
Predefinito

3 ha già dichiarato che ridurrà il bundle dati EU dal 1 novembre
tempo al tempo e anche la sorella Wind seguirà

3Power10 +ALL-IN Small 2GB +SuperInternet +Gente di 3 +Opzione LTE
shreder0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 14:03

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shreder0
3 ha già dichiarato che ridurrà il bundle dati EU dal 1 novembre
tempo al tempo e anche la sorella Wind seguirà
Addirittura? una rimodulazione dopo l’altra
Vecchio 10-06-2018, 14:50

shreder0

L'avatar di shreder0

Predefinito

noo ma cosa dici...

Vecchio 10-06-2018, 15:12

ricky.alex

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
... Stessa rete, migliori tariffe e maggiore trasparenza
Mah, stessa rete non mi pare corretto, direi stessa copertura. Iliad ha IP francese, ping alto e ancora qualche incertezza sulla ricezione delle chiamate...
ricky.alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 15:44

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ricky.alex
Mah, stessa rete non mi pare corretto, direi stessa copertura. Iliad ha IP francese, ping alto e ancora qualche incertezza sulla ricezione delle chiamate...
Il sempre avuto italiano
Ping alto dipende, vedi mio speedtest di ieri
Ricezione chiamate incertezza?? :/

Anzi per assurdo a volte lo speedtest è migliore su Iliad che su Wind
Vecchio 10-06-2018, 16:42

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Registrato il: May 2002
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Wind da un mese dopo anni di TIM.
Al di la dei 24€ di mnp ancora da assorbire, vorrei evitare i problemi di gioventù di un nuovo operatore. Non vorrei incappare in disservizi (vedi ip francese o 331 tim) e soprattutto non voglio vivere in prima persona 2 eventi:
1) accensione delle antenne iliad native. Siamo sicuri che il 100% ran sharing odierno diventi switch indolore su nuove antenne?
2) MNP out da iliad ad altri. Finche non vedo gente che entra-esce-entra-esce senza difficoltà non voglio immaginare il mio numero bloccato su qualche server iliadiano.

Nobili o pessimi motivi, questi sono i miei. Ovviamente con l'unico intento di condividerli  

Ultima modifica di shrek : 10-06-2018 alle ore 16:48.
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 18:39

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:

1) SIM 100GB dati per chi è abbonato ADSL/FIBRA, la sim funziona se associata una SIM wind ricaricabile all inclusive o abbonamento MAGNUM.
2) La rete WIND/H3G ha comunque priorità maggiore rispetto ad ILLIAD.
3) Prezzi, beh io non vedo questa rivoluzione, mi sa che la vedi solo tu.
Io ho da 4 mesi All inclusive flash 30 GB (1000 minuti, 1000 sms, 30gb + altri 10gb per le PUA) e pago 10€ al mese. Ripeto, l'ho fatta 4 mesi fa, ora la si riesce a fare anche a 8€.
Io dovrei risparmiare 2€ del cavolo per cosa? Far fronte ad un costo di attivazione, seppur minimo, c'è. Non ho tutto il bundle usufruibile in Europa (solo 2GB) con wind ne ho tutti.

In più si aggiunge la poca esperienza di ILLIAD in Italia, ora è avvenuta, infatti come volavasi dimostrare, c'èerano problem con ip che venivano localizzati in Francia, di conseguenza problemi per alcune app che per me sono vitali, tipo l'app della banca. Sito web e app ancora non perfette, come giusto che sia, stanno sistemando giorno per giorno tante cose perchè sono tantissime non avrebbero mai potuto fare il lancio in modo "perfetto" seppur la perfezione non esista.
Non sono malato, non ho bisogno di fare mnp per il semplice gusto di "provare" l'operatore nuovo, per me è sempre un pezzettino di plastica. E ora non mi riferisco a te, ma in generale, basta dare uno sguardo nella categoria sim virtuali ed estere, c'è un invasione di thread su ILLIAD, la gente sta con il sangue agli occhi.
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 21:05

charmedforever

L'avatar di charmedforever

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
1) SIM 100GB dati per chi è abbonato ADSL/FIBRA, la sim funziona se associata una SIM wind ricaricabile all inclusive o abbonamento MAGNUM.
2) La rete WIND/H3G ha comunque priorità maggiore rispetto ad ILLIAD.
3) Prezzi, beh io non vedo questa rivoluzione, mi sa che la vedi solo tu.
Io ho da 4 mesi All inclusive flash 30 GB (1000 minuti, 1000 sms, 30gb + altri 10gb per le PUA) e pago 10€ al mese. Ripeto, l'ho fatta 4 mesi fa, ora la si riesce a fare anche a 8€.
Io dovrei risparmiare 2€ del cavolo per cosa? Far fronte ad un costo di attivazione, seppur minimo, c'è. Non ho tutto il bundle usufruibile in Europa (solo 2GB) con wind ne ho tutti.

In più si aggiunge la poca esperienza di ILLIAD in Italia, ora è avvenuta, infatti come volavasi dimostrare, c'èerano problem con ip che venivano localizzati in Francia, di conseguenza problemi per alcune app che per me sono vitali, tipo l'app della banca. Sito web e app ancora non perfette, come giusto che sia, stanno sistemando giorno per giorno tante cose perchè sono tantissime non avrebbero mai potuto fare il lancio in modo "perfetto" seppur la perfezione non esista.
Non sono malato, non ho bisogno di fare mnp per il semplice gusto di "provare" l'operatore nuovo, per me è sempre un pezzettino di plastica. E ora non mi riferisco a te, ma in generale, basta dare uno sguardo nella categoria sim virtuali ed estere, c'è un invasione di thread su ILLIAD, la gente sta con il sangue agli occhi.

Anche io ho la flash e mi trovo benissimo ma il risparmio non è di 2€ ma di 4€.

In 1 anno sono comunque 48€ risparmiati 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
charmedforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2018, 22:13

shreder0

L'avatar di shreder0

Predefinito

anche più se si considerano i servizi accessori inclusi in Iliad

Vecchio 12-06-2018, 12:50

gatsuu

L'avatar di gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shreder0
anche più se si considerano i servizi accessori inclusi in Iliad

Guarda che anche con WIND ormai si ha sempre il "ti ho cercatl gratuitamente", quindi non vedo tutta questa rivoluzione che tanti decantano.
Senza contare il bundle internet in Europa, davvero una miseria.

Citazione:
Messaggio inviato da charmedforever
Anche io ho la flash e mi trovo benissimo ma il risparmio non è di 2€ ma di 4€.

In 1 anno sono comunque 48€ risparmiati 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

Okay ma io con i 2€ mi riferivo alla flash da 8€
gatsuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 15:05

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Per quanto riguarda la rete mi dicevano che iliad avesse la stessa velocita di wind.
Alla prova reale da me non é cosi.
Iliad é una rete meno veloce di wind.

Strumenti discussione